Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Oggi con Allegri giocherebbe prima o seconda punta. Altroché, nelle ultime 20 partite ha fatto appena 2 gol.

Lo vedono anche i muri che non può continuare a giocare così.

Non sta più segnando perché è tutta la stagione che è stato premuto siccome la nostra dirigenza non gli ha dato un vice fino a fine gennaio. Si vede che anche per il ginocchio è molto meno brillante

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fjgt ha scritto:

Oggi con Allegri giocherebbe prima o seconda punta. Altroché, nelle ultime 20 partite ha fatto appena 2 gol.

Lo vedono anche i muri che non può continuare a giocare così.

Giocherebbe sotto punta perché Yldiz non gli darebbe garanzie difensive secondo il suo modo di vedere calcio.

Basta vedere la fase offensiva del Milan con Allegri e senza Allegri. Il rendimento nell'ultima stagione di Pulisc ad esempio. Lui predilige la compattezza, gli attaccanti spesso abbassano la media gol con lui.

Anche con Allegri comunque Yldiz le giocate migliori le faceva partendo sul centro sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

se non sono sostenibili 12 di cartellino e 5,5 di stipendio per uno dei primi 5 portieri al mondo...non compri nessun portiere e metti dentro daffara.

Martinez uno dei 5 portieri forti al mondo no dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Che sia #Comolli o #Carnevali cambia poco: la linea della #Juventus è spendere poco per il portiere. Scendono le quotazioni del 'Dibu' #Martinez perché l'Aston Villa non scende di prezzo, così come il #Tottenham per #Vicario.

[michele deblasis]

Mi pare giusto, continuiamo a non investire su un ruolo che lo scorso anno ha mandato a quel paese la stagione.

Si dimettesse anche Carnevali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliono spendere poco per il portiere 

Presumo stiano progettando una linea Maginot e un attacco stellare per compensare 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Possibilmente dello stesso livello e non uno più scarso, a maggior ragione se vuoi davvero competere per certi obiettivi, come promesso prima ad Yildiz, poi a Spalletti, entrambi in fase di rinnovo e poi agli stessi tifosi, seppur per bocca dell'ex AD.

Passare da Bremer a Lucumi, non si va in questa direzione ma sarebbe persino un passo indietro spaventoso e noi siamo sempre quelli che ripartono dal sesto posto.

Guarda, JE non è scemo. Si sarà chiesto: l'ultimo ciclo di vittorie quando lo abbiamo aperto? Risposta: dopo due settimi posti! Quindi si tenta di arrivare due volte settimi (o una volta quattordicesimi).  L'anno scorso non ci siamo riusciti per poco, adesso si ritenta con maggiore convinzione.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non credo che sarebbe la soluzione migliore per la squadra. Il trequartista, per come lo intendo io, deve saper fare gioco, cucire il centrocampo con l’attacco, dare ritmo e pulizia alla manovra. Yildiz è un talento, ma non ha le caratteristiche di Zidane o iniesta, è più attaccante 

Secondo me non è tanto questione di essere più attaccante o meno, ma di attitudini quando ha la palla. Ho già scritto qualche giorno fa come vedo Yildiz e perchè secondo me come 10 non è assolutamente paragonabile come concetto a Del Piero, proprio per le ragioni che hai espresso.

Del Piero, all'inizio della carriera (lo dobbiamo rapportare per età) era un talento "naturale" e intelligente, prima che tecnico. Vedeva le giocate di raccordo diretto, lavorava con grande criterio tra le linee e attaccava alle spalle la difesa. Poi lui tecnicamente era composto, sensibile nel primo tocco orientato in avanti finalizzato o all'1vs1 o alla imbucata. Calciava magnificamente con un elevato grado di differenziazione.

Yildiz non è pulito nei tempi di gioco a differenza di Del Piero. Perchè è più frenetico nella giocata. Fateci caso quando riceve sulla figura. Inizia la sequenza ed è elettrico, va di qua va di là, si autolancia oppure cerca l'1vs1 stretto. Ma come dici tu non ha quella giocata che inventa. E' un istintivo, noi lo chiamiamo trequartista laterale da gittata, proprio perchè ti punta sulla prepotenza (inoltre non ha grande variabilità esecutiva).

Questo cosa comporta? che il contesto di gioco deve esaltarne le caratteristiche. La mattonella è il mezzo spazio sinistro e quindi le giocate devono arrivare lì molto pulite o sulla corsa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wembley ha scritto:

nel caso qualcuno non l'avesse ancora visto

Io non l'ho mai visto giocare quindi non posso dire, però mi dicono ha fatto anche diversi errori.. insomma fare vedere solo le belle parate è troppo facile.

Detto questo, io ripeto... prendere tanto prendere non serve a nulla, così come spendere 10-15 milioni per portieri 34 enni, quando hai metà rosa da rifare..

Lo so che è brutto dirlo, ma a sto punto rimarrei così in porta, con Perin titolare e Di Gregorio dietro nelle gerarchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tony DiNozzo ha scritto:

Mi pare giusto, continuiamo a non investire su un ruolo che lo scorso anno ha mandato a quel paese la stagione.

Almeno ci stanno salvando da Vicario.

Comunque il portiere forte in regalo, non ce lo dà nessuno.

A questo punto, davvero, lanciamo Daffara. Non so se in assoluto sia la cosa migliore ma non vedo molta altra scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tony DiNozzo ha scritto:

Si deve dimettere Elkann, è diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Allegri fa il 352, un modulo che spero sparisca dalla faccia della terra vita natural durante, non fa testo. Pure Chiesa lo mise li. Allenatori moderni che non prescindono da 2 esterni offensivi ai lati della prima punta Yildiz lo mettono solo esterno. I muri vedono male in questo caso.

Se gli allenatori moderni vengono esonerati o arrivano sesti, la modernita' serve a poco... Yildiz come esterno non ha il motore, o va in palestra e diventa un mini CR7 o fara' due partite buone e cinque anonime.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uli Jon Roth ha scritto:

Mamma mia, come te lo devo spiegare più semplicemente? Se la valutazione è 30 del Sassuolo, se lo prende la Juve lo paga 15 + 15 del mancato incasso se andasse da un'altra parte. Non mi sembra difficile eh.

Facciamolo andare in premier alla cifra massima possibile, lo riprendiamo fra due anni a metà prezzo.

Questa non l'ho capita ...ma può darsi che mi sfugga qualcosa e vorrei capire (realmente, senza ironia).

Ipotesi cessione a squadra X (che non sia la Juve): Valutazione/Cessione a 30, 1/2 alla Juve, Sassuolo incasserebbe 15.

Ipotesi cessione alla Juve: Valutazione/Cessione a 30, alla Juve spetterebbero 15, e dà gli altri 15 al Sassuolo. 

Dunque, il Sassuolo, come nella prima ipotesi, ne incasserebbe 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Vogliono spendere poco per il portiere 

Presumo stiano progettando una linea Maginot e un attacco stellare per compensare 

Scambi con la Fiorentina .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Guarda, JE non è scemo. Si sarà chiesto: l'ultimo ciclo di vittorie quando lo abbiamo aperto? Risposta: dopo due settimi posti! Quindi si tenta di arrivare due volte settimi (o una volta quattordicesimi).  L'anno scorso non ci siamo riusciti per poco, adesso si ritenta con maggiore convinzione.

Se il mercato è quello che qualcuno ci racconta (poi vedremo) ovvero Lucume per Bremer e portiere senza spendere troppo, le possibilità di riuscirci aumentano di tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Se il mercato è quello che qualcuno ci racconta (poi vedremo) ovvero Lucume per Bremer e portiere senza spendere troppo, le possibilità di riuscirci aumentano di tanto. 

Visto? QED.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma la formazione di non so chi con Berardi e Zaniolo trequartista è una provocazio vero? .ghgh

Tra sta roba, Dybala, Kessie, Vicario, Retegui e altra cianfrusaglia c'è davvero da impazzire. E dai.

Hai dimenticato Lucumi, per cui chiedono quasi 30 mln. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Hai dimenticato Lucumi, per cui chiedono quasi 30 mln. 

Beh una cosa è sicura 

Soldi non ne buttiamo 

Almeno non grosse cifre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Se gli allenatori moderni vengono esonerati o arrivano sesti, la modernita' serve a poco... Yildiz come esterno non ha il motore, o va in palestra e diventa un mini CR7 o fara' due partite buone e cinque anonime.

Vi state facendo condizionare dall’ultimo spezzone di stagione dove non era apposto fisicamente. Fino a Febbraio/Marzo e’ stato strepitoso, da esterno. Dire che Yildiz non ha il

motore mi sembra davvero un’eresia.

E comunque da sotto punta , con 2 esterni offensivi forti , dovrebbe avere anche piu motore per sorreggere l’equilibrio di squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Nasri, Nedved, Iniesta, Camoranesi, David Silva e potrei andare avanti sono tutti giocatori partivano sempre larghi.

Tutti giocatori che giocavano esterni senza avere il cosi detto motore.

Conta come interpreti il ruolo e come ti vai a cercare la posizione nel campo. E' che ora siete tutti abituai a vedere giocatori con passo lungo, quasi rubati all'atletica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eracle ha scritto:

Questa non l'ho capita ...ma può darsi che mi sfugga qualcosa e vorrei capire (realmente, senza ironia).

Ipotesi cessione a squadra X (che non sia la Juve): Valutazione/Cessione a 30, 1/2 alla Juve, Sassuolo incasserebbe 15.

Ipotesi cessione alla Juve: Valutazione/Cessione a 30, alla Juve spetterebbero 15, e dà gli altri 15 al Sassuolo. 

Dunque, il Sassuolo, come nella prima ipotesi, ne incasserebbe 15.

Credo ti voglia dire che se lo prendiamo noi spendiamo 15, ma rinunciamo anche ad incassarne 15. Quindi in un certo senso è come se ci costasse 30, la differenza fra spenderne 15 ed incassarne 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se sarebbe così irreale o rischioso avere il coraggio di considerare titolari o comunque a giocarsi le proprie chance per la prossima stagione Daffara Liberali e Puczka 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma la formazione di non so chi con Berardi e Zaniolo trequartista è una provocazio vero? .ghgh

Tra sta roba, Dybala, Kessie, Vicario, Retegui e altra cianfrusaglia c'è davvero da impazzire. E dai.

Ce li dai te i soldi per Vitinha yamal olise vero?

vivete in un mondo parallelo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.