Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Del Piero: "Per la Juve ci sarò sempre. Io Presidente? Ho troppo rispetto per chi c’è adesso, da fuori non si può giudicare"

Post in rilievo

14 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Che palle con sto buonismo, Alex! Che palle...

Io voglio un bene dell'anima a Del Piero, è la nostra Storia, ma ogni volta che parla sembra un democristiano della prima Repubblica. "Responsabile di quello che dico e non dico", "momento complicato", "cose positive".....ma per favore!

In società oggi serve un leone, uno che entri a gamba tesa in Lega e nei talk show a difendere la Juve, non un diplomatico che pesa ogni singola virgola per non scontentare nessuno (né la proprietà attuale, né la FIGC, né i tifosi avversari).

Va bene il legame con la famiglia Agnelli, va bene lo stile Juve, ma qui siamo al Festival della Serie A a fare i complimenti a un "campionato combattuto" (dagli altri, forse) quando noi tifosi abbiamo il fegato spappolato.

Se deve tornare solo per fare la statuina rappresentativa ed evitare di esporsi, forse è meglio che continui a fare l'opinionista in TV.

Noi abbiamo bisogno di un presidente con il coltello tra i denti, che dia la carica ai giocatori e pretenda la vittoria, non di uno che ci dice di "cambiare pagina" con il sorriso sulle labbra.

Io invece trovo incredibile che oggigiorno il garbo e l'educazione vengano considerati un difetto. Come cambiano i tempi. In peggio.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In dirigenza abbiamo bisogno di gente competente, con le p**** cubiche, inc***ta per come siamo messi oggi e determinata a rimettere le cose a posto.

Ho fortissimi dubbi che tale persona possa essere Chiellini, così come ne ho che possa essere Alex.

Deve rimanere integra l'immagine ed il ricordo di tutto quello che questi campioni hanno saputo fare in campo. E non deve essere sciupata da compiti e ruoli che IMHO non sono cosa loro

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio le sue dichiarazioni rispetto a quelle populiste  di Ravanelli o Tacchinardi che giudicano dall’esterno dicendo che tutti i calciatori facciano schifo e siano scarsi ( possono avere anche ragione , ma bisogna argomentare e non offendere tipo discorsi al bar )

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Stino91 ha scritto:

Sicuramente meglio le sue dichiarazioni rispetto a quelle populiste  di Ravanelli o Tacchinardi che giudicano dall’esterno dicendo che tutti i calciatori facciano schifo e siano scarsi ( possono avere anche ragione , ma bisogna argomentare e non offendere tipo discorsi al bar )

Questo club ha bisogno di una scossa violenta poiché non ha ben chiaro il dramma sportivo in cui siamo sprofondati e tu consigli ancora dichiarazioni diplomatiche?

Hai evidentemente poca memoria.

Ai tempi di Boniperti dopo una schifezza inaudita come questa annata, saltavano teste come birilli e senza pieta', altro che assurdi rinnovi con aumenti di stipendi tipo Locatelli o l'americano....

Ma non scherziamo neanche...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Roger ha scritto:

L'importante è liberarlo dagli spot della fibra e da quel condominio di deficenti

Se viene da noi rischiamo di trovarcelo a fare lo spot per l amaro con Spalletti 

Meglio la fibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Condivido tutto, ma proprio tutto, ciò che avete scritto, finanche nella punteggiatura.

Grazie Stefano.
Eppure alcuni utenti hanno criticato il mio messaggio, probabilmente senza leggere quelli successivi, soffermandosi unicamente sul termine democristiano. Come se fosse un insulto.

Una parola, leggo invece informandomi in rete, da tempo entrata nel linguaggio comune e che può assumere sfumature opposte.

In senso positivo, indicando capacità di dialogo,

equilibrio, pragmatismo e attitudine a trovare una sintesi tra posizioni diverse.

In senso negativo, viene utilizzata per descrivere un atteggiamento eccessivamente attendista o tattico, tipico di chi evita di prendere posizioni nette per non scontentare nessuno o di chi si schiera in base alla convenienza del momento.

Come ho già scritto, apprezzo profondamente Del Piero sia come calciatore sia come persona. Tuttavia, quando veste i panni del commentatore, nulla gli impedirebbe di dire le cose come stanno, ovvero che in Juventus sono stati commessi errori clamorosi. Altro che momento difficile, è stato un massacro.

Se poi il proprietario della società, di solito perso nell'abituale immobilismo, dovesse offendersi, chiudendogli persino le porte in faccia, dubito che Del Piero avrebbe difficoltà ad arrivare a fine mese o a mettere il pranzo in tavola.

Buona giornata 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla mi toglie dalla testa che Del Piero, come anche Chiellini e anche Buffon abbiano la propensione a compiacere l'interlocutore. Azzardo una analisi psicologica. Magari sarà il riflesso di anni di contrapposizione calcistica. Dove se non ti carichi di rabbia (sportiva) non emergi. Che alla fine cerchi una sorta di pace e tranquillità.  Come i pugili che dopo essersele suonate si abbracciano.

A noi serve un stronxo come De Laurentis che non le manda a dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/06/2026 Alle 07:25, Vs News ha scritto:

ma bisogna anche porre l'accento sulle cose positive di questo campionato combattuto fino all'ultima giornata",

caro Alex ma combattuto per cosa? Il 4 posto??

Ah beh ... un conto è se avessimo combattuto fino alla fine per vincere il campionato e poi fossimo arrivati 2 o 3 terzi. Un altro aver galleggiato fino all'ultima giornata tra il 4 e il 5... ed essere poi arrivati 6. Cosa vogliamo salvare? Siamo usciti anche male/troppo presto dalla coppa italia e dalla CL.

Non è che se fossimo arrivati 4 sarebbe stata una stagione positiva, avremmo solo limitato i danni economici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

GIAMPIERO BONIPERTI .. NELLA SUA MENTE .. EBBE .. SEMPRE E SOLO .. LA SUA AMATISSIMA JUVENTUS  //

Hai detto bene.  L'Avvocato ai tempi d'oro ebbe la giusta intuizione di porre a capo della Juventus Giampiero Boniperti, grandissimo giocatore ma soprattutto il tipico esponente juventino che aveva bianconero anche il sangue. Ecco, Boniperti per me è IL PRESIDENTE". Lo è stato e per me rimarrà per sempre l'icona, l'esempio, di quello che dovrebbe essere un Presidente di un Club come la Juventus. L'immagine deve essere questa. Boniperti era un grande conoscitore di calcio, ma prima di tutto aveva come primo interesse il bene della Juventus, chi poteva esserne alleato e chi nemico, in senso sportivo e anche oltre questo. E Boniperti se gli trattavi male la Juve, metteva paura, non le mandava a dire. In campo, e fuori dal terreno di gioco.

Io non sono diplomatico, la diplomazia dopo il 2006 è morta e sepolta, con il sottobosco che ci avversa non bisogna usare mezzi termini o buonismo da strapazzo, che serve solo a farci prendere in giro, si risponde in ogni modo, in ogni campo, dritto nei denti e dove fa più male. Utopia lo so, ma per dire e finire, che Del Piero sarà sempre nel mio cuore, e lo vedrei benissimo alla Presidenza, percorrendo la stessa strada del mitico Giampiero, ma per fare questo dovrebbe cambiare parecchio, e cancellare la sua facciata da bravo ragazzo stimato da tutti.

Non è un caso caso se nel mio ufficio, tra alcuni chiari riferimenti bianconeri e juventini, ho una foto del Presidentissimo da giocatore, con dedica, e ogni giorno che alzo gli occhi dalla scrivania, è li davanti a me. La Juventus è una leggenda, e per me ci sono alcune figure/ruoli iconici e indelebili, che sono un esempio da seguire quando si tratta di Juve:

. Presidente - Giampiero Boniperti

- Capitano - Giuseppe Furino

- Uomo Juve in senso lato - Gaetano Scirea

- Difensore - Claudio Gentile

- Fuoriclasse - Michel Platini

Chiunque deve cimentarsi in questi ruoli, dovrebbe guardare a questi 4 esempi di uomini irraggiungibili, che si può soltanto provare ad avvicinare, ma nessuno potrà mai riuscirci...........................è un caso se sono tutte figure di Juventus con Boniperti Presidente ?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

E probabilmente a te nessuno ha mai insegnato l'educazione.

Se avessi letto gli altri miei messaggi in questa discussione, capiresti.

Ma non mi aspetto che tu possa reggere oltre la seconda pagina 

Quello che ho letto  basta e avanza per risponderti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, lopio ha scritto:

Ma non è che sa benissimo che non lo chiameranno e fa sta pantomima per uscirne da eroe? Ricordo che magari non ha alcuna voglia di finire in sta gabbia di matti e fare il democristiano lo ha reso simpatico a tutti. Qui dovrebbe schierarsi. Siamo sicuri lo voglia fare e scalfire l'immagine che si è costruito finora? 

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte...l'unica cosa certa è che non l'hanno MAI chiamato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Grazie Stefano.
Eppure alcuni utenti hanno criticato il mio messaggio, probabilmente senza leggere quelli successivi, soffermandosi unicamente sul termine democristiano. Come se fosse un insulto.

Una parola, leggo invece informandomi in rete, da tempo entrata nel linguaggio comune e che può assumere sfumature opposte.

In senso positivo, indicando capacità di dialogo,

equilibrio, pragmatismo e attitudine a trovare una sintesi tra posizioni diverse.

In senso negativo, viene utilizzata per descrivere un atteggiamento eccessivamente attendista o tattico, tipico di chi evita di prendere posizioni nette per non scontentare nessuno o di chi si schiera in base alla convenienza del momento.

Come ho già scritto, apprezzo profondamente Del Piero sia come calciatore sia come persona. Tuttavia, quando veste i panni del commentatore, nulla gli impedirebbe di dire le cose come stanno, ovvero che in Juventus sono stati commessi errori clamorosi. Altro che momento difficile, è stato un massacro.

Se poi il proprietario della società, di solito perso nell'abituale immobilismo, dovesse offendersi, chiudendogli persino le porte in faccia, dubito che Del Piero avrebbe difficoltà ad arrivare a fine mese o a mettere il pranzo in tavola.

Buona giornata 

Carissimo, buongiorno. 

Se mi è concesso, onde evitare di roderti il fegato, sic et simpliciter, azzardo un consiglio, ergo .. .ehm 

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa 

( così poetò uno che se ne intendeva .. il cui nome era DANTE .. ed il cognome ALIGHIERI ) 

Onde per cui, dando per scontato che nei tuoi confronti ho sempre nutrito acclarata e certificata stima/simpatia,

colgo al volo l'occasione per augurarti una buona giornata, cordialmente .. .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si fa molta confusione.

Non spetta a Del Piero fare certi interventi, o meglio lui non sarebbe autorizzato a farli.

Alla Juventus c'è una linea guida che tutti conosciamo bene, sempre rivendicata da J.Elkann e orgogliosamente sbandierata anche da AA (con frasi demenziali, buone giusto a mettersi in tasca qualche tifoso sempliciotto): silenzio.

Nessuno può permettersi di rispondere a tono, chi lo fa viene punito, è il caso di Comolli e Spalletti, quest'ultimo per qualche settimana non gli hanno fatto fare nemmeno le conferenze per punizione dopo inter-Juve.

Dunque se non hai una proprietà forte alle spalle, non ti puoi permettere di fare il bullo. Dato che state vantando Ravanelli e Tardelli per alcune frasi un po' aggressive, mettetili in dirigenza e vedrete che diventeranno due agnellini.

Per quanto riguarda Del Piero con ruolo interno alla Juve, io sarei favorevole, anche perché in ogni caso ne abbiamo visto di ogni tra dirigenti e staff tecnico. Gente come Padoin, Storari, De Ceglie, Barzagli, Chiellini, Nedved tutti subito dentro appena finita la carriera. 

Del Piero è intelligente, sa bene che la Juve versa in condizioni precarie. Non si vuole sporcare le mani, e io lo capisco benissimo. Anche perché qua il rischio di fare figuracce è elevatissimo.

Del Piero ce lo vedrei bene se affiancato da un uomo forte, tipo Marotta. Sicuramente direbbe la sua, sarebbe un punto di riferimento per un club che oggi sta alla deriva, i giocatori si voltano e vedono il nulla, lo zero assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti