Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Per il portiere abbiamo un tesoretto di zero euro,quindi sono possibili acquisti a parametro zero o con scambi di giocatori 

Diamo Di Gregorio a Giuntoli, Di Gregorio più 15 milioni pagabili in 15 comode rate annuali .ok 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Sognavo Icardi quando prendemmo Ronaldo (in realtà speravo anche quando giocava ancora nella Sampdoria). Attaccante letale dentro l'area di rigore...però ormai non ha senso prenderlo...bisognava prenderlo 8 anni fa.

Idem....sono pronto a fare questa scommessa con te ..e scommettere quello che vuoi...se arriva oggi ti decide ancora il 60% delle partite.

PS ho visto uno spot della Juve su Instagram con un coreano ..abbiamo preso Kim?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dragon89 said:

Comunque continuo a pensare che goncalo ramos sia la migliore opzione in attacco...spero facciano un tentativo.

Se non sbaglio è anche scuderia mendes,vadano a leccargli un po il * come fanno da anni,almeno lo fanno per un calciatore che ci serve

Ramos è meglio di Muani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Il mio nome è Carnesecchi per varie ragioni:

- juventinità 

- talento 

- carattere (ricordate quest’anno cosa disse dopo una partita mal giocata dalla dea nei confronti del suo allenatore?)

Carnesecchi e’ juventino? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Quest'anno è stato tra i migliori centrocampisti della Premier e l' anno scorso era free agent (se ricordo bene ci era stato anche proposto, ma noi dovevamo tutelare la titolarità di Locatelli e Thuram...)

Non era free, il Sunderland l’ha pagato credo una dozzina di milioni al Bayer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Ramos è meglio di Muani 

Concordo.

E per me i costi non sono così tanto diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

‼️🚨 ️TS (Aprile) - Juve-Uefa, patti chiari: paletti, autofinanziamento forzato e falso mito da sfatare. Su Kolo Muani…

Quando si parla di “mercato a impatto zero”, il rischio di perdersi dei pezzi per strada è dietro l’angolo. La colpa, di per sé, sta tutta nella definizione semplicistica che si è soliti attribuire alle strategie di chi, come la Juventus, sarà chiamato a operare sul mercato con il bilancino del farmacista. Eppure, comprenderne ogni sfumatura è molto più semplice di quanto non si possa pensare. Proviamo, dunque, a fare chiarezza circa i paletti finanziari che i bianconeri saranno chiamati a rispettare da qui in poi, a causa della mancata qualificazione in Champions e delle violazioni commesse in termini di fair play finanziario. La Juve, infatti, nell’ultimo triennio non ha rispettato uno dei principi cardine imposti dall’Uefa: e cioè che le perdite complessive del club (calcolate secondo criteri precisi che escludono alcune voci tra cui gli oneri finanziari, imposte, costi del settore giovanile…) non superino nel triennio i 60 milioni. Oltre questa soglia, come ha spiegato lo stesso Comolli pochi giorni fa, nemmeno un aumento di capitale può salvarti dalle ripercussioni economiche e sportive dell’Uefa. A che serve ulteriore liquidità se tanto quei soldi - dovendo ridurre le spese - non potresti spenderli sul mercato? In questi casi, l’unica via per uscirne coincide con la sottoscrizione del Settlement Agreement. Una sorta di patteggiamento con l’Uefa.

Juve, autofinanziamento forzato

Un piano di rientro in cui ti impegni a pagare subito una multa (incondizionata) e, in seguito, a rispettare una serie di norme per rimetterti in regola e scongiurare l’ipotesi di incappare in un’ulteriore sanzione (condizionata) economica e addirittura - nel peggiore dei casi - in ripercussioni sportive, come la riduzione dei posti in lista per le competizioni europee o l’esclusione da queste. «Per quanto riguarda il Settlement Agreement, nella semestrale di febbraio abbiamo già annunciato di essere al lavoro con la Uefa per un accordo transattivo, il dialogo con la Federcalcio europea prosegue e la decisione verrà presa verso la fine di giugno - ha sottolineato l’ad pochi giorni fa-. ll Settlement Agreement di cui stiamo parlando con l’Uefa non ci lascia la possibilità di fare scelte diverse dal break-even, che raggiungeremo sicuramente entro la stagione 2027/2028. Quindi anche se non volessimo, dovremmo comunque arrivare a un punto di equilibrio. Se vogliamo giocare le competizioni europee dobbiamo conformarci alle norme, quindi non abbiamo scelta al di fuori del break-even». Sta tutto qui, dunque, il fatto che la Juventus si stia preparando a un’estate all’insegna dell’autofinanziamento forzato.

Per comprare bisogna prima vendere

Cosa significa? Che ogni mossa di mercato dei bianconeri in entrata sarà rigidamente legata a un’uscita. Per comprare bisogna prima vendere e assicurarsi che i rincalzi non costino di più di chi ha fatto le valige. E qui sfatiamo un altro falso mito: se la Juventus dovesse vendere in estate un determinato giocatore a 50 milioni, non significa che non potrà spenderne di più (in termini di cartellino) per sostituirlo. Il vincolo del Settlement Agreement non riguarda solo il prezzo del cartellino, ma il costo annuo a bilancio del giocatore. E cioè la somma tra lo stipendio lordo del giocatore e la quota di ammortamento (il costo del cartellino diviso per gli anni di contratto). Una distinzione vitale, che orienterà gran parte delle trattative in entrata: la scelta di investire sui parametri zero è tutto fuorché casuale. Da una parte, si cercheranno profili esperti per aiutare Spalletti a costruire una squadra forte e competitiva fin da subito - anche senza Champions le ambizioni del club non cambiano, tanto che nel contratto per il rinnovo di Spalletti è stato inserito un bonus scudetto -; [1/2]

📍 @jupensieroEssential

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Non era free, il Sunderland l’ha pagato credo una dozzina di milioni al Bayer

Sì, hai ragione ricordavo male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pipchiello88 ha scritto:

Idem....sono pronto a fare questa scommessa con te ..e scommettere quello che vuoi...se arriva oggi ti decide ancora il 60% delle partite.

PS ho visto uno spot della Juve su Instagram con un coreano ..abbiamo preso Kim?

e allora teniamoci Vlahovic. Almeno è piu' giovane e non gli pesa il cubo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua ieri si parlava di Konaté e oggi va al Real

Forse non è chiaro della situazione in cui siamo e che certi nomi sono impossibili

Servirebbe gente competente per fare un mercato intelligente tra nomi in rampa di lancio, scarti di big club e acquisti dalla serie A a costi contenuti in stile 2011-12

Ma poi leggi i nomi e sono gli stessi da 3 sessioni e capisci che anche l'anno prossimo lotteremo per il quarto posto se va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Oblak ha uno stipendio proibitivo ma al momento mi sembra difficile vederlo altrove,in premier i top club mi sembrano tutti coperti nel ruolo,potrebbe far gola a un tottenham di turno che potrebbe pagargli quell'ingaggio,altrimenti è roba da arabia saudita.

Semmai ci fosse la possibilità di prenderlo alla metà dei 10 che prende lo farei oggi stesso,ma è dura.

Io lo preferisco a Martinez. Per me è piu' bravo. 10 sono tanti...ma è un 33enne con scadenza 2028, sarebbero 20M in tutto. Gli fai un triennale e glie ne dai 7. Io lo farei. E' un portiere solido e ha personaità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Percassi ha detto che non farà come con Lookmann ed eventualmente cercherà di trattare.

Poi ovvio se gli altri offrono 50 cash subito e l'Inter offre 50 in 4 anni compresi bonus, Percassi li spernacchia.

Farà esattamente come Lookman. Pedulllla sulle vicenda Atalanta è il più informato e ha detto chiaro che il prezzo è 50 più bonus. 

Il City se lo vuole lo prende quando vuole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Screenshot_20260602_163940_X.jpg

Ahh però, non lo sapevo.

Sarebbe da prendere, ragazzo di carattere e grandi qualità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Carnesecchi e’ juventino? 

Si ma anche Locatelli, direi che non è più da considerare un vantaggio. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Lorell said:

Fuori un altro :siciao:

Beh non mi pare potesse essere mai realisticamente considerato un obiettivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Icardi alla Juve era la soluzione a fine gennaio. Se non lo hanno preso che eravamo in emergenza scordatevi che arrivi ora. Meno paradossale rinnovare Vlahovic a quel punto 

Anche a parametro zero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io lo preferisco a Martinez. Per me è piu' bravo. 10 sono tanti...ma è un 33enne con scadenza 2028, sarebbero 20M in tutto. Gli fai un triennale e glie ne dai 7. Io lo farei. E' un portiere solido e ha personaità

Parliamo di un top, ci fosse la minima possibilità andrebbe fatto un tentativo deciso.

Sul portiere comunque sarei orientato a questo tipo di profili,come poteva esserlo allison e come lo sarebbero de gea,martinez e ovviamente oblak

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Il mio nome è Carnesecchi per varie ragioni:

- juventinità 

- talento 

- carattere (ricordate quest’anno cosa disse dopo una partita mal giocata dalla dea nei confronti del suo allenatore?)

Dimentichi peró i 40 milioni che ti chiedono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.