Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, unfabio ha scritto:

Ma mister in linea di massima concordo…concordo un po’ meno sul prospetto a 50 milioni, più che altro perché è una cifra molto più vicina a un giocatore “completo “. Ma magari sono io in errore nelle valutazioni dei parametri economici.

È un prezzo alto sicuramente non c'è dubbio ma in linea coi "rincari" generali. Cioè se Nico G è stato valutato 30/35, il Ruggeri dell' Atalanta 25 (poi messi d'accordo a 20), non mi stupisce che palestra sta sui 45

 

Diciamo che se con 60 milioni si prendono solet+palestra mi sembra una cifra ragionevole 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sono "rischi" che oggi come oggi devi prenderti. L'abbiamo fatto con Bremer,chiesa, questi sono colpi secondo me concettualmente giusti. Ti è andata male che si sono rotti entrambi ma, senza circostanze sfortunate credo sarebbero stati 2 top. 

Hai preso Bremer perchè hai ceduto De Ligt.

Se non cedi bene e a cifre alte non puoi prendere quel tipo di giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Stamattina si fanno i nomi di Jackson, Lobotkà e Kessie. E li spacciano anche come top, con queste idee di * mi sa che ci toccano altri 5-10 anni di sesti posti.

1 giocatore in calo (lobotka)

1 giocatore in pensione (kessie)

1 giocatore sopravvalutato (N.Jackson)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno sulla questione calda di Sorloth: Atleti rifiuta 150M per Alvarez, se li offrissero a noi per Yildiz lo porteremmo in braccio, quindi state tranquilli che a meno di 35 il norvegese non parte e se Comolli si comporta come suo solito si impuntano per averne 40. E non vi preoccupate che se entro 15 giorni non chiudiamo a quelle cifre se ne và in Premier senza problemi. Non siamo più in centro del mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Invece a me sembra un giusto inizio almeno come linea di azione...considerando che non si muove nessuno per ora

Ossia servono prioritariamente un portiere di carattere, un centravanti che riempe l'area e un centrocampista..per ora i nomi di Martinez e Sorloth corrispondono al profilo, sempre che poi si vada a chiudere le trattative. A centrocampo boh vediamo...Kessie mi sembra più un modo per sostituire a zero una possibile cessione di Thuram, serve in realtà un centrocampista con doti di regia...si dice alla Lobotka ma non è che il panorama offra chissà cosa...non mi stupirebbe il fatto che Spalletti possa ridare un senso a Douglas Luiz come fece a suo tempo con il Lobotka trovato a Napoli messo in panchina da Gattuso ed inutilizzato.

dopodiché il resto del mercato andrà fatto in base alle uscite e per alcuni probabilmente sì attende la vetrina mondiale 

Sono nomi osceni sinceramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

1 giocatore in calo (lobotka)

1 giocatore in pensione (kessie)

1 giocatore sopravvalutato (N.Jackson)

In linea con questa proprietà nefasta e tossica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bbbbbbbbbbbbbbbbb ha scritto:

Dai nomi che circolano, si evince chiaramente che, in termini di medio-lungo periodo, mancano sia la volontà che una strategia ben definita. Sorloth, Martinez e tutti gli altri nomi servono esclusivamente alla prossima stagione e, a mio parere, servono a rassicurare chi deve fare l’abbonamento, che la Juventus giocherà tra le prime 3 squadre.

 

Tuttavia, tra 3 o 4 anni, questi acquisti non avranno più alcun valore e dovremo ricominciare da zero. Credo che la strategia di Giuntoli di concentrarsi sui giocatori intorno ai 25 anni fosse corretta, ma abbiamo semplicemente sbagliato i nomi.

 

Personalmente, mi interessa poco competere per il terzo posto l’anno prossimo se, allo stesso tempo, il divario con il calcio che conta continua ad aumentare. A che serve investire tutte le risorse per qualificarsi in Champions League se poi non ne rimangono abbastanza per fare bella figura (non parlo di vincerla, eh…)?

Continuiamo ad inseguire profili “discreti” di età avanzata.

Con questi l’unico obiettivo è raggiungere il quarto posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È un prezzo alto sicuramente non c'è dubbio ma in linea coi "rincari" generali. Cioè se Nico G è stato valutato 30/35, il Ruggeri dell' Atalanta 25 (poi messi d'accordo a 20), non mi stupisce che palestra sta sui 45

 

Diciamo che se con 60 milioni si prendono solet+palestra mi sembra una cifra ragionevole 

Cifra ragionevole per altri. Scordatevi investimenti di questo tipo soprattutto in difesa. ElCan parla parla ma soldi per il mercato non ne mette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Stamattina si fanno i nomi di Jackson, Lobotkà e Kessie. E li spacciano anche come top, con queste idee di * mi sa che ci toccano altri 5-10 anni di sesti posti.

Giocatori proposti alla Juve  o semplici sondaggi come ha detto Romeo 

Non fate gli isterici tanto fino a luglio non si ufficializza nulla 

romano ha scritto che tra noi e atletico la distanza è poca , nomi se ne fanno a decine ogni anno.

Se poi ti aspetti campioni allora ok hai ragione 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TheYoungPope ha scritto:

Perdonami, ma ti sembra una Juve finanziariamente in salute, con un gruppo dirigenziale unito compatto ed in armonia con l’allenatore scelto da lui? Se allora servono competenze specifiche per discutere su un forum direi che potremmo fare prima a chiudere tutto perché penso che il 99% degli utenti non ha alcuna competenza in materia 

Io posso informarmi e capire che la situazione economica non è buona... soprattutto, a mio avviso, a causa dei motivi che ho citato prima.

Torniamo sempre lì. L'errore principale di comolli è stato quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Io continuo a ritenere koopmeiners a 51 milioni, a 26 anni, con ingaggio contenuto e decreto crescita un ottimo colpo di mercato...ancora mi chiedo come quel giocatore visto a Bergamo appia potuto floppare così clamorosamente 

 

so già adesso che ci saran centinaia di utenti che l'avevano previsto e che l'avevano scritto prima che lo prendessimo 😅

secondo me qui , entriamo in un discorso più delicato sulla valutazione caratteriale dei calciatori. Quindi se tecnicamente è più facile vedere le cose, diventa difficile individuarle dal punto di vista mentale e caratteriale 

 

Io mi ricordo che vidi la finale di EL con l'Atalanta giocata da koop e non ha strisciato palla questa dinamica si vedeva anche negli scontri di vertice in serie A dell Atalanta.. koop si vedeva poco 

Diciamo giocatore "timido"

Poi sono andato a vedere Juve city l'anno scorso..koop ha sbagliato i primi 2-3 palloni i primi 10 minuti il pubblico ha cominciato a "beccarlo" e si è nascosto per tutto il resto del match 

 

Facendo un parallelismo ho visto spesso l'Udinese e Solet giocare, per esempio, a san siro contro le milanesi ed esaltarsi.. dominare gli attaccanti avversari uscire con personalità, palla al piede, impostazioni, interventi ecc..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Giocatori proposti alla Juve  o semplici sondaggi come ha detto Romeo 

Non fate gli isterici tanto fino a luglio non si ufficializza nulla 

romano ha scritto che tra noi e atletico la distanza è poca , nomi se ne fanno a decine ogni anno.

Se poi ti aspetti campioni allora ok hai ragione 

 

Al di là dell'aspettarsi un campione, l'importante è che non arrivino pensionati o gente che negli ultimi anni non ha dimostrato nulla.

Per quella gente vanno lasciati perdere anche i sondaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Al di là dell'aspettarsi un campione, l'importante è che non arrivino pensionati o gente che negli ultimi anni non ha dimostrato nulla.

Per quella gente vanno lasciati perdere anche i sondaggi.

Lobokta non mi farebbe schifo ma ovviamente a cifre che il pappone non accetta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Giocatori proposti alla Juve  o semplici sondaggi come ha detto Romeo 

Non fate gli isterici tanto fino a luglio non si ufficializza nulla 

romano ha scritto che tra noi e atletico la distanza è poca , nomi se ne fanno a decine ogni anno.

Se poi ti aspetti campioni allora ok hai ragione 

 

Ovvio che mi aspetto campioni, che ce ne facciamo di questi mediocri? Ma poi è il loro modo di fare il mercato, non hanno idee, non hanno uno scouting, sarà così per tutta l'estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Cifra ragionevole per altri. Scordatevi investimenti di questo tipo soprattutto in difesa. ElCan parla parla ma soldi per il mercato non ne mette.

Guarda negli ultimi anni quante volte abbiamo investito più di 40 milioni e guarda quante volte abbiamo azzeccato l' investimento.

 

Non è una questione di non mettere i soldi, ma di non azzeccare un investimento tecnico.

 

Elkann ha la colpa di non aver trovato la giusta dirigenza, non quella di non averci messo i soldi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Ovvio che mi aspetto campioni, che ce ne facciamo di questi mediocri? Ma poi è il loro modo di fare il mercato, non hanno idee, non hanno uno scouting, sarà così per tutta l'estate.

Allora resterai deluso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Cifra ragionevole per altri. Scordatevi investimenti di questo tipo soprattutto in difesa. ElCan parla parla ma soldi per il mercato non ne mette.

Sono stati ragionevoli secondo loro 45 per Openda , o 40 per conceicao.. voglio dire..

Qua non è manco un problema di cash, ma dei profili di giocatori che individuano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Cifra ragionevole per altri. Scordatevi investimenti di questo tipo soprattutto in difesa. ElCan parla parla ma soldi per il mercato non ne mette.

Se si potesse decurtare l'ingaggio a Leclerc, se si potesse 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Guarda negli ultimi anni quante volte abbiamo investito più di 40 milioni e guarda quante volte abbiamo azzeccato l' investimento.

 

Non è una questione di non mettere i soldi, ma di non azzeccare un investimento tecnico.

 

Elkann ha la colpa di non aver trovato la giusta dirigenza, non quella di non averci messo i soldi 

L'investimento non lo azzecchiamo anche perché vogliamo pagare in modo "fantasioso".

Conceicao veniva 32 pagando la clausola, noi lo abbiamo pagato 40 perché invece di pagare subito abbiamo rateizzato.

Conceicao resta, per me si intende, un acquisto sbagliato a quelle cifre, ma se non hai disponibilità di soldi (reale o auto imposta) non hai mai forza di prendere chi ti interessa davvero sul mercato.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, M83forever ha scritto:

Hai preso Bremer perchè hai ceduto De Ligt.

Se non cedi bene e a cifre alte non puoi prendere quel tipo di giocatori

Hai pure cacciato 90 milioni per Vlahovic, forse erano ancora altri tempi, poi può anche andare bene il cedere per comprare ma è sempre una questione di singoli casi . Se lo fai bene migliori altrimenti peggiori 

 

Qui, siamo addirittura arrivati al punto di aver sostituito male le cessioni dei giocatori della Next gen. Non mi pare siano arrivati miglioramenti di soule fagioli hujisen Savona mbangula per dirti..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Sono stati ragionevoli secondo loro 45 per Openda , o 40 per conceicao.. voglio dire..

Qua non è manco un problema di cash, ma dei profili di giocatori che individuano..

Ecco, prendiamo Openda. Hanno scelto (?) lui perché te lo hanno dato in prestito con diritto che si poteva trasformare in obbligo di riscatto.

Kolo Muani, che era il vero obiettivo, volevano l'obbligo certo e quello per noi era impossibile.

Poi possiamo discutere se Kolo fosse un upgrade vero rispetto ad Openda. Però le nostre operazioni sono quasi sempre condizionate dalla possibilità di dilazionare i pagamenti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'investimento non lo azzecchiamo anche perché vogliamo pagare in modo "fantasioso".

Conceicao veniva 32 pagando la clausola, noi lo abbiamo pagato 40 perché invece di pagare subito abbiamo rateizzato.

Conceicao resta, per me si intende, un acquisto sbagliato a quelle cifre, ma se non hai disponibilità di soldi (reale o auto imposta) non hai mai forza di prendere chi ti interessa davvero sul mercato.

 

E Nico Gonzales uguale eh...

Alla fine noi compriamo solo quei giocatori che appartengono a squadre che accettano i pagherò spalmati su anni (o formule simili).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sono stati ragionevoli secondo loro 45 per Openda , o 40 per conceicao.. voglio dire..

Qua non è manco un problema di cash, ma dei profili di giocatori che individuano..

Questo è il problema fondamentale, ci si dimentica che certo non siamo il Real Madrid che spara offerte pubbliche da 150 ma i soldi si sono spesi, male ma si sono spesi e sono sicuro che si spenderanno ancora sperando in un rinsavimento di chi li spende anche se ho "paura" che non sia possibile o che magari sperando che si dia più carta bianca ad Ottolini e al mister almeno per le caratteristiche tecniche di chi si vuole prendere 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ecco, prendiamo Openda. Hanno scelto (?) lui perché te lo hanno dato in prestito con diritto che si poteva trasformare in obbligo di riscatto.

Kolo Muani, che era il vero obiettivo, volevano l'obbligo certo e quello per noi era impossibile.

Poi possiamo discutere se Kolo fosse un upgrade vero rispetto ad Openda. Però le nostre operazioni sono quasi sempre condizionate dalla possibilità di dilazionare i pagamenti

Se sei "povero" ti tieni mbangula e non compri nessuno. Questo voglio dire 

Mbangula tralaltro si era comportato benissimo in prima squadra.

Vuoi risparmiare, vuoi spendere poco, hai la next gen appositamente. Non serve altrimenti plusvalenzare questi giovani per investire male o accontentandosi di chi puoi pagare a rate 

Ti può andare bene una volta ma non nella maggioranza dei casi 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.