Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Quindi chi farà quello che faceva Modesto?

Soprattutto che faceva Modesto?

Si dice che facesse una sorta di spione per Comolli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Victor08 ha scritto:

Oggi causa lavoro non ho praticamente preso il telefono in mano. Rientro sul forum e leggo tutta sta roba sefz 

Uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modesto era stato preso perché la moglie era una dei procuratori di Tonali e il piano era portare l'ex Milan alla Juventus, poi hanno capito che Tonali costava e hanno capito che Modesto è inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, euroventus ha scritto:

Carnevali è una mossa alla Giuntoli, ma meno ambiziosa.

#Con Molly out ci sta tutta dopo i casini fatti, ci mancherebbe.

Carnevali viene qui come conoscitore del sottobosco italiano, dopo che aver preso un alieno che non sapeva come muoversi qui da noi non ha funzionato.

Così come ero scettico su Comolli, sono scettico su Carnevali perché ha passato una vita in provincia, in una realtà tra l'altro ormai in parabola discendente da anni.

Del resto la nostra Juve non c'è più. Fallito il tentativo di ristrutturare verso l'alto con Giuntoli siamo diventati una realtà di provincia più vicina al Sassuolo che al Real o al Bayern.

Perdonatemi il paragone, ma è come se avessimo preso Berardi ora, non quello in rampa di lancio 20enne, ma quello che si è mangiato la carriera in provincia nella sua confort zone.

Speriamo almeno che vada d'accordo con Spalletti, Ottolini e Chiellini. Ci manca da troppo tempo unità di intenti in società.

Bene.

Tu chi prenderesti al posto di Carnevali?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Giovanni Rossi è un nome per completare la dirigenza

antonio corsa 

Che ruolo ha? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa sulla quale spero che concorderemo: ORA A CARNEVALI GLI SI DEVONO DARE SPAZIO E TEMPO PER CAPIRE DOVE SI TROVA.

Perché Marotta lo avremmo lanciato su Venere dopo il primo anno. E questo viene dalla provincia come lui. Marotta nel 2010 aveva 53 anni, questo ne fa 66 a novembre. Deve ricostruire una dirigenza, lavorare nel mezzo di una crisi, gestire una rosa di [insulti vari al parco giocatori]...

Calma gente, calma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, mrBurns said:

Uguale

anch'io l'ho appena saputo, mi fa piacere, dimostra che almeno siamo vivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha stravinto Spalletti (con Chiellini in regia, secondo me).

altroché non prendere posizioni: in questo caso Chiellini si è esposto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Invidio modesto.  Vedersi le partite della Juve gratis 

Mah, vedere le partite di questa Juve è un supplizio, anche gratis

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

anch'io l'ho appena saputo, mi fa piacere, dimostra che almeno siamo vivi

Si, che evidentemente qualcosa era nota anche se si faceva finta di niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Modesto out

romeo agresti

Quoto

giovane-uomo-che-tiene-la-giacca-con-la-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo cosa passò nella testa di Elkann un anno fa quando ingaggiò questo forestiero dal Tolosa che non era mai andato oltre il sesto posto in carriera e che è un fissato degli algoritmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Che ruolo ha? 

Attenzione al nome di Giovanni Rossi per affiancare Luciano Spalletti. È già stato alla Juventus e ha un ottimo rapporto con Giovanni Carnevali. All'OM ricopriva il ruolo di coach advisor e si occupava di lavorare a stretto fianco con Roberto De Zerbi nella visione dei giocatori.

Fonte: Mirko Di Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Bernardo Silva al real

Beh, con Mou ci sta. Stesso procuratore, tra l’altro.

Direi che esce Diaz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Bernardo Silva al real

Andare immediatamente a razzolare nel loro bidone dell'umido che un paio di centrocampisti-3/4isti che farebbero i buchi ovunque li possiamo rimediare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Attenzione al nome di Giovanni Rossi per affiancare Luciano Spalletti. È già stato alla Juventus e ha un ottimo rapporto con Giovanni Carnevali. All'OM ricopriva il ruolo di coach advisor e si occupava di lavorare a stretto fianco con Roberto De Zerbi nella visione dei giocatori.

Fonte: Mirko Di Natale

Ho letto che da noi era collaborare di Allegri sefz

Forum imploso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, davis said:

su questo sono d'accordo, ma da informatico che lavora con gli algoritmi ho sempre pensato che è difficile spiegare il calcio con i dati .

E questo lo dico perche da sempre la bravura dei ds è stata quella di guardare il talento oltre le statistiche,  il talento lo dovresti scovare quando è inespresso, quindi dovresti andare CONTRO i dati.

Andare contro la razionalità è quello che differenzia l'uomo dagli algoritmi.

Ci sono cose, come l'intuito, che renderanno sempre l'essere umano piu efficace delle macchine, anche quando l'intelligenza artificiale raggiungerà livelli di potenza tali da far prendere alle macchine il controllo sugli uomini (hollywood docet).

Poi , in genere, per dimostrare che un algoritmo efficace devi dimostrare risultati persistenti nel tempo.

Il monsignor comolli non aveva questo grande background alle spalle.

Si possono fare entrambe le cose. Puoi avere un DS capace affiancato da un team che analizza i dati. Io ce l'ho con un certo tipo di immobilismo, per cui le cose "si sono sempre fatte così". Fra l'altro, il confine fra l'intuito e la fortuna è sottile ed è difficile da individuare...

Non si tratta comunque solo di comprare i calciatori. Per esempio, uno dei motivi di scontro pare che risiedesse nel fatto che quando Burgess, che pure lavora con i dati e non è proprio l'ultimo arrivato, diceva a Spalletti che un giocatore era fisicamente sotto pressione e rischiava infortuni muscolari, il preparatore atletico di Spalletti invece lo contestava e gli diceva che secondo lui andava tutto bene. Io sono pronto a scommettere che Burgess ci saluterà e a me dispiacerebbe perché è un'autorità nel suo settore.

Poi c'è poco da dimostrare, se cambiamo dirigenti ogni anno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.