Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sarà stato sbagliato dargli pieni poteri ma anche lui poteva comportarsi in maniera diversa e sfruttare meglio quell occasione.

esattamente come comolli, non ha pagato tanto per i mercati sbagliati ma per l'atteggiamento avuto durante la sua gestione. 

Quello è fuori discussione , ma personalmente a Giuntoli qualche attenuante la posso anche dare. A Comolli non riesco proprio.

La mia sensazione è che Giuntoli sia stato mangiato dalle responsabilità e dalla smania di fare.

Ricordo ancora la lettera di Elkann agli azionisti dove fondamentalmente gli consegnava pubblicamente la ricostruzione della Juventus.

Quando vieni riconosciuto di tale compito , non devi più solo scegliere giocatori e allenatore ma devi gestire anche tutto il contorno. Sia all'interno che all'esterno.

Lui si è dimostrato inadatto a ricoprire tale ruolo, anche alla luce del fatto che il contorno era composto per di più da "tecnici" che di calcio ne masticavano poco e che lo hanno potuto aiutare e supportare in maniera limitata.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, khedira610 ha scritto:

se nico lo devo dare in prestito, preferisco tenerlo 

se poi l'atletico lo paga, arrivederci e grazie

Ah bhé chiaro, se non vuole pagarlo né dare contropartite davvero utili alla nostra causa, arrivederci e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Più che altro hanno continuità di gestione. Noi qua cambiamo uomini mercato nel momento clou.

Anche loro recentemente hanno cambiato Giuntoli con Manna ma continuano a sbagliarne poche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

palestra 1 gol 4 asssit

giocatore senza il quale non si può più giocare al calcio

cambiaso 3 gol 5 assist

* da buttare

Infatti io 'sto hype per Palestra fatico a capirlo...e non sono un fan di Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

palestra 1 gol 4 asssit

cambiaso 3 gol 5 assist

* da buttare

Io li metto sullo stesso piano. Disordinati, con tante doti tecniche/fisiche ma inaffidabili. Fanno un po quel che passa loro in testa sconvolgendo l'equilibrio tattico di squadra. Forse Palestra si potrebbe correggere, è ancora abbastanza giovane. Ma per me possono stare alla larga dalla Juve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Lo so come funziona, ma il buon Di Gregorio a quanto sta di ammortamento??? 

Rotto per rotto, preferirei il ritorno di Chiesa...

Il problema caro Red è che DiGre non lo vuole nessuno dopo la stagione orrenda che ha fatto, per le plusvalenze io punterei su altro decisamente .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, O_Cérebro ha scritto:

Cambiaso è da cedere a certe cifre, cercando di monetizzare al massimo.

Peccato, perchè il giocatore mi piaceva (piace) ed è in grado di offrire soluzioni diverse per l'uscita da dietro. E' innegabile che, a livello mentale, non abbia fatto un salto definitivo tale da renderlo affidabile al 100%, anzi sembra palesemente in difficoltà sotto questo aspetto.

Per sostituirlo si potrebbe valutare anche un giocatore più 'da binario', che potrebbe forse facilitare l'azione di Yildiz negli ultimi 20-25m e portarlo in posizione più favorevole per concludere.

Quoto, soprattutto la parte del terzino da binario che assicuri l'ampiezza, "obbligando" Yildiz ad accentrarsi.

Troppe volte Yildiz in questi due anni si allargava per bilanciare Cambiaso che entrava nel campo. Con la nefasta conseguenza che Cambiaso non combinava un granchè e Yildiz, ormai da tempo raddoppiato sistematicamente, doveva dribblarne due per mettere un pallone decente in mezzo o andare al tiro.

C'è anche da dire che Spalletti specie nei primi mesi si è spesso soffermato sulla posizione di Yildiz e ha ripetuto più volte che gli lascia libertà di muoversi sulla trequarti, di allargarsi o accentrarsi. E' evidente che a Yildiz piaccia più defilarsi, a mio parere perchè come tutti i ventenni ha più facilità di entrare in possesso del pallone faccia alla porta e quindi si diverte di più.

Il vero lavoro di Spalletti su Yildiz sarà quello fatto da Ferguson con CR7, ovvero nell'infilarsi nella sua testa facendogli capire che quel lavoro è iper-dispendioso e produce pochi gol/assist nel rapporto al suo talento. Per essere più determinante in zona gol deve poter calciare di più e da posizioni migliori, quindi accentrarsi. Che poi è anche quello che è capitato a Del Piero che già nel 97-98 giocava da seconda punta, aumentando di fatto a dismisura la produzione in termini di gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va benissimo cedere Cambiaso ma poi va sostituito. Ricordo che abbiamo la corsia di sinistra di bassissimo livello tra Cabal e Kostic.

Ora, Kostic neanche lo considero più e Cabal va ceduto ma lo sappiamo sia io che tu che non ha mercato vista l'inefficienza fisica (oltre che tattica).

Quindi: sono anche favorevole alla cessione di Cambiaso (e Cabal che andrà solo in prestito visto il livello), ma poi vanno anche sostituiti con giocatori di (almeno) discreto livello (sperabilmente anche di buon livello no?).

Terzini sinistri forti ce ne sono, ma li sappiamo individuare?

Qualche giorno fa ho citato Jordan Bos del Feyenoord, classe 2002 (ora magicamente comparso nelle formazioni qui). 

Potrei anche citare Methalie classe 2006 (costo 30 milioni), già peraltro segnalato qui quando costava si e no 5 milioni.

Cioè, chiaro? Cambiaso ok lo vendiamo ma poi? Chi mettiamo Parisi o altra cianfrusaglia?

Calma e sangre frio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

guarda oggi come oggi non piango per nessuno, a cifre importanti ovviamente.

In effetti di chico si parla poco, qualche boutade con il liverpool ma mi sa che non ha fondameto

Sì bhé, dei giornali fidiamoci il giusto, ovviamente si chiacchiera.
Per me è chiaro che per 40 milioni venderemmo in due secondi chiunque ad eccezione del turco, ed è giustissimo così.
Metà rosa la regaleremmo proprio, figuriamoci.
Io per tagliare di netto con certe situazioni registrerei persino delle minusvalenze, tanto prestando a costo giocatori di 30 anni non è che si risolvano davvero i problemi.
Prima riusciremo a voltare pagine meglio sarà, costi quel che costi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

palestra 1 gol 4 asssit

cambiaso 3 gol 5 assist

* da buttare

Ci sono 5 anni di differenza e diverse categorie di differenza nella cilindrata , indipendentemente dai goal segnati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

Ci sono 5 anni di differenza e diverse categorie di differenza nella cilindrata , indipendentemente dai goal segnati 

Ci sono anche differenze tecniche importanti..cambiaso ha una tecnica di base che palestra e tanti altri terzini si sognano

e noi vogliamo venderlo

l'unico insieme ad yildiz buono tecnicamente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Anche loro recentemente hanno cambiato Giuntoli con Manna ma continuano a sbagliarne poche.

Paradossalmente hanno sbagliato molto lo scorso anno perché hanno seguito le direttive di Conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque se Gila è buono, non capisco come si possa farlo andare al Napoli...

Gila è ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Va benissimo cedere Cambiaso ma poi va sostituito. Ricordo che abbiamo la corsia di sinistra di bassissimo livello tra Cabal e Kostic.

Ora, Kostic neanche lo considero più e Cabal va ceduto ma lo sappiamo sia io che tu che non ha mercato vista l'inefficienza fisica (oltre che tattica).

Quindi: sono anche favorevole alla cessione di Cambiaso (e Cabal che andrà solo in prestito visto il livello), ma poi vanno anche sostituiti con giocatori di (almeno) discreto livello (sperabilmente anche di buon livello no?).

Ieri ho citato Jordan Bos del Feyenoord, classe 2002. 

Potrei anche citare Methalie classe 2006 (costo 30 milioni), già peraltro segnalato qui quando costava si e no 5 milioni.

Cioè, chiaro? Cambiaso ok lo vendiamo ma poi? Chi mettiamo Parisi o altra cianfrusaglia?

Calma.

* Cabal, e chi se lo ricordava più...
Almeno Kostic non è più un giocatore della Juventus, possiamo depennarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso a mio parere rimane un ottimo calciatore, potenzialmente anche un fuoriclasse del ruolo rimasto vittima della mediocrita' di questi anni alla quale si e' adeguato non avendo il carattere, la cazzimma, per elevarsi.

Avesse giocato nella Juve di 10 anni fa, con gli uomini che la componevano avrebbe scritto tutt'altra storia.

Per me rimane un rimpianto anche se, onestamente, la catena che forma con Yildiz non mi pare si incastri benissimo perche' credo che al turco gioverebbe piu' un terzino da binario che uno da tagli interni.

Addirittura avrei preferito vedere Cambiaso alto a sx e Yildiz sottopunta, li si potevano scambiare compiti e posizioni in maniera piu' efficace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Qualche giorno fa ho citato Jordan Bos del Feyenoord, classe 2002 (ora magicamente comparso nelle formazioni qui). 

Calma e sangre frio.

Penso che il sostituto di Cabal\Kostic sarà Puczka dalla Next Gen.

Sul sostituto di Cambiaso non so che dirti, i nomi che citi non li conosco, ma mi fido. I nostri sapranno chi sono? Saranno in grado di prenderli?

Non ne ho idea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però ad oggi l'offerta del Chelsea per Cambiaso è uguale ai 60 ml che avevano offerto per Alex Sandro o i 50 offerti per Rugani, esiste solo sui social.

e che non lo so? ma a me fa riflettere comunque.

chiaro che finche non si vedono offerte ufficiali tutto è valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ci sono anche differenze tecniche importanti..cambiaso ha una tecnica di base che palestra e tanti altri terzini si sognano

e noi vogliamo venderlo

l'unico insieme ad yildiz buono tecnicamente 

Insomma, stai descrivendo Palestra come un giocatore scadente a livello tecnico.

Peraltro sul concetto di "tecnica di base" si fa spesso confusione. Palestra è un esterno full back trifase che porta prestanza, atletismo e tecnica offensiva che serve al ruolo.

E' un giocatore moderno che non va visto come un terzino/quinto da costruzione con la tecnica sofisticata (neanche Zambrotta aveva la "tecnica" che tanto vi piace) ma come profilo di spinta, combinazione e cross 8che può sviluppare di slancio o con flta-cross). Peraltro è anche ordinato nella uscita da dietro, non azzarda giocate fantasiose e se il metro sono i rating siamo fuori strada.

Ciò detto, sta bene avere dubbi sulla cessione di Cambiaso (io sono favorevole se solo verrà sostituito con un profilo da Juve, altrimente deve rimanere), però Palestra è forte. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Alla lunga i profili eccentrici ma inabili alle mansioni specifiche del ruolo, tipo Alexander Arnold, vengono emarginati. Non e' che ogni finto terzino sia all'improvviso un Dani Alves.

non ho capito

cosa intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gai ha scritto:

Quello è fuori discussione , ma personalmente a Giuntoli qualche attenuante la posso anche dare. A Comolli non riesco proprio.

La mia sensazione è che Giuntoli sia stato mangiato dalle responsabilità e dalla smania di fare.

Ricordo ancora la lettera di Elkann agli azionisti dove fondamentalmente gli consegnava pubblicamente la ricostruzione della Juventus.

Quando vieni riconosciuto di tale compito , non devi più solo scegliere giocatori e allenatore ma devi gestire anche tutto il contorno. Sia all'interno che all'esterno.

Lui si è dimostrato inadatto a ricoprire tale ruolo, anche alla luce del fatto che il contorno era composto per di più da "tecnici" che di calcio ne masticavano poco e che lo hanno potuto aiutare e supportare in maniera limitata.

Io penso che giuntoli abbia sbagliato a livello personale. Si è legato al dito la vicenda personale con Allegri e una volta fatto fuori lui ha gestito con atteggiamento di rivalsa ,alla stregua di "adesso vi faccio vedere io come si fa" 

Comolli altro discorso sembra proprio venir da un altro pianeta. Una filosofia particolare che in un ambiente un po' conservatore come il nostro o ha un appoggio totale a 360° oppure non funzionerà mai.. 

Anche Comolli veramente testone e poco diplomatico cosa che invece serve ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Insomma, stai descrivendo Palestra come un giocatore scadente a livello tecnico.

Peraltro sul concetto di "tecnica di base" si fa spesso confusione. Palestra è un esterno full back trifase che porta prestanza, atletismo e tecnica offensiva che serve al ruolo.

E' un giocatore moderno che non va visto come un terzino/quinto da costruzione con la tecnica sofisticata (neanche Zambrotta aveva la "tecnica" che tanto vi piace) ma come profilo di spinta, combinazione e cross 8che può sviluppare di slancio o con flta-cross). Peraltro è anche ordinato nella uscita da dietro, non azzarda giocate fantasiose e se il metro sono i rating siamo fuori strada.

Ciò detto, sta bene avere dubbi sulla cessione di Cambiaso (io sono favorevole se solo verrà sostituito con un profilo da Juve, altrimente deve rimanere), però Palestra è forte. 

non ho detto che palestra è scadente..

ma che cambiaso ha tecnica che in pochi hanno,palestra compreso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Sì bhé, dei giornali fidiamoci il giusto, ovviamente si chiacchiera.
Per me è chiaro che per 40 milioni venderemmo in due secondi chiunque ad eccezione del turco, ed è giustissimo così.
Metà rosa la regaleremmo proprio, figuriamoci.
Io per tagliare di netto con certe situazioni registrerei persino delle minusvalenze, tanto prestando a costo giocatori di 30 anni non è che si risolvano davvero i problemi.
Prima riusciremo a voltare pagine meglio sarà, costi quel che costi.

il futuro passa da qui anche secondo me, poi certo i conti li fanno loro e sanno dove possono spingersi. Spero di vedere finalmente giocatori che rendono come previsto, non ne posso più di rimanere deluso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non ho detto che palestra è scadente..

ma che cambiaso ha tecnica che in pochi hanno,palestra compreso..

Ho capito, ma non è così.

Poi per carità, liberissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.