Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, phoenix ha scritto:

John Elkann per me ha fatto il suo tempo, il calcio non è per lui. Poi è chiaro che c'è sempre paura del nuovo, non sono un analista finanziario, non so quanto sia solido il gruppo tether. Però voglio anche vedere le cose da un lato positivo, da quello che leggo comunque parliamo di imprenditori italiani, uno torinese e l’altro juventino dichiarato, comunque molto più vicini culturalmente alla Juve rispetto a un fondo estero anonimo. Exor ha certamente garantito continuità storica, perché il legame tra la famiglia Agnelli e la Juve dura da oltre un secolo. Però, negli ultimi anni questa continuità non si è tradotta in un vero rilancio sportivo e industriale. Sbaglio? Siamo in declino.

Ovviamente, Tether porta anche interrogativi: il settore crypto è solido? Qualche dubbio per chi è vecchietto come me c'è, ma il mondo ormai è diventato molto tecnologico, digitale, compresa la moneta. In più per ranking globale, Devasini è uno degli uomini più ricchi al mondo, il più ricco di italia. Voglio dire non è che ci stiamo affidando a qualche fondo sconosciuto o improvvisato.

Boh, non lo so. Sicuramente è una mia sensazione dovuta anche al fatto che ho sempre visto la Juve in mano alla famiglia Agnelli, però non so quanti avrebbero buttato nelle casse della Società tutti i soldi che ci ha buttato Elkann (che poi è questo che si chiede alla proprietà). Ovvio che quando le cose vanno da schifo il fascino del cambiamento lo subiamo un pò tutti, ma non vorrei che al primo scricchiolio, un investitore che non ha un legame secolare con la Juve, facesse marcia indietro.

Anche Platini è stato molto perentorio quando gli hanno chiesto di Tether ed ha risposto che finchè sarà vivo farà di tutto perchè la Juve resti alla famiglia Agnelli. Di sicuro sarà anche per il legame che ha con gli eredi dell'Avvocato, ma Michel non è uno che parla tanto per parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo a prendere Alvarez....

Visto che il presidente dell'Atletico ha il dente avvelenato con il Barcellona, magari pur di darlo a noi abbassa il costo del cartellino. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Beljo chi e?

Centravanti della dinamo zagabria, 24 anni, un sacco di gol l'anno scorso ma soprattutto mi piace molto come tecnica e come movimenti..soprattutto se si considera che è 195 cm. Diciamo un titolare che fa un po' tutto, come Kolo e una riserva molto fisica da "sbam addosso"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, dampyr ha scritto:

Il bilancio te lo ingolfi pagando piu del dovuto qualsiasi giocatore.

Il mercato te lo ingolfi nel momento devi liberarti di qualcuno a bilancio e non riesci.

 

Ora lucumi fa fare un salto in avanti? 

É un giocatore che sarà o potrà diventare titolare? 

É un giocatore che all'evenienza riusciresti a rivendere facilmente  (considerando di non fare minusvalenza)?

 

Se la risposta é no a tutte e 3 non é un acquisto da fare. 

 

Questa squadra é piena di giocatori che possono fare la panchina, mancano I titolari. Quindi chiunque venga preso o deve essere un titolare, o deve poterlo diventare. Al massimo deve abbassare I costi della panchina. 

 

 

Santissime parole. In ogni squadra il quarto centrale è uno della primavera o una riserva alla Rugani. Abbiamo anche koop che tanto non partirà che puo benissimo fare la riserva in quel ruolo, se parte Gatti allora si puo innestare se ha costi annuali simili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ah ecco... quindi non prendiamo una riserva e se si fa male Kelly mettiamo il solito giocatore adattato fuori ruoli che ci fa perdere i soliti 7/8 punti? 20+ non li spenderei nemmeno io..infatti prenderei Muacoso che costa 12/13. e poi non sarebbe il quarto difensore ma il secondo difensore centrale di sx...che non è proprio la stessa cosa.

Mamma mia... Rugani non ha giocato nemmeno con la Fiorentina... Certi fetish proprio no li capisco.

Vabbe'..sono opinioni...

Ma che fetish, è un ragionamento per assurdo. Ho detto 4 difensore, il terzo sarebbe un semi-titolare come gatti (che venderei comunque perché è sprecato). Se poi hai la sfiga che si infortunano entrambi i centrali, pace. Avrai Rugani, che sa di essere riserva e non rompe. Con dietro Dibu o chi per lui.

Invece con la tua logica, allora teniamoci in porta di Gregorio che veramente ci è costato 10 punti e 60 ml di Champions, ma godiamo nel vedere in panchina altri due titolari che sbuffano perché non giocano.

Mi sembra che questa sia stata la scelta della Juve e le conseguenze le abbiamo viste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, sanasi77 said:

PER questo che io avrei preferito di gran lunga lui invece dell'interista.

Sartori non fa l’AD o il direttore generale, è proprio un ruolo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kalulu10 ha scritto:

Santissime parole. In ogni squadra il quarto centrale è uno della primavera o una riserva alla Rugani. Abbiamo anche koop che tanto non partirà che puo benissimo fare la riserva in quel ruolo, se parte Gatti allora si puo innestare se ha costi annuali simili. 

il quarto centrale non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marko77 ha scritto:

su link che porta a mezzogiorno mercato con lucafausto e zampini ce scritto che lucumi ha detto si.

Ora prendetela per quello che è ammesso e non concesso inoltre che sia una notizia positiva tra latro.😅

Sarebbe stato strano se avesse rifiutato la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma non è vero. 

Giocassimo in modo diverso andrebbe benissimo come ultimo dei centrali.

Ma con il gioco di Spalletti è proprio un pesce fuor d'acqua

A furia di considerarlo come quinto centrale, ce lo siamo cuccato a 3.5 netti per non so quanti anni con rinnovo a un mln all'anno, finendo poi per regalargli sei mesi a Firenze.

Onestamente non capisco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Infatti mi pare che anche i cedibili dei cartonati per ora non sono stati venduti, i vari Frattesi, Agusto ecc.

 

A proposito, oggi la calzetta ci dice che i cartonati con le cessioni dei panchinari, prenderebbe 100 milioni...

Si vabbé.

Penso che sia una gara a riempire i fogli di giornale/le pagine internet.

Io passo nell'Angolo per piacevole abitudine e perché mi piace leggere e parlare di calcio ma mai come quest'anno, con pure il lungo mondiale sino a metà luglio, penso avrebbe senso salutarci tutti e risentirci verso il 10 di agosto per vedere se, da lì in avanti, succede qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Uli Jon Roth ha scritto:

Ma che fetish, è un ragionamento per assurdo. Ho detto 4 difensore, il terzo sarebbe un semi-titolare come gatti (che venderei comunque perché è sprecato). Se poi hai la sfiga che si infortunano entrambi i centrali, pace. Avrai Rugani, che sa di essere riserva e non rompe. Con dietro Dibu o chi per lui.

Invece con la tua logica, allora teniamoci in porta di Gregorio che veramente ci è costato 10 punti e 60 ml di Champions, ma godiamoci a vedere in panchina altri due titolari che sbuffano perché non giocano.

Mi sembra che questa sia stata la scelta della Juve e le conseguenze le abbiamo viste.

Mi pare proprio che non abbia capito. Non si devono fare male (o essere squalificati) due centrali ma ne basta uno, quello appunto di sx.

 

Non capisco cosa c'entrino i portieri. Esempio che per infortuni e squalifiche non ha il minimo senso. Trova un altro esempio perchè questo non c'azzecca proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Comunque Sartori il suo lavoro lo sa fare, c'è poco da fare.

Io sono anni che lo indico come miglior dirigente su piazza, ha fatto MIRACOLI OVUNQUE SIA ANDATO, e seconde me poteva anche coesistere con Carnevali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kalulu10 ha scritto:

Io sono anni che lo indico come miglior dirigente su piazza, ha fatto MIRACOLI OVUNQUE SIA ANDATO, e seconde me poteva anche coesistere con Carnevali

ovvio che si 

uno fa l'Ad l'altro fa il DS

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AgreoRomesti ha scritto:

Momblano ha fatto un giro di parole diplomatico per dire in parole povere che la notizia di Svilar-Juve è una grande ca.gata

ma ovvio 50 milioni vogliono

ma poi lo danno a noi?

ma poi dopo anni arriva in champion's torna a giocare l'EL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AgreoRomesti ha scritto:

Momblano ha fatto un giro di parole diplomatico per dire in parole povere che la notizia di Svilar-Juve è una grande ca.gata

In altri tempi lo avremmo già preso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In realtà sono abbastanza d'accordo. Va detto che comunque la rosa va riempita...perchè ci sono alcuni buchi in panchina. Io prenderei due portieri (Dibu + un low cost), riserva di Kalulu (Mingueza?), riserva di Kelly (Muarocoso), riserva di Cambiaso (Puczka?), 2 centrocampisti semi titolari (Kessie+ Luiz?), Nico come vice Chico, Liberati come vice MK sulla trequarti (nella speranza che possa diventare il titolare), Kolo + Beljo per la panca.

Kelly lo vendi facile in Gbr con plusvalenza e prendi alla fine gratis muarocoso.

Cambiaso cerchi di piazzarlo a 50 e prendi qualcuno che corra....

 

Detto che per me si é sempre sbagliato dopo la scomparsa totale della BBC...

Avevamo una difesa forte s si impostava la squadra partendo da lì...

 

Dal secondo Allegri si doveva pensare a impostare un centrocampo forte e tecnico e poi organizzare di conseguenza gli altri due reparti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AgreoRomesti ha scritto:

Momblano ha fatto un giro di parole diplomatico per dire in parole povere che la notizia di Svilar-Juve è una grande ca.gata

Non avevamo dubbi che lo fosse.

Qui non riusciamo a trovare gli spicci a momenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quel Kalulu fra i migliori in campo in questa stagione? Va bene...

Non perchè sia scarso ma è pur sempre un terzino più difensivo che offensivo, se dall'altra parte ci metti Kelly è la morte

Vibes da Montero terzino a Manchester

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

ma ovvio 50 milioni vogliono

ma poi lo danno a noi?

ma poi dopo anni arriva in champion's torna a giocare l'EL?

Momblano ha detto che Svilar è incedibile. Veto messo da Gasperini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, provve ha scritto:

Boh, non lo so. Sicuramente è una mia sensazione dovuta anche al fatto che ho sempre visto la Juve in mano alla famiglia Agnelli, però non so quanti avrebbero buttato nelle casse della Società tutti i soldi che ci ha buttato Elkann (che poi è questo che si chiede alla proprietà). Ovvio che quando le cose vanno da schifo il fascino del cambiamento lo subiamo un pò tutti, ma non vorrei che al primo scricchiolio, un investitore che non ha un legame secolare con la Juve, facesse marcia indietro.

Anche Platini è stato molto perentorio quando gli hanno chiesto di Tether ed ha risposto che finchè sarà vivo farà di tutto perchè la Juve resti alla famiglia Agnelli. Di sicuro sarà anche per il legame che ha con gli eredi dell'Avvocato, ma Michel non è uno che parla tanto per parlare.

La vita è fatta di cambiamenti, e spesso i cambiamenti arrivano proprio nei momenti di crisi. Quando le cose vanno bene o anche solo discretamente difficilmente qualcuno sente davvero il bisogno di cambiare strada. La Juventus non vince una Champions dal 1996. Direi che sarebbe anche il momento di iniziare a valutare seriamente un’alternativa. Non per cancellare la storia, ma per provare finalmente a costruire qualcosa di diverso. C’è gente che, come me, non può aspettare cento anni. Non ci sarò più. sefz

Da tifoso vorrei rivedere una Juve davvero competitiva in Europa, non una società che vive solo di ricordi, slogan e richiami alla tradizione.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Amadir said:

Sì, ma l'idea è che se una big compra un giocatore perché pensa sia adatto alla sua "bigness", gli da uno stipendio di conseguenza perché non è che poi pensa che dopo 3/4 anni dovrà venderlo al Verona che non lo comprerà mai perché prende troppo.

 

Uno dei valori aggiunti di giocare in una big è avere uno stipendio più alto, altrimenti tanto vale starsene in provincia con meno stress.

È dovuto a due rinnovi quello stipendio eh...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.