Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Volitans ha scritto:

ho capito, ma le urgenze della juve non sono in un solo reparto ma praticamente in tutti. devi prendere con urgenza un portiere, devi rimettere a posto il centrocampo perchè così non regge...la difesa fa ridere i polli...e te vorresti spendere quasi se non tutto l'intero buget per un attaccante? è come avere una ferrari ma sotto gli metti il motore della 500 del 1980

Non è che sia proprio così.

Ad esempio, si fa spesso il nome di Brahim Diaz… tra ingaggio lordo (ne prende già 5 netti al Real, almeno così ho letto) e costo del cartellino, il peso a bilancio sarebbe quasi lo stesso di Nico Paz.

Prendi Kolo Muani… con le cifre che si leggono, siamo a 16/17 milioni l’anno (tra ingaggio e ammortamento).

Io non so quale spazio abbiamo e se certi nomi sono solo fantasie o hanno realtà.

Il mio discorso è: se posso prendere un giocatore giusto (per ruolo, età, talento) come un Nico Paz, faccio l’investimento… e cerco di risparmiare di più in altri ruoli.

Però, ripeto, capisco i dubbi e le obiezioni al riguardo.

Vedremo cosa succederà… io mi immagino (o forse mi illudo) che Carnevali voglia presentarsi al meglio. Quindi, qualche sorpresa (in positivo) me la immagino…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Wick ha scritto:

Non l'hanno pagato 40 bombe però

Eh lo so, oggi però difficile non pagare 40 bombe qualcuno. Ti chiedono 40 milioni di default per qualsiasi giocatore praticamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda... questo punto di vista lo comprendo. Personalmente credo che dipenda molto da quanto il PSG voglia liberarsi del giocatore, perchè non credo che le offerte siano molte e comunque il giocatore ha un peso a bilancio, non deleterio per le casse del PSG ma sicuramente ce l'ha ed è per questi motivi che ritengo improbabile che accettino un prestito con diritto. Io credo che se vai li e gli offri di portartelo via subito, possono anche venirti incontro e accontentarsi del residuo a bilancio, se invece gli chiedi l'ennesimo prestito con diritto senza che ci sia la certezza che poi lo riscatterai allora vorranno guadagnarci su.

Sicuramente le nostre sono ipotesi... Vedremo cosa succederà.

Da parte mia ti dico che il giocatore, per caratteristiche, mi piace. E' veloce, ha una buona tecnica, discreto di testa e ha fatto anche qualche gol da opportunista. Sotto i 40 lo prenderei senza pensarci due volte e gli affiancherei un giovane, piu' in stile Sorloth per quanto riguarda il fisico, che possa un domani crescere e prendersi una maglia da titolare. 

Poi oh...vediamo... Comunque vadano le cose speriamo che facciano la cosa migliore per la Juve.

A me il giocatore non piace assolutamente.
MA se l'allenatore reputa che è il profilo giusto, se il direttore condivide l'opinione dell'allenatore allora lo si prenda senza indugio, ovviamente cercando di limare il prezzo.
Questa manfrina Juve-Kolo Muani deve finire. Abbiamo una squadra da rifare, non è accettabile perdersi nei meandri di questa trattativa che dura ormai da due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

E' gente che ha fatto bene nel campionato italiano, in scadenza di contratto, quindi in teoria più avvicinabile (infatti le richieste sono inverosimili e la Juve non pagherà mai quelle cifre é chiaro).

Io non ho detto che li voglio (anche se Lucumi per me é bravo), ho detto che il range di nomi che ci potremmo permettere é quello, inutile pensare che andranno a prendere una "stellina" da 50 milioni, quindi, al netto che ognuno ha giustamente i suoi gusti in termini di giocatori, mi sfugge il motivo dello scoramento.

Quanto alla "publica gogna" non riesco ad esprimere l'immensità del * che me ne può fregare eh, quindi partecipa pure...

Chiaro che ce li regalano e vengono a giocare con l'ingaggio di Pinsoglio siamo tutti d'accordo. Ma temo che non sia uno scenario realistico. E visti i danni creati in questi anni per dare vitto e alloggio a gente mediocre strapagata (che il francese ha pensato anche di rinnovare prima di togliersi dalle p***e), credo che il mio scoramento sia giustificato.

Sul resto, che non te ne frega niente si vede: altrimenti risponderesti un po' meglio e più sul pezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì lo dicevo giorni fa, sarebbe meglio non fare mercato e almeno i conti respirano per un anno.

Poi però mi viene da pensare che se tanto i nomi che girano sono sempre quelli, anche stando fermi quest'anno, ti ritrovi lo stesso pattume l'anno prossimo.

E allora, in quel caso, sarebbe giusto andare con la testa sotto il letame per non veder vincere sempre le fogne

Se uno è recidivo nel babbeismo è normale fare sta fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Per dire, anche il portiere Martinez, 34 anni. Leggo di 12 milioni di cartellino, 6 di ingaggio e chissà quanto di commissioni. Ora, va bene tutto, ma è normale?

Lasciamo perdere la notizia in sè, che comunque di riffa e di raffa porta un pò di verità. Che programmazione è sta roba?

Per me il Lucho sta facendo un mercato da giocatori di prestazione. Ma occhio, perchè questa roba ti ingolfa ancora di più.

E' molto più facile andare sulla cianfrusaglia ultratrentenne a livello di trattative, perchè chiaramente non hai la concorrenza. Qui stiamo facendo passare Dibu, Lobotka e altre amenità come (ipotetiche) acquisizioni che "ci stanno". Ma non ci stanno. Sono acquisizioni scadenti perchè probabilmente ti portano il quarto posto, è vero, ma che chazzo ce ne facciamo se poi torniamo in Champions per farci dare 7 sculacciate dal Galatasaray? .ghgh

Cioè, partiamo dalla competitività e da un progetto.  

non potrei essere più d'accordo, ma sul Dibu (che ammetto di aver visto poche volte) forse il ragionamento è che è affidabile... non saprei.

Il resto secondo me è anche tanto romanzato dai giornali, lobotka il napoli non lo cede a cifre ragionevoli perché siamo noi. Io non capisco nulla di scouting ma spero si parli di gente diversa, per fare nomi che potrai facilmente bocciarmi perché li conosco relativamente, in mediana gente come bergvall o Veerman possono avere un senso per prezzo, età, caratteristiche, concorrenza.

Ieri un fratello qui mi ha fatto conoscere Beljo, ha numeri spaventosi, certo in un campionato minore ma come riserva non puoi mai sapere come va a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Volitans ha scritto:

e pensi che l'atalanta lo ceda? pensi siano così tonti? .uhm

Se paghi cede. Non abbiamo una lira. Questo è un altro discorso. 

Però comprare un giocatore medio a prezzo altino e magari avanti con l’età e non rivendibile non mi pare la strada da percorrere. 

Comunque ogni anno un 40/60 milioni per singolo giocatore li spendiamo eh 

Vedi i drammi Koop ed Openda. Quindi forse per un anno 60 su uno forte veramente si potrebbero mettere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

L'area scouting non la ricostruisci in poco tempo. Bisogna vedere anche quanto budget abbiano stanziato.

Di sicuro in 10 giorni non la crei.

Per me per questa sessione di mercato non ce la fai a costruirla.

Non capisco, l'area scouting la costruisci in 2 settimane eh, non è che devi chiamare ingegneri aerospaziali della Nasa o chissà che. 

Un coordinatore (head scout) e 3 osservatori con comprovata esperienza in club di elite.

Bastano 4 collaboratori eh, non 70.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scudetto dal sapore piemontese per la Juventus U16: diciassette dei ragazzi presenti in distinta e allenati da Mister Gridel sono piemontesi e nove di loro erano in campo dal primo minuto nel successo per 3-0 contro l'Inter.

TuttoJuve

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

---------------------------- dibu 

Kalulu ---- bremer -- STONES  - UDOGIE                   ------------ mckennie -- LOBOTKA

--Conceicao ------BRAHIM  -------- yildiz 

--------------------------Vlahovic 

---------------------------- daffara

Holm ----- gatti ------ kelly  ------- puzcka 

----------- locatelli ---- douglas luiz

Zhegrova ---------ZANIOLO  ------------ boga

-------------------------- ICARDI

Pinsoglio rugani faticanti 

Partenze 

Thuram 40- koopmeiners 25- cambiaso 30- Openda pddr - cabal 8/10- muharemovic 30 (15 al Sassuolo)- miretti 14- adzic 7 piu recompra- milik rescissione - David 25

Acquisti

Dibu 9 piu bonus

stones (parametro zero)

Icardi (parametro zero)

Udogie 18/20 milioni

Lobotka 28 milioni  piu bonus 

Brahim 25 piu bonus (scadenza 2027) 

Zaniolo 14/15 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Non è che sia proprio così.

Ad esempio, si fa spesso il nome di Brahim Diaz… tra ingaggio lordo (ne prende già 5 netti al Real, almeno così ho letto) e costo del cartellino, il peso a bilancio sarebbe quasi lo stesso di Nico Paz.

Prendi Kolo Muani… con le cifre che si leggono, siamo a 16/17 milioni l’anno (tra ingaggio e ammortamento).

Io non so quale spazio abbiamo e se certi nomi sono solo fantasie o hanno realtà.

Il mio discorso è: se posso prendere un giocatore giusto (per ruolo, età, talento) come un Nico Paz, faccio l’investimento… e cerco di risparmiare di più in altri ruoli.

Però, ripeto, capisco i dubbi e le obiezioni al riguardo.

Vedremo cosa succederà… io mi immagino (o forse mi illudo) che Carnevali voglia presentarsi al meglio. Quindi, qualche sorpresa (in positivo) me la immagino…

le dicerie che si sentono lasciano il tempo che trovano appunto perchè sono dicerie.... mentre per nico paz il prezzo si sa per certo che è in contanti tutti e subito. prendendo quelli che hai citato (sempre siano vere le dicerie) li prenderesti in prestito pagandoli in più esercizi...o non potrebbero venire. imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco, l'area scouting la costruisci in 2 settimane eh, non è che devi chiamare ingegneri aerospaziali della Nasa o chissà che. 

Un coordinatore (head scout) e 3 osservatori con comprovata esperienza in club di elite.

ma infatti, tra l'altro tutta gente che fa questo mestiere da una vita e avrà suppongo elenchi fitti di giocatori utili

La questione è scegliere che maglione comprare

se un polo ralph loren o uno di hm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si ma devono costruire un database di osservazione mica se la costruisci in 2 settimane poi ti affidi a loro per fare il mercato.

Devi creare una squadra che visioni giocatori e costruire un rapporto di fiducia.

Tra l'altro bisogna vedere se questo head scout sia Tognozzi e se lo voglia fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda stupida: l'area scouting della prima squadra, della seconda e delle under sono tutte le stesse o ognuna ha la sua?

Perche mi pare che la NG qualcosa faccia (mi sbaglierò)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Se paghi cede. Non abbiamo una lira. Questo è un altro discorso. 

Però comprare un giocatore medio a prezzo altino e magari avanti con l’età e non rivendibile non mi pare la strada da percorrere. 

Comunque ogni anno un 40/60 milioni per singolo giocatore li spendiamo eh 

Vedi i drammi Koop ed Openda. Quindi forse per un anno 60 su uno forte veramente si potrebbero mettere. 

l'atalanta non ti venderà mai il loro portiere...mai. oltretutto notizia uscita 4 minuti fa

L'Atalanta non cede Carnesecchi: c'è il veto di Sarri

tuttomercatoweb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Scudetto dal sapore piemontese per la Juventus U16: diciassette dei ragazzi presenti in distinta e allenati da Mister Gridel sono piemontesi e nove di loro erano in campo dal primo minuto nel successo per 3-0 contro l'Inter.

TuttoJuve

Questo è positivo, magari tra qualche anno ne abbiamo qualcuno per la prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Hai notizie su Tognozzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma credo Dibu costi di piu'. Sono almeno 12 lordi solo di stipendio piu' 4/5 di cartellino. Diciamo 16 in tutto. 

Carnesecchi a 40+3 netti costerebbe sui 14

Non credo Carnevali sia disposto a pagare il cartellino più di 10. Se è un triennale arrotondiamo a 3,5 l'anno, se è un quadriennale sono 2,5. Con 5 netti, il lordo è tipo 10 e arriviamo a circa 13-13,5 su un triennale e circa 12-12,5 su un quadriennale. Con 6 netti siamo a 15-15,5 circa su un triennale e 14-14,5 su un quadriennale.

Carnesecchi per me a 40 non te lo danno. Peraltro se lo paghi 40, a bilancio credo tu debba indicare 40, poi il fatto che lo ammortizzi in 100 anni è un altro discorso. Con Dibu a bilancio scrivi 10, fa TANTA differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Non credo Carnevali sia disposto a pagare il cartellino più di 10. Se è un triennale arrotondiamo a 3,5 l'anno, se è un quadriennale sono 2,5. Con 5 netti, il lordo è tipo 10 e arriviamo a circa 13-13,5 su un triennale e circa 12-12,5 su un quadriennale. Con 6 netti siamo a 15-15,5 circa su un triennale e 14-14,5 su un quadriennale.

Carnesecchi per me a 40 non te lo danno. Peraltro se lo paghi 40, a bilancio credo tu debba indicare 40, poi il fatto che lo ammortizzi in 100 anni è un altro discorso. Con Dibu a bilancio scrivi 10, fa TANTA differenza.

Per me Dibu viene solo se l'Aston Villa accetta 5 mln di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gas016 ha scritto:

---------------------------- dibu 

Kalulu ---- bremer -- STONES  - UDOGIE                   ------------ mckennie -- LOBOTKA

--Conceicao ------BRAHIM  -------- yildiz 

--------------------------Vlahovic 

---------------------------- daffara

Holm ----- gatti ------ kelly  ------- puzcka 

----------- locatelli ---- douglas luiz

Zhegrova ---------ZANIOLO  ------------ boga

-------------------------- ICARDI

Pinsoglio rugani faticanti 

Partenze 

Thuram 40- koopmeiners 25- cambiaso 30- Openda pddr - cabal 8/10- muharemovic 30 (15 al Sassuolo)- miretti 14- adzic 7 piu recompra- milik rescissione - David 25

Acquisti

Dibu 9 piu bonus

stones (parametro zero)

Icardi (parametro zero)

Udogie 18/20 milioni

Lobotka 28 milioni  piu bonus 

Brahim 25 piu bonus (scadenza 2027) 

Zaniolo 14/15 

Udogie non te lo danno a meno che non paghi almeno 40 per me
Lobotka 28 + bonus è rapina a mano armata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

ma figurati se  una squadra come la Juve deve iniziare anche a cambiare mentalità, diventeremmo davvero la nuova udinese..

la Juve parte per vincere, se ci riescono bene, altrimenti allenatori o dirigenti saltano..

la Juve non potrà essere competitiva per vincere per anni ed anni, rendersene conto e lavorare per migliorare la propria condizione dovrebbe essere il focus anziché continuare ad accatastare contratti uno sopra l’altro alla continua ricerca dell’impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.