Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Conceicao via per quella cifra mi starebbe bene però non vorrei mai più vedere un modulo con primo numero 3 o 5. In Italia non hanno ancora capito che stanno toccando il fondo e che se continuano con quella robaccia lì lo raschieranno pure un bel po'. Adesso arrivano pure Abate e Aquilani, altri due mezzi talebani della difesa a 3, tra un po' solo il Como giocherà con un modulo Europeo.

Il 343 è il modulo europeo per eccellenza. Basta pensare a van Gaal e la scuola olandese

La Juventus di Lippi 

L

l'Atalanta ci ha vinto una EL nei tempi "moderni" ma praticamente tutte le squadre oggi anche che partono in difesa a 4 sviluppano a 3, o coi moduli asimmetrici o facendo la salida lavolpiana tipica della filosofia spagnola (barcellona, Guardiola, Luis Enrique ecc)

È la conseguenza inevitabile della filosofia della costruzione dal basso 

Dislocati a 3 hai più linee di passeggio e sei meno piatto rispetto alla difesa a 4

La differenza la fanno i tornanti se giochi con 3 centrali+2 terzini larghi a tutta fascia inevitabilmente sei più scarso in fase offensiva 

Se ti presenti coi Valverde o nel nostro piccolo con conceicao e cambiaso "terzini" del 352 allora il discorso è diverso e sei più tecnico e più offensivo... anche giocando a 3..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lucky man ha scritto:

E' possibile fare una squadra con tutti stranieri?..chiedo per un amico.

Gli italiani mi hanno.gonfiato anche le palle

a patto che non vengano acquistati da squadre italiane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

piagnucola e fa fronde 

io son dell'idea che il Dibu non lo vuole e vedrai che uscirà a breve la storiella che lo spogliatoio preferisce Vicario (come ai tempi uscì la campagna pro Botulino, indovina chi era a far uscire tali indiscrezioni?)

Però se,come sembra,inizi a togliergli i cambiaso e i gatti (forse anche perin) dallo spogliatoio,non so quanto possa permettersi di agire così...e non so neanche quanto poi la sua "leadership" abbia senso senza il gruppo italiano.

A Firenze hanno levato con la forza la fascia a ranieri per darla a de gea,io farei lo stesso nel caso arrivasse qualcuno esperto (fosse arrivato alisson probabilmente sarebbe successo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Il 343 è il modulo europeo per eccellenza. Basta pensare a van Gaal e la scuola olandese

La Juventus di Lippi 

L

l'Atalanta ci ha vinto una EL nei tempi "moderni" ma praticamente tutte le squadre oggi anche che partono in difesa a 4 sviluppano a 3, o coi moduli asimmetrici o facendo la salida lavolpiana tipica della filosofia spagnola (barcellona, Guardiola, Luis Enrique ecc)

È la conseguenza inevitabile della filosofia della costruzione dal basso 

Dislocati a 3 hai più linee di passeggio e sei meno piatto rispetto alla difesa a 4

La differenza la fanno i tornanti se giochi con 3 centrali+2 terzini larghi a tutta fascia inevitabilmente sei più scarso in fase offensiva 

Se ti presenti coi Valverde o nel nostro piccolo con conceicao e cambiaso "terzini" del 352 allora il discorso è diverso e sei più tecnico e più offensivo... anche giocando a 3..

Cambiaso è molto offensivo, nel senso che è un offesa vederlo in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non ti riprendi più, sei irrecuperabile :uhmm:

Mi hai tolto le parole dalla tastiera, ovviamente nei tuoi confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Abbiamo avuto llorente titolare negli anni vincenti, perché mai non dovremmo volere sorloth titolare in una juve del genere?faccio veramente fatica a capire i dubbi su uno con quei numeri e con quelle caratteristiche.

Siamo pure in un periodo storico in cui le punte forti sono poche e si rischia di strapagare * a pedali come lucca,sorloth per come siam messi va benissimo.

Certo non intendevo quello, parlavo di una juve vincente 

Llorente ci stava ai tempi e Sorloth può essere una cosa simile ma ci vogliono anche i Tevez e i Vucinic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In fase difensiva è un uomo morto. Ti ritroveresti ogni avversario a crossare sul secondo palo. Allegri ci organizzava le partite su queste cose.

Quello dipende più dal posizionamento che dalle caratteristiche individuali. Se giochi alla Sarri sei sempre uno in meno sul lato debole e ti posso intortare pure Maldini

Se giochi con maggiore attenzione ai cambi di gioco ecc, anche sfruttando le coperture e le scalate di Kalulu per dirti,puoi giocare tranquillamente anche con conceicao a tutta fascia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spencer Lesnar ha scritto:

Lo so che non sarete d'accordo ma avrei preferito Mateta a Sorloth...

La progressione in corsa di Mateta avrebbe avuto un suo perché 

Detto che sorloth è meno lento di quanto si pensi,son due tipologie di giocatori che sarebbe ottimo avere contemporaneamente,offrono piu soluzioni e hanno esperienza.

Però su mateta ho sempre sto dubbio,di quanto possa essere o meno sano e in più non costa due lire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io Conceicao lo vedrei bene lontano da Torino per 60 mln. Ma sarò io.

Nel 343 vorrei altro come tornante, specialmente quando affronti squadre con gente come Dumfries sulle fasce.

Non perdi occasione per parlare male di Conceicao e poi vorresti che venisse ceduto per 60 milioni? Ma se è così scarso come dici, chi te li dà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Llorente ci stava ai tempi e Sorloth può essere una cosa simile ma ci vogliono anche i Tevez e i Vucinic

Sarebbe Yldiz in teoria..certo se fa il tornante la vedo dura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Però se,come sembra,inizi a togliergli i cambiaso e i gatti (forse anche perin) dallo spogliatoio,non so quanto possa permettersi di agire così...e non so neanche quanto poi la sua "leadership" abbia senso senza il gruppo italiano.

A Firenze hanno levato con la forza la fascia a ranieri per darla a de gea,io farei lo stesso nel caso arrivasse qualcuno esperto (fosse arrivato alisson probabilmente sarebbe successo)

c'è Chiellini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Certo,ci mancano un po' di pezzi sicuramente.

Sorloth da solo non basta, è chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Sulla fase di impostazione sicuramente tutti superiori (ad eccezione di Zanetti direi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quello dipende più dal posizionamento che dalle caratteristiche individuali. Se giochi alla Sarri sei sempre uno in meno sul lato debole e ti posso intortare pure Maldini

Se giochi con maggiore attenzione ai cambi di gioco ecc, anche sfruttando le coperture e le scalate di Kalulu per dirti,puoi giocare tranquillamente anche con conceicao a tutta fascia..

comunque credo giocheremo con il 4231...quindi il problema non sussiste :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Per me andrebbe messo Yldiz dietro la puna e a sinistra uno tipo Nusa o addirittura Meckennie perche segna e corre per 2 è un 433 storto , cosi lasci ad yldiz la possibilità di non rientrare sempre senza palla e di averlo lucido , un ruolo alla Kaka , ovvio che vicino a Locatelli ci va messo uno alla Pogba, cioe che ti porti regia e qualche giocata( ovvio non di quel livello, parlavo di carateristiche, cmq non un pedalatore alla thuram)

Yildiz per me va comunque fatto partire da sinistra. Poi al centro ci arriva 

Ma un conto è partire centrale,un conto è arrivare in posizione centrale dopo gli sviluppi del gioco e delle azioni 

Yildiz ha bisogno del riferimento largo per poi accentrarsi mentre l azione si sviluppa e sale il pallone 

Poi non deve rimanere largo,come gli imponeva Thiago motta per esempio, perché Yildiz dà il meglio nel traffico delle gambe della trequarti 

Ma deve arrivarci in posizione centrale..non partirci..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Ci credo che firmi😆😆😆

bisogna essere ambiziosi!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Detto che sorloth è meno lento di quanto si pensi,son due tipologie di giocatori che sarebbe ottimo avere contemporaneamente,offrono piu soluzioni e hanno esperienza.

Però su mateta ho sempre sto dubbio,di quanto possa essere o meno sano e in più non costa due lire

Io non lo conosco ma spero non sia un paracarro 

Uno stile Mandzukic mi andrebbe bene, allegri lo impiegava perfino ala nonostante non fosse un centometrista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io Conceicao lo vedrei bene lontano da Torino per 60 mln. Ma sarò io.

Nel 343 vorrei altro come tornante, specialmente quando affronti squadre con gente come Dumfries sulle fasce.

Deo gratias,posso quotare te senza correre il rischio di insulti .ghgh

A me chico piace eh,ma in qualunque ruolo lo si veda ha comunque delle lacune che mi spaventano e ha 24 anni,non cosi giovane per sperare che a un tratto questo difetti spariscano.

A una cifra alta io ci penserei e comunque a prescindere serve uno che gli metta pressione,non può e non deve avere la sensazione di una titolarità fissa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Non perdi occasione per parlare male di Conceicao e poi vorresti che venisse ceduto per 60 milioni? Ma se è così scarso come dici, chi te li dà?

Nessuno, come, probabilmente, nessuno ce ne darà 40 che è quello che l'abbiamo pagato noi.. Speriamo in Mendes.

Conceicao è forte e decisivo? La sua titolarità è uno dei motivi per cui siamo arrivati sesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Kessie ha 30 anni, prende un botto di stipendio e non è nemmeno così più forte, sarebbe un'operazione no sense

Thuram a parte le falcate non fa niente di buono ed ha 25 anni ormai.

Se non lo vendi ora non lo vendi più.

Se Kessié va via da gli non potrà mai prendere lo stipendione in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

comunque credo giocheremo con il 4231...quindi il problema non sussiste :)

Se giochi con 4231 con Kalulu terzino destro è una difesa a 3 in pratica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.