Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio79

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Ma se lo compri te ahahahahah

Cioè, voglio dire, Sassuolo fa una valutazione di 25 mln, noi avendo % sulla rivendita avremmo la possibilità di prenderlo scontato.

 

Quindi lo prenderesti a 12.5 e iscrivi il giocatore a 12.5. Punto.

Non è che paghi 25 mln al Sassuolo, iscrivi a 25 il giocatore e poi Sassuolo ti ridà la metà dei soldi e tu iscrivi il giocatore a 25 e ricavo per vendita giocatore per 12.5 che tu hai comprato.

 

Ma come potete pensare una cosa del genere.

Nooo, noi mica abbiamo la comproprietà, che non esiste più.

Abbiamo la percentuale sulla vendita del giocatore, per ogni cifra riscossa dal Sassuolo per il 100% del valore richiesto il 50% va a noi. Quindi se muharemovic chiedono 20, noi non possiamo di legge pagare solo 10 perché poi risulta che il Sassuolo deve darci 5. Va pagato il 100% e poi ci danno la metà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Ma se lo compri te ahahahahah

Cioè, voglio dire, Sassuolo fa una valutazione di 25 mln, noi avendo % sulla rivendita avremmo la possibilità di prenderlo scontato.

 

Quindi lo prenderesti a 12.5 e iscrivi il giocatore a 12.5. Punto.

Non è che paghi 25 mln al Sassuolo, iscrivi a 25 il giocatore e poi Sassuolo ti ridà la metà dei soldi e tu iscrivi il giocatore a 25 e ricavo per vendita giocatore per 12.5 che tu hai comprato.

 

Ma come potete pensare una cosa del genere.

Non sono un esperto, ma credo che a bilancio lo metti per 25. 
Come se loro lo comprassero da te per 12,5 mln (quindi effetto benefico sull'esercizio corrente) e tu lo riacquisti da loro per 25 (quindi spalmi i 25 mln su i 5 anni del contratto) 

Dubito lo mettano a bilancio per 12.5 mln 

Ma ripeto non sono un esperto di bilanci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Wick ha scritto:

Io ve lo dico, ci riproverei per Mateta. Stipendio e cartellino secondo me sono almeno la metà di quelli per Muani.

Se va bene ti trovi un buon attaccante, se va male non è un bagno di sangue

In che mondo un attaccante che ha fatto bene in Premier costerebbe meno della metà di KM?
Sotto i 40 milioni non si siedono neanche a trattare al Palace e anche a lui lo stipendio lo devi dare, minimo 3/4 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Tu dici Miretti e adzic per agevolare la trattativa per Lucumi? 

Se vuoi mettere lucumii nel calderone della trattativa va bene,ma già I prestito di adzic per farci prendere miretti a 13 esarebbe una mossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

In che mondo un attaccante che ha fatto bene in Premier costerebbe meno della metà di KM?
Sotto i 40 milioni non si siedono neanche a trattare al Palace e anche a lui lo stipendio lo devi dare, minimo 3/4 milioni.

Mateta si prende con 30, più a qualche  bonus, così si parlava. E lo stipendio è nettamente minore dei 6 di Kolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Lucumi non è troppo giovane, non è troppo forte e neanche troppo economico.

 

Quindi... perché? 

Proprio per le ragioni da te elencate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

In che mondo un attaccante che ha fatto bene in Premier costerebbe meno della metà di KM?
Sotto i 40 milioni non si siedono neanche a trattare al Palace e anche a lui lo stipendio lo devi dare, minimo 3/4 milioni.

Uno che ha fatto la stagione di Kolo si può muovere solo in prestito con diritto di riscatto,questa cosa la sa anche il psg ma con noi hanno il dente avvelenato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Incide sulla valutazione del giocatore che il Sassuolo fa.

Poi se ritieni che siano due operazione separate, fai tu.

Sono 2 operazioni separate eccome, se lo paghi 25 lo iscrivi a bilancio a quella cifra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dormi sereno, 40 ml per Kelly è utopia.

 

PS: mi porto avanti, anche 30.

 

Perchè?

Parliamo di un buon difensore di 23 anni che viene ad alternarsi con il titolare (Kelly) e che avrà moltissimo spazio in Europa League.

Ripeto non credo in Muharemovic preso per fare la panca, banalmente perché siamo poveri al quadrato e le risorse vanno usate bene per il portiere e l'attaccante, in secondo luogo perche c'é anche il rientro di Rugani e Koop ancora da piazzare, in terzo luogo perche Muharemovic é in quella fase di carriera in cui deve necessariamente giocare per crescere.

 

Ma se le voci si concentrano sul centrale di SX é perche qualcosa che bolle in pentola c'é.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

In che mondo un attaccante che ha fatto bene in Premier costerebbe meno della metà di KM?
Sotto i 40 milioni non si siedono neanche a trattare al Palace e anche a lui lo stipendio lo devi dare, minimo 3/4 milioni.

Sarò di parte ma se dovessi spendere 40 mln per prendere Mateta a quel punto vado in Germania a prendere Guirassy.. per 40 credo che te lo vendano tanto loro prenderanno Asllani che ha la clausola a 30. (giocatore che prenderei ieri, ma non è nello stile di Spalletti) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

In che mondo un attaccante che ha fatto bene in Premier costerebbe meno della metà di KM?
Sotto i 40 milioni non si siedono neanche a trattare al Palace e anche a lui lo stipendio lo devi dare, minimo 3/4 milioni.

Sta ad un anno della scadenza, il prezzo che chiedevano a Gennaio deve essere calato per forza

Attualmente prende 1 milione e mezzo, anche se gli raddoppi lo stipendio é sempre meno di quello di Muani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Sarò di parte ma se dovessi spendere 40 mln per prendere Mateta a quel punto vado in Germania a prendere Guirassy.. per 40 credo che te lo vendano tanto loro prenderanno Asllani che ha la clausola a 30. (giocatore che prenderei ieri, ma non è nello stile di Spalletti) 

Ma dai pippa per pippa prendiamo mateta così mi salvo il nickname 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, rafbar ha scritto:

Ma visto che stiamo con le pezze il Kone del Sassuolo, non potrebbe essere un’occasione ora che si è rotto 

Dopo un infortunio cosi (frattura scomposta di tibia + perone) é proprio il giocatore da non comprare MAI.

1 anno minimo di stop e non si sa come torna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Sarò di parte ma se dovessi spendere 40 mln per prendere Mateta a quel punto vado in Germania a prendere Guirassy.. per 40 credo che te lo vendano tanto loro prenderanno Asllani che ha la clausola a 30. (giocatore che prenderei ieri, ma non è nello stile di Spalletti) 

Sì ma non ci sono 40 milioni per prendere un attaccante, secondo me....
Non é che tutti gli anni si possono spendere 40 milioni per una punta con ancora in rosa quelle prese un anno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Nooo, noi mica abbiamo la comproprietà, che non esiste più.

Abbiamo la percentuale sulla vendita del giocatore, per ogni cifra riscossa dal Sassuolo per il 100% del valore richiesto il 50% va a noi. Quindi se muharemovic chiedono 20, noi non possiamo di legge pagare solo 10 perché poi risulta che il Sassuolo deve darci 5. Va pagato il 100% e poi ci danno la metà. 

Non credo funzioni così 

Ma non ne sono sicuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lev ha scritto:

 

A me non convince, ma è anche vero che rispetto a zhegrova almeno un contributo lo può dare.

 

Il kosovaro speriamo trovi una destinazione e venga ceduto a razzo, giocatorino inutile per noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Incide sulla valutazione del giocatore che il Sassuolo fa.

Poi se ritieni che siano due operazione separate, fai tu.

Ma come "fai tu"? Mica sono io a decidere. Se quella clausola è scritta sul contratto non può sparire semplicemente dimezzando la valutazione del giocatore. Devi iscrivere una voce per l'uscita e una per l'entrata. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Terzini fortissimi alti 1,87/1,90 che hanno fatto tutta la carriera da terzini sono esistiti? Vedo ruggeri alto 1,87,a me il terzino giraffone non piace

Si vero ma poi ti faccio esempio di Alex Sandro che non era altro e quando doveva difendere gli mettevano attaccante vicino forte di testa per fare la torre e così abbiamo preso vari gol 

4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma come "fai tu"? Mica sono io a decidere. Se quella clausola è scritta sul contratto non può sparire semplicemente dimezzando la valutazione del giocatore. Devi iscrivere a bilancio una voce per l'uscita e una per l'entrata. 

 

Quindi paghi 25 e ricevi 12.5 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Low ha scritto:

Peccato che non abbia possibilità di spesa oggi

Ma certo Kelly lo dirottano come terzino vendono Bremer e cambiaso, prendono lucumi e muaremovic e prendono un terzino..

Considera che va via pure gatti e Rugani lo devono piazzare..

E anche se restasse Bremer, gatti e cambiaso e cabal salutano...

Ha potere di firma fino a 40 milioni che è letteralmente il tetto massimo del nostro budget estivo a detta di tutti gli insiders 😅 quindi di fatto ha potere plenario sulle trattative 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si vero ma poi ti faccio esempio di Alex Sandro che non era altro e quando doveva difendere gli mettevano attaccante vicino forte di testa per fare la torre e così abbiamo preso vari gol 

Quindi paghi 25 e ricevi 12.5 

 

Nel bilancio della Juventus, l'operazione viene contabilizzata al netto della percentuale di rivendita, il che significa che il calciatore viene iscritto nello Stato Patrimoniale a un valore di carico pari a 12,5 milioni di euro (25 milioni meno il 50% di sconto implicito), con zero impatto immediato come ricavo o plusvalenza nel Conto Economico. [1, 2]
I riflessi precisi sulle tre aree del bilancio (secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS adottati dalla Juventus) si articolano come segue: [1]
1. Stato Patrimoniale (Iscrizione dell'Asset)
  • Valore del cartellino: I diritti pluriennali alle prestazioni del giocatore non vengono registrati a 25 milioni. [1]
  • Applicazione dello IAS 38: Il principio contabile impone di registrare l'immobilizzazione immateriale al suo costo di acquisto effettivo.
  • Capitalizzazione netta: L'asset viene capitalizzato direttamente per 12,5 milioni di euro.
  • Nessun gonfiamento: Si evita il cosiddetto grossing-up (iscrivere l'asset a 25 milioni e un credito a 12,5 milioni), mantenendo il bilancio reale.
2. Conto Economico (Costi e Ricavi)
  • Nessun ricavo immediato: La Juventus non può registrare una plusvalenza o un "altro ricavo" di 12,5 milioni. Non è possibile generare un utile d'esercizio ricomprando una quota che già si possedeva. [1, 2]
  • Ammortamento dimezzato: Il costo del cartellino (12,5 milioni) viene spalmato sugli anni di contratto del giocatore. [1, 2]
  • Esempio pratico: Con un contratto di 5 anni, l'ammortamento annuo a bilancio sarà di 2,5 milioni di euro all'anno (invece dei 5 milioni che sarebbero serviti senza la clausola). [1]
3. Rendiconto Finanziario (Flussi di Cassa)
  • Compensazione finanziaria: La Juventus deve pagare 25 milioni alla società venditrice, ma quest'ultima deve restituire immediatamente 12,5 milioni alla Juventus. [1]
  • Esborso reale: L'uscita di cassa netta per il club bianconero è pari a 12,5 milioni di euro, solitamente suddivisa nelle rate previste dall'accordo di trasferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Lucumi non è troppo giovane, non è troppo forte e neanche troppo economico.

 

Quindi... perché? 

Perchè non se lo caca nessuno e quindi non abbiamo concorrenza per questo mezzo pippone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.