Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Soldout ha scritto:

Preferisco altro, ma pensi siano peggio di Openda-David-Vlahovic?

tolto dusan che a causa infortunio non ha fatto una stagione giudicabile al 100%, è difficile trovare peggio di quei due almeno in termini di rendimento per la passata stagione. Retegui ha comunque vinto una classifica cannonieri, pellegrino gran fisico e proprio scarso non è. Diciamo che tolti i centravanti inarrivabili il resto è un pò tutto un'incognita. Dopo david e openda sono davvero scottato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

E se in porta si ritorna su Carnasecchi? Leggevo che Di Gregorio lo volesse l'Atalanta. Lui + soldi per Carnasecchi?

Leggevo che Spalletti vuole un portiere di esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wick ha scritto:

Secondo me Bremer rimane, non ha cosi tanto mercato per arrivare ad una big e di soldi ne prende già abbastanza

Quello che venderei è Gatti

La differenza la farà come sempre l'offerta. Se cedi Bremer devi trovare un titolare, se cedi Gatti una riserva. Considerando però la tenuta fisica del brasiliano e la difficoltà riguardo l'impostare un'azione da dietro, sarebbe meglio poter cedere lui e tenere Gatti come riserva, poi ovviamente, per un'offerta valida cederei anche l'italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dark Side ha scritto:

un collega gobbo mi ha fatto una battuta e ve la condivido: ah vedrai il prossimo anno, attacco retegui-pellegrino

Pellegrino non mi dispiacerebbe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

La differenza la farà come sempre l'offerta. Se cedi Bremer devi trovare un titolare, se cedi Gatti una riserva. Considerando però la tenuta fisica del brasiliano e la difficoltà riguardo l'impostare un'azione da dietro, sarebbe meglio poter cedere lui e tenere Gatti come riserva, poi ovviamente, per un'offerta valida cederei anche l'italiano

dipende molto da quale offerta sia considerata accettabile, tolta la clausola quanto davvero vale un bremer oggi? a me pare un controsenso in questo mercato fatto di ipervalutazioni che un difensore di spessore non superi facilmente i 50 mln

3 minuti fa, gobbamente ha scritto:

Pellegrino non mi dispiacerebbe

concordo, capitasse una volta che prendiamo e costruiamo un buon giocatore a prezzi ragionevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ancora con sto Conte...e basta...

Proprio non volete capirlo che tutto o quasi dipende dai dirigenti? Va rinforzata la rosa, Locatelli e Mckennie giocano titolari perchè l'italiano si rende molto utile in fase difensiva ed è il meno peggio in fase di costruzione, se avessimo Pirlo pensi che giocherebbe ancora titolare? Chi metteresti tu oggi al posto di Locatelli titolare? Mentre l'americano ti garantisce la coperture di più ruoli e qualche golletto, ma anche qui, chi schiereresti al suo posto con la rosa attuale? Sempre i soliti disacorsi su Loca ecc sono stancanti....finchè non arriverà un centrocampista con le palle è normale che giochi lui

Sono male assortiti. Ed è evidente. Locatelli e Weston possono alternarsi come mezzali ma non possono fare ne il regista ne il trequartista /esterno...Quindi metti titolare solo uno dei due e li alterni così magari non ti arrivano con la lingua agli scarpini a fine stagione (cosa che accade da anni) aggiungi un Kessie che ti da fisicità e sa comandare la mediana e prendi un trequartista con visione di gioco e qualche gol nei piedi, ma soprattutto l'abilita di saltare la prima linea di pressione avversaria. Se rimaniamo con questi errori a centrocampo rimarremo tra il quinto e quarto posto anche nei prossimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Leggevo che Spalletti vuole un portiere di esperienza

Lo prenda al Fantacalcio se lo desidera tanto.

La società deve fare acquisti sensati, non buttare soldi su 35enni a fine carriera con stipendi spropositati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Allo stato attuale chi dovrebbe giocare al posto loro?

Allo stato attuale abbiamo 6 centrocampisti uno peggio dell'altro.

Invece di rinnovarli con raddoppio dello stipendio, bisognerebbe provare a muoversi sul mercato.

Tanto sono parole al vento, Spalletti insieme alla società ha già deciso che Locatelli è incedibile, un fenomeno da 6 milioni di stipendio all'anno, uno dei giocatori più pagati della serie A.

Per me è un enorme cretinata, ma vediamo quanti mesi duriamo ancora con questo allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Sentito ieri sera da Di Marzio. Parla di 15 milioni + bonus, investimento non banale per un 2009.

Secondo te ha senso per un'italiana? Voglio dire, soprattutto i talentini sudamericani non ancora fisicamente strutturati hanno bisogno di un contesto che li esalti, quindi mi chiedo se questa serie A possa fare bene ad un ragazzo del genere e se ha senso per la Fiorentina di turno investire una cifra del genere considerando il lavoro che c'è da fare (senza aspettarsi un Messi pronto all'uso insomma) 

Ma se non cominciamo a fare degli investimenti in tal senso, senza entrare nello specifico visto che il giocatore non lo conosco, come facciamo a migliorare in senso continuativo la squadra? Non ha senso mettere 50 mln su Kolo Muani oggi (fra tutto), se poi dopo significa aver finito tutto lo spazio di investimento. Allora meglio selezionare e prendere un paio di giovani e tenersi David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marko77 ha scritto:

ciao amico

voelvo chiedere a te e anche agli altri, ma di kessie tu che ne pensi

io ero molto scettico, ma ieri romeo e anche sul canale di juventibus sembravano possibilisti circa la sua eventuale utilita al centro del  progetto

ma a quel punto domando: chiunque ha giocato negli ultimi anni in arabia e ha voglia di rientrare potrebbe tornrare utile no?

Non lo prenderei perché abbiamo bisogno di qualità e non di Kessie. Cioe, lo prenderei se costasse 3 netti e venisse al posto di Koop. Ma prima servirebbe altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Allo stato attuale abbiamo 6 centrocampisti uno peggio dell'altro.

Invece di rinnovarli con raddoppio dello stipendio, bisognerebbe provare a muoversi sul mercato.

Tanto sono parole al vento, Spalletti insieme alla società ha già deciso che Locatelli è incedibile, un fenomeno da 6 milioni di stipendio all'anno, uno dei giocatori più pagati della serie A.

Per me è un enorme cretinata, ma vediamo quanti mesi duriamo ancora con questo allenatore.

A parte che non prende 6 milioni ma forse 4 e posso essere anche d'accordo sul fatto che non dovessero rinnovargli il contratto a quello stipendio, ma resta un fatto: se non gli avessero rinnovato il contratto con quali soldi avresti preso un centrocampista migliore di lui? Ti ricordo che Giuntoli ha speso 130 milioni per prenderne 3 e non ne ha azzeccato uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

infatti non sono necessariamente contrario, a patto di costruire una squadra dietro che supporti l'attacco. Dalle narrazioni pare che Diaz sia il piano b di Silva, ma sembra sia complicato, chi sarà il piano c?

Infatti la cosa che mi preoccupa è che si parla pochissimo del centrocampo, che è un reparto che abbisogna di aggiustamenti e rinforzi importanti. È sotto gli occhi di tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ti dico la mia per me a centrocampo rimangono solo loca  e mckennie..luiz lo provano

il resto tutti via 

Allora non aspettatevi un campionato diverso da quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo prenderei perché abbiamo bisogno di qualità e non di Kessie. Cioe, lo prenderei se costasse 3 netti e venisse al posto di Koop. Ma prima servirebbe altro.

è plausibile pensare che, a meno di cessioni miracolose, entri un solo uomo a centrocampo. In questo caso come dici tu che sia uno con piedi buoni e visione. ma tra i nomi che girano o che ancora non girano, chi è prendibile con queste caratteristiche? Chiedo perché non ne ho proprio idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Sentito ieri sera da Di Marzio. Parla di 15 milioni + bonus, investimento non banale per un 2009.

Secondo te ha senso per un'italiana? Voglio dire, soprattutto i talentini sudamericani non ancora fisicamente strutturati hanno bisogno di un contesto che li esalti, quindi mi chiedo se questa serie A possa fare bene ad un ragazzo del genere e se ha senso per la Fiorentina di turno investire una cifra del genere considerando il lavoro che c'è da fare (senza aspettarsi un Messi pronto all'uso insomma) 

Baroni è alto 1.87 mt e ha una struttura sicuramente snella e slanciata da incrementare però elastica. Fisicamente ricorda De Ketelaere (considerando che ha ancora picchi di crescita per 2/3 anni), quindi perchè non dovrebbe essere un investimento da fare? 

Prendi anche Tomas Aranda, di cui vi parlo da tempo, trequarti 2007 assurdo. Vero che è un brevitipo (circa 1.72 mt) ma questo ha colpi surreali. Cioè, non è che in Italia possono giocare solo le bestie. Aranda peraltro ha una struttura tonica e resistente, detona nello stretto e assorbe il duello anche contro le stampelle di 1.90 mt. 

I giocatori forti sono forti ovunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri pensavo che sarà da Sivori che non andiamo in Sudamerica a pescare direttamente (parlo di giocatori di livello top).

Altri giocavano già in Europa, vedi Tévez Dybala ecc.

Possibile che non abbiamo uno scout efficace lì?

Pensavo a Valverde che il Real è andato a prenderselo dal Penarol.

Che poi ormai con la TV internet ecc non dovrebbe essere così complicato vedersi tutte le partite 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Ieri pensavo che sarà da Sivori che non andiamo in Sudamerica a pescare direttamente (parlo di giocatori di livello top).

Altri giocavano già in Europa, vedi Tévez Dybala ecc.

Possibile che non abbiamo uno scout efficace lì?

Pensavo a Valverde che il Real è andato a prenderselo dal Penarol.

Che poi ormai con la TV internet ecc non dovrebbe essere così complicato vedersi tutte le partite 

Sai che forse con Kaio George l'acquisto lo avevamo azzeccato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

tolto dusan che a causa infortunio non ha fatto una stagione giudicabile al 100%, è difficile trovare peggio di quei due almeno in termini di rendimento per la passata stagione. Retegui ha comunque vinto una classifica cannonieri, pellegrino gran fisico e proprio scarso non è. Diciamo che tolti i centravanti inarrivabili il resto è un pò tutto un'incognita. Dopo david e openda sono davvero scottato.

Dusan abbiamo avuto il tempo di valutarlo per 5 anni. Lui e Locatelli per me i principali colpevoli della mediocrità di questa rosa, mancano di tutti i fondamentali che servono per giocare a calcio. 

Retegui qualcosa di buono l'ha fatta, Pellegrino secondo me a differenza di Vlahovic sarebbe in grado di stoppare un pallone.

Comunque ripeto, preferisco altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Infatti la cosa che mi preoccupa è che si parla pochissimo del centrocampo, che è un reparto che abbisogna di aggiustamenti e rinforzi importanti. È sotto gli occhi di tutti. 

si vero, ma penso lo sappiano bene tutti in società. Il problema è che se non esce nulla non entra nulla. Torna addirittura luiz, non voglio nemmeno nominare l'altro brasiliano. Koop non sarà facile da cedere, soprattutto per l'ingaggio e perché immagino che non voglia passare dalla juve ad un club di fascia media

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, kohler ha scritto:

Sul fatto che non lo si tenga in rosa io non ne sarei sicuro ma lui magari vorrebbe delle garanzie. Detto questo io non lo prenderei e non credo che i nostri lo cerchino avendo come prospetti Licina e Corigliano 

Ma sai il prezzo è così vantaggioso che sarebbe anche sbagliato non prenderlo. Hai la possibilità di pagare un giocatore italiano poco sia di cartellino che di ingaggio, testarlo e se non fa per te farci una sicura plusvalenza. Non credo possa essere comunque peggio di un Miretti o di un McKennie usati trequartisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albiz ha scritto:

Allora non aspettatevi un campionato diverso da quest'anno 

Quindi quest'anno siamo arrivati sesti a causa di McKennie e Locatelli? Non di Di Gregorio, mr un tiro un gol, non per le minchiate difensive di Bremer e Cambiaso, Conceicao che per mettere una palla decente ne sbaglia 100 o Thuram e Yildiz che nella seconda parte di stagione hanno tirato i remi in barca? E non citiamo i colpi del magico algoritmo perche' sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Ce la andiamo a prendere con gli unici che hanno corso tutta la stagione.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Sai che forse con Kaio George l'acquisto lo avevamo azzeccato?

Anche Bentancur .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Dusan abbiamo avuto il tempo di valutarlo per 5 anni. Lui e Locatelli per me i principali colpevoli della mediocrità di questa rosa, mancano di tutti i fondamentali che servono per giocare a calcio. 

Retegui qualcosa di buono l'ha fatta, Pellegrino secondo me a differenza di Vlahovic sarebbe in grado di stoppare un pallone.

Comunque ripeto, preferisco altro.

per dusan parlavo di quest'anno per fare un raffronto pulito con gli altri due, stesso contesto, stesso gioco e stesso mister.

sono anche io dell'avviso che un buon attaccante affidabile + pellegrino non solo mi piacerebbe, ma è molto da juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.