Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pigio ha scritto:

Qua ieri si parlava di Konaté e oggi va al Real

Forse non è chiaro della situazione in cui siamo e che certi nomi sono impossibili

Servirebbe gente competente per fare un mercato intelligente tra nomi in rampa di lancio, scarti di big club e acquisti dalla serie A a costi contenuti in stile 2011-12

Ma poi leggi i nomi e sono gli stessi da 3 sessioni e capisci che anche l'anno prossimo lotteremo per il quarto posto se va bene

Per le condizioni in cui versiamo sia di decadimento tecnico e competitivo che di difficoltà di bilancio e della scarsa attrattività del campionato l'unica possibilità è puntare su uno scouting oculato alla ricerca dei futuri campioni tentando pure di convincere qualche campione stagionato, magari a par 0 per portare esperienza e mentalità vincente, io voglio sperare che la maggior parte dei nomi che vengono fatti oggi siano pura fuffa giornalistica, preferisco tirare le somme alla fine del mercato piuttosto che farmi il sangue amaro già oggi, chissà che per miracolo non azzecchiamo una sessione di mercato fatta bene riuscendo sia a rinforzarci che a sbarazzarci dei mediocri, gli scarti e gli indesiderati almeno in prestito con obbligo condizionato, non ho molta fiducia in Comolli ad oggi ma chissà che Spalletti con Ottolini non riescano a tirare fuori qualche bella sorpresa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Parliamo di un top, ci fosse la minima possibilità andrebbe fatto un tentativo deciso.

Sul portiere comunque sarei orientato a questo tipo di profili,come poteva esserlo allison e come lo sarebbero de gea,martinez e ovviamente oblak

de gea pero' è in forte calo... l'ultima stagione non ha fatto meglio di perin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se dobbiamo fare da cimitero degli elefanti facciamolo fino in fondo ed iscriviamoci al campionato turco almeno lasciamo interisti e ciarpame vario a farsi i giochetti tra loro qua in sto Paese calcisticamente abominevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

se dobbiamo fare da cimitero degli elefanti facciamolo fino in fondo ed iscriviamoci al campionato turco almeno lasciamo interisti e ciarpame vario a farsi i giochetti tra loro qua in sto Paese calcisticamente abominevole

Non vinceremmo neanche lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Anubic ha scritto:

Oblak potrebbe lasciare l'Atletico Madrid. Lo sloveno ha altri due anni di contratto, ma sarà lui a decidere se continuare o intraprendere una nuova avventura dopo 12 anni. Il suo contratto da 10 netti a stagione lo penalizza

[Marca]

Marca è come Gazzasport?

Dico: magari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

no... non sono d'accordo.

Oggi abbiamo proprio bisogno di 2/3 giocatori di quel tipo..altrimenti rischi di prendere giocatori bravi ma giovani e non in grado di reggere la pressione. E' un rischio che OGGI non possiamo rischiare. Certi acquisti andavano fatti quando c'era ancora la vecchia guardia.

Bisogna capire il momento. Hic et nunc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

de gea pero' è in forte calo... l'ultima stagione non ha fatto meglio di perin...

Abbiamo visto un de gea a due facce, pessimo nei primi mesi,ma anche provvidenziale negli ultimi dove ha contribuito alla risalita della viola...poi ha personalità ed esperienza.

Io avrei preferito alisson in assoluto, purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Frank.de ha scritto:

‼️🚨 ️TS (Aprile) - Juve-Uefa, patti chiari: paletti, autofinanziamento forzato e falso mito da sfatare. Su Kolo Muani…

Quando si parla di “mercato a impatto zero”, il rischio di perdersi dei pezzi per strada è dietro l’angolo. La colpa, di per sé, sta tutta nella definizione semplicistica che si è soliti attribuire alle strategie di chi, come la Juventus, sarà chiamato a operare sul mercato con il bilancino del farmacista. Eppure, comprenderne ogni sfumatura è molto più semplice di quanto non si possa pensare. Proviamo, dunque, a fare chiarezza circa i paletti finanziari che i bianconeri saranno chiamati a rispettare da qui in poi, a causa della mancata qualificazione in Champions e delle violazioni commesse in termini di fair play finanziario. La Juve, infatti, nell’ultimo triennio non ha rispettato uno dei principi cardine imposti dall’Uefa: e cioè che le perdite complessive del club (calcolate secondo criteri precisi che escludono alcune voci tra cui gli oneri finanziari, imposte, costi del settore giovanile…) non superino nel triennio i 60 milioni. Oltre questa soglia, come ha spiegato lo stesso Comolli pochi giorni fa, nemmeno un aumento di capitale può salvarti dalle ripercussioni economiche e sportive dell’Uefa. A che serve ulteriore liquidità se tanto quei soldi - dovendo ridurre le spese - non potresti spenderli sul mercato? In questi casi, l’unica via per uscirne coincide con la sottoscrizione del Settlement Agreement. Una sorta di patteggiamento con l’Uefa.

Juve, autofinanziamento forzato

Un piano di rientro in cui ti impegni a pagare subito una multa (incondizionata) e, in seguito, a rispettare una serie di norme per rimetterti in regola e scongiurare l’ipotesi di incappare in un’ulteriore sanzione (condizionata) economica e addirittura - nel peggiore dei casi - in ripercussioni sportive, come la riduzione dei posti in lista per le competizioni europee o l’esclusione da queste. «Per quanto riguarda il Settlement Agreement, nella semestrale di febbraio abbiamo già annunciato di essere al lavoro con la Uefa per un accordo transattivo, il dialogo con la Federcalcio europea prosegue e la decisione verrà presa verso la fine di giugno - ha sottolineato l’ad pochi giorni fa-. ll Settlement Agreement di cui stiamo parlando con l’Uefa non ci lascia la possibilità di fare scelte diverse dal break-even, che raggiungeremo sicuramente entro la stagione 2027/2028. Quindi anche se non volessimo, dovremmo comunque arrivare a un punto di equilibrio. Se vogliamo giocare le competizioni europee dobbiamo conformarci alle norme, quindi non abbiamo scelta al di fuori del break-even». Sta tutto qui, dunque, il fatto che la Juventus si stia preparando a un’estate all’insegna dell’autofinanziamento forzato. 

Per comprare bisogna prima vendere

Cosa significa? Che ogni mossa di mercato dei bianconeri in entrata sarà rigidamente legata a un’uscita. Per comprare bisogna prima vendere e assicurarsi che i rincalzi non costino di più di chi ha fatto le valige. E qui sfatiamo un altro falso mito: se la Juventus dovesse vendere in estate un determinato giocatore a 50 milioni, non significa che non potrà spenderne di più (in termini di cartellino) per sostituirlo. Il vincolo del Settlement Agreement non riguarda solo il prezzo del cartellino, ma il costo annuo a bilancio del giocatore. E cioè la somma tra lo stipendio lordo del giocatore e la quota di ammortamento (il costo del cartellino diviso per gli anni di contratto). Una distinzione vitale, che orienterà gran parte delle trattative in entrata: la scelta di investire sui parametri zero è tutto fuorché casuale. Da una parte, si cercheranno profili esperti per aiutare Spalletti a costruire una squadra forte e competitiva fin da subito - anche senza Champions le ambizioni del club non cambiano, tanto che nel contratto per il rinnovo di Spalletti è stato inserito un bonus scudetto -; [1/2] 

📍 @jupensieroEssential

Tante parole per dire che senza cessioni non si può fare quasi nulla. Però uno sport in cui chi sbaglia una stagione viene penalizzato economicamente al punto da non poter più fare mercato ha smesso di essere davvero sport. In pratica, chi è già ricco può diventare ancora più forte; chi invece ha il bilancio da sistemare resta fermo e non può fare nulla, nonostante magari la volontà del proprietario. Buon calcio a tutti. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Oddio, dipende chi prendi e in che ruolo.

Per la porta un profilo di esperienza ci sta tutto,eviterei altri esperimenti alla digre.

Non concordo con i vari icardi (avrebbe avuto senso solo a gennaio) e anche koke,che pure mi piace,alaba e stones...ma un goretzka o anche un salah a zero potrebbe invece avere senso.

Dipende tutto da quali sono i nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

no... non sono d'accordo.

Oggi abbiamo proprio bisogno di 2/3 giocatori di quel tipo..altrimenti rischi di prendere giocatori bravi ma giovani e non in grado di reggere la pressione. E' un rischio che OGGI non possiamo rischiare. Certi acquisti andavano fatti quando c'era ancora la vecchia guardia.

Bisogna capire il momento. Hic et nunc

Anche io ho sempre detto che ci vuole il giusto mix tra giocatori giovani ed esperti, ma questi non devono essere bolliti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei costretto ad usare la competenza e lo scouting nella nostra condizione.COSTRETTO.

Altro che 33enni con super ingaggi e pancia piena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, YilDIEZ said:

Per le condizioni in cui versiamo sia di decadimento tecnico e competitivo che di difficoltà di bilancio e della scarsa attrattività del campionato l'unica possibilità è puntare su uno scouting oculato alla ricerca dei futuri campioni tentando pure di convincere qualche campione stagionato, magari a par 0 per portare esperienza e mentalità vincente, io voglio sperare che la maggior parte dei nomi che vengono fatti oggi siano pura fuffa giornalistica, preferisco tirare le somme alla fine del mercato piuttosto che farmi il sangue amaro già oggi, chissà che per miracolo non azzecchiamo una sessione di mercato fatta bene riuscendo sia a rinforzarci che a sbarazzarci dei mediocri, gli scarti e gli indesiderati almeno in prestito con obbligo condizionato, non ho molta fiducia in Comolli ad oggi ma chissà che Spalletti con Ottolini non riescano a tirare fuori qualche bella sorpresa.

Tutto giusto, concordo in pieno.

Aggiungo due note:

- forse dobbiamo un attimo renderci conto che oggi l'appeal della Juventus non è nemmeno lontanamente paragonabile al passato. Attrarre giocatori con la prospettiva di tornare a vincere implica una credibilità nel progetto tecnico che non abbiamo. Ca*zo non ci crediamo manco noi tifosi che torneremo competitivi a breve, immagina un professionista che giustamente bada alla sua carriera... O si va per gente emergente o gente in cerca di seconde occasioni 

- manco io ho gran fiducia in Comolli, ma in teoria (solo teoria per ora) lui è quello degli algoritmi e che dovrebbe avere un metodo più o meno rodato per scegliere i giocatori.. quindi la sua credibilità se la gioca qui e ora... Certo fin qua non si è visto NIENTE di tutto ciò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Anche a parametro zero?

Non cambia nulla. Era da dare due euro si turchi. Se non lo hanno voluto prendere a due euro con un attacco da sistemare in completa emergenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Non cambia nulla. Era da dare due euro si turchi. Se non lo hanno voluto prendere a due euro con un attacco da sistemare in completa emergenza 

Io invece a zero lo porterei a Torino senza pensarci troppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Dobbiamo pescare giocatori anche dalla serie B non solo italiana che abbiano fame e cattiveria agonistica...vedo un Cambiaso e mi piange il cuore

8 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Dobbiamo pescare giocatori anche dalla serie B non solo italiana che abbiano fame e cattiveria agonistica...vedo un Cambiaso e mi piange il cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico dover pagare multe quando gli sceicchi Perez e il Barcellona fanno come * gli pare. 

Il mio amore eterno ieri la Juventus F.C. mi tiene legato qui, ma ormai il calcio lo vivo di striscio .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La #Juventus sta negoziando con la #UEFA la sottoscrizione di un “settlement agreement” che sterilizzerà i deficit pregressi in cambio di una multa inferiore ai 10M€ per la quota incondizionata e di una sanzione sportiva relativa alle liste.

Gazzetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, messapicoprimitivo said:

A proposito di serie B: C'è un motivo per cui liberali non è già da noi? 

Il primissimo posso deve essere tornare a dominare il mercato interno. O almeno esserci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

La #Juventus sta negoziando con la #UEFA la sottoscrizione di un “settlement agreement” che sterilizzerà i deficit pregressi in cambio di una multa inferiore ai 10M€ per la quota incondizionata e di una sanzione sportiva relativa alle liste.

Gazzetta

E sta cosa delle liste sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Gazzetta

perche la * fc con debiti infinitamente piu grossi di noi non ha subito paletti e sanzioni dall'uwfa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.