Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Dybala ha una tecnica che il turco si sogna. Ma quando mai abbiamo visto un n.10 che non batte le punizioni e a tratti non riesce ad alzare palla quando deve crossare?

Eppure ha la 10 per moto indi marketing, a mio avviso Yildiz è altamente incompleto. Se sta bene fisicamente può fare belle cose durante uno spezzone di partita, ma il punto è che atleticamente non regge, ha un motore troppo debole e tecnicamente non essendo bravo, l'impatto che ne esce fuori sono tentativi goffi che vanno male. 

Dybala era una altra storia. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davis ha scritto:

Lo strano caso per di 28 elementi che fanno * i due più bersagliati sono quelli col rendimento più alto durante la stagione.

Mi tocca leggere pure vediamo yildiz.

Vado a bermi un litro di mastrolindo 

È sempre cosi alla Juve sefz

Poi abbiamo arthur invece che è da 7 anni alla juve sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lukumi e Zaniolo da prendere assolutamente...

Vlahovic a quelle cifre, e poi per un anno con questo che prima di metà stagione inizierà a pensare alla squadra successiva, da non fare mai nella vita...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, yildiz ha appena compiuto 21 anni, se mettiamo in discussione lui siamo da manicomio. Ha fatto 11 gol e 10 assist, predicando nel deserto. Ha fatto un finale di stagione mediocre? Si, ma comunque aspetterei a dire “vendi vendi” che poi te ne penti. Uno attaccato alla maglia, non una prima donna… insomma mi sembrate eccessivi 

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi anche volendo tralasciare le questioni tecniche del giocatore, ancora stiamo a fare il giochino vendo Yildiz a 100 e ci compro due giocatori a 60 e 40 milioni? 

Yildiz a bilancio ti pesa come un giocatore "medio"(circa 13 milioni), se fai due acquisti da 60 e 40 milioni sono già 20 milioni malcontati solo di ammortamenti+ relativi stipendi, quindi verosimilmente si arriva a 3 volte il costo annuo del turco.

Risultato ? Magari hai fatto un lieve upgrade ma ti tocca smontare da altre parti perché sei andato ad ingolfare ulteriormente i costi della rosa già scarsamente sostenibili (con questi risultati).

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Lukumi e Zaniolo da prendere assolutamente...

Vlahovic a quelle cifre, e poi per un anno con questo che prima di metà stagione inizierà a pensare alla squadra successiva, da non fare mai nella vita...

Concordo con te al 100% 

Zaniolo é forte e non costa molto, bisogna prenderlo. 

Lo dico da mesi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissenefrega di due partite della Turchia al mondiale, in cui tra l'altro sapevamo che Yldiz arrivava non al top.

Anzi meglio che vada a casa, a riposare.

Yldiz fino ad Aprile ha ampiamente dimostrato di essere campione vero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Come si chiama Signore?? 

Ronaldinho con le Upower. 

Lui è più forte 

ne sei sicuro? Io no nel modo più assoluto. 

Quanto c'è di imputabile a Leao come singolo calciatore (carattere difficile, poca applicazione etc) ed al Milan invece come squadra/società/allenatore, per non essere riuscito a valorizzarlo? Secondo me il confine è sottile . 

Anche quest'anno, per esempio,sacrificato come punta  in un 532. 

Aldilà dei difetti, ha sempre caratteristiche tecniche ed atletiche ultra-decisive in questa serie A, il Milan non è stato capace di valorizzarlo in tutti questi anni. Magari cambia squadra ed esplode 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, WiseJoe said:

Fino al 1 settembre c'è tempo 

.the

Si, ma non lo intendevo come "lamentela" ma come "prima di pensare a marmoush occorre sistemare il ruolo vacante di punta"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Aldilà dei difetti, ha sempre caratteristiche tecniche ed atletiche ultra-decisive in questa serie A, il Milan non è stato capace di valorizzarlo in tutti questi anni. Magari cambia squadra ed esplode 

A me piace Leao. Ma è sfiduciato al Milan e uno come lui non rende. Certo è che la testa è quella che è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Anima-BiancoNera- said:

Ragazzi, yildiz ha appena compiuto 21 anni, se mettiamo in discussione lui siamo da manicomio. Ha fatto 11 gol e 10 assist, predicando nel deserto. Ha fatto un finale di stagione mediocre? Si, ma comunque aspetterei a dire “vendi vendi” che poi te ne penti. Uno attaccato alla maglia, non una prima donna… insomma mi sembrate eccessivi 

Vero

pero c’è anche questa verità:

da quando ha rinnovato non ha più la cattiveria di prima 

ovviamente ha problemi al ginocchio, ma di testa non sembra più quello della prima parte dell anno

forse ha problemi d amore non si sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Permalosojuventino ha scritto:

Chissenefrega di due partite della Turchia al mondiale, in cui tra l'altro sapevamo che Yldiz arrivava non al top.

Anzi meglio che vada a casa, a riposare.

Yldiz fino ad Aprile ha ampiamente dimostrato di essere campione vero.

Si a marzo col campionissimo siamo usciti dalla Champions e dalla coppa Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici da non vendere sono Kenan e Weston comunque eh 

Capisco che siano gli unici che possano generare cassa, ma fronte produzione offensiva non sono sostituibili senza spendere una follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Eppure ha la 10 per moto indi marketing, a mio avviso Yildiz è altamente incompleto. Se sta bene fisicamente può fare belle cose durante uno spezzone di partita, ma il punto è che atleticamente non regge, ha un motore troppo debole e tecnicamente non essendo bravo, l'impatto che ne esce fuori sono tentativi goffi che vanno male. 

Dybala era una altra storia. 

Scusami ma io la vedo proprio all'opposto.

Per me è proprio il motore di Yildiz ad essere decisamente sopra la media, visto che si fa TUTTA la fascia a rincorrere l'avversario e poi va pure in attacco, visto che il gioco si concentra su di lui.

Poi, tecnicamente mi sembra abbia dei fondamentali ottimi, con dribbling secco e soprattutto è AMBIDESTRO, cosa che lo rende imprevedibile. Dybala aveva più tecnica pura e l'ho adorato, ma il prototipo del calciatore moderno è Yildiz, non Dybala.

Tutto questo è Yildiz pre-infortunio/contratto, s'intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, huntroll ha scritto:

Capisco che siano gli unici che possano generare cassa, ma fronte produzione offensiva non sono sostituibili senza spendere una follia.

Aggiungici anche Kalulu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

A me piace Leao. Ma è sfiduciato al Milan e uno come lui non rende. Certo è che la testa è quella che è 

Beh si io non capisco in generale questa tendenza a sacrificare i 10 , quando sono i tuoi migliori giocatori da valorizzare. Avrà difetti ,ma si è comunque dimostrato decisivo. Sicuramente era il migliore giocatore del Milan 

Allegri ha sacrificato Leao in ottica 532 fin da inizio stagione 

E da noi  lo stesso discorso lo faceva anche Motta con Yildiz , messo da esterno nel suo 451 

Giocatori per me da non sacrificare, da mettere in campo e dire solo: gioca come sai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, abbiamo preso Carnevali che mi sembra uomo di calcio sebbene col Sassuolo non abbia ottenuto grandi risultati e grandi plus in termini di vendite e di giocatori poi rivelati realmente forti, oltre alla discesa in serie B.

Ma invece all'Udinese chi fa calciomercato? Lo chiedo perché mi sembrano sempre riescano a pescare giocatori molto interessanti 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

A chi critica yildiz chiedo di guardare seriamente le prestazioni della Turchia al Mondiale. Sono anche d'accordo che un potenziale come Yildiz debba trascendere dal gruppo ed elevare la giocata diretta, ma Montella ha preparato le partite in modo davvero scadente, ricercando solo il possesso e tanta densità centrale. Turchia a casa e Montella che avrà un contratto milionario in qualche club di serie A, scommessina?

Comunque dicevo di Yildiz. Vero, gioca male sto Mondiale, ma quest'anno è chiamato alla conferma. Quindi dobbiamo aspettare.

Quando parliamo dei numeri 10 siamo abituati all'impatto ad esempio di Del Piero, che già 18 anni era una roba immane. Tecnicamente di qualità superiore, controllo palla in corsa e balistica masterclass. Dribbling stretto e taglio dentro, movimenti senza palla di altissima qualità, tocchi di fino, grandi capacità di cucire il gioco e andare a finalizzare.

Yildiz non è questa roba. Yildiz è un trequartista laterale istintivo che basa il suo stile di gioco sulla fisicità atletica abbinata alla tecnica offensiva in corsa. Non è esattamente un trequarti cognitivo ma appunto istintivo, di cilindrata. E per tali ragioni necessita di un sistema che ne esalti le caratteristiche.

Se gli fai fare il trequarti (anche esterno) che lega non avrai quello che vuoi. Se gli fai fare il trequarti da inserimento e transizione avrai quello che vuoi. 

Yildiz ha un problema al ginocchio, tutto qui. 

come marquez che quest’anno stava correndo con la vita spostata che gli premeva sul nervo, si è operato ed è tornato competitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E da noi  lo stesso discorso lo faceva anche Motta con Yildiz , messo da esterno nel suo 451 

Giocatori per me da non sacrificare, da mettere in campo e dire solo: gioca come sai 

Montella cosa ha fatto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, huntroll ha scritto:

McKennie se ti arriva l'offerta "pazza" magari dopo un mondiale fatto bene, può essere una cessione conveniente,con tutto il bene e stima possibile per carità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Beh si io non capisco in generale questa tendenza a sacrificare i 10 , quando sono i tuoi migliori giocatori da valorizzare. Avrà difetti ,ma si è comunque dimostrato decisivo. Sicuramente era il migliore giocatore del Milan 

Allegri ha sacrificato Leao in ottica 532 fin da inizio stagione 

Se avessimo una società forte e un ambiente sano (solito riferimento alla Juve di Moggi), sarebbe una scommessa da fare, certi che il calciatore potrebbe riprendersi. Anche dembele sembrava spacciato al Barcellona, visto che giocava fino alle 6 di mattina si videogiochi. Poi è maturato ed è diventato un campione. E Leao potenzialmente lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro e si discute di Yildiz.. va bene vuol dire che meritiamo altri 10 anni di settimi posti, abbiamo una rosa di 25 giocatori 22 bidoni e si parla degli unici giocatori decenti che abbiamo.. ma quando pensiamo di uscirne cosi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.