Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, SGUB ha scritto:

dunque meglio perderlo a zero invece che tentare di salvarlo che alla fine stanno salvando i conti non lui

Se chiede otto netti e trenta alla firma non ha senso

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Io ero contrario a darlo via a zero ma deve metterci anche del suo. Lo abbiamo pagato 90 mln in totale e già all'epoca, tra questi soli, una quota significativa se ne andò per le commissioni. 

Gli abbiamo dato fino a 12 mln netti l'anno, quando si è fatto anche mesi e mesi di infortuni.

Il prossimo contratto sarebbe da fare da zero, dimenticando quello vecchio che è terminato. Nessuno in Europa gli offre i soldi che gli davamo.

Per rinnovare ha chiesto tanti soldi di commissioni, peraltro con il padre in prima linea. 

Ma allora tutto questo desiderio di restare alla Juve, dove sta da parte sua? Possiamo mai pagarlo, di cartellino, tra il passato ed oggi, oltre 100 mln di euro? Abbiamo già speso tanto. Che chieda questi soldi ad altre società, ci sta pure, ammesso e non concesso che glieli riconoscano pure, ma non può farlo verso la Juve, dopo 4 anni e mezzo qui, dopo i 90 mln già spesi per lui e dopo stipendi enormi, diciamolo chiaramente, non meritati fino all'ultimo centesimo, soprattutto l'ultimo ovvero 12 mln netti e mezza stagione fuori. 

Se ti poni così, dimostri di essere sopratttuto legato ai soldi e diciamo che in questo momento abbiamo bisogno di chi ha ogni voglia di riportare la Juve lì dove merita. 

Vlahovic nessuno mi toglie dalla testa che specie dopo non esserci qualificati in Champions voleva sloggiare, e allora ha pensato di dire "se provo a rimanere, sparo altissimo, almeno mi cucco un'altra vagonata di milioni".

Oltretutto sarebbe stato deleterio per lui stessi, perché ha già dimostrato di non reggere mentalmente quando è lui "la punta di diamante"

Via dalla Juve, voltiamo tutti pagina che è meglio per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

I conti te li salvi anche non rinnovandolo, liberi quasi 40 milioni tra ammortamento e stipendio lordo, ogni centesimo in più elargito al paracarro serbo è beneficenza pura

ma devi farti spennare per prendere un altro 9 di livello. non mi direte che sorlot 30 anni è un affare a 40 pippi, ma manco a 30 dato che non lo rivendi piu.. vlaovic se rinnova e fa 25 gol torna piatto prelibato per qualche pollo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Eh grazie lo so 

Non sono folli 55 per palestra 

A parte che la cifra è trattabile ma comunque, è in linea coi prezzi del mercato attuale 

Sono finiti certi tempi che con 4 soldi prendevi chiunque..

A quelle cifre non puoi prenderlo, non ci riesce l'inter che ha da sostituire poche caselle e ha la squadra giá fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

A quelle cifre non puoi prenderlo, non ci riesce l'inter che ha da sostituire poche caselle e ha la squadra giá fatta.

Vabbè da vedere se questo veramente parte a 55 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Boh... se dopo aver cambiato 4 allenatori 4 , ognuno diversissimo dagli altri, il povero Cambiaso si sente ancora un genio incompreso allora vada, porti una buona offerta e auguroni.

1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Si ok ma dopo anni di vittorie nella fase finale della carriera.

Il punto è un altro se Cambiaso lo vuole il City come dici tu perchè dobbiamo venderlo? 

Te lo tieni se vuoi tornare a vincere se è forte.

Comunque sia chiaro, per quanto mi riguarda Cambiaso, Bremer, Gatti, David ecc, possono pure mandarli su Marte, ma se uno me li cerca sono un giocatore cercato da Guardiola, il miglior difensore del campionato per un paio d'anni, un giocatore da più di 100 gol in carriera e un italiano piuttosto giovane nel giro della nazionale e non uno fischiato dai tifosi svampito, uno reduce da un infortunio che vuole andarsene, uno che non sa calciare e un borioso spacca spogliatoio, altrimenti regaliamo che facciamo prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Bomberone1 said:

Comunque balogun sta salendo di livello 

un pensiero ce lo farei, bel giocatore 

Gran bel giocatore e peraltro piace molto a Spalletti che lo elogió dopo la partita di Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Son cambiati i tempi amico,pure i prezzi dei calciatori sono saliti come tutto 

Su Palestra vivo una specie di conflitto interiore. Nel senso: da un lato lo prenderei subito, perchè giovane, forte, italiano e avremmo assoluto bisogno di profili del genere. Dall'altro, i "contro" sono il costo (sui 50 milioni), il ruolo e un mercato complicato e per forza di cose sostanzioso (nel senso di numero di giocatori da vendere e comprare) da compiere in questa sessione. 

In una situazione "normale", con una squadra più o meno definita e da pantellare, come eravamo anni fa e come è purtroppo l'Inter adesso, per fare un esempio, Palestra sarebbe uno dei primi nomi che punterei. 

Ma nella situazione attuale va ammesso è un po' più complicato. Non dico che non si debba prendere, e infatti come ho premesso, ho parlato di "conflitto", proprio perchè vorrei, nonostante tutto, prenderlo. 

Però realisticamente io penso che faremo un mercato molto attento ai conti. 

Considerando che a oggi mancano proprio in maniera evidente: due attaccanti, un trequartista e un esterno destro alto (titolare o che si giochi il posto con Cambiaso). Uno o due portieri, almeno un terzino sinistro, un numero indefinito di centrocampisti, ma realisticamente diciamo uno titolare e poi altri innesti a seconda delle cessioni che faremo nel reparto, almeno un difensore centrale e anche in questo caso anche due se ne esce uno (Gatti, Kelly, Bremer sembrano tutti in bilico per vari motivi). Molti dei ruoli citati, soprattutto trequartista, centrocampista, portiere e attaccante devono essere titolari. Quindi ricapitolando, restando bassi, 4 titolari più 4 "riserve".

In questa situazione, abbiamo spazio per un'operazione da 50 milioni in un ruolo dove sulla carta avrmmo già il titolare? Attenzione, io la penso come te eh, che vorrei un upgrade di Kalulu e la penso come te sulle potenzialità di Palestra. E penso anche che mi piacerebbe un terzino diverso dal francese, per quanto bravo, affidabile e dedito alla causa sia. 

Però, con i suoi limiti, in quel ruolo ha comunque fatto una buona stagione, uno dei pochi a salvarsi. 

Se prendo Palestra a 50, ho poi spazio e disponibilità per prendere altri 4 titolari (perché siamo senza attaccante, senza portiere, senza una mezzala e senza un trequartista, quantomeno) più svariate riserve?

Il dubbio è solo questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, M83forever ha scritto:

Devi ragionare anche con gli ingaggi. Quelli prendevano la metà di Gatti 

Esattamente, quindi è impensabile che lo sostituisci prendendo un ragazzo con ingaggio ridotto ma magari col cartellino che valga di piu, quindi che senso ha sostituirlo con una scommessa quamdo lui è gia integrato in squadra? Gatti non può essere sostituito con una promessa soprattutto se va via Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kohler ha scritto:

Se chiede otto netti e trenta alla firma non ha senso

a ste cifre puo smammare, claro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Comunque sia chiaro, per quanto mi riguarda Cambiaso, Bremer, Gatti, David ecc, possono pure mandarli su Marte, ma se uno me li cerca sono un giocatore cercato da Guardiola, il miglior difensore del campionato per un paio d'anni, un giocatore da più di 100 gol in carriera e un italiano piuttosto giovane nel giro della nazionale e non uno fischiato dai tifosi svampito, uno reduce da un infortunio che vuole andarsene, uno che non sa calciare e un borioso spacca spogliatoio, altrimenti regaliamo che facciamo prima.

Ad un certo punto, cambiare aria serve a tutti: a noi per monetizzare, a loro per resettare e ripartire. Questi sono giocatori che da anni falliscono tutti gli obiettivi e quest'anno s'e' toccato il fondo. Andrebbero spediti tutti su Marte, compreso il delegittimatissimo Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SGUB ha scritto:

a ste cifre puo smammare, claro

Sono quelle che chiede eh. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vabbè da vedere se questo veramente parte a 55 mln 

Beh con l'Atalanta di Giuntoli può fare uno sconto può darsi ma visto l'hype sul calciatore lo vende alla Juve a 51 mln il 31 Agosto sefz

Ricordati l'Inter con Lookman sefz

Io penso che sia un'operazione dove ci blocchiamo risorse e alla fine non lo prendiamo.

Mancano portiere, due prime punte, due centrocampisti e un terzino sinistro ( se parte Cambiaso).

Stiamo messi maluccio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh grazie lo so 

Non sono folli 55 per palestra 

A parte che la cifra è trattabile ma comunque, è in linea coi prezzi del mercato attuale 

Sono finiti certi tempi che con 4 soldi prendevi chiunque..

Si con percassi trattabilissima 

Vedasi lookman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

55 mln per Palestra sono folli. 

Mi piace il giocatore e lo reputo interessante, ma stai pagando un esterno a tutta fascia come se fosse un attaccante esterno di livello top.

Olise quanto è costato?.

I Palestra vanno presi quando costano 10

Palestra è giovane e forte. Fosse nostro, non lo valuteremmo di meno. Poi vai a vedere se la valutazione risulterà giusta o meno.

Olise non so quanto è costato (oltre 50 mln di sicuro) ma so che oggi a 100 mln di offerta, mandano la maglietta firmata dal giocatore.

Purtroppo i tempi in cui andavi dall'Atalanta di turno offrendo un tuo giovane ed alcuni soldi in aggiunta con incasso di amichevole estiva (eri la squadra più importante che pensavano di poter affrontare, non essendo anche quasi mai nelle varie coppe europee) e buoni rapporti futuri, sono lontani anni luce. 

In questo mercato, ormai tale da decenni, anche le piccole o comunque non grandi in Italia, sanno benissimo che se hanno un ragazzo giovane e valido, basta metterlo in mostra e sperare che possa rendere. A quel punto comincerano ad arrivare offerte dall'estero che in Italia non possono garantire, con buona pace dell'amicizia e dell'amichevole estiva. 

Se Palestra fa una stagione anche migliore di quella appena conclusa, magari questi soldi li avranno il prossimo anno. Nel frattempo si tengono il giocatore. Un tempo, invece, li davano anche prima. Palestra lo abbiamo chiesto all'Atalanta, due anni fa, quando era ancora poco conociuto ai tanti e non ce l'hanno voluto dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SGUB ha scritto:

ma devi farti spennare per prendere un altro 9 di livello. non mi direte che sorlot 30 anni è un affare a 40 pippi, ma manco a 30 dato che non lo rivendi piu.. vlaovic se rinnova e fa 25 gol torna piatto prelibato per qualche pollo 

Sgub ma perché si concepisce un affare solo se rivendi i calciatori? Non concordo, rivendere significa essere o club di passaggio o che il calciatore non é imprescindibile, due condizioni da non augurarsi credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Beh con l'Atalanta di Giuntoli può fare uno sconto può darsi ma visto l'hype sul calciatore lo vende alla Juve a 51 mln il 31 Agosto sefz

Ricordati l'Inter con Lookman sefz

Io penso che sia un'operazione dove ci blocchiamo risorse e alla fine non lo prendiamo.

Mancano portiere, due prime punte, due centrocampisti e un terzino sinistro ( se parte Cambiaso).

Stiamo messi maluccio

Abbiamo tanto mercato in uscita da fare, prima di andare sugli acquisti.

Gli unici che esulano dalle uscite sono il portiere e l'attaccante.

Il resto entra se escono altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Sono quelle che chiede eh. .ghgh 

cieddadire che se son vere tiene un po la faccia da cul

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daimon ha scritto:

se non arriva nemmeno lui alla qualificazione che si fa

Se ho parlato di scudetto ritengo Carnevali in grado perfettamente di farlo.

Piuttosto non capisco la tua sfiducia.

La catastrofe può succedere con chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

cieddadire che se son vere tiene un po la faccia da cul

Paiono confermate da più fonti, ergo.. non vedo perchè non crederci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Frascal ha scritto:

Vlahovic nessuno mi toglie dalla testa che specie dopo non esserci qualificati in Champions voleva sloggiare, e allora ha pensato di dire "se provo a rimanere, sparo altissimo, almeno mi cucco un'altra vagonata di milioni".

Oltretutto sarebbe stato deleterio per lui stessi, perché ha già dimostrato di non reggere mentalmente quando è lui "la punta di diamante"

Via dalla Juve, voltiamo tutti pagina che è meglio per tutti

Ok, ma fai tutto questo quando hai la certezza che poi c'è un'altra big, almeno una, pronta a farti un bel contratto ed a farti giocare titolare in champions league.

Viceversa fai il buono con la Juve, a cui devi tanto e che resta una grande società, e provi ad ottenere un contratto ragionevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Si con percassi trattabilissima 

Vedasi lookman

Dici il Lookman fresco di tripletta in EL ... In finale 

Stimato in tutto il mondo 

Lo vogliamo mettere a paragone con palestra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Esattamente, quindi è impensabile che lo sostituisci prendendo un ragazzo con ingaggio ridotto ma magari col cartellino che valga di piu, quindi che senso ha sostituirlo con una scommessa quamdo lui è gia integrato in squadra? Gatti non può essere sostituito con una promessa soprattutto se va via Bremer

Perchè insider come Momblano e Corsa per dire ti dicono che Gatti la riserva non la vuole più fare.

Non è titolare quindi diventa di difficile gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic alla Juve, non deve tornare nemmeno se si mettesse in ginocchio sui ceci con la promessa di giocare gratis per i prossimi anni. 
Ci sono cose che vanno al di là degli aspetti economici o tecnici ( e anche qua , nel suo caso specifico, ci sarebbe tanto da ridire) e sono la serietà, la credibilità e la dignità di un club ( che ultimamente alla Juve sembra non esistere più) 

Se oggi riaprissimo le trattative per un suo rinnovo, manderemmo un messaggio chiaro a chiunque , cioè di poterci trattare come un ripiego o una squadretta di bassa provincia.

Che se ne vada ad elemosinare un contratto tra Arabia e Turchia. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.