Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Ufficiale: Giovanni Carnevali nominato nuovo amministratore delegato e direttore generale del club

Post in rilievo

2 minuti fa, DOJ ha scritto:

La Juventus è diversa dall'Inter, vero, ma c'è stato un processo di dejuventinizzazione ultimamente, che ha fatto smarrire molte delle nostre qualità. La recente gestione ricorda quella di Moratti.

Per questo occorre, come disse un tale bistrattato, ritornare ad ESSERE JUVENTUS.

Scusa, forse sono un po' rinco ma non mi sovviene la correlazione con Moratti. Sì, ci siamo un po' snaturati, abbia perso per strada diversi personaggi dalla juventinita' indiscussa, ma Moratti proprio non capisco che c'entra 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, adon ha scritto:

Si fa tabula rasa perché sono stati scelti profili sbagliati, con risultati pessimi, dai dirigenti, passando dagli allenatori e finendo con i giocatori. Si spera che ora a livello dirigenziale la scelta sia giusta. L’allenatore non è male (al contrario dei vari Pirlo, acciughina 2.0, Motta e Tudor). Mancano i giocatori e qui la soluzione non è semplice 

Infatti gli altri allenatori citati hanno centrato l' obiettivo . Lui è arrivato sesto

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Infatti gli altri allenatori citati hanno centrato l' obiettivo . Lui è arrivato sesto

Quindi secondo questo ragionamento Tudor sarebbe un allenatore migliore di Spalletti 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era uno dei profili che ritenevo più adatti per la situazione attuale della Juventus.

Adesso però inizia la parte difficile: costruire una struttura competente e stabile attorno a lui. I giudizi veri arriveranno tra qualche anno, non tra qualche settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Quindi secondo questo ragionamento Tudor sarebbe un allenatore migliore di Spalletti 

Per la Juventus si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Per la Juventus si

Io penso che non ci si possa basare su una stagione non disputata per intero per giudicare la validità di un allenatore; Tudor aveva centrato il quarto posto ma, personalmente, non ero convinto di una sua riconferma, infatti se come traghettatore ha fatto il suo, partendo da inizio stagione è stato un mezzo disastro; Spalletti invece ha proposto un calcio molto interessante a tratti, a mio avviso la sua conferma è corretta; detto questo se toppa con la squadra costruita in estate secondo le sue indizicazioni è chiaro che dovrà fare le valigie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Io penso che non ci si possa basare su una stagione non disputata per intero per giudicare la validità di un allenatore; Tudor aveva centrato il quarto posto ma, personalmente, non ero convinto di una sua riconferma, infatti se come traghettatore ha fatto il suo, partendo da inizio stagione è stato un mezzo disastro; Spalletti invece ha proposto un calcio molto interessante a tratti, a mio avviso la sua conferma è corretta; detto questo se toppa con la squadra costruita in estate secondo le sue indizicazioni è chiaro che dovrà fare le valigie

Per me ha fatto malissimo. Mai l' avrei preso e tantomeno lo riconfermerei. Lo dico da quando è arrivato. Ovviamente rispetto la tua opinione.

Io un gioco chissà che spettacolare non l ' ho visto. Ho visto sempre una difesa vulnerabilissima. Scelte tipo il portiere che ho trovato controproducenti . Cambi durante la partita praticamente non mi son mai piaciuti.

Mediaticamente idem

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Per me ha fatto malissimo. Mai l' avrei preso e tantomeno lo riconfermerei. Lo dico da quando è arrivato. Ovviamente rispetto la tua opinione.

Io un gioco chissà che spettacolare non l ' ho visto. Ho visto sempre una difesa vulnerabilissima. Scelte tipo il portiere che ho trovato controproducenti . Cambi durante la partita praticamente non mi son mai piaciuti.

Mediaticamente idem

Purtroppo c è questa incomprensibile fascinazione di massa per un gioco mai prodotto dalla Juve di Spalletti che andrebbe analizzata nel profondo . 
sono un ex allenatore professionista e pure conosco Spalletti per averci collaborato all Empoli secoli fa  : non c è stato alcun riscontro sul campo del fatto che la Juve abbia prodotto calcio di livello superiore anzi ho analizzato e visto orrori tattici e  scelte incongruenti , confusione nell occupazione spazi , imprecisioni nelle marcature preventive , totale assenza di linee di passaggio multiple.  Scelte cervellotiche .  Però a detta dei tifosi da divano la Juve ha giocato bene .. mah ! 
dove si e’ visto sto calcio piacevole ?
Tralasciando poi il fatto che  abbiamo preso schiaffi a destra e manca .. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Purtroppo c è questa incomprensibile fascinazione di massa per un gioco mai prodotto dalla Juve di Spalletti che andrebbe analizzata nel profondo . 
sono un ex allenatore professionista e pure conosco Spalletti per averci collaborato all Empoli secoli fa  : non c è stato alcun riscontro sul campo del fatto che la Juve abbia prodotto calcio di livello superiore anzi ho analizzato e visto orrori tattici e  scelte incongruenti , confusione nell occupazione spazi , imprecisioni nelle marcature preventive , totale assenza di linee di passaggio multiple.  Scelte cervellotiche .  Però a detta dei tifosi da divano la Juve ha giocato bene .. mah ! 

Analizziamo il lavoro fatto dagli altri, da Pirlo a Tudor, poi capirete perché ci si accontenti di Spalletti.

22 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Per la Juventus si

Con Tudor rischiavi la B. Allenatore che non può circolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Sarà per questo che sei un ex allenatore, chissà 🤣🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che pensare e come valutare questa mossa, certo con Comolli non si poteva andare avanti.

Carnevali ha un certo peso e questo non è male, spero porti innanzitutto competenza e possa diventare quello che è stato Marotta con noi dal 2011 in poi.

Ovviamente, il signor Carnevali deve ora staccarsi da Beppe, è arrivato nel più grande club italiano e deve riportarlo, come tutti ci auguriamo, dove gli spetta.

Detto ciò, buon lavoro!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Eppure non ti ho mai visto a parlare di scivolamenti, preventive, sovraccarichi, ecc.. nel cafe e in nessuno dei tuoi post che ho letto e con te qualche volta ci ho anche postato in passato, ma tutto mi sembravi, fuorchè uno che fa il mio stesso mestiere.
Se poi (ad esempio) in Juve-Roma o Juve-Napoli non hai notato niente di particolare tatticamente da parte di Spalletti.. allora i miei dubbi, consentimelo senza alcuna acredine, ma aumentano soltanto.. e detto da me che oltretutto sono uno che da 3 mesi Spalletti lo critica parecchio, eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, creeping_future ha scritto:

Speriamo bene. Certo, il fatto che vada a braccetto con Marotta mi preoccupa un po'. Speriamo di non diventare la succursale di quelli là 

Il Corrierone tutto contento che così non ci saranno più polemiche tra le due squadre…

quando leggo certo cose su certi giornali mi vengono i brividi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Spalletti per averci collaborato all Empoli secoli fa

Per caso in serie C, anni 90 , spalletti allenatore e montella giocatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia ragazzi questo è quello che è riuscito a venderci quel pacco sesquipedale di Locatelli a 40 milioni. Quando scommettiamo che da noi non riuscirà a vendere manco un Bremer a prezzo di mercato ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Eppure non ti ho mai visto a parlare di scivolamenti, preventive, sovracchirichi, ecc.. nel cafe e in nessuno dei tuoi post che ho letto e con te qualche volta ci ho anche postato in passato, ma tutto mi sembravi, fuorchè uno che fa il mio stesso mestiere.
Se poi (ad esempio) in Juve-Roma o Juve-Napoli non hai notato niente di particolare tatticamente da parte di Spalletti.. allora i miei dubbi, consentimelo senza alcuna acredine, ma aumentano soltanto.. e detto da me che oltretutto sono uno che da 3 mesi Spalletti lo critica parecchio, eh?

Perché scusa tu parli di tattica su un forum di cazzeggio ??Oltretutto   tu fai l ‘ allenatore attualmente e parli di tattica su un forum ? Ma davvero ? Ho allenato e collaborato con Guerini  , Fascetti  , Marchioro  e appunto Spalletti insieme a Ferretti :ma tutto ciò non interessa in alcuna misura  ! 
Io  questo forum , essendo juventino , lo prendo esattamente come un bar - club dove si commentano notizie e partite . Ad esempio mai commentato una partita live o espresso opinioni durante un match . Nei tempi liberi entro nel forum e commento se ne ho voglia la notizia del giorno . Nulla di più ! 
Ribadisco , il millantato  miglioramento  della qualità del gioco sotto guida Spalletti non c è stato  ,  poi se con miglioramento  intendiamo alcune sporadiche partite giocate meglio di altre  allora alzo le mani perché ancor peggio vuol dire non avere una vaga idea di cosa sia l’implementazione progressiva continua di un lavoro tattico strutturale in una squadra di calcio.

A corredo di questo poi ci sono pure i risultati disastrosi ottenuti che sono un ulteriore aggravio nel giudizio sulla conduzione  tecnica di Luciano Spalletti : ma questo e’ fuori discussione . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti