Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

52 minuti fa, tommy968 ha scritto:

a me tira proprio lì...in tanti sport siamo avanti, nelle moto siamo avanti da anni e rimarremo così per un bel po', nel tennis finalmente ci siamo arrivati..nella formula 1 non siamo i migliori da tanto, ma la Ferrari sappiamo cosa significa, nel calcio invece....  qualcosa mi sfugge

Prova a chiedere a Gravina, Chiné, Viglione e alla Banda Bassotti, forse loro sapranno il perchè

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wick ha scritto:

Gente che pensa che senza Spalletti avremmo trattato Stokazzovic e Mecojoniho:uhmm:

No ma magari avremmo potuto mettere quei soldi su qualche ragazzo che magari potesse accrescere il suo valore nel tempo anziché andare a richiedere giocatori che ha allenato e le cui squadre ci chiederanno il 50% in piu del proprio valore.

Poi siamo sfortunati perchè non ha allenato real Barcellona e city, pero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Sì, è il mio centrocampista ideale (Pirlo escluso, ma di Pirlo ce n'è stato solo uno). 

Questi davvero ti fa girare la squadra in modo differente. 

mi è piaciuto molto Bouaddì del Marocco, anche se lui è più concentrato sulla fase difensiva, ma fa girare la squadra come un orologio e non ha paura di provare il passaggio difficile mai.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

mi è piaciuto molto Bouaddì del Marocco, anche se lui è più concentrato sulla fase difensiva, ma fa girare la squadra come un orologio e non ha paura di provare il passaggio difficile mai.

Bisognava davvero prenderlo l’anno scorso.. Andrà al psg o in premier.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marianox ha scritto:

Devo dire che è stata la mia reazione quando l'ho letto ....li sto ancora cercando :d

Qui bisogna fare ragionamenti seri al di la' di quelli di pancia.

Il mercato dovrà avere tre fasi:

1-Portiere e centravanti. Questi non si possono sbagliare...a costo di sforare un po' il budget... Non devono essere Zoff e Bettega ma servono giocatori che sai che non falliranno... Se valgono 7 (non meno, ovvio)renderanno 7. Non si fugge.

2-Completamento dei titolari e sostituzione delle cessioni. Qui si puo' rischiare un pizzico di piu'... Puoi andare a prendere qualche giocatore magari meno forte...ma comunque affidabile. Cambiaso è forte...ma difensivamente poco affidabile. Thuram è forte ma tatticamente poco affidabile e cosi' via. 

3-Completamento della rosa. Qui puoi lavorare o con i giovani (vedi Liberali) o con le occasioni (vedi boh...Elmas? o Boga). E' ovvio che devi cercare di non ritrovarti con ruoli scoperti come l'anno scorso.

Insomma... faccio un esempio: arriva Elmas? Ok...a riempire quale buco? E' il quarto centrocampista al posto di Koop/Miretti? A me va bene. E' il primo cambio di Locatelli e Thuram? Allroa non va assolutamente bene. E lo stesso vale per ogni voce di mercato. Berardi? Quanto costa? Ha un costo adeguato per fare la riserva di Chico? E' un'occasione? Va bene. Vogliono 10M e lui 3 netti? Se ne vada a fancubo, quei soldi li suo altrove.

Spero di essermi spiegato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robben90 ha scritto:

No ma magari avremmo potuto mettere quei soldi su qualche ragazzo che magari potesse accrescere il suo valore nel tempo anziché andare a richiedere giocatori che ha allenato e le cui squadre ci chiederanno il 50% in piu del proprio valore.

Poi siamo sfortunati perchè non ha allenato real Barcellona e city, pero...

Tra qualche mese questo concluderà la sua gloriosa carriera con una pensione dorata gentilmente concessa da quei geni di Chiellini&Co.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marianox ha scritto:

Non è già più roba per noi, purtroppo.  

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nepali Me ha scritto:

Concordo su tutto, lettura condivisibile.
Non sull'ultima parte.
Il livello di frustrazione generale è decisamente aumentato, ad ogni livello, rispetto anche solo ad una quindicina di anni fa.
Le ragioni sono molte e tremendamente OT, ma non ne faccio una questione di qualità generazionale, anzi.
La frustrazione è più che legittima, mi piacerebbe solo che si riuscisse a vivere con maggior leggerezza questo spazio.
Forse perché io stesso negli anni gli ho dedicato tantissimo tempo, specie quando le cose andavano male nel mondo reale, un po' come in questo momento.
Ed egoisticamente vorrei trovare una community più unita e leggera, anche in periodi di sfiga sportiva assoluta, come oggi.
Ma figuriamoci, mica è un diritto il mio, è un pensiero buttato lì.
Non voglio passare per critico della moderazione, anzi, anch'io penso faccia un lavoro migliore rispetto al passato.

Ah ma guarda sfondi una porta aperta.

Penso di aver scritto negli anni un sacco di volte "Stai calmo, é solo calcio, niente di così importante" (vale per il calciomercato...per i giocatori e gli allenatori che sbagliano...per gli errori arbitrali).

Però ad esempio ricordo ancora il topic di chiusura del mercato 2011, spero di non sbagliare anno, quello in cui é arrivato Conte, chiuso letteralmente con gli insulti pesanti ai dirigenti, perché era saltato all'ultimo lo scambio Bonucci/Bruno Alves.

O l'estate in cui prendemmo Bendtner l'ultimo giorno (era il mercato in cui arrivò Pogba tra l'alrro...) o quello di Hernanes al posto di Draxler o quando di scambio Bonucci con Caldara e cessione in prestito di Higuain l'anno in cui prendemmo Cr7, io ricordo un isterismo assurdo, nervi sempre a fior di pelle, assolutismi e accuse ai dirigenti, coi MOD che facevano una gran fatica, e non tanta "leggerezza" (tutto sommato c'é più adesso in cui praticamente chiunque alla Juve é considerato un incapace e tutti sembrano essersi in apparenza "rassegnati" ad anni di transizione).

Come in tante cose il tempo tende ad edulcorare i ricordi ma per i tifosi italiani, juventini inclusi, il calcio é spesso una questione di stato, non un passatempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma Lewa? Ha rinnovato o va a 0?

credo a 0...pero' a noi serve un giocatore in grado di fare almeno 4/5 partite di fila da titolare... cosa che lui non fa piu'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fjgt ha scritto:

Vicario 

Kalulu Kelly Lucumi Emerson   

Kessie Locatelli Elmas

Berardi Yildiz 

Sorloth 

Siamo riusciti a prendere un portiere scarso, peggiorare il difensore centrale, peggiorare il terzino, peggiorare il centrocampo e peggiorare pure l'esterno d'attacco.

La cosa peggiore è che Spalletti, poverino, se la farebbe pure andare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olise pagato 53mln

Luiz 55 e Koop 58mln

oggi Olise vale 150mln almeno, nostri entrambi 30mln al massimo con bonus con stipendi oltre 5mln 

grazie Giuntoli agente di Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Siamo riusciti a prendere un portiere scarso, peggiorare il difensore centrale, peggiorare il terzino, peggiorare il centrocampo e peggiorare pure l'esterno d'attacco.

Va bene avere poca stima di Spalletti, ma se gli andasse bene una formazione del genere, implicitamente vorrebbe dire che accetterebbe arrivare anche decimo. .ghgh

Mi sembra un po' too much.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

In verità, sposta i miei cogliòni ancora un po' verso il basso...oramai rotolano sul pavimento e le devo inseguire per raccoglierle... 

Eh ma quello (come insegna Ricky Gervais) è anche l'età...

I testicoli col tempo tendono ad assumere la forma di una lunga busta del super con dentro un melone piccolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Dubito...

Si è visto come si è inrazzato perchè non è arrivato il centravanti e essendo arrivato a mercato in corso...e pure Comolli è saltato (anche) per questa stagione. Francamente sarei molto sorpreso se facessero un mercato non condiviso da e con Spalletti. E se lo dovessero fare avrei grossi dubbi sulla sua permanenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro un ot: che voi sappiate, stanotte, durante Austria-Giordania, durante le foto, la squadra del medio oriente, ha sorriso? Ha detto CheeseGiordania?

:o 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 10
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Va bene avere poca stima di Spalletti, ma se gli andasse bene una formazione del genere, implicitamente vorrebbe dire che accetterebbe arrivare anche decimo. .ghgh

Mi sembra un po' too much.

A 67 anni si accontenterebbe pure Conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Olise pagato 53mln

Luiz 55 e Koop 58mln

oggi Olise vale 150mln almeno, nostri entrambi 30mln al massimo con bonus con stipendi oltre 5mln 

Olise gioca in una squadra che funziona, fatta di ottimi giocatori/campioni.

Non è un elemento da sottovalutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Olise pagato 53mln

Luiz 55 e Koop 58mln

Per me i danni grossi li ha fatti Giuntoli.

Avrebbe potuto puntare sui giovani in rosa e prendere 2/3 P0... invece ha venduto tutto per prendere 2 flop.

Ha fatto peggio di Comolli

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Apro un ot: che voi sappiate, stanotte, durante Austria-Giordania, durante le foto, la squadra del medio oriente, ha sorriso? Ha detto CheeseGiordania?

:o 

Gli austriaci hanno risposto: BenGvenuti.

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh ma quello (come insegna Ricky Gervais) è anche l'età...

I testicoli col tempo tendono ad assumere la forma di una lunga busta del super con dentro un melone piccolo...

Appunto...l'inesorabile legge di gravità non avrebbe bisogno di aiutini esogeni al sistema... è una inutile crudeltà quella di infierire brutalmente sul mio scroto come stanno facendo le dirigenze Juve da sei anni a sta parte... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.