Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Margheritoni

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, kohler ha scritto:

Intanto parliamo di voci sparate dai giornalai, ma poi Carnevali è un uomo ambizioso e soprattutto forte nel mondo del calcio e dello sport in generale, è a capo di una società che organizza grandi eventi sportivi ed ha collaborato sia con Figc per esempio organizzando cerimonie consegna scudetto o giornate finali del calciomercato, sia con Coni con cui ha collaborato ad organizzare l'evento olimpiadi invernali per esempio. Tu credi che ora avendo l'opportunità della vita di affermarsi in un grande club a 65 anni si preoccupi di fare favori ad amici che rappresentano tra l'altro il piu grande competitor della nuova squadra, non guarderà in faccia nessuno sicuramente, sempre sportivamente parlando 

No però attenzione io non ho mai parlato di favori a Marotta, non voglio essere frainteso.

Io dicevo che, forti del rapporto professionale, se si crea l’opportunità di un’operazione che porti benefici anche di carattere economico-finanziario ad entrambi i club  non la reputerei una roba così campata per aria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dark Side ha scritto:

io credo che una volta che fai un salto cambi status. La collaborazione con marotta nasce da una necessità reciproca, e soprattutto da una non-competitività sportiva non essendo squadre che veleggiano nelle stesse posizioni di classifica. Alla juve è diverso e non serviamo noi per spiegarlo a Carnevali.

Poi se l'inter vuole cambiaso, molla 45 mln ed è l'unica a darli io dico diamoglielo, se puntano tutto su di lui a sinistra probabilmente avranno i medesimi nostri risultati, ben venga.

Vogliamo prendere frattesi? io dico si se:

- costa poco con un prestito e un ddr per l'importo residuo a bilancio, perché ad oggi tanto vale e una volpe come Carnevali lo sa

- è il primo cambio in mediana e non il titolare, e ad oggi con il nostro livello in mediana.... aiuto

- non entra nello scambio ma in trattative separate

Insomma, Carnevali ha lo stand per sapere che alla juve diventa il primo rivale del suo amico

Concordo su tutto, ed onestamente mi stupisco come le persone possano davvero pensare che Carnevali, una volta arrivato alla Juventus, continui a fare favori a Marotta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ghepa ha scritto:

Concordo su tutto, ed onestamente mi stupisco come le persone possano davvero pensare che carnevali, una volta arrivato alla Juventus, continui a fare favori a Marotta.

Vabbè ragazzi se volete fraintendere, fraintendete

Io non ho mai parlato di favori e non era quello il senso 

Peace :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io sono tra quelli che vuole 2 attaccanti nuovi...

Ma dire che Vlahovic è stato dannoso nelle ultime 5 quando invece ha segnato solo lui...

ma infatti il punto è questo.

Carnevali è in grado di prendere un attaccante di pari valore o superiore a meno esborso finanziario e se in aggiunta con possibilità di crescita e rivendita?

L'esperienza di Carnevali aiuta e valuterà di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini - Carnevali - Tognozzi - Ottolini - Spalletti

Se questo ipotetico gruppo inizia a girare e soprattutto rimane coeso, sulla carta staremmo messi bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Se ne trovano? Perché a parole sembra sempre facilissimo? :d

Eppure negli ultimi anni ne abbiamo prese diverse di punte e nessuna si è avvicinata davvero al livello di Vlahovic. Ripeto, se hanno trovato un attaccante più forte, bene anzi benissimo. Ma i nomi che sono usciti rappresentano un peggioramento. Cambiare per migliorare ha senso, cambiare per orgoglio, o solo per far vedere che hai preso una decisione forte, non mi sembra una mossa saggia. Tutto qui.

Sì, ma è un problema nostro non trovare di meglio.

E lo stesso vale per il centrocampo, dove hai sempre gli stessi titolari, perché quelli arrivati hanno fatto peggio.

Io spero ci sia un cambio di rotta sul livello di giocatori che andiamo a prendere e non si continui a fare gli stessi errori degli ultimi 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Fagioli, kean, nicolussi caviglia, o qualsiasi altro pippone ceduto a squadracce è rimasto esattamente un pippone...basta nominarli, e speriamo piuttosto che siano raggiunti da tanti loro ex compagni di squadra...

Ho visto Nicolussi Caviglia per 6 mesi a Bolzano.

Ci fosse stata una gestione migliore del ragazzo (già toglierlo dopo 6 mesi a Bolzano, dove era il migliore giocatore della Serie B, per fargli fare poi 6 mesi di panchina in Serie A..), secondo me il ragazzo si sarebbe rivelato molto utile. Un giocatore con quella facilità di passaggio, di tiro e di visione, è un giocatore che ci è sempre mancato in mezzo al campo.

Peccato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

ma infatti il punto è questo.

Carnevali è in grado di prendere un attaccante di pari valore o superiore a meno esborso finanziario e se in aggiunta con possibilità di crescita e rivendita?

L'esperienza di Carnevali aiuta e valuterà di conseguenza.

Comunque Carnevali non ha mai trattato giocatori di questo livello eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, TheRedDevil said:

Se Carnevali fosse arrivato una 10ina di anni fa come si auspicava, probabilmente adesso sarebbe un dirigente diverso e magari sarebbe lontano dall'ala di Marotta... inoltre godrebbe di un bagaglio d'esperienza internazionale maggiore...

La settimana scorsa abbiamo festeggiato per la liberazione da Comolli e siamo stati travolti dall'entusiasmo dell'arrivo di Carnevali, che sicuramente in Italia ha un nome importante...

Con un po' di lucidità bisogna affermare che è un dirigente di 66 anni che ha passato gli ultimi 12 anni a Sassuolo, lontano dai circoli importanti europei... inoltre, e nessuno lo può negare, dato che è stato detto migliaia di volte in questo forum, che è una figura molto vicina a Marotta...

Sicuramente giudicheremo il suo primo operato ad inizio settembre dopo la chiusura del calciomercato, ma per partire bene dovrebbe indubbiamente evitare di fare affare con il suo vecchio amico...

Ovviamente nessuno vieta l'inda di trattare Bremer e Cambiaso, ma che sia per soldi reali e non per scambi ipervalutando le loro possibili contropartite...

Più che altro penso che se facessi un sondaggio sugli ad delle altre squadre in serie A in pochi sarebbero i nomi degli ad di Roma, Como e tutte le altre squadre...

Carnevali a me piaceva molto anni fa per il post Marotta, oggi in questo momento non ne sarei altrettanto sicuro...ma resta il fatto che ci si leghi al nome più per ignoranza che per concreta conoscenza...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Mi auguro sentitamente che le cose stiano così, che effettivamente avrebbe anche il suo perché. 
Che Carnevali sia una vecchia volpe ho davvero pochi dubbi 

anche io lo spero, sarebbe un suicidio da parte sua, sarebbe anti professionale, sarebbe da realtà parallela... è un professionista che si gioca tanto

17 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

E ci sarebbe costato meno di 30M

già, e oggi probabilmente varrebbe il doppio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Comunque Carnevali non ha mai trattato giocatori di questo livello eh

vero ma l'esperienza e i contatti li ha.

ad esempio Murijc ha lo stesso procuratore di Tresoldi.

Sa rendersi conto del valore di un giocatore , meglio di Giuntoli credo, che lavorara più per quantità che qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Vabbè ragazzi se volete fraintendere, fraintendete

Io non ho mai parlato di favori e non era quello il senso 

Peace :) 

No ma parlavo in linea generale, non era riferito a te in particolare.

Era già un commento che volevo scrivere in JF, ma li si sarebbe creato il caos.

Meglio qui dove le discussioni sono più civili e pacate  😄

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, E Kolo Muani Ciao Ciao said:

Ho visto Nicolussi Caviglia per 6 mesi a Bolzano.

Ci fosse stata una gestione migliore del ragazzo (già toglierlo dopo 6 mesi a Bolzano, dove era il migliore giocatore della Serie B, per fargli fare poi 6 mesi di panchina in Serie A..), secondo me il ragazzo si sarebbe rivelato molto utile. Un giocatore con quella facilità di passaggio, di tiro e di visione, è un giocatore che ci è sempre mancato in mezzo al campo.

Peccato.

Ma sulla loro gestione da noi si può discutere...pacifico...e le sliding doors le conosciamo...

Però francamente oggi sono nomi imbarazzanti che non porterebbero nulla neppure in una Juve arrivata sesta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Sì, ma è un problema nostro non trovare di meglio.

Insomma, a me sembra che il problema sia generale. Anche guardando i nostri competitor, non è che vedo tutti questi novelli Ibrahimovic in giro. Il Napoli lo scorso anno ha speso una cifra enorme tra Lucca e Højlund, il Milan mi sembra messo pure peggio di noi, la Roma ha indovinato l’attaccante a gennaio ma non parliamo comunque di uno superiore a Vlahovic. Poi c’è l’Inter con Thuram, giocatore con alti e parecchi bassi. sefz

Trovare una punta forte oggi è complicatissimo, soprattutto senza soldi come in serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Il nostro ritiro quando inizia? Qualcuno sa se andiamo ancora in Germania al centro dell'Adidas?

no, tourne in australia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Frascal ha scritto:

Se questo ipotetico gruppo inizia a girare e soprattutto rimane coeso, sulla carta staremmo messi bene

io dubito che ottolini accetti di essere demansionato però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Cambiaso ha fatto vedere in passato che è un giocatore parecchio valido

Poi è crollato con le prestazioni assieme a quasi tutto il resto della squadra, solo che su di lui le aspettative erano molto alte e la delusione è ovviamente più sentita

Io dico che Cambiaso in una squadra già affiatata, collaudata, e con automatismi tattici tornerebbe ad essere il giocatore che abbiamo visto anche da noi

Non lo cederei mai, e se proprio sono obbligato a farlo mai in Italia

sono d'accordo con te, ero sul carro cambiaso dall'inizio, anche per come è arrivato da noi cifre comprese. Ma dopo due stagioni non si sa ancora che cosa sia tatticamente. Se il mister decide che è importante per noi io non mi metto di traverso (posto che non servirebbe a nulla), ma se lo cedono perché non fa parte del progetto allora che porti più soldi possibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Frascal ha scritto:

Si e no, amico mio si e no.

Spalletti ha 154 anni e vuole vincere prima del "coccolone" e per farlo avendo una pelliccia pettorale piuttosto folta e bianca sa che necessiterà di vecchi energumeni sdentati e sfregiati dalle tante battaglie e non giovinetti in erba incapaci di mettersi l'armatura.

Confermando Lucianone o vai per l'instant team oppure sprechi un'altra stagione dietro a facili incomprensioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

No però attenzione io non ho mai parlato di favori a Marotta, non voglio essere frainteso.

Io dicevo che, forti del rapporto professionale, se si crea l’opportunità di un’operazione che porti benefici anche di carattere economico-finanziario ad entrambi i club  non la reputerei una roba così campata per aria.

Ma questo è un altro discorso, se po si può fare qualcosa a nostro vantaggio certo lo farà, ma se si scrive Bremer da loro valutato 30 e frattesi da noi a 50 perdonami ma si sta facendo solo flame 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Il nostro ritiro quando inizia? Qualcuno sa se andiamo ancora in Germania al centro dell'Adidas?

Mi pare metà luglio se non ricordo male 13-15?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la cosa che preoccupa un po' di Carnevali, è il fatto che fino all'altro ieri faceva il DG/AD nel Sassuolo....

Con tutto il rispetto per il Sassuolo, non ha mai avuto esperienze in grandi squadre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.