Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

09bianconero85

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti, andrebbe tenuto.

Come fai a ridiventare virtuoso se non ti prendi dei rischi con dei giovani?
Faticanti costa pochissimo, faccia la riserva di Locatelli (ruolo tra l'altro scoperto in rosa...quest'anno quelle poche volte ci abbiamo adattato Koopmainers).

Lui, Puszka, Pedro Felipe devono far parte della rosa dei 25, per me, costeranno 2 milioni lordi in tutto.

E Gil e Licina devono trovare spazio.

E' ovvio che devi mettere in conto che non sono giocatori fatti e finiti (Pedro Felipe nell'unica partita giocata da titolare contro il Lecce di fatto ha regalato il gol nel finale), eh pazienza.

In ogni caso, se anche non si rivelano da Juve, se riesci a valorizzarli un po' sono giocatori che han mercato, Savona e Mbangula li hai ceduti a 25 milioni complessivi...

La Juve deve passare, per me, PER FORZA dal fatto che alcuni giocatori, anziché mandati sempre in prestito o svenduti con disperazione li devi rivalorizzare in qualche modo (David; Koopmainers; Joao Mario; lo stesso Openda; Digregorio; Zeghrova ecc.....qualcuno dovrai pur provare a recuperarlo e pure Spalletti un po' sul punto dovrà rassegnarsi perché altrimenti fare l'alelnatore sono capaci tutti a dire "quello mandamelo via che non so cosa farci").

il problema principale è proprio aver venduto i mbangula Savona hujisen Soule ecc per comprarci gli Openda koop zhegrova e compagnia 

A quel punto ti tenevi i ragazzini, e gratis 

E non è questione di "fare l'allenatore sono capaci tutti" per recuperare questi calciatori dovresti rendere la Juve una squadra senza "obblighi " di risultati (vedi joao Mario a Bologna, tutt'altro giocatore, o koopmeimers a Bergamo).

Manco mago Merlino sarebbe capace di recuperarli tutti...

Anzi a quel punto a fare il dirigente sarebbero capaci tutti: compro chi mi pare tanto è l'allenatore che deve farli rendere.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' appena uscita la notizia che pagheremo circa 10 ml di penale alla Uefa e che dovremo riaccordarci per rispettare certi paletti, ma noi non sappiamo leggere e vogliamo portieri 34enni da circa 15 ml lordi annui a bilancio.

dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Wolfman45 said:

all'inter con Nico Paz

Secondo me eventualmente psg o addirittura Arabia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me eventualmente psg o addirittura Arabia...

mah anche lui ha giocato bene qui 

bisogna vedere altrove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Ok alla cessione di Cambiaso, speriamo in UK. Ma poi, chi prendereste? Perchè se il sostituto deve essere Ruggeri, richiamo Alex Sandro sefz 

Però magari sulla corsia di Yildiz ha più senso un terzino come Ruggeri che come Cambiaso; che comunque ha fatto una buona stagione a Madrid 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

* che marcia funebre

basta azzeccare una campagna acquisti e ritrovare compattezza tempo 2 anni si torna a vincere

e non per forza la campagna acquisti deve essere faraonica

mamma mia che pianto oh

forza eh

Infatti è vero. Ma addirittura una secondo me per la serie A: il nostro campionato attualmente fa così pena che non sarebbe impossibile. Chiaro che servirebbe anche una dose di fortuna. Ma non siamo in debito anche con quella?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Infatti è vero. Ma addirittura una secondo me per la serie A: il nostro campionato attualmente fa così pena che non sarebbe impossibile. Chiaro che servirebbe anche una dose di fortuna. Ma non siamo in debito anche con quella?

Direi ma soprattutto di competenza siamo in debito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Wolfman45 said:

mah anche lui ha giocato bene qui 

bisogna vedere altrove

No ma parlavo sempre di yamal eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' appena uscita la notizia che pagheremo circa 10 ml di penale alla Uefa e che dovremo riaccordarci per rispettare certi paletti, ma noi non sappiamo leggere e vogliamo portieri 34enni da circa 15 ml lordi annui a bilancio.

Ma sai, il Dibu per due o tre anni vale ancora le due o tre pippe (i Cabal, gli Zhegrova, ecc ecc) che Giuntoli/Comolli/Carnevali prendono comunque da squadrette senza senso. E li vale per cosi' tanti motivi (tecnici, caratteriali, qualitativi nel ruolo specifico, nonche' per l'esperienza ai massimi livelli) che dovremmo fiondarci prima che arrivi qualche altra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Matte#91 said:

Nel dubbio muharemovic lo prenderei..

Vale massimo 25 milioni. Quindi il costo per noi sarebber 12.5m. Non andrei oltre a questa valutazione, se fossi la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Ce aria pesante nel angolo

purtroppo solo qui

fuori il tifoso juventino medio vive nel metaverso e non vede l'ora di abbonarsi, pagando di più, a fronte di sta roba

manco una contestazione, dissenso, niente

mentre a Milano ormai il clima è totalmente avverso a Cardinale e alla sua politica distruttiva, il tifoso juventino medio da stadio sembra veramente non aver coscienza della realtà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai san ha scritto:

Carnesecchi tra due anni si libera gratis, io aspetterei quella data.

Soprattutto vale di gregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai, il Dibu per due o tre anni vale ancora le due o tre pippe (i Cabal, gli Zhegrova, ecc ecc) che Giuntoli/Comolli/Carnevali prendono comunque da squadrette senza senso. E li vale per cosi' tanti motivi (tecnici, caratteriali, qualitativi nel ruolo specifico, nonche' per l'esperienza ai massimi livelli) che dovremmo fiondarci prima che arrivi qualche altra squadra.

Ah ma se fosse per me Martinez lo prendo subito, ma spesso noi tifosi ci dimentichiamo nella nostra attuale situazione e di tutto quello che ne gira attorno.

Martinez (15 ml di cartellino e 5 ml netti annui di ingaggio) a bilancio ti costa come Palestra (50 ml di cartellino e 3 ml netti annui di ingaggio), il che è tutto dire sul fatto che sia un portiere acquistabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Wolfman45 said:

ah ok

beh in arabia? ma non credo

In Spagna sta iniziando ad avere alcuni problemi extra campo...pare che se non dovesse trovare la quadra potrebbe "scappare" per evitare rogne...la famiglia in tutto ciò spinge solo ed esclusivamente per i picci...

Poi su dove eventualmente andrebbe sono solo mie opinioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Ce aria pesante nel angolo

Ma sai, leggi di Zaniolo, Lucumi, Castro, Retegui, farebbero cadere le palle anche al Gianni e al pofumo della vita 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

A detta del pancio( dio mi salvi perché lo riporto ma è stato il primo a parlare di carnevali) dice che carnesecchi vuole la Juventus, ma costa 50 milioni

Anche io voglio la Juventus. Direi che non è proprio il caso di spendere 50 milioni per un portiere in questo momento, a meno che Elkann non si infischi di tutto e faccia all-in, non solo sul portiere ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Primo: lo motivavi tu ai soci che posseggono l'80% delle quote di Stellantis che il socio al 20% intendeva sponsorizzare la Juventus fc per 150 milioni l'anno con i soldi di Jeep, cioè di Stellantis, cioè di quei soci per l'80%, perché EXOR vuole bene alla Juventus? Ma ve le inventate la notte queste soluzioni di alta ingegneria strategico gestionale? 

Secondo: il vincolo del 30% è un vincolo da non più oltre, ma non il solo; dimentichi un piccolo particolare: la sponsorizzazione deve avere un valore in linea col mercato, comunque, anche fosse sotto il 30%; e non solo per i vincoli UEFA, anche per le dinamiche societarie delle spa (quotate in borsa) coinvolte. 

Terzo: se EXOR avesse voluto ridimensionare la Juventus, spolparla, frazionarla e venderla, o tenerla senza che faccia perdere, NON avrebbe promosso aumenti di capitale per un miliardo negli ultmi sei anni; 

Quarto: è FALSO affermare che abbiano ricapitalizzato solo quando "costretti" (boiata totale); l'aumento da 300 milioni per finanziare l'investimento Ronaldo è stato fatto quando non c'era necessità di ripianare un bel niente; e anche l'aumento nell'anno dell'insediamento di Giuntoli non era tecnicamente necessario (basta guardare il capitale netto e la perdita, se si sa di cosa si sta parlando).

QUINTO Se non gli fregasse un caxxo dei risultati, non avrebbero cambiato quattro dirigenze; tre in tre anni, con soldi annessi e connessi. 

La verità oggettiva, fattuale, è che John Elkann (e Andrea Agnelli prima di lui, nella seconda parte della sua gestione) ha cannato di brutto la scelta dei dirigenti apicali; e che tali dirigenti hanno combinato un disastro, letteralmente BRUCIANDO un miliardo di euro in un quinquennio; lo ripeto, perché forse non è chiaro: UN MILIARDO di euro sputtanato in cinque anni. Non c'è paragone in Italia e nemmeno al mondo. 

Questo gli si può imputare (e non è poco, anzi: è gravissimo); non di non averci messo i soldi. Tutto il resto sono fandonie. E a me Yaki sta pesantemente sui cogliòni, sia chiaro.  

PS Io non parlo mai di medicina, meccanica quantistica, filosofia della scienza, sociologia, psicodinamica di gruppo, algebra lineare, perché non ne so un caxxo, cerco di ascoltare e imparare da chi ne sa; per questo mi danno estremamente fastidio i tuttologi e i populisti (che quasi sempre coincidono). 

Quoto tutto ciò che dici.

Ma basandomi sulla mia esperienza personale, molto piccola per l'età che ho, ma sicuramente variegata, posso dire una cosa sola:

L'incompetenza è un male incurabile. Paradossalmente è meglio avere a che fare con gente "cattiva", bieca, cinica che con gli incompetenti.

I primi impari a gestirli, i secondi sono capaci di tirare fuori dal cilindro ogni santa volta il peggio del peggio.

Esiste poi la legge dei grandi numeri, in cui confido.

Ma JonJon, in questi anni, è stato una sciagura, perchè se non avesse messo i soldi, ma avesse costruito una dirigenza di livello, oggi staremmo molto meglio quanto meno in termini di programmazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe vedere qualche volto nuovo, qualcuno che mi faccia venire il dubbio di cosa possa darmi.

Vorrei una Juve che torni a pescare gente da rendere grande, come fatto tante volte in passato. Poi chiaro qualche certezza ci vuole sempre eh, per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Daimon ha scritto:

Non è stato titolarissimo ma ha fatto bene. Sinceramente sarebbe uno dei rari casi in cui la sua valutazione diminuisce in base a transfermarket. Poi di certo potrebbe arrivare con qualche formula strana per parcheggiarlo un anno o due.

Ha fatto bene è un parolone, è stato lo stesso giocatore del Milan, qualche buona apparizione e spesso inutile/fastidioso.

Ci manca anche pagarlo più di 25 mln per trotterellare per il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Roland Deschain said:

Soprattutto vale di gregorio.

Carnesecchi è più forte di Di Gregorio.

Non penso comunque valga l'investimento di soldi che chiede l'Atalanta. Abbiamo bisogno di migliorare sensibilmente il centrocampo e attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yanzot ha scritto:

Vale massimo 25 milioni. Quindi il costo per noi sarebber 12.5m. Non andrei oltre a questa valutazione, se fossi la Juve.

Io non stravedo per Muharemovic ma ha un pregio che in moltissimi dimenticano, è Ctp e quindi ti libera un posto nelle liste Uefa.

Se cedi Miretti ti restano solamente Pinsoglio ed Yildiz, quindi l'ipotetico acquisto di Muharemovic (si parlava anche di Dragusin) ha un senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Spalletti a gennaio aveva fatto il nome di Gudmusson.

va tenuto in considerazione

Momblano

Spalletti e il suo gusto raccapricciante comincia a essere un problema

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.