Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Viserion ha scritto:

Prima delle ultime due giornate era secondo quindi.   E ad ogni modo ha poco senso contare anche l'ultima giornata.

E poi bisogna anche tenere conto del suo primo periodo in cui era ancora la Juve di Tudor ovviamente

guarda io sono l'ultimo che caccerebbe spalletti però non si puo sentire l'argomentazione che ha fatto bene perché per punti fatti dall 11esima alla 36esima giornata è secondo, dai su ahah 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tornando sul discorso Kolo Muani, piaccia o meno (e a me non entusiasma) ha dimostrato che nell'attuale serie A può fare campionati da 15 goal.

Non ti entusiasma ma dai per certo un fatto quando in carriera in doppia cifra in campionato ci è andato solo due volte, e neanche con numeri straordinari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì, per me é tutto regolare.

Lo era ai tempi di calciopoli (o ai tempi di Iuliano/Ronaldo o del gol di Turone o quelli che vuoi) e lo é adesso (dove anzi col var gli errori sono molto diminuiti) e l'arbitro resta "l'alibi dei perdenti".

Chiaro che gli arbitri sbagliano eh, a volte clamorosamente, ma non perderei il mio tempo a seguire il calcio o il calciomercato se mi sfiorasse anche solo il dubbio che gli arbitri consapevolmente danneggiasero (ma anche favorissero eh come sostengono gli antijuventini....) la Juve, la competizione per me é sempre stata regolare.

Che torti o svantaggi si equivalgano non lo so, ci sono annate "fortunate" e altre pessime (ho citato l'anno Iuliano/Ronaldo '98...a parte quell'episodio  in cui per me rigore non c'era anche se era un po' al limite...ma quell'anno ci furono tanti episodi in cui fummo "fortunati" tra cui un gol dentro di mezzo metro segnatci dall'Udinese e non dato).

Ma gli arbitri ci provano a trattare tutti egualmente.

Poi chiaro che se domattina si scopre un'intercettazione in cui Marotta ordina a Rocchi o chi per esso di dargli un arbitro "favorevole" cambia tutto.

Ma a quello che vedo, per me é regolare.

E lo anticipo già ad utenti come @Kalulu10 ...se a te queste opinioni non piacciono o ti da fastidio leggerle perché guai dire semplicemente "le competizioni sono regolari", passa oltre.

non la penso come te ma apprezzo la coerenza...come già detto preferisco uno che mi dice così piuttosto di quelli che scrivono che siamo stati penalizzati e appena dopo che non siamo andati in champions per colpa nostra....o l'una o l'altra

a parer mio qualcosa di non regolare c'è nell'accanimento contro la Juventus...magari dipende anche dal fatto che gli errori contro passano tutti in cavalleria mentre al contrario suscitano casi mediatici...quindi gli arbitri sanno già che hanno meno rogne se fischiano contro la Juve e infatti nel dubbio è sempre così

tu pensa cosa sarebbe successo se a Parma ci fosse stata la Juventus e se alla Roma la partita dopo fosse stato annullato un gol come quello di Mc Kennie (tralasciando tutto quello successo in precedenza)...considera solo quello....avremmo avuto interrogazioni parlamentari e giornali che avrebbero fatto paginate e paginate per settimane 

ecco...a pensar bene è questo, gli arbitri si accomodano nella situazione di comfort...a pensar male....ce ne sarebbe pure....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

Lecce? Sassuolo? Cagliari?

Lecce sassuolo e cagliari ci stanno non che la roma e como hanno sempre vinto ma le ultime tre , con il verona retrocesso, l'allenatore che deve dire? scherziamo le ultime tre si giocano di nervi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei solo nuovamente ringraziare @The Barnacle per lo splendido lavoro quotidiano o quasi che farà da qui a fine mercato.

Ti si lovva a cannone anche se te lo si dice troppo poco.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Ma voi su Martinez siete proprio sicuri sia del livello giusto per giocare da noi? 

Perche' tralasciando le imprese ai mondiali che cmq per mille motivi possono essere fuorvianti, parliamo di un 33enne che ha giocato sempre in club di medio livello che percepisce un botto di stipendio e x il quale chiedono un botto di cartellino.

Poi tra l'altro la scuola argentina, a parte Fillol, non mi pare abbia mai espresso interpreti di livello, anzi..... In piu' le poche volte che l 'ho visto non mi e' parso equilibratissimo mentalmente.

Boh

Martinez in questo momento non ha nulla da invidiare ad Allison.

Poi sul costo son d'accordo.

Troppo alto. Tanto vale prendere De Gea gli dai 2,5 ml e risparmi per altri ruoli scoperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Mi mancavano alla collezione gli estimatori di Digre 😍😍😍

so tornato prima apposta, sentivo rumore di denti frantumati .mmm

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

non la penso come te ma apprezzo la coerenza...come già detto preferisco uno che mi dice così piuttosto di quelli che scrivono che siamo stati penalizzati e appena dopo che non siamo andati in champions per colpa nostra....o l'una o l'altra

90 minuti di applausi
perché davvero non capisco come si possa conciliare l'idea che il campionato sia una farsa e che siamo stati penalizzati e nel frattempo dire che  siamo scarsi e che in cl non ci andiamo per colpa nostra
cioè delle due l'una, se pensi la prima cosa non puoi pensare la seconda. e molti utenti invece sostengono entrambe le opinioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Lo avvisi te Spalletti che se la Juve non cede Openda (magari a titolo definitivo?) ricomincerà la stagione con David + Openda + Milik?

Penso che le uniche certezze, tralasciando poi ulteriori cessioni ed ulteriori acquisti, è che l'anno prossimo ci sarà un nuovo numero 1 ed un nuovo numero 9.

si ma il numero 9 non sarà Kolo . sarà un tipo sorloth magari meglio , se cedi openda magari puoi fare anche Kolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

so tornato prima apposta, sentivo rumore di denti frantumati .mmm

Oh, il fatino dei denti. Ben atterrato anche a sto giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Ma voi su Martinez siete proprio sicuri sia del livello giusto per giocare da noi? 

Perche' tralasciando le imprese ai mondiali che cmq per mille motivi possono essere fuorvianti, parliamo di un 33enne che ha giocato sempre in club di medio livello che percepisce un botto di stipendio e x il quale chiedono un botto di cartellino.

Poi tra l'altro la scuola argentina, a parte Fillol, non mi pare abbia mai espresso interpreti di livello, anzi..... In piu' le poche volte che l 'ho visto non mi e' parso equilibratissimo mentalmente.

Boh

in questo momento storico l'aston villa è tutt'altro che un club di medio livello, paragonato a noi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Oh, il fatino dei denti. Ben atterrato anche a sto giro.

ciao carissimo, però io non porto soldi...li tolgo :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

90 minuti di applausi
perché davvero non capisco come si possa conciliare l'idea che il campionato sia una farsa e che siamo stati penalizzati e nel frattempo dire che  siamo scarsi e che in cl non ci andiamo per colpa nostra
cioè delle due l'una, se pensi la prima cosa non puoi pensare la seconda. e molti utenti invece sostengono entrambe le opinioni

io penso che siamo mediocri....e di conseguenza non lottiamo per vincere, dopodichè senza il killeraggio arbitrale il terzo/quarto posto ce lo saremmo guadagnato tranquillamente....e invece devo star qui a leggere di gap da colmare con Roma e Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, FaenMorn said:

È esattamente quello che dicevo. Non sempre puoi contabilizzare la plusvalenza quando scambi calciatori. E se ti chiami Juventus devi stare due volte attenta.

Sì, ma avevo intuito che stessimo dicendo la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Berico ha scritto:

Lecce sassuolo e cagliari ci stanno non che la roma e como hanno sempre vinto ma le ultime tre , con il verona retrocesso, l'allenatore che deve dire? scherziamo le ultime tre si giocano di nervi. 

per me no. Partite stradominate e perse per rigori sbagliati. Erano 7 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Tu la faresti una chance in prima squadra a Corigliano?

tecnicamente potrebbe anche starci ma deve alzare un po' i ritmi

se la NG avesse fatto la B di quest'anno ti avrei detto immediatamente di si

poi dobbiamo capire anche cosa vuole essere da grande, io lo sto vedendo spesso alzarsi e allargarsi in ampiezza, a mo' di esterno "trecante"

ma aldilà di tutto, il problema dell'alzare un giovane in prima squadra oggi sta proprio nel gruppo prima squadra...io non so quanto un Corigliano possa crescere e assorbire cose positive da questi senior che ci ritroviamo...e non mi limito solo al discorso tecnico ma anche umano, valoriale, caratteriale, personologico ecc...

al giovane servono necessariamente dei punti di riferimento...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque regà, non so da dove esca sta valutazione ma 35 milioni per David neanche su Football Manager usando i cheat code.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate io vorrei Martinez e certo non Vicario che viene da una stagione mentalmente pesantissima come Di Gregorio,ma come fanno a verificare le condizioni dell'argentino?Non è una domanda polemica,è che se quello sta in nazionale e non vuole che circolino notizie troppo pessimistiche perchè magari ha paura di perdere nuovi contratti noi come facciamo a tutelarci?Poi se è sano e arriva sarei molto felice,ma qualche timore ce l'ho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre creduto poco alla leadership dei portieri.

Sì, pure quando c'era Buffon.

Non so come spiegarlo: un conto è averla nello spogliatoio, un conto sul campo, dove un portiere è quasi sempre distante dall'azione, e quindi risulta meno incisivo di un giocatore di movimento. 

Boh, mi rendo conto di aver scritto di fretta, dopo magari argomento meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Comunque regà, non so da dove esca sta valutazione ma 35 milioni per David neanche su Football Manager usando i cheat code.

dobbiamo sperare in un buon mondiale da parte sua così qualcuno potrebbe cascarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì, per me é tutto regolare.

Lo era ai tempi di calciopoli (o ai tempi di Iuliano/Ronaldo o del gol di Turone o quelli che vuoi) e lo é adesso (dove anzi col var gli errori sono molto diminuiti) e l'arbitro resta "l'alibi dei perdenti".

Chiaro che gli arbitri sbagliano eh, a volte clamorosamente, ma non perderei il mio tempo a seguire il calcio o il calciomercato se mi sfiorasse anche solo il dubbio che gli arbitri consapevolmente danneggiasero (ma anche favorissero eh come sostengono gli antijuventini....) la Juve, la competizione per me é sempre stata regolare.

Che torti o svantaggi si equivalgano non lo so, ci sono annate "fortunate" e altre pessime (ho citato l'anno Iuliano/Ronaldo '98...a parte quell'episodio  in cui per me rigore non c'era anche se era un po' al limite...ma quell'anno ci furono tanti episodi in cui fummo "fortunati" tra cui un gol dentro di mezzo metro segnatci dall'Udinese e non dato).

Ma gli arbitri ci provano a trattare tutti egualmente.

Poi chiaro che se domattina si scopre un'intercettazione in cui Marotta ordina a Rocchi o chi per esso di dargli un arbitro "favorevole" cambia tutto.

Ma a quello che vedo, per me é regolare.

E lo anticipo già ad utenti come @Kalulu10 ...se a te queste opinioni non piacciono o ti da fastidio leggerle perché guai dire semplicemente "le competizioni sono regolari", passa oltre.

Per me puoi asserire ciò che vuoi, l uso del VAR in questi anni è stato uno strumento scientifico atto a denngiarci in ogni maniera possibile , gli episodi si contano a decine , addirittura è passata in cavalleria Candreva che teneva in gioco tutti come fosse normale scordarsi un giocatore in campo nel tracciare le linee. Se vi piace farvi prendere per i fondelli siete liberi di farlo ma non veniteci a fare la morale qui per piacere, quello che è successo a Parma negli ultimi minuti non ha spiegazioni se non una direttiva univoca e studiata prima, spiegaci come un passaggio con la mano ad un tuo compagno che segna non sia passibile di Var o un rigore identico a quello che ci tolsero con la Fioremerdina all andata che ci avrebbe portato i 3 punti sia stato poi assegnato alla Roma ribaltando quello che aveva visto l aribitro in campo. L elenco di quest anno è cosi lungo e se vuoi non parliamo di San Siro, dove c è stata quella farsa che ci è costata almeno un punto ( decisivo per la qualificazione )...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

dobbiamo sperare in un buon mondiale da parte sua così qualcuno potrebbe cascarci.

Dobbiamo sperare che il Canada vinca il mondiale, praticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

Non ti entusiasma ma dai per certo un fatto quando in carriera in doppia cifra in campionato ci è andato solo due volte, e neanche con numeri straordinari

Sicuramente il mio è un ragionamento sbagliato ma quello che ha fatto in Germania, Francia ed Inghilterra mi interessa il giusto.

Alla Juve in 6 mesi di campionato ha fatto 16 presenze con 8 goal, nessuno ha la sfera di cristallo ed è sbagliato fare le equazione che a fine campionato farebbe X goal, ma i numeri che ha ottenuto l'anno scorso sono medie che quest'anno hanno tenuto in 3 o 4.

Poi non ne farà sicuramente 20 ma che siano 13 o 15 restano numeri che fanno i vari Hojlund/Thuram/ecc.

PS: come scritto in precedenza, 8 goal in 16 presenze non le ha fatto a Firenze o Bergamo o Monza, le ha fatto alla Juve con tutte le "problematiche" del caso che sappiamo tutti (pressione, peso della maglia, aspettative, ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.