Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

È iniziata la consueta e irritante retorica mediatica sui giovani italiani 

Questo è l'anno buono per ricostruire e sostituire la base.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Concordo. Solo un dettaglio: un po' di hype sul giocatore, leggermente esagerato, c'è.

Ha fatto bene, lasciato intravedere potenzialità importanti, però 50+ milioni sono comunque tanti eh. Ok i prezzi drogati e tutto quanto, ma il Psg ha pagato Vitinha di meno, come cacchio è possibile che un giocatore che fa mezza stagione buona (e ripeto, a me piace molto Palestra) possa valere di più? E in questi sei mesi non è stato il Bale dell'ultima stagione al Totthenam eh; ha fatto buone cose ma comunque niente di trascendentale (e lo prenderei oggi fosse possibile, ma sentire che ha fatto cose incredibili anche no dai)

Mi torna ciò che dici, ma credo che il prezzo sia corretto nel senso che comunque non credo che per l'Atalanta sia in vendita.

Magari il prezzo "giusto" è 40, ma giustamente dato che ci puntano per toglierlo devi offrire una cifra ancora più alta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Vero.

Personalmente trovo molto interessante Alex Freeman, terzino destro 2004 del Villareal. Difensore esterno vistoso e da gittata, 1.88 mt, moderno, tecnico, ha visione di gioco e potenza nell'1vs1 con cross. Lavora sia di binario che dentro il campo con movimenti underlap e overlap, pulito nella prima uscita, poderoso nella progressione palla al piede.

Difensivamente lavora più sulla fisicità che sulle letture, ma occhio perchè questo è un terzino serio. 

ed ha preso il posto di Weah in nazionale se non sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Non possiamo aspettare 

Non credo abbiano tanti soldi li mettiamo tutti su palestra ?  Dai già che verrebbe come il salvatore e fallirebbe

Ah non so non sono esperto di bilanci ma di soldi ,vedo da ignorante, pure li abbiamo scialacquati a destra e a manca 

Comunque il mio è un discorso diverso 

Mi si dice non ci sono soldi, e allora alzo le mani . Se mi si dice che invece non serve tatticamente non sono assolutamente d'accordo, contestavo questa affermazione che hanno fatto un po' di utenti.  mi sembra come la volpe che non arriva all'uva..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Fortissimo lo conoscevo... già ne parlavo  prima che lo prendesse l'Udinese....se veramente chiedono 25 mln è un affare 

Secondo me visto che Carnevali è più preparato sul mercato italiano un rilancio per Solet a quelle cifre ci sta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

A me sembra che il Como senza Italiani o con un numero piu' che minimo stia costruendo anno dopo anno un squadra forte e sensata. L'Inter ne ha una manciata  e alcuni sono o sul viale del tramonto o provano a cederli da un po'.Quindi pensare di costruire una squadra in gran parte Italiana, ovvero 4-5 titolari è una follia. Al massimo devi prenderne uno il migliore e sperare che non si perda. Detto questo non è la nazionalità di una squadra che ti assicura che quella squadra funzioni. Cerchiamo di non essere anacronisti.

Io sono anche d'accordo sul prendere ANCHE gli italiani, ma quelli prendibili e futuribili, quindi gli under 21. Prendere i Favasuli, i Liberali, i Della Rovere, profili così. Cercare di controllare i migliori talenti italiani è cosa buona e giusta. Ma pensare che l'anno prossimo si possa avere una squadra titolare con una base forte italiana è utopia, banalmente perchè di forti prendibili e pronti non ce ne sono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

ed ha preso il posto di Weah in nazionale se non sbaglio

e non costa ancora 50 milioni, ma ovviamente - se piace e ritenuto idoneo - va preso adesso (considerando anche che il Villareal lo ha preso a gennaio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ah non so non sono esperto di bilanci ma di soldi ,vedo da ignorante, pure li abbiamo scialacquati a destra e a manca 

Mi si dice non ci sono soldi, e allora alzo le mani . Se mi si dice che invece non serve tatticamente non sono assolutamente d'accordo, contestavo questa affermazione che hanno fatto un po' di utenti.  mi sembra come la volpe che non arriva all'uva..

A noi serve tutto ma poi un portiere una punta un regista e un terzino sinistro

Se hai già questi allora all in su palestra .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Palestra basta vendere Chico per almeno 40/50 milioni. Anche se anche su di lui si deve lavorare perchè alcuni difetti sono proprio di Chico. Un esterno deve sapere quando puntare la porta e quando, con visione di gioco, servire un compagno con migliori chance. Stesso problema di Chiesa che non lo gli ha mai permesso di fare davvero la differenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SGUB ha scritto:

ma devi farti spennare per prendere un altro 9 di livello. non mi direte che sorlot 30 anni è un affare a 40 pippi, ma manco a 30 dato che non lo rivendi piu.. vlaovic se rinnova e fa 25 gol torna piatto prelibato per qualche pollo 

SGUB ma 25 gol quando li hai mai fatti Vlahovic, alla Juventus poi. Ne faceva a malapena la metà se non consideri i rigori quando andava bene. Se ragioni su queste possibilità allora anche Milik può tornare un giocatore di calcio e lo rivendiamo a 50 pippi 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Son cambiati i tempi amico,pure i prezzi dei calciatori sono saliti come tutto 

ma non possiamo permetterci un esborso del genere secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

buon pomeriggioooo novità o torno a fare l'aperitivo? :d

stai attento ai tuoi conti correnti..ti sei divertito con Comolli è? ora con Carnevali potresti avere un periodo di recessione economica....

Come si dice a Napoli... caporà... è muert l'alifante!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Su Palestra vivo una specie di conflitto interiore. Nel senso: da un lato lo prenderei subito, perchè giovane, forte, italiano e avremmo assoluto bisogno di profili del genere. Dall'altro, i "contro" sono il costo (sui 50 milioni), il ruolo e un mercato complicato e per forza di cose sostanzioso (nel senso di numero di giocatori da vendere e comprare) da compiere in questa sessione. 

In una situazione "normale", con una squadra più o meno definita e da pantellare, come eravamo anni fa e come è purtroppo l'Inter adesso, per fare un esempio, Palestra sarebbe uno dei primi nomi che punterei. 

Ma nella situazione attuale va ammesso è un po' più complicato. Non dico che non si debba prendere, e infatti come ho premesso, ho parlato di "conflitto", proprio perchè vorrei, nonostante tutto, prenderlo. 

Però realisticamente io penso che faremo un mercato molto attento ai conti. 

Considerando che a oggi mancano proprio in maniera evidente: due attaccanti, un trequartista e un esterno destro alto (titolare o che si giochi il posto con Cambiaso). Uno o due portieri, almeno un terzino sinistro, un numero indefinito di centrocampisti, ma realisticamente diciamo uno titolare e poi altri innesti a seconda delle cessioni che faremo nel reparto, almeno un difensore centrale e anche in questo caso anche due se ne esce uno (Gatti, Kelly, Bremer sembrano tutti in bilico per vari motivi). Molti dei ruoli citati, soprattutto trequartista, centrocampista, portiere e attaccante devono essere titolari. Quindi ricapitolando, restando bassi, 4 titolari più 4 "riserve".

In questa situazione, abbiamo spazio per un'operazione da 50 milioni in un ruolo dove sulla carta avrmmo già il titolare? Attenzione, io la penso come te eh, che vorrei un upgrade di Kalulu e la penso come te sulle potenzialità di Palestra. E penso anche che mi piacerebbe un terzino diverso dal francese, per quanto bravo, affidabile e dedito alla causa sia. 

Però, con i suoi limiti, in quel ruolo ha comunque fatto una buona stagione, uno dei pochi a salvarsi. 

Se prendo Palestra a 50, ho poi spazio e disponibilità per prendere altri 4 titolari (perché siamo senza attaccante, senza portiere, senza una mezzala e senza un trequartista, quantomeno) più svariate riserve?

Il dubbio è solo questo

Io in serie A quest'anno ho visto 3 giocatori "acquistabili" che sono da orbita juve a mio avviso 

Gila Solet e palestra 

Questo lo penso a prescindere dal nostro scacchiere tattico ed esigenze perché penso che tutti i ruoli attuali sarebbero migliorabili 

Quindi a prescindere la Juve secondo me può comprare chiunque in qualsiasi ruolo perché potenzialmente qualsiasi ruolo è migliorabile.

Ci sono dei buchi evidenti perché manca assolutamente il 9 e su questo sono d'accordo 

Ma tutto il resto per me ha una priorità generica 

Siccome non vedo alternative migliori di quei giocatori "sul mercato" andrei su di loro

Cioè ok mettiamo per ipotesi che non spenderebbero 50 milioni per un Palestra, allo stesso tempo c'è qualcuno a quel prezzo che avrebbe le stesse potenzialità - prospettive - spessore atletico ecc ? Se poi lo trovano tanto meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daimon ha scritto:

Tre quattro tasselli ok, ma se arrivano dal campionato Italiano e la metà sono giovani penso sia difficile che si possa competere per i primi quattro posti in scioltezza. Poi i miracoli o il crollo degli altri è sempre possibile ma non dimentichiamoci che noi siamo crollati appena è finito il doppio impegno e non prima.

Certo. Ovviamente al netto che non falliscano come nelle ultime stagioni la grossa fetta degli investimenti estivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Volitans said:

buon pomeriggioooo novità o torno a fare l'aperitivo? :d

Weee grandissimoooooo

Come va la vita da un po che non ti si vede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo che oltre agli aspetti economici e caratteriali di Dusan, sono sempre piu' frequenti anche gli stop fisici. Il rischio che stia entrando in quella fase della carriera in cui sta ai box due mesi ogni stagione è alta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in serie A quest'anno ho visto 3 giocatori "acquistabili" che sono da orbita juve a mio avviso 

Gila Solet e palestra 

Questo lo penso a prescindere dal nostro scacchiere tattico ed esigenze perché penso che tutti i ruoli attuali sarebbero migliorabili 

Quindi a prescindere la Juve secondo me può comprare chiunque in qualsiasi ruolo perché potenzialmente qualsiasi ruolo è migliorabile.

Ci sono dei buchi evidenti perché manca assolutamente il 9 e su questo sono d'accordo 

Ma tutto il resto per me ha una priorità generica 

Siccome non vedo alternative migliori di quei giocatori "sul mercato" andrei su di loro

Cioè ok mettiamo per ipotesi che non spenderebbero 50 milioni per un Palestra, allo stesso tempo c'è qualcuno a quel prezzo che avrebbe le stesse potenzialità - prospettive - spessore atletico ecc ? Se poi lo trovano tanto meglio 

solet ho letto che i merdeka sono in vantaggio e penso anche per palestra. Ci rimane gila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

chi è belardi?

me lo ha corretto il pc, Berardi. comunque considerata la su storia Belardi, da belato ci sta . imho girocatore senza nerbo, ha vissuto nella sua confort zone a sassuolo senza pressioni dove faceva il divo. per me  dovrebbe restare la

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.