Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Su Kolo vedo il forum molto scettico e contrario, andrò unpopular a favore di Kolo.

 

1: stiamo cercando giocatori con un pò di esperienza quindi escluderei tanti giovani promettenti che implicano un certo rischio.

Purtroppo non siamo come i cartonati che possono rischiare i vari Sucic, Bonny, etc., che tanto, anche se vanno male, giocano i soliti.

Noi abbiamo una rosa da ricreare, come si suol dire, serve l'instant team.

 

2: faremo l'Europa League e se va bene arriveremo secondi lottando per lo scudo, se va bene.

Questo implica che i nomi che cercheremo, sono di quella fascia.

 

3: Kolo non è reduce da una buona stagione, ma in una Juve disastrata con zero gioco offensivo, fece una buona / ottima stagione.

Aggiungo che si era integrato bene in squadra ed è contento di tornare.

 

4: tecnicamente, il fatto che Spalletti voglia un giocatore che lavori da prima punta e finalizzi il gioco, non vuol dire che dobbiamo prendere per forza il panzer.

Ad esempio Kolo di testa è molto buono, probabilmente meglio di tutti quelli che abbiamo compreso l'ex Vlahovic.

Inoltre, se integrato bene nel gioco di squadra, dei nomi prendibili, è quello che rappresenta meglio il 9 moderno, ovvero dinamico, con una buona tecnica di base e con tanto movimento.

 

5: tanti criticano Spalletti, ed è comprensibile, ha fatto sicuramente degli errori. Per me, a prescindere dall'ultima stagione, rimane uno dei più grandi conoscitori di calcio che abbiamo in circolazione e credo che pochi altri abbiano tirato fuori più talenti di lui. Quindi io sarei curioso di vedere Kolo con Spalletti.

 

Il mio unico vero dubbio è quanto lo pagheremo? Se arriva per una trentina di milioni, magari in prestito con obbligo, per me va benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

è una speranza, basta stare dietro ai soliti nomi per anni. KM avrà anche fatto bene da noi, con due mesi di digiuno dal gol ricordiamocelo. Ma c'è altro la fuori, se devo prendere lui con ingaggio pesante che comunque ha (mi pare) 29 anni, a quel punto capisco di più un Guirassy a 30 anni che è una bestia e per 3 anni almeno hai uno che se si ambienta può fare molto bene

Parere mio, KM lo stanno trattando solo perché lui spinge per venire. Carnevali non spenderà mai 40 mln per un singolo calciatore, stiamo con le pezze ar cul. Se strappano un PCODR allora lo prendono. Ormai il calciatore è come Arthur da noi. Lo cedi solo in prestito, nessuno te lo paga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Se l'inter spende 50 per palestra non fa alcun colpo in entrata in difesa a meno che non esce Bastoni

L'Inter fa lo squadrone. Poche chiacchiere.
Ma va bene così. Al momento stanno facendo un altro sport. Responsabilità tutte nostre.

Noi dobbiamo guardare in casa nostra. Zitti e lavorare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' lunedì mattina, a Bergamo è da giorni che ci sono 35 gradi e guardando le previsioni questo clima resterà per settimane...

 

Per il discorso portiere faccio un ragionamento "banale", la Juve punta realmenta su Daffara?

Se la risposta è si che lo si porti subito a Torino mettendolo dietro ad un portiere esperto per 1/2 anni, se la risposta è no che si prenda un portiere non da età pensionabile.

 

Nel caso di prima opzione, sempre considerando che i soldi a disposizione sono pochi tendenti a 0 una soluzione l'avrei (Sommer che a 4 ml lordi annui di bilancio rischi di prenderlo) ma non la dico per quieto vivere.

I cambiamenti climatici sono un'invenzione dei soliti spaventapasseri che vogliono il nostro male...🧐

 

Secondo me da quel poco che ho capito dai tanti commenti degli esperti sembra che Carnevali voglia investire con oculatezza (non so se solo sul portiere o in generale...Chissà cos'avrà visto dentro quei conti :d) e il Dibu con i suoi 34 anni, i suoi 15ml di cartellino, i suoi 7ml netti l'anno sembra proprio non rientrare dentro quei parametri di spesa.  

 

Lo ripeto come un mantra: in giro per il mondo ci sono ottimi portieri esperti prendibili a poco e faccio un nome Koen Casteels

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The_Goat_CR7 said:

é più la paura di prendere altri bidoni. Come per dire, meglio Pellegrino che Lucca

Eh ho capito. Però vediamo pure un attimo come ci siamo ridotti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Antonio non ti fare abbindolare pure te dalle statistiche.
Kolo Muani ebbe un impatto devastante, segnando 5 gol in 3 partite (due doppiette con Empoli e Como)

Dopodichè abbiamo dovuto aspettare altre 10 giornate per rivedere un gol (contro il Monza)

Quindi 5 gol nelle prime 3 partite, 3 gol nelle restanti 14

Non è assolutamente un ruolino di marcia di un fenomeno.
Io la barzelletta dei 6 mesi devastanti con la Juve non me la bevo

Ma infatti su Kolo io non ne faccia una questione di numeri, ma di utilità nel gioco, saper legare l’attacco col resto della squadra ed altre cose che Vlahovic non sa fare.

 

A me frega 0 di avere un attaccante da 20/30 gol se non sa fare uno stop.

David veniva dal lille dopo 30 gol fatti l’anno scorso, una cosa del genere percio’ ti aspetteresti uno almeno freddo sotto porta..

E che ha dimostrato? Paura, paura paura

 

Kolo Muani non ha avuto paura ed alla Juve servono questi giocatori.

Non e’ un fenomeno o grande attaccante.. Ma quello che serve a sta * di squadra.

Poi puo’ essere lui, come Sorloth o un altro attaccante con le palle quadrate, ma basta mozzarelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma bevetevi quello che volete ma Kolo rimane uno dei nomi migliori che ci stanno accostando... poi se pensate che improvvisamente possiamo puntare a centravanti da 100 mln... leggo gente a cui piace Pellegrino... eh beh quello si che è un nome fenomenale...

inanzitutto grazie per il "voi" ma mi puoi dare del tu .ghgh

Kolo Muani, Pellegrino, Sorloth sono altre disgrazie in una rosa già disgraziata di suo :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Pellegrino in area di rigore è un rapace

"É un santo, un apostolo, é un San Pellegrino" (semi cit.)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

La pochezza del giornalismo sportivo italiano. Zero credibilita' e senza dignita'.

E' tutto un grande clickbait

Per Guirassy onestamente 40 MLN non sono una cifra assurda, da rifletterci mooooolto attentamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scelus ha scritto:

L'Inter fa lo squadrone. Poche chiacchiere.
Ma va bene così. Al momento stanno facendo un altro sport. Responsabilità tutte nostre.

Noi dobbiamo guardare in casa nostra. Zitti e lavorare. 

Si va bene, ma siamo arrivati dietro Inter, Napoli, Roma, Como e Milan. 

Se fosse solo l'Inter il problema saremmo tranquilli

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AgreoRomesti ha scritto:

inanzitutto grazie per il "voi" ma mi puoi dare del tu .ghgh

Kolo Muani, Pellegrino, Sorloth sono altre disgrazie in una rosa già disgraziata di suo :statbuon:

Ma almeno Kolo Muani sa giocare a calcio... Pellegrino ha due ferri da stiro come piedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Ma bevetevi quello che volete ma Kolo rimane uno dei nomi migliori che ci stanno accostando... poi se pensate che improvvisamente possiamo puntare a centravanti da 100 mln... leggo gente a cui piace Pellegrino... eh beh quello si che è un nome fenomenale...

KM per come siamo ora va benissimo. Vincemmo con Matri quindi...

Ma sapevamo fosse Matri ecco. Qui KM ora passa per Ronaldo il fenomeno. Allora fermiamoci tutti.

KM è un giocatore medio. Punto e a capo

Poi "è il meglio che possiamo prendere" etc... etc... Ne parliamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Antonio non ti fare abbindolare pure te dalle statistiche.
Kolo Muani ebbe un impatto devastante, segnando 5 gol in 3 partite (due doppiette con Empoli e Como)

Dopodichè abbiamo dovuto aspettare altre 10 giornate per rivedere un gol (contro il Monza)

Quindi 5 gol nelle prime 3 partite, 3 gol nelle restanti 14, fra l'altro condite da tanti 5 in pagella

Non è assolutamente un ruolino di marcia di un fenomeno.
Io la barzelletta dei 6 mesi devastanti con la Juve non me la bevo

Concordo pienamente!!

 

Tutti a pensare che sia un top!

È  dal 2022 che stecca campionati.

Ha perso la nazionale 

L'anno scorso ha fatto 1 gol in 30 partin una squadra che scava retrocedendo

Vale 35/40 milioni solamente perché il PSG lo strapago senza un motivo qualche hanno fa

Ma è un giocatore che non sposta nulla

 

Durante a confronto ha molta più grinta e rabbia 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so che budget abbia la Juve per l'attaccante ma se Kolo Muani, Sorloth e Guirassy hanno valutazioni simili bisogna andare su quest'ultimo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Per come siamo messi, Kessie sarebbe un uograde. Ma ci sono alcuni giocatori un po piú giovani che si stanno mettendo in mostra durante questo mondiale. Spero che i nostri eroi siano in grado di individuale qualcuno.

Anche secondo me da prendere.

A zero, intanto lo metti nelle rotazioni e vedi come va, male che vada l'anno prossimo investi lì.

Ma secondo me, se arriva, le gioca tutte e fa anche bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Antonio non ti fare abbindolare pure te dalle statistiche.
Kolo Muani ebbe un impatto devastante, segnando 5 gol in 3 partite (due doppiette con Empoli e Como)

Dopodichè abbiamo dovuto aspettare altre 10 giornate per rivedere un gol (contro il Monza)

Quindi 5 gol nelle prime 3 partite, 3 gol nelle restanti 14, fra l'altro condite da tanti 5 in pagella

Non è assolutamente un ruolino di marcia di un fenomeno.
Io la barzelletta dei 6 mesi devastanti con la Juve non me la bevo

Io non sono amante di Kolo Muani ma con la Juve ha avuto una media di 1 goal ogni 145 minuti.

Nel letargo di 9 partite senza goal c'è un assist contro l'Inter, 3 partite iniziate dalla panchina e le 2 partite imbarazzanti contro Atalanta e Fiorentina.

 

Poi ripeto, anche io preferirei Kanè o Mbappè, ma rendiamoci conto della nostra situazione attuale prima di fare gli schizzinosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Low ha scritto:

Ma certo Kelly lo dirottano come terzino vendono Bremer e cambiaso, prendono lucumi e muaremovic e prendono un terzino..

Considera che va via pure gatti e Rugani lo devono piazzare..

E anche se restasse Bremer, gatti e cambiaso e cabal salutano...

Secondo me avremo problemi a sostituire Cambiaso, vedo più facile riuscire a trovare un centrale decente che un terzino a 4 in Italia.

Poi magari viene fuori la sorpresa in ritiro e decidono di andare avanti con Puczka, che però non faceva il terzino puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Kolo non è reduce da una buona stagione, ma in una Juve disastrata con zero gioco offensivo, fece una buona / ottima stagione.

Aggiungo che si era integrato bene in squadra ed è contento di tornare.

Il problema non è che viene da una stagione, praticamente non si è mai ripetuto dopo la Germania e quei 6 mesi con noi sono spesso sopravvalutati.

Poi non dico che non può comunque fare bene alla Juventus, non comprendo questo intestardirsi su di lui visto che il PSG vorrebbe lo pagassimo come uno che ha fatto 15 gol a stagione.

1 minuto fa, juventinix ha scritto:

non so che budget abbia la Juve per l'attaccante ma se Kolo Muani, Sorloth e Guirassy hanno valutazioni simili bisogna andare su quest'ultimo!

Guirassy lo sa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Si però così son bravi tutti eh, se ci attacchiamo al "bisogna servirlo meglio", "bisogna usarlo in altro modo" ecc.... non si va molto avanti. I grandi calciatori sono pure quelli che si adattano. Altrimenti ogni calciatore può avere l'alibi che non è sfruttato al meglio. 
Koopmeiners ad esempio l'abbiamo provato Terzino, Mediano, Mezz'ala, Ala e Trequartista, ha fatto schifo dappertutto.
Openda avrà pure avuto poche occasioni ma ogni volta che ha giocato non mi sembra abbia fatto vedere qualcosa di tecnicamente rilevante. Poi dei gol in Bundesliga togli la metà, visto le difese aperte che hanno e che da noi non troverà mai.

David avrà anche fatto una stagione sotto-tono, ma almeno 8 gol e 5 assist li ha fatti.

Amico mio, non potevi descrivere meglio il fenomeno, Openda non è un campione, Openda è un buon giocatore che va sfruttato inserendolo in certe condizioni di tecnico-tattiche di campo e devi saperlo prima di acquistarlo, se lo acquisti e fai finta di nulla butti nel WC 43ml di euro e così è stato.

 

Il problema non è Openda, il problema è chi l'ha preso facendo finta che fosse un campione, quel campione che come dici giustamente tu non ha bisogno di vincoli di adattamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che alla fine andiamo di prestiti con diritto prestiti secchi e senza vincolarci e sborsi impegnativi e cospicui.. che ci permettono di arrivare quarti rientrare in Champions League mettere a posto un po' il bilancio e cercare di fare almeno un paio di acquisti mirati e funzionali e ottimi-futuribili..tra centrocampo e attacco.

Bonifichiamo il tutto e aspettiamo tempi migliori..

Ripeto il ns scudetto sarà il 4 posto che non sarà cmq semplice..

Prima lo capiamo e meglio staremo senza farci illusioni..

Il " la Juve deve sempre lottare per vincere".. "siamo la Juve non possiamo prendere certi giocatori" etc etc non vale più questa è la triste realtà odierna.

Speriamo che carnevali ricostruisca una dirigenza competente uno scouting di livello (ne abbiamo bisogno come il pane), azzecchi qualche acquisto buono low cost, e soprattutto bonifichi e venda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Il problema non è che viene da una stagione, praticamente non si è mai ripetuto dopo la Germania e quei 6 mesi con noi sono spesso sopravvalutati.

Poi non dico che non può comunque fare bene alla Juventus, non comprendo questo intestardirsi su di lui visto che il PSG vorrebbe lo pagassimo come uno che ha fatto 15 gol a stagione.

Guirassy lo sa?

diciamoglielo!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Secondo me Kelly può fare anche il terzino alla Kalulu, tanto di meglio in Italia non si trova per giocare a 4.

E Kelly ha pure delle amnesie da centrale, quindi lo lascia a fare quello che gli riesce meglio, coperture, uscite palla al piede, diagonali, ecc. che difendere in area non è il massimo per lui.

Poi dipende da cosa si riesce a portare a casa dal mercato, ma non mi stupirei troppo di vedere alla fine una linea come questa, in attesa di aver un appeal migliore sul mercato:

Kelly Muharemovic Bremer Kalulu

 

Onestamente no, non puoi basare una stagione su 4 simil centrali, a sinisrra va messo uno che spinge e sovrappone soprattutto se c è Yldiz davanti, basta queste storture, comprare un diavolo di terzino sinistro di RUOLO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che ci sia un mondo di giocatori validi a prezzo più contenuto di KM ma il problema non è prendere KM. Il problema è che servono almeno 2 giocatori che ci fanno fare il salto.

Quindi, KM non ce lo fa fare ma me lo prendo. Poi servono quei 2. Meglio se uno di questi sia regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.