Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, .Cerbero ha scritto:

Halaand

Vinicius - Dembele - Olise

Locatelli - Vitinha

Nuno Mendes - Gabriel - Saliba - Hakimi

Courtois

 

 

Fatele bene le formazioni.

 

Si ma va letta dall'alto verso il basso, con Haaland in porta e Cortuois centravanti, e Vinicus Olise braccetti di difesa.

E tra l'alro saremmo comunque più forti di oggi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Tu scherzi ma ormai la piega che sta prendendo la cosa è questa. Siccome ti chiami Juve non devi permetterti di trattare Jones e compagnia bella anche se questa squadra deve avere come primo obiettivo la qualificazione Champions e non può permettersi di fare voli pindarici (che poi come ho detto prima se azzecchi le cose in questo campionato puoi pure puntare a vincerlo). 

 

Poi se resta Koopmeiners al posto di Jones e se arriva frattesi al posto di zaniolo, se la prendono con Carnevali. 

Tu trovi un senso in Jones. Fa schifo. 

 Poi però chissà chi arriva al suo posto e chissà se resta Koopmeiners, fa sempre schifo. 

 

 

Non condivido la tua tesi, pur rispettandola.
Ogni tifoso ha il diritto di ragionare come meglio crede. Io stesso non mi capacito del fatto che la Juve tratti questo tipo di giocatore. Il fatto che ci si trovi in questa situazione non vuol dire che il tifoso non abbia diritto di pensare che la Juve torni subito a vincere il prossimo anno. Ed è una cosa che secondo me pensano la maggior parte dei tifosi della Juve.
Davvero faccio fatica, dopo aver visto la Juve vincere e dominare nel tempo, che ci si possa normalizzare ad una mediocrità disarmante. Dopodichè, se vera la storia del mercato a saldo zero, o comunque tenendo conto dei mancati ricavi CL, al netto delle dinamiche di bilancio obbligatorie, ci può stare un mercato più attento ed oculato. Non farei certo come alcuni che sostengono che la Juve possa spendere 150 Mln senza problemi, ma neanche come quelli che credono che dobbiamo fare le cambiali.
E comunque, il tifoso ha il DIRITTO di sognare e di non rassegnarsi alla mediocrità. Mi pare sia una dinamica positiva, che qui, da te e magari anche da altri, viene colta come una dinamica negativa. Mi porrei due domande e farei una riflessione su questo, piuttosto sull'utente che dice "Frattesi e Koop a centrocampo, mamma mia che vergogna" ( a prescindere non contestabile, qui ognuno esprime la propria opinione e nessuno ha la verità in tasca ).

Preferisco loro a chi dice "mi prendo una pausa dalla Juve", "quest'anno niente abbonamento" o ciarpame di sto tipo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Paz costa 60 milioni solo per il Como

Cosí magari la si smette di illurdersi o credere che possa andare all'Inter

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, .Cerbero ha scritto:

Halaand

Vinicius - Dembele - Olise

Locatelli - Vitinha

Nuno Mendes - Gabriel - Saliba - Hakimi

Courtois

 

 

Fatele bene le formazioni.

 

So finiti i soldi o hai un debole per Locatelli? 😄 A sto punto un Valverde, Kimmich...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Perlomeno Romano ha detto che Carnevali ha buoni rapporti e mani in pasta un po' ovunque

speriamo

Lo ha detto riferendosi alla trattativa di kolo muani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Nico Paz costa 60 milioni solo per il Como

Cosí magari la si smette di illurdersi o credere che possa andare all'Inter

per l'inter sono 45, per noi 150 :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non condivido la tua tesi, pur rispettandola.
Ogni tifoso ha il diritto di ragionare come meglio crede. Io stesso non mi capacito del fatto che la Juve tratti questo tipo di giocatore. Il fatto che ci si trovi in questa situazione non vuol dire che il tifoso non abbia diritto di pensare che la Juve torni subito a vincere il prossimo anno. Ed è una cosa che secondo me pensano la maggior parte dei tifosi della Juve.

Che poi, voglio dire, siamo andati in Europa League, eh, mica siamo retrocessi in serie B. È ovvio che la mancata Champions limita le risorse per il mercato e intacca un po' l'appetibilità, ma non è che siamo diventati di colpo l'Arzignano Valchiampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma vogliamo fare la difesa sudamericana? Martínez-Lucumí-Bremer? Siamo sicuri sia una buona idea?

O si menano tra di loro o menano gli altri in campo, win-win situation 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma vogliamo fare la difesa sudamericana? Martínez-Lucumí-Bremer? Siamo sicuri sia una buona idea?

così se dietro balliamo almeno abbiamo il senso del ritmo 

  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Che poi, voglio dire, siamo andati in Europa League, eh, mica siamo retrocessi in serie B. È ovvio che la mancata Champions limita le risorse per il mercato e intacca un po' l'appetibilità, ma non è che siamo diventati di colpo l'Arzignano Valchiampo. 

Assolutamente...anzi

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Non condivido la tua tesi, pur rispettandola.
Ogni tifoso ha il diritto di ragionare come meglio crede. Io stesso non mi capacito del fatto che la Juve tratti questo tipo di giocatore. Il fatto che ci si trovi in questa situazione non vuol dire che il tifoso non abbia diritto di pensare che la Juve torni subito a vincere il prossimo anno. Ed è una cosa che secondo me pensano la maggior parte dei tifosi della Juve.
Davvero faccio fatica, dopo aver visto la Juve vincere e dominare nel tempo, che ci si possa normalizzare ad una mediocrità disarmante. Dopodichè, se vera la storia del mercato a saldo zero, o comunque tenendo conto dei mancati ricavi CL, al netto delle dinamiche di bilancio obbligatorie, ci può stare un mercato più attento ed oculato. Non farei certo come alcuni che sostengono che la Juve possa spendere 150 Mln senza problemi, ma neanche come quelli che credono che dobbiamo fare le cambiali.
E comunque, il tifoso ha il DIRITTO di sognare e di non rassegnarsi alla mediocrità. Mi pare sia una dinamica positiva, che qui, da te e magari anche da altri, viene colta come una dinamica negativa. Mi porrei due domande e farei una riflessione su questo, piuttosto sull'utente che dice "Frattesi e Koop a centrocampo, mamma mia che vergogna" ( a prescindere non contestabile, qui ognuno esprime la propria opinione e nessuno ha la verità in tasca ).

Preferisco loro a chi dice "mi prendo una pausa dalla Juve", "quest'anno niente abbonamento" o ciarpame di sto tipo...

Non è questione di essere tifosi con la calcolatrice in mano ma è sotto gli occhi di tutti che la Juventus non può assolutamente permettersi di "fare sognare" i tifosi. 

 

Il colpo che fa sognare è Nico Paz ma ora dopo palestra deve essere chiaro a tutti che arriva l'Arsenal di turno o magari il Chelsea a fare lo scambio con Fernandez e fine del giochino mediatico. 

 

Una volta depennato Nico Paz chi pensiamo possa arrivare alla Juve in questa situazione in cui è messa (una situazione da mercato a saldo 0)? 

 

 

Per mesi sono stato preso per i fondelli perché ero il primo a proporre "formazioni da football manager" e adesso non va bene pensare che se schifiamo gente come Jones poi può arrivare anche di peggio. 

 

 

Una volta persi certi parametri 0, se la Juve non può permettersi profili meglio di Jones che deve fare uno? Scrivere che si può fare concorrenza al Real per Enzo Fernandez (poi però ti danno del footbamanagerino giustamente se lo scrivi).

 

 

Ci sono profili peggiori del Curtis Jones o Zaniolo (penso ripeto a frattesi che se per caso veramente fanno lo scambio con Cambiaso (con conguaglio alla Juve ovviamente) non oso immaginare che polveriera diventa l'angolo). 

 

Ad oggi è più facile pensare a troverei con frattesi che con Nico Paz. 

 

 

Se devo pensare quello. Uno Zaniolo al posto di frattesi farà più schifo di pensare di avere frattesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Ragazzi...ma davvero pensate che si voglia mettere in piedi una linea difensiva

Kalulu Bremer Lucumi Kelly ???

Non che siano scarsi..ma uno che salga è necessario...

Kelly nella difesa a 3 con Tudor si sganciava spesso…. Come terzino in Inghilterra ha giocato e, considerando che è un bel marcatore, libererebbe Yldiz da compiti troppo difensivi… secondo me ci starebbe eccome 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wick ha scritto:

Nico Paz costa 60 milioni solo per il Como

Cosí magari la si smette di illurdersi o credere che possa andare all'Inter

Io un'altra telenovela con tranvata finale in faccia, la gradirei. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Enri78 ha scritto:

So finiti i soldi o hai un debole per Locatelli? 😄 A sto punto un Valverde, Kimmich...

Un Rodri

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non è questione di essere tifosi con la calcolatrice in mano ma è sotto gli occhi di tutti che la Juventus non può assolutamente permettersi di "fare sognare" i tifosi. 

 

Il colpo che fa sognare è Nico Paz ma ora dopo palestra deve essere chiaro a tutti che arriva l'Arsenal di turno o magari il Chelsea a fare lo scambio con Fernandez e fine del giochino mediatico. 

 

Una volta depennato Nico Paz chi pensiamo possa arrivare alla Juve in questa situazione in cui è messa (una situazione da mercato a saldo 0)? 

 

 

Per mesi sono stato preso per i fondelli perché ero il primo a proporre "formazioni da football manager" e adesso non va bene pensare che se schifiamo gente come Jones poi può arrivare anche di peggio. 

 

 

Una volta persi certi parametri 0, se la Juve non può permettersi profili meglio di Jones che deve fare uno? Scrivere che si può fare concorrenza al Real per Enzo Fernandez (poi però ti danno del footbamanagerino giustamente se lo scrivi).

 

 

Ci sono profili peggiori del Curtis Jones o Zaniolo (penso ripeto a frattesi che se per caso veramente fanno lo scambio con Cambiaso (con conguaglio alla Juve ovviamente) non oso immaginare che polveriera diventa l'angolo). 

 

Ad oggi è più facile pensare a troverei con frattesi che con Nico Paz. 

 

 

Se devo pensare quello. Uno Zaniolo al posto di frattesi farà più schifo di pensare di avere frattesi?

Io non ti ho mai preso in giro per formazioni "audaci" e mai lo farò.
Faccio solo notare, se può servire, che un tifoso può e deve esprimere i propri desiderata senza essere censurato dal primo avventore di turno.
Poi nella vita ci sono sempre gli estremismi, chi schifa tutto e chi invece gradisce sempre tutto perchè sono tutti buoni. La verà virtù sta nel punto di equilibrio.
Anche a me non piace Jones, so che non posso aspettarmi l'acquisto di Saliba, ma so allo stesso modo che volendo si può prendere qualcosa di meglio rispetto a Jones.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

Infatti, alla fine cambia anche poco avere ragione o meno su Tether. Che il ragionamento sia corretto può anche far piacere, ma non cambia la realtà: Elkann ha deciso di non vendere. Per me va bene così, è una scelta legittima. Però a quel punto Exor deve anche dimostrare di avere un’idea chiara e concreta per rilanciare il club, in Italia,  dove forse è ancora più semplice, ma soprattutto in Europa.

Voglio vedere come pensano di competere con realtà come PSG, Real Madrid o gli altri top club europei, con una proprietà che si muove al risparmio, trattando ogni operazione al centesimo e riducendosi a inseguire profili come Lucumí dal Bologna, peraltro senza nemmeno la certezza di riuscire a prenderlo. Se non vuoi vendere, va benissimo. Però allora devi investire, altrimenti il “non siamo in vendita” resta solo uno slogan.

Semplice: non pensano di competere con certe realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Wick ha scritto:

Nico Paz costa 60 milioni solo per il Como

Cosí magari la si smette di illurdersi o credere che possa andare all'Inter

C'è un giornale di Roma che sta toccando vette agghiacciante di narrazione.

Hanno deciso che i soldi di palestra Jones e Dumfries sono tutti per Paz.

Se arriva l' 'arsenal o Chelsea di turno mi auguro che sul web quel giornale si becchi una shit storm nei commenti leggendaria .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Wick ha scritto:

Nico Paz costa 60 milioni solo per il Como

Cosí magari la si smette di illurdersi o credere che possa andare all'Inter

Costa 60 per tutti, hanno venduto Odegaard all'Arsenal per 50 milioni, quanto possono pensare di chiedere per Nico Paz? E chi glieli darebbe? 

Io penso che, data la priorità al Como, il Real accetti chiunque gliene dia 60 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

C'è un giornale di Roma che sta toccando vette agghiacciante di narrazione.

Hanno deciso che i soldi di palestra Jones e Dumfries sono tutti per Paz.

Se arriva l' 'arsenal o Chelsea di turno mi auguro che sul web quel giornale si becchi una shit storm nei commenti leggendaria .

Anche loro devono vendere copie, lo facevano anche con noi quando i soldi li avevamo.

 

Lungi da me difenderli eh, ma tanto i giornali contano zero. Se Paz andrà alle * non sarà certo perché lo ha deciso Zazzaroni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

C'è un giornale di Roma che sta toccando vette agghiacciante di narrazione.

Hanno deciso che i soldi di palestra Jones e Dumfries sono tutti per Paz.

Se arriva l' 'arsenal o Chelsea di turno mi auguro che sul web quel giornale si becchi una shit storm nei commenti leggendaria .

Come a dire che io non mi compro la ferrari e quindi posso comprarmi una Mercedes e un Aston Martin 

Ok

2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Costa 60 per tutti, hanno venduto Odegaard all'Arsenal per 50 milioni, quanto possono pensare di chiedere per Nico Paz? E chi glieli darebbe? 

Io penso che, data la priorità al Como, il Real accetti chiunque gliene dia 60 

Con recompra a 80

Se esplode se lo riprendono e tu ti ritrovi 80 ok

Ma se fallisce hai perso 60 

E Invitalia oggi è un colpo letale 

Troppo rischioso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Io non ti ho mai preso in giro per formazioni "audaci" e mai lo farò.
Faccio solo notare, se può servire, che un tifoso può e deve esprimere i propri desiderata senza essere censurato dal primo avventore di turno.
Poi nella vita ci sono sempre gli estremismi, chi schifa tutto e chi invece gradisce sempre tutto perchè sono tutti buoni. La verà virtù sta nel punto di equilibrio.
Anche a me non piace Jones, so che non posso aspettarmi l'acquisto di Saliba, ma so allo stesso modo che volendo si può prendere qualcosa di meglio rispetto a Jones.

Ma se non è Jones è un profilo di quel livello e quel costo. 

 

So come funziona il giochino. Faccio un esempio. Se a uno piace Jashari poi gli rispondono "ma che schifo Jashari meglio Jones". 

 

Sono i termini a fare la differenza. Qualcuno bisogna comprare, non è che se arriva Jones (o lo Jashari di turno o chissà chi altro) allora va etichettata come vergognoso il trovare utile e funzionale un colpo così (il termine vergognoso è forte. Soprattutto pensando ripeto che se non arriva uno di quel livello si debba pensare che l'alternativa era Pirlo di 27 anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè si parla costantemente del mercato dell'Inter qui dentro ?! 

Alcuni sono oramai sono ossessionati da Marotta & Co , ma non fa onore alla nostra storia.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Ma perchè si parla costantemente del mercato dell'Inter qui dentro ?! 

Alcuni sono oramai sono ossessionati da Marotta & Co , ma non fa onore alla nostra storia.

 

Perchè per ora sono le uniche soddisfazioni...

 

(siamo diventati l'inter...sia per risultati che per tifo, speriamo almeno che prima o poi avranno la loro calciopoli)

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.