Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Weee grandissimoooooo

Come va la vita da un po che non ti si vede 

Ovvio sta preparando come al solito le dentiere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

I nomi sono comunque sempre una m3rda, ogni santa estate.

il problema non sono i nomi, ma chi ogni estate costantemente crede a ciò che esce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

cmq i nomi che stanno uscendo sono scandalosi sefz

Giusto giusti per lottare per entrare in Europa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Ovvio sta preparando come al solito le dentiere.

ovvio,mica è colpa mia se ogni estate godete a farvi del male :uhmm:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io in serie A quest'anno ho visto 3 giocatori "acquistabili" che sono da orbita juve a mio avviso 

Gila Solet e palestra 

Questo lo penso a prescindere dal nostro scacchiere tattico ed esigenze perché penso che tutti i ruoli attuali sarebbero migliorabili 

Quindi a prescindere la Juve secondo me può comprare chiunque in qualsiasi ruolo perché potenzialmente qualsiasi ruolo è migliorabile.

Ci sono dei buchi evidenti perché manca assolutamente il 9 e su questo sono d'accordo 

Ma tutto il resto per me ha una priorità generica 

Siccome non vedo alternative migliori di quei giocatori "sul mercato" andrei su di loro

Cioè ok mettiamo per ipotesi che non spenderebbero 50 milioni per un Palestra, allo stesso tempo c'è qualcuno a quel prezzo che avrebbe le stesse potenzialità - prospettive - spessore atletico ecc ? Se poi lo trovano tanto meglio 

Beh mister, i buchi evidenti però sono veramente tanti. Cioè, qua ci troviamo in una situazione in cui non abbiamo neanche un attaccante, dicasi zero. Quante altre volte è successo negli ultimi 35 anni una situazione del genere? Io non ne ho memoria sinceramente. E per il portiere? Stesso discorso. E siamo già a quante operazioni potenziali, tre, quattro? Di queste tre- quattro operazioni potenziali e necessarie, due dovrebbero essere dei titolari.

Poi, senza esagerare, ma almeno un centrocampista e un trequartista/mezzala di qualità lo prendiamo o vogliamo presentarci con il trio Locatelli Thuram e McKennie fantasista? E siamo a quante, 4, 5 operazioni, e parliamo solo di titolari. Senza pensare che Adzic, Miretti, Koopmeiners sono stati nulli e quindi se non tutti e tre ma un paio di questi sicuramente usciranno e vanno sostituiti.

Mi fermo qua, ma avrei potuto aggiungere capitolo difensore centrale, terzino sinistro di riserva (non credo possiamo presentarci con Cabal) e terzino destro di riserva (non c'è nessuno, visto che non riscatteremo Holm). 

Insomma, non c'è solo un'urgenza. Ce ne sono 4-5. Più operazioni di contorno da fare.

In generale sono d'accordo sul fatto di privilegiare il talento alle mere questioni tattiche. Infatti in una certa misura io dirigente me ne fregherei anche delle indicazioni dell'allenatore, quando c'è uno forte da poter prendere, io lo prendo, tattica o non tattica. 

Però il problema è che secondo me siamo in una situazione "straordinaria", nel senso letterale del termine: fuori dall'ordinario. 

Io una squadra così male assemblata e con tutti sti buchi e lacune non la ricordo. 

In una situazione leggermente più normale avrei detto: prendo i migliori prendibili. Perchè il talento per me vince sempre sulle necessità tattiche. Ma sta volta parliamo di una situazione veramente poco normale. 

Ad esempio, il discorso sul talento lo farei su profili come Liberali prendibili a poco. Ancor prima di domandarmi dove potrebbe giocare, intanto lo prendo. Però ecco, Liberali lo prendi a una decina di milioni, a quanto si dice almeno eh. Stesso discorso per i Dell Rovere, i Favasuli, per fare nomi italiani ancora prendibili. Se devo fare un nome straniero, direi Godts, che costa già un botto ma mi colmerebbe una lacuna in quella zona trequarti/esterno. Poi che giochi a destra, sinistra, centro me ne frego, fosse possibile lo prenderei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Daimon ha scritto:

A me sembra che il Como senza Italiani o con un numero piu' che minimo stia costruendo anno dopo anno un squadra forte e sensata. L'Inter ne ha una manciata  e alcuni sono o sul viale del tramonto o provano a cederli da un po'.Quindi pensare di costruire una squadra in gran parte Italiana, ovvero 4-5 titolari è una follia. Al massimo devi prenderne uno il migliore e sperare che non si perda. Detto questo non è la nazionalità di una squadra che ti assicura che quella squadra funzioni. Cerchiamo di non essere anacronisti.

Gli italiani forti da mettere in rosa, anche titolari, ci sono. Il problema è il prezzo. 

Per dire, una spina dorsale, tra titolari e riserve, con:

Carnesecchi

Leoni

Calafiori

Locatelli

Kayode

Udogie

Palestra

Per me sarebbe ottima. Il problema è che quelli che non abbiamo in quella lista costano un occhio della testa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non lo conosco personalmente e non giudico il carattere, però per quello che si vedeva in campo, secondo me Berardi era superiore sia a Chiesa sia a Bernardeschi.

Nel calcio il "timing" è fondamentale: se non sfrutti l’occasione nel momento giusto, poi rischi di perderla per sempre. E Berardi, da questo punto di vista, secondo me qualche rimpianto dovrebbe averlo.

ricordo che sia noi che inter avevamo cercato di prenderlo ma, sempre sul si dice, lui ha preferito restare a sassuolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

Qualche anno fa, non secoli... passavamo settimane qui sull'angolo su cristiano ronaldo e guardiola. Nemmeno nei peggiori incubi avrei pensato di fare questa fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Uno con quella faccia può parare meglio di Di Gregorio anche con una sola mano. Perchè ti da davvero l'idea di uno che potrebbe farlo senza fiatare e lamentarsi. La testa è tutto, non sarà un fenomeno ma con quella faccia per me già il reparto si sente piu' sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

no, io tiro l'amo..qualcuno ci casca sempre :d

Qui è mare pescoso

Per me possono partire tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martinez, ho l'impressione che sta stringendo i denti per giocare i mondiali e ovviamente fa benissimo a farlo...

Sinceramente, non correrei il rischio a quell'età e quelle cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

il problema non sono i nomi, ma chi ogni estate costantemente crede a ciò che esce

In realtà credere non è un problema, comunque si casca male, tanto non è che ci accostano Mbappè, Halaand o Kane e se anche arrivasse il più scarso dei tre va bene lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, phoenix ha scritto:

I nomi di questi giorni mi sembrano tutti teorie strampalate degli imbeattacarta nostrani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Qui è mare pescoso

Per me possono partire tutti 

eh..a parte 3-4 il resto è veramente poca roba

1 minuto fa, Amadir ha scritto:

In realtà credere non è un problema, comunque si casca male, tanto non è che ci accostano Mbappè, Halaand o Kane e se anche arrivasse il più scarso dei tre va bene lo stesso.

eh lo so bro, prima di riprendere il ritmo di 6-7 anni fa, ne passerà di acqua sotto i ponti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

I nomi di questi giorni mi sembrano tutti teorie strampalate degli imbeattacarta nostrani.

Soprattutto quelli che ci vogliono costantemente al sesto posto e che pensavano di avere in Comolli una garanzia anche per i prossimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io in serie A quest'anno ho visto 3 giocatori "acquistabili" che sono da orbita juve a mio avviso 

Gila Solet e palestra 

Questo lo penso a prescindere dal nostro scacchiere tattico ed esigenze perché penso che tutti i ruoli attuali sarebbero migliorabili 

Quindi a prescindere la Juve secondo me può comprare chiunque in qualsiasi ruolo perché potenzialmente qualsiasi ruolo è migliorabile.

Ci sono dei buchi evidenti perché manca assolutamente il 9 e su questo sono d'accordo 

Ma tutto il resto per me ha una priorità generica 

Siccome non vedo alternative migliori di quei giocatori "sul mercato" andrei su di loro

Cioè ok mettiamo per ipotesi che non spenderebbero 50 milioni per un Palestra, allo stesso tempo c'è qualcuno a quel prezzo che avrebbe le stesse potenzialità - prospettive - spessore atletico ecc ? Se poi lo trovano tanto meglio 

50 mln per uno ragazzo che ha fatto un annata buona in una squadra che lottava per la salvezza , li vedo veramente esagerati e rischiosi.

Anche perché ha fatto 1 gol e 4 assist .... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

50 mln per uno ragazzo che ha fatto un annata buona in una squadra che lottava per la salvezza , li vedo veramente esagerati e rischiosi

Forse oggi non li vale ma all'Atalanta chi lo fa fare di cederlo ora in fretta e furia? Non lo hanno mai messi sul mercato per quest'anno, ancor di più con la cessione di Ederson. Se arrivano offerte irrinunciabili, allora cedono anche Palestra, viceversa se ne parlerà il prossimo anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.