Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Ufficiale: Giovanni Carnevali nominato nuovo amministratore delegato e direttore generale del club

Post in rilievo

44 minuti fa, piglosco ha scritto:

E quindi??

E quindi disse queste cose mentre ci facevano il cuIo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/12/2026 at 11:52 AM, LiamBrady10 said:

bene! Lui o Sartori era quanto di meglio potevamo trovare

Secondo me tra Sartori (che avrei preferito) e Carnevali c'e' una grossa differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/06/2026 Alle 11:56, Uli Jon Roth ha scritto:

Di nuovo l'errore di mettere troppo potere nelle mani di una sola persona, per quanto possa essere valida (ed è tutto da vedere, visto che passa dal Sassuolo alla Juventus).

In effetti penso che ai tempi che furono Marotta aveva AA a controbilanciare e pure Paratici poi a fare squadra. Qui sicuramente Carnevali avrà un delfino tipo il Paratici dell'epoca(Rossi?).... vediamo inoltre se potrà un Chiellini essere figura importante di supporto e non solo istituzionale/rappresentativa.

Certo nell'epoca ancora precedente Moggi e Giraudo formavano un bel tandem sotto tutti i punti di vista, con Roby Bettega che poi completava una triade ottimamente assortita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PR20 ha scritto:

Secondo me tra Sartori (che avrei preferito) e Carnevali c'e' una grossa differenza

Forse Sartori meno adatto e/o pronto per fare l'AD. Uomo di calcio favoloso comunque.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Giovanni Sartori grande dirigente sportivo , oltre 450 milioni di plusvalenze ma non e’ che carnevali sia un parvenue! 
carnevali e’ altrettanto un ottimo dirigente , di lungo corso , vecchia volpe abituato a navigare i mari in tempesta del calcio italiano .. morto Comolli W Carnevali … l’importante essersi liberati dalla mediocrità ed essersi affidati a chi e’ del mestiere .. tra Sartori e Carnevali si sceglie quello sul mercato alle condizioni migliori e secondo una visione ( speriamo ) e’ totalmente inutile dire meglio l uno o l altro , non e’ una gara a chi e’ più bravo : l’importante che sia competente .. entrambi lo sono . 
p.s. Ai tempi molto sollevato perplessità su Moggi e su Marotta .. saranno  i risultati a decretare successo o insuccesso come per tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bestcoach ha scritto:

In effetti penso che ai tempi che furono Marotta aveva AA a controbilanciare e pure Paratici poi a fare squadra. Qui sicuramente Carnevali avrà un delfino tipo il Paratici dell'epoca(Rossi?).... vediamo inoltre se potrà un Chiellini essere figura importante di supporto e non solo istituzionale/rappresentativa.

Certo nell'epoca ancora precedente Moggi e Giraudo formavano un bel tandem sotto tutti i punti di vista, con Roby Bettega che poi completava una triade ottimamente assortita.

La triade fu un’invenzione , una genialata  propri di Umberto agnelli ( perché pochi sanno che il vero intenditore /dirigente sportivo della Juve era Umberto mai stato l avvocato che era più attratto dalla bellezza che dall organizzazione ) !

giraudo uomo Fiat e non solo , manager durissimo e preparatissimo ( Torinista fino al midollo !) , Moggi un vero squalo tigre  tra gli squali , uno che aveva fiuto , furbo , scaltro con una rete di osservatori competentissimi … Bettega , lui era juventinita , padre operaio Fiat , nato e cresciuto a pane e Juve , il suo sangue non e’ rosso ma bianconero : ognuno con il suo ruolo , nessuno a pestarsi i piedi .. competenza e dose ampia di cinismo pratico .

Modificato da Pardocurioso
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/06/2026 Alle 11:56, Uli Jon Roth ha scritto:

Di nuovo l'errore di mettere troppo potere nelle mani di una sola persona, per quanto possa essere valida (ed è tutto da vedere, visto che passa dal Sassuolo alla Juventus).

Non la penso così. Comolli aveva un potere incredibile ed è stato fuori da quelli che ne avevano "meno". Credo che la struttura della Juve sia ampiamente democratica sotto questo punto di vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bestcoach said:

Forse Sartori meno adatto e/o pronto per fare l'AD. Uomo di calcio favoloso comunque.....

1 hour ago, Pardocurioso said:

Giovanni Sartori grande dirigente sportivo , oltre 450 milioni di plusvalenze ma non e’ che carnevali sia un parvenue! 
carnevali e’ altrettanto un ottimo dirigente , di lungo corso , vecchia volpe abituato a navigare i mari in tempesta del calcio italiano .. morto Comolli W Carnevali … l’importante essersi liberati dalla mediocrità ed essersi affidati a chi e’ del mestiere .. tra Sartori e Carnevali si sceglie quello sul mercato alle condizioni migliori e secondo una visione ( speriamo ) e’ totalmente inutile dire meglio l uno o l altro , non e’ una gara a chi e’ più bravo : l’importante che sia competente .. entrambi lo sono . 
p.s. Ai tempi molto sollevato perplessità su Moggi e su Marotta .. saranno  i risultati a decretare successo o insuccesso come per tutti 

Infatti non ho scritto che Carnevali e' un parvenue. E' sicuramente un profilo di grande esperienza che sa come muoversi anche politicamente nel mondo del calcio. A dirla tutta forse la soluzione ideale sarebbe potuta essere Carnevali AD e Sartori DS (o Director of Footbal come alcuni lo chiamano oggi) a capo dell'area sportiva con ampie deleghe sul mercato sia della prima squadra che del settore giovanile, e nella ricostruzione di una rete di scouting degna di questo nome e del sistema di sviluppo dei giovani possibilmente portando qualche profilo chiave dall'Atalanta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, The pretender ha scritto:

Non la penso così. Comolli aveva un potere incredibile ed è stato fuori da quelli che ne avevano "meno". Credo che la struttura della Juve sia ampiamente democratica sotto questo punto di vista. 

Se la vedi così, e non ti do torto non andando a confliggere con quello che penso, è fin troppo democratica. Ma il potere deve venire dalla proprietà, e infatti laddove non c'è come nel nostro caso, i singoli fanno quello che vogliono. È l'unica cosa che non mi è piaciuta di questo avvicendamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Infatti non ho scritto che Carnevali e' un parvenue. E' sicuramente un profilo di grande esperienza che sa come muoversi anche politicamente nel mondo del calcio. A dirla tutta forse la soluzione ideale sarebbe potuta essere Carnevali AD e Sartori DS (o Director of Footbal come alcuni lo chiamano oggi) a capo dell'area sportiva con ampie deleghe sul mercato sia della prima squadra che del settore giovanile, e nella ricostruzione di una rete di scouting degna di questo nome e del sistema di sviluppo dei giovani possibilmente portando qualche profilo chiave dall'Atalanta. 

Forse sarebbe stato chiedere troppo 😆....poi chissà se avrebbero potuto convivere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti