Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Leggo le considerazioni su Corigliano...

Che probabilità c'è che un Paese produca nella stessa generazione un tennista potenzialmente epocale e un pilota di fornula 1 potenzialmente epocale?

Probabilmente è vicino all'1%. Già solo averne 1 è raro, FIGURARSI contemporaneamente.

Ecco, come è quindi possibile che non si abbia UN solo prospetto che nelle big si dica "no questo è bravo, lo lancio e sfonda" , livello Mbappe, per dirne uno? 

Uso le probabilità per dire che è per forza un errore alla radice o allo svezzamento ad ingolfare il produrre fuoriclasse veri nel calcio.

Se avere Sinner e Antonelli è come avere Alcaraz e Verstappen nella stessa nazione (scritto così è folle), come è possibile che il livello del calciatore non sia almeno 1 volta ogni 100 livello pallone d'oro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Berico ha scritto:

farà anche l'europeo under 19 ? 

ho letto da qualche parte che è stato convocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non la penso come te ma apprezzo la coerenza...come già detto preferisco uno che mi dice così piuttosto di quelli che scrivono che siamo stati penalizzati e appena dopo che non siamo andati in champions per colpa nostra....o l'una o l'altra

a parer mio qualcosa di non regolare c'è nell'accanimento contro la Juventus...magari dipende anche dal fatto che gli errori contro passano tutti in cavalleria mentre al contrario suscitano casi mediatici...quindi gli arbitri sanno già che hanno meno rogne se fischiano contro la Juve e infatti nel dubbio è sempre così

tu pensa cosa sarebbe successo se a Parma ci fosse stata la Juventus e se alla Roma la partita dopo fosse stato annullato un gol come quello di Mc Kennie (tralasciando tutto quello successo in precedenza)...considera solo quello....avremmo avuto interrogazioni parlamentari e giornali che avrebbero fatto paginate e paginate per settimane 

ecco...a pensar bene è questo, gli arbitri si accomodano nella situazione di comfort...a pensar male....ce ne sarebbe pure....

Ci sono dati statistici inconfutabili sulle chiamate al Var a favore e contrarie....Siamo completamente fuori media , la statistica quando hai un campione significativo è una scienza abbastanza esatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

in questo momento storico l'aston villa è tutt'altro che un club di medio livello, paragonato a noi

Si puo' anche vincere la CL ma non ci sara' mai la pressione che ci sta alla Juventus, e' quello il senso.  

Ripeto non voglio dare giudizi perche' non lo conosco cosi' bene ma a quelle cifre 2 domande me le faccio, ammesso siano vere i 7 mln di ingaggio e i 20 di cartellino.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Wick ha scritto:

Non ti entusiasma ma dai per certo un fatto quando in carriera in doppia cifra in campionato ci è andato solo due volte, e neanche con numeri straordinari

Ok, però sono convinto che i gol mangiati da Vlahovic lui li avrebbe realizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Mi mancavano alla collezione gli estimatori di Digre 😍😍😍

Sarà qualche parente, altrimenti non si spiega come si possa essere estimatori di un portiere che ci ha fattivamente ed oggettivamente penalizzato. Con un portiere normodotato, non forte, normodotato avremmo fatto almeno 4/5 punti in più. E mi sto tenendo basso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Fino alla fine… said:

Però abbiamo visto che avendolo avuto quest'anno siamo arrivati 6°...

Tornando sul discorso Kolo Muani, piaccia o meno (e a me non entusiasma) ha dimostrato che nell'attuale serie A può fare campionati da 15 goal.

Poi possiamo discutere sul fatto che è possa valere X ml di cartellino ed Y ml di stipendio.

Poi possiamo discutere sul fatto che attualmente la Juve sta cercando 2 attaccanti "titolari" che hanno caratteristiche praticamente opposte.

Poi possiamo discutere sul fatto che la Juve è abbonata ai soliti 3 nomi probabilmente proposti da procuratori/intermediari.

Zhegrova che ha finito la stagione con ben 0 assist...

Domanda tecnica, ma giocando con esterni a piede invertito ha senso lo "spilungone" in mezzo all'area?

Ma io capisco il tuo punto di vista (e su kolo la pensiamo allo stesso modo) e capisco pure che la Juve vada su kolo muani per varie motivazioni...

Quello che non capisco è l'eccessiva fiducia rivolta in lui nonostante ci siano stagioni su stagioni a dimostrare che giocatore sia (anche a livello di marcature...)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Comunque regà, non so da dove esca sta valutazione ma 35 milioni per David neanche su Football Manager usando i cheat code.

Se segna 2 o 3 gol in questo mondiale lo vendi facile a 25ml.

Per prendere di più dovrebbe andare tipo in qualche squadra araba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Che probabilità c'è che un Paese produca nella stessa generazione un tennista potenzialmente epocale e un pilota di fornula 1 potenzialmente epocale?

Probabilmente è vicino all'1%.

Ecco, come è quindi possibile che non si abbia UN solo prospetto che nelle big si dica "no questo è bravo, lo lancio e sfonda" , livello Mbappe, per dirne uno? 

Uso le probabilità per dire che è per forza un errore alla radice o allo svezzamento ad ingolfare il produrre fuoriclasse veri nel calcio.

Se avere Sinner e Antonelli è come avere Alcaraz e Verstappen nella stessa nazione (scritto così è folle), come è possibile che il livello del calciatore non sia almeno 1 volta ogni 100 livello pallone d'oro?

Non ho capito nulla ma potrei anche essere d’accordo. A metà, diciamo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fibonacci92 ha scritto:

Sarà qualche parente, altrimenti non si spiega come si possa essere estimatori di un portiere che ci ha fattivamente ed oggettivamente penalizzato. Con un portiere normodotato, non forte, normodotato avremmo fatto almeno 4/5 punti in più. E mi sto tenendo basso

Sei troppo buono

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Dobbiamo sperare che il Canada vinca il mondiale, praticamente.

no dai, bastano due tre gol da parte di Johnny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

io penso che siamo mediocri....e di conseguenza non lottiamo per vincere, dopodichè senza il killeraggio arbitrale il terzo/quarto posto ce lo saremmo guadagnato tranquillamente....e invece devo star qui a leggere di gap da colmare con Roma e Como

Ma al di la di quanto successo se arrivi a +1/-1 (ma valgono anche 2/3 punti) non ci sono gap da colmare sono squadre equivalenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma io capisco il tuo punto di vista (e su kolo la pensiamo allo stesso modo) e capisco pure che la Juve vada su kolo muani per varie motivazioni...

Quello che non capisco è l'eccessiva fiducia rivolta in lui nonostante ci siano stagioni su stagioni a dimostrare che giocatore sia (anche a livello di marcature...)...

Perchè personalmente il metro di giudizio è quello che ha fatto da noi e non a Parigi o Londra.

Poi ovvio se il Psg vuole 50 ml ed il giocatore 8 ml netti annui entriamo in un altra discussione dove è meglio cambiare obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non ho capito nulla ma potrei anche essere d’accordo. A metà, diciamo.

Faccio la sintesi: come è possibile non avere MAI un fuoriclasse del calcio, soprattutto direttamente prodotto da una Juventus, un Milan o un Inter, ma avere nella stessa generazione di sportivi due fuoriclasse globali in discipline individuali (quindi ancora più raro)?

Dove sta l'errore del calcio? Perché anche solo per la legge dei grandi numeri è una cosa inspiegabile, ad esempio Salah in Egitto è nato, Lewandowski in Polonia. 

Un Paese il cui primo sport è il calcio, non può avere due fuoriclasse in sport in cui è così difficile averli (tennis e calcio) per quantità e spazio, e averne 0 nel suo sport principale. Per dire , è più probabile oggi avere una stella NBA futura nelle previsioni dei Draft (Suigo), che nel calcio (si parla di Inacio ma vediamo).

Mi piacerebbe un giorno poter dire "non serve il mercato, hai Elimoghale che segna il calcio dei prossimi 10 anni". Non capita mai sta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Leggo le considerazioni su Corigliano...

Probabilmente è vicino all'1%. Già solo averne 1 è raro, FIGURARSI contemporaneamente.

La Spagna ha Alcaraz Marquez e Yamal .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non è vero.

Classifica parziale reale (dalla 11ª alla 38ª giornata)

1. Inter: 87 punti totali − 21 iniziali = 66 punti
  2. Napoli: 76 punti totali − 22 iniziali = 54 punti
  3. Como: 71 punti totali − 17 iniziali = 54 punti
  4. Roma: 73 punti totali − 21 iniziali = 52 punti
  5. Juventus: 69 punti totali − 18 iniziali = 51 punti
  6. Milan: 70 punti totali − 21 iniziali = 49 punti
  7. Atalanta: 59 punti totali − 13 iniziali = 46 punti

E in più ha cannato tutte le partite decisive, incluse partite facili nel finale con cui si è giocato la CL.

Ovviamente non ha senso cambiarlo, visto che comunque gente migliore non arriva e bisogna dare un minimo di continuità, ma si può tranquillamente dire che ha toppato tutto, campionato, CL, Coppa Italia.

Vado a memoria, Tudor ha fatto 12 punti in 8 partite, poi Brambilla contro l udinese altri 3 punti , dalla decima Spalletti quindi 54 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mattina so per certo che la Juve ha parlato con l entourage del dibu, la Juve valuta i costi, il dibu prende7 netti, e poi il Villa vuole cash

la Juve riflette e il dibu penso che sia affascinato da una sfida diversa ,e finché la Juve valuta parla e quello che più piace, un po complicato( pke devi pagarlo) ma i contatti continuano

romeo agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non la penso come te ma apprezzo la coerenza...come già detto preferisco uno che mi dice così piuttosto di quelli che scrivono che siamo stati penalizzati e appena dopo che non siamo andati in champions per colpa nostra....o l'una o l'altra

a parer mio qualcosa di non regolare c'è nell'accanimento contro la Juventus...magari dipende anche dal fatto che gli errori contro passano tutti in cavalleria mentre al contrario suscitano casi mediatici...quindi gli arbitri sanno già che hanno meno rogne se fischiano contro la Juve e infatti nel dubbio è sempre così

tu pensa cosa sarebbe successo se a Parma ci fosse stata la Juventus e se alla Roma la partita dopo fosse stato annullato un gol come quello di Mc Kennie (tralasciando tutto quello successo in precedenza)...considera solo quello....avremmo avuto interrogazioni parlamentari e giornali che avrebbero fatto paginate e paginate per settimane 

ecco...a pensar bene è questo, gli arbitri si accomodano nella situazione di comfort...a pensar male....ce ne sarebbe pure....

Se fossimo in un paese normale gli ultimi 10 minuti di Parma-Roma sarebbero da ufficio inchieste.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il dibu Martinez il problema è l'ingaggio prende circa 7 milioni

Romeo adesso in live su YT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

La Spagna ha Alcaraz Marquez e Yamal .ghgh

Ecco, appunto, ha Yamal, loro sport Nazionale..Marquez è più antecedente, ma anche nelle moto non hai più Rossi ma Bezzecchi e Bagnaia, come loro Martin.

È più facile avere un fuoriclasse nel calcio che in altri sport, ma qui non succede mai di averne, da tempo immemore, nel fottuto pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Per me puoi asserire ciò che vuoi, l uso del VAR in questi anni è stato uno strumento scientifico atto a denngiarci in ogni maniera possibile , gli episodi si contano a decine , addirittura è passata in cavalleria Candreva che teneva in gioco tutti come fosse normale scordarsi un giocatore in campo nel tracciare le linee. Se vi piace farvi prendere per i fondelli siete liberi di farlo ma non veniteci a fare la morale qui per piacere, quello che è successo a Parma negli ultimi minuti non ha spiegazioni se non una direttiva univoca e studiata prima, spiegaci come un passaggio con la mano ad un tuo compagno che segna non sia passibile di Var o un rigore identico a quello che ci tolsero con la Fioremerdina all andata che ci avrebbe portato i 3 punti sia stato poi assegnato alla Roma ribaltando quello che aveva visto l aribitro in campo. L elenco di quest anno è cosi lungo e se vuoi non parliamo di San Siro, dove c è stata quella farsa che ci è costata almeno un punto ( decisivo per la qualificazione )...

Io non devo spiegare niente.

Né detto la linea del Forum (ci sono fior di MOD che la pensano come te eh...), né vengo "a fare la morale" o a "provocare", per me sei libero di scirvere che Rocchi é un criminale e che Marotta dovrebbe essere giustiziato a Piazzale Loreto, se vuoi.

Dico quello che penso, che le direttive agli arbitri sono tanto impossibili quanto inesistenti e che mi sembrano tutte fisìme e mi sembrano piagnistei come quelli che ho sempre visto fare agli interisti, quando non vincono, sempre giustamente sfottuti su questo Forum (ricordo ancora dopo ogni scudetto dei 9 consecutivi il topic di sfottò a quelli che avevano gufato che era un florilegio di prese in giro a tutti i disagiati che attribuovano le vittorie della Juve agli arbitri).

E' la mia opinione e la condivido, pazienza se urta gli animi sensibili di quelli che pensano che l'inter o il napoli o la Roma o tutte le squadre italiane diverse dalla Juve che vincono, per farlo rubino o corrompano ecc. ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ragionamenti sono più sull ingaggio che sul cartellino del dibu, la Juve studia perché è il profilo che vuole spalletti

romeo agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, silver1981 ha scritto:

O.T

Di Marzio ha annunciato Mancini in Nazionale

quinti Antonio resta a spasso....occhio se dovesse sclerare Spalletti

Finalmente una ventata di novità 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.