Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "In casa Juve valutazioni in corso su Daffara e Faticanti"

Post in rilievo

2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Non è detto, spesse volte i veterani devono comunque gestire il proprio fisico (anche se non sei un Milik, è molto probabile che ad una certa età comunque di acciacchi fisici ne hai, di quelli con i quali si convive) e dato il caso che parliamo di gente abituata a partite di determinati livelli, magari rinunciare a giocare un empoli - juventus o simili, oppure una trasferta in azerbaijan in europa league, potrebbe anche non dargli troppi problemi. Ovviamente i patti devono essere stati chiari, e possibilmente al veterano al massimo devi avergli fatto un biennale, perché se poi il giovane fa bene, non puoi pensare di procrastinare troppo la sua titolarità.

La Coppa Italia è a mio avviso un ottimo ammortizzatore per uno che arriva con nessuna esperienza a certi livelli.
Ti consente di misurarti con formazioni gradualmente più impegnative, e se per caso la Juve viene fatta fuori, non c'è un dramma collettivo.
Il campionato è già diverso, perché abbiamo visto proprio in questi anni che i punticini persi contro squadre del livello dell'Empoli (a volte proprio per incertezze del portiere), ci sono costati cari, e per un ruolo molto attenzionato, anche un gol preso per colpa di un giovanissimo Daffara contro il Frosinone, rischierebbe di condizionarne il prosieguo dell'avventura.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il campionato è già diverso, perché abbiamo visto proprio in questi anni che i punticini persi contro squadre del livello dell'Empoli (a volte proprio per incertezze del portiere), ci sono costati cari, e per un ruolo molto attenzionato, anche un gol preso per colpa di un giovanissimo Daffara contro il Frosinone, rischierebbe di condizionarne il prosieguo dell'avventura.

Eh, ho capito tutto, ma se non sei disposto a rischiarci su nemmeno un po' probabilmente significa che non sei convinto che possa essere valido, e a quel punto tanto vale darlo via. Daffara ha già fatto un campionato di serie B, non stiamo parlando di uno che arriva diretto dalla primavera... se lo staff tecnico di Spalletti, dopo averlo visionato, decide che potenzialmente è valido, secondo me è giusto "investirci sopra" il rischio di un Empoli-Juve o simili, altrimenti non potrai mai sapere come risponde.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Dibu Martinez (esperto, carismatico) + Daffara (giovane in rampa di lancio) ci può stare, a Daffara fai fare un anno per imparare dal veterano, magari facendo una 15ina di presenze tra campionato, coppa italia ed europa league. Naturalmente è tutto da capire, se si riesce a prendere Dibu ( o un altro veterano ) e se si riesce a piazzare Di Gregorio e Perin.

Martinez si parla di triennale a 5 Ml più bonus (netti), non credo proprio che venga a fare la chioccia a Daffara. Sono d' accordo sul riportarlo subito a casa ed affiancarlo ad un portiere esperto, per questo più che Martinez punterei DeGea, portiere di assoluto valore con grande esperienza internazionale e che conosce benissimo la serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J_Nordic ha scritto:

Martinez si parla di triennale a 5 Ml più bonus (netti), non credo proprio che venga a fare la chioccia a Daffara. Sono d' accordo sul riportarlo subito a casa ed affiancarlo ad un portiere esperto, per questo più che Martinez punterei DeGea, portiere di assoluto valore con grande esperienza internazionale e che conosce benissimo la serie A.

Si a me diciamo che è abbastanza indifferente, chi arriva, basta che rispetti il profilo Veterano con personalità ed esperienza di vittorie, "low cost" (nel senso del cartellino) che si presti all'affiancamento con un prospetto più giovane, quest'anno o il prossimo (se eventualmente si trovasse altra collocazione in prestito per Daffara)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Si a me diciamo che è abbastanza indifferente, chi arriva, basta che rispetti il profilo Veterano con personalità ed esperienza di vittorie, "low cost" (nel senso del cartellino) che si presti all'affiancamento con un prospetto più giovane, quest'anno o il prossimo (se eventualmente si trovasse altra collocazione in prestito per Daffara)

Emiliano-Martinez-tente-de-destabiliser-le-Neerlandais-Teun-Koopmeiners-en-quarts-de-finale-de-la-Coupe-du-monde-1604030.thumb.jpg.4e78377b7691197e2562d97e464fa978.jpg

Personalità (aura 999999999999)

Veterano

Esperienza

Vittorie

Bullo patologico

Trovate le differenze..... Uno fissa il terreno, l'altro ti fissa negli occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daffara o si fa un salto nel buio e lo si lancia da titolare, oppure va dato in prestito ad una squadra che lo faccia giocare.

Farlo marcire in panchina come secondo è l'unica mossa sbagliata.

Faticanti è da tenere in prima squadra e provarlo. Ha già l'età giusta. Poi se non si dimostrerà all'altezza si potrà rivendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Eh, ho capito tutto, ma se non sei disposto a rischiarci su nemmeno un po' probabilmente significa che non sei convinto che possa essere valido, e a quel punto tanto vale darlo via.

La prospettiva dell'inserimento graduale, a mio modo di vedere, serve proprio a ridurre le possibilità che per 1-2 errori il giocatore venga bruciato, con l'ulteriore rischio che poi si affermi in altri posti dove c'è più pazienza.
La Juve dopo una stagione di me**a non può permettersi errori, e i ruoli di portiere e centravanti saranno particolarmente attenzionati.
Il rischio di finire sulla graticola è assai alto, e a mio avviso far correre questo rischio a un promettente ragazzo che ancora deve sentire il profumo di A, non è opportuno.
Penso che un Frosinone o società analoghe, qualora avessero bisogno di un portiere, accetterebbero di far giocare a Daffara una decina di partite, che in fondo è quel che serve per vedere di che pasta è fatto.

1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Daffara ha già fatto un campionato di serie B, non stiamo parlando di uno che arriva diretto dalla primavera... se lo staff tecnico di Spalletti, dopo averlo visionato, decide che potenzialmente è valido, secondo me è giusto "investirci sopra" il rischio di un Empoli-Juve o simili, altrimenti non potrai mai sapere come risponde.

Mah, guarda, il parere di Spalletti supera qualsiasi mia perplessità.
Se lui giudica che il ragazzo è valido e ha spalle larghe anche per assorbire il colpo di eventuali errori, per me possiamo procedere.
Io non sto dicendo di procrastinare a chissà quando il "lancio di Daffara": sto solo dicendo che ha fatto bene in B, e che per un impatto graduale col calcio dei grandi (la Juve è una grande decaduta, ma le aspettative sono sempre alte) forse è opportuno un anno di ambientamento in altra società di A.
Se in estate si mette a parare come Benjamin Price o semplicemente se convince Spalletti, benvenuto Daffara!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Hakuna Mateta ha scritto:

daffara è un problema se non si trova una squadra in serie A,magari provare a darlo in prestito in qualche campionato tipo olanda,belgio.sempre meglio che fare il titolare in serie B

Concordo. Ritengo che il calciatore si trovi in una fase di crescita in cui è fondamentale garantire una certa continuità di impiego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso che un Frosinone o società analoghe, qualora avessero bisogno di un portiere, accetterebbero di far giocare a Daffara una decina di partite, che in fondo è quel che serve per vedere di che pasta è fatto.

Io penso che se lo dai in prestito, devi assicurarti che giochi titolare (ad esempio con il classico prestito con riscatto e controriscatto, o prestito con premio di valorizzazione), ha già fatto una stagione in B, una decina di partite in un Frosinone cosa ti darebbero in più? Una stagione ad Avellino in B, le garanzie minime tecniche te le ha già date, ora a mio avviso le possibilità son due: 1) gli fai fare quelle famigerate 10/15 presenze in piazza importante per vedere se ha le pallz, in accoppiata al fatto che lo fai allenare con un veterano campione che gli possa fare da esempio 2) lo mandi a fare il titolare in una massima serie (meglio se in italia o in campionati dove c'è comunque della pressione) per fargli fare altra esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in Italia mandiamo in prestito i 21enni perchè devono maturare. Poi vedi PSG, Bayern, Barca ecc. che si presentano con i vari Barcola, Musiala, Yamal, Arda Guler, e altri. Per questo siamo un campionato mediocre, gli altri puntano sui giovani mentre noi ci prendiamo gli scarti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Io penso che se lo dai in prestito, devi assicurarti che giochi titolare 

Premesso che eri stato tu stesso a scrivere che la Juve non può avere la garanzia che la squadra a cui lo presta lo impieghi come titolare 😁, per me una decina di partite in un club con meno pressioni servirebbero eccome.

3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

ha già fatto una stagione in B, una decina di partite in un Frosinone cosa ti darebbero in più? Una stagione ad Avellino in B, le garanzie minime tecniche te le ha già date,

Anche Di Gregorio era reduce da un'ottima stagione a Monza (addirittura 2), e in serie A, ma evidentemente il salto verso una piazza con aspettative altissime si paga.

5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

ora a mio avviso le possibilità son due: 1) gli fai fare quelle famigerate 10/15 presenze in piazza importante per vedere se ha le pallz, in accoppiata al fatto che lo fai allenare con un veterano campione che gli possa fare da esempio 2) lo mandi a fare il titolare in una massima serie (meglio se in italia o in campionati dove c'è comunque della pressione) per fargli fare altra esperienza

Mi andrebbero bene entrambe: secondo portiere con una chioccia come Martinez o De Gea, oppure titolare in una massima serie (ma come ho scritto prima, sei stato tu stesso a scrivere in un precedente post che è difficile ottenere che un club si impegni a farlo giocare da titolare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono troppi i giocatori giovani sui quali non si investe e noi ne siamo un es. classico. Da noi un giovane non ha speranze, è brutto dirlo, ma è una realtà. Se Daffara e Faticanti, che da tutti sento dire che sono validi, ma da noi manco in prova vanno bene, allora significa che alla Juve i giovani non avranno mai futuro. Dare Daffare un altro anno in B a a che scopo? Daffara o lo porti da noi e gli fai fare il secondo garantendogli almeno una quindicina di presenze, oppure lo dai in prestito un anno in serie A, non vedo altre soluzioni. Se non è così, allora vendilo e buonanotte, ne abbiamo persi tanti, uno più uno meno non sarà la fine del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La prospettiva dell'inserimento graduale, a mio modo di vedere, serve proprio a ridurre le possibilità che per 1-2 errori il giocatore venga bruciato, con l'ulteriore rischio che poi si affermi in altri posti dove c'è più pazienza.
La Juve dopo una stagione di me**a non può permettersi errori, e i ruoli di portiere e centravanti saranno particolarmente attenzionati.
Il rischio di finire sulla graticola è assai alto, e a mio avviso far correre questo rischio a un promettente ragazzo che ancora deve sentire il profumo di A, non è opportuno.

Mah, guarda, il parere di Spalletti supera qualsiasi mia perplessità.
Se lui giudica che il ragazzo è valido e ha spalle larghe anche per assorbire il colpo di eventuali errori, per me possiamo procedere.
Io non sto dicendo di procrastinare a chissà quando il "lancio di Daffara": sto solo dicendo che ha fatto bene in B, e che per un impatto graduale col calcio dei grandi (la Juve è una grande decaduta, ma le aspettative sono sempre alte) forse è opportuno un anno di ambientamento in altra società di A.
Se in estate si mette a parare come Benjamin Price o semplicemente se convince Spalletti, benvenuto Daffara!

Forse volevi dire Genzo Wakabayashi, non si può sentire un Giapponese che si chiama Benjamin Price, maledette traduzioni fatte ad minchiam 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daffara molto più completo di Di Gregorio. 

Faticanti nettamente superiore a Locatelli: ha una visione del centrocampo anni luce superiore a quella del capitano raccomandato. Io non avrei dubbi sul da farsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Premesso che eri stato tu stesso a scrivere che la Juve non può avere la garanzia che la squadra a cui lo presta lo impieghi come titolare

Davvero? In questi giorni, per altri motivi, il mio cervello è un po' disconnesso, ma anche riguardando velocemente i miei precedenti post non mi sembra di trovare riferimenti a riguardo. Comunque le garanzie chiaramente non le puoi avere, ma è chiaro che se ti tuteli dal punto di vista degli accordi (ad esempio con il discorso della valorizzazione, oppure di un obbligo di riscatto basso con controriscatto significativo) secondo me puoi avere ragionevoli possibilità. Chiaro che se poi lo dai in prestito al Frosinone di turno, e questo fa 4/5 partite analoghe alle ultime di DiGre, lo devono forzatamente far scendere nella gerarchia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi si prese la porta del Parma a 17 anni,quando Scala lo preferià a Nista,secondo di un Bucci infortunato.v non uscì più dal campo. Ma parliamo di Gigi Buffon,nella Top 3 di tutti i tempi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Forse volevi dire Genzo Wakabayashi, non si può sentire un Giapponese che si chiama Benjamin Price, maledette traduzioni fatte ad minchiam 😁

Spezzo una lancia a favore della traduzione demenziale, va detto che a 6 anni d'età (quando guardavo "Holly e Benji) penso che pronunciare Genzo Wakabayashi o Ken Wakashimazu (per rimanere sui portieri) sarebbe stato davvero complicato per un bambino dell'epoca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ercolabius ha scritto:

Gigi si prese la porta del Parma a 17 anni,quando Scala lo preferià a Nista,secondo di un Bucci infortunato.v non uscì più dal campo. Ma parliamo di Gigi Buffon,nella Top 3 di tutti i tempi. 

Buffon (o Donnarumma per rimanere a tempi più recenti) che han fatto il salto diretto vivaio -> prima squadra di piazza importante (in quegli anni Parma lo era), ricadono nella categoria dei fenomeni.
Daffara però non deve mica fare il salto dal vivaio alla prima squadra a 17 anni, ha già 21 anni (a dicembre 22) ed ha fatto un campionato ad Avellino (che d'accordo, è serie B, ma è pur sempre tremendamente meglio della Primavera) quindi delle credenziali nel calcio professionistico ce le ha già...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daffarà lo terrei come secondo, se veramente il portiere titolare sarà un veterano.

Faticanti non l'ho mai seguito, ma se è pronto, lo terrei come alternativa dei titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Spezzo una lancia a favore della traduzione demenziale, va detto che a 6 anni d'età (quando guardavo "Holly e Benji) penso che pronunciare Genzo Wakabayashi o Ken Wakashimazu (per rimanere sui portieri) sarebbe stato davvero complicato per un bambino dell'epoca...

Si vero anche quello che dici, però è anche vero che Genzo (che tra l'altro aveva scritto anche sul berretto) non è cosi difficile da pronunciare, cosi come Ken. Diciamo che cmunque potevano farla meglio.

Tornando a Daffara, io lo metterei titolare già da subito, trovo inutile fargli fare altri prestiti, che sia in una piccola di Serie A o in una squadra di B.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, fmorig67 ha scritto:

E Gigi? Quanti anni aveva quand era titolare nel parma?

Lo abbiamo preso che aveva 23 anni, ma il Parma in cui giocava era una delle squadre top d'Europa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti