Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì, qualcuno lo dice. 

E comunque il fatto che sia qui da più tempo degli altri non c'entra nulla, dal momento che poi è quello col rendimento più costante. 

Io non so come facciate a non capire l'assurdità di certi ragionamenti. 

È un po' come dire quando l'Inter non ha vinto per vent'anni Il problema fosse Bergomi. 

Lo dico che è il primo da cedere e  il primo ruolo su cui mettere i soldi,  altro che attaccanti,  si costruisce dal centro campo la squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

E tutti gli allenatori...Quest'anno ad esempio abbiamo giocato con un sofà in porta e senza centravanti, ma la colpa è di Locatelli. 

No non e' colpevole della situazione, ma gioca in un ruolo dove ci vuole qualcosa in piu' se vuoi ambire almeno al posto champions.

A me pare non sia cosi' difficile da capire che non ha lo spessore per fsre quel ruolo alla Juve e per dsserne un degno capitano.

Qui giriamo sempre intorno ai vocaboli, ma voglia di dirci le cose per come sono ce l'abbiamo in pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Secondo me il discorso è diverso.

Non è una questione di colpe o altro.

Semplicemente non si può dire che locatelli sia un calciatore mediocre?senza dargli colpe o altro.

Calciatore da 6 che non offre nulla di positivo ma neanche nulla di troppo negativo, è peccato dirlo?

Non è peccato, è sbagliato nel suo ruolo ha giocato molto di più che da sei. Da sei è stato, per esempio, Thuram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Berico ha scritto:

io nel mio lavoro prendo decisioni ogni fottuta ora pure adesso e non per comprare il detersivo sefz  Locatelli era invendibile per primi due anni, non era manco nostro lo sai? quasi 50 mln li abbiamo cominciati ad ammortizzare da poco , per forza non si poteva vendere. 

Scusa, ma cosa me ne frega di quello che fai nel tuo lavoro? Sei il dirigente di una squadra di calcio? 

Pure io prendo decisioni, ma non mi sognerei mai di dire a chi non la pensa come me che deve svegliarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Ma la cosa che mi lascia basito è che per la maggior parte qui dentro va pure bene

 

Ma io dico, le partite di questi ragazzo le vedono? I gol che ha fatto e i tanti che non fa li vedono?

Come può esser considerato la soluzione per i nostri mali

Boh

Perché la maggior parte qui ha negli occhi semplicemente i 6 mesi da noi (che a me onestamente hanno impressionato il giusto).

A me neanche all'eintracht ha fatto impazzire, pensa un po'.

Giocatore normale,non scarso,che in rosa mi faccio andare anche bene,ma non a quelle cifre e non da titolare inamovibile.

Con un altro acquisto insieme a lui ne riparliamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, 32sulcampo said:

Vabbè, ma alcuni credono di aver fatto una scoperta rivoluzionaria: mettendo un centravanti che segna poco in una squadra con pochi goal nelle gambe ci sarà un aumento esponenziale dei goal segnati dalla Juventus.

Un po' come la teoria della redistribuzione dei goal di Ronaldo.

No, la vera scoperta è che i centravanti che segnano sicuramente tanto (pochissimi è quasi tutti già in top club), la Juve non se li può permettere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Scusa, ma cosa me ne frega di quello che fai nel tuo lavoro? Sei il dirigente di una squadra di calcio? 

Pure io prendo decisioni, ma non mi sognerei mai di dire a chi non la pensa come me che deve svegliarsi. 

e si vede che siamo diversi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

È anche primo nei passaggi - ora non ricordo il termine tecnico - che ribaltano l'azione portandola dalla propria trequarti a quella avversaria. 

Non è tra i primi a mettere i compagni davanti al portiere, ma è ovvio visto che fa il mediano e non il trequartista. 

Mi interessa di più una statistica di come reagisce quando pressato? Quanti metri guadagna portando palla, quanti passaggi progressivi pressato? Quanti palloni perde, quanti ne recuperare in riagressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma mi prendi per i fondelli o cosa? Nessuno dei 25 in rosa e' al livello minimo necessario e indispensabile per una Juventus che torni a giocare per il primo posto. Nessuno, nemmeno Yildiz se non mette benzina nel suo motore ancora da ragazzetto, ora pagato come un top affermato.

Mamma mia ragazzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Berico ha scritto:

ha fatto meglio agli europei da mezzala e  basta. 

ha fatto bene al Sassulo a 2. Ma anche da noi mica ha fatto male...Solo che da titolare non basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Per quanto sicuramente non siamo in grado e il nostro scouting possa non essere efficace non posso credere che un club della struttura della juventus,con staff e dirigenza ben pagata per fare il proprio lavoro,non abbia un dossier con almeno 2 profili 2, diversi da kolo...se è cosi la situazione non è grave, è irreversibile...

Nell'ultimo mese, prendendo quelli più affidabili (Romano/Di Marzio/Romeo), sono usciti i seguenti nomi "caldi":

-Alisson perchè sembrava potesse svincolarsi

-Dibu Martinez perche sembrava potesse venire ad una cifra simbolica

-Muharemovic perchè ti costa la metà (semplificando il concetto)

-Lucumi perchè il Bologna è/era interessato a Miretti e quindi potevi "scambiarlo"

-Kessie perchè ha il contratto in scadenza

-Sorloth perchè l'Atletico è/era interessato a Nico Gonzalez e quindi potevi "scambiarlo"

-Kolo Muani perchè è un esubero che hai già provato, hai cercato di acquistarlo a Gennaio ed al momento hai 0 concorrenza.

 

Piaccia o meno l'attuale Juve lavora così, speriamo che in futuro il modus operandi possa essere differente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Perché la maggior parte qui ha negli occhi semplicemente i 6 mesi da noi (che a me onestamente hanno impressionato il giusto).

A me neanche all'eintracht ha fatto impazzire, pensa un po'.

Giocatore normale,non scarso,che in rosa mi faccio andare anche bene,ma non a quelle cifre e non da titolare inamovibile.

Con un altro acquisto insieme a lui ne riparliamo.

Ma infatti nel suo prime ha fatto cose discrete. La maggior parte della sua carriera ha avuto dei numeri mediocri. Io non so come si possa pensare di spendere 40 milioni per uno così. Poi ci lamentiamo che non abbiamo soldi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma è lo stesso giocatore che 1 anno fa, non 5 anni fa, ti ha garantito la Champions perchè se continuavamo con Vlahovic titolare con il binocolo finivamo 4°.

 

Poi ripeto, a me Kolo Muani non entusiasma ma le alternative "migliori" sono tutte incognite che in Italia non abbiamo mai visto, almeno lui abbiamo visto che rendimento può avere.

Ok

Ti faccio un ragionamento 

 

Negli ultimi 4 anni ha fatto schifo 

 

Ha giocato decentemente (per il valore economico che gli attribuiscono) solo i 6 mesi da noi

Ha fatto schifo negli anni prima e ha fatto schifo negli anni dopo l'esperienza a Torino

 

Dunque mi, mi chiedo considerando che in 4 anni ha segnato la miseria di 26 gol, siamo sicuri che il rendimento fatto da noi sia la regola o l'eccezione considerando il rendimento mediocre/ pessimo prima e dopo???

E considerando che lanno scorso da grande bomber abbia fatto solo 1 gol...la risposta  credo sia una sola....!!!

 

Mi.sbaglio??

Faccio un ragionamento tanto campato in aria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Non è peccato, è sbagliato nel suo ruolo ha giocato molto di più che da sei. Da sei è stato, per esempio, Thuram

Che pero' ti ha portato una 30ina di gol ed assist da quando e' alla juve.

Locatelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Meno male che non sei tu il ds alla Juve, chissà che squadra faresti

Certo è molto razionale fare come faresti tu, ovvero vendere 25 giocatori per prenderne altri 25, poi è facilissimo. Chissà perché i nostri dirigenti non ci pensano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Non è peccato, è sbagliato nel suo ruolo ha giocato molto di più che da sei. Da sei è stato, per esempio, Thuram

A me quest'anno per la prima volta da quando è qua mi è piaciuto,a tratti anche molto,ma è durato due mesi al massimo.

Troppo poco per iniziare a definirlo buono,almeno per me.

E prima di questi due mesi devo tornare ai tempi del sassuolo per averne un'idea più positiva,a me al Sassuolo è piaciuto moltissimo e sono stato convinto sostenitore del suo acquisto,per dirti che non alcun pregiudizionl su di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

No, la vera scoperta è che i centravanti che segnano sicuramente tanto (pochissimi è quasi tutti già in top club), la Juve non se li può permettere 

Allora ha più senso buttare i 30-40 milioni su una scommessa che sull'usato (poco) sicuro. O no?

Gli altri club fanno tutti così, solo noi seguiamo altre strade. A un certo punto il dubbio che sbagliamo noi dovrebbe venirci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, io vi voglio anche bene, però ditemi il nome di un attaccante che sia leader, sposta gli equilibri, segna a valanga, punto di riferimento in nazionale, dal costo vantaggioso e che negli ultimi anni ha fatto la differenza...

Se si riesce a prendere osimhen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Che pero' ti ha portato una 30ina di gol ed assist da quando e' alla juve.

Locatelli?

Thuram ha portato una trentina di gol e assist?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Certo è molto razionale fare come faresti tu, ovvero vendere 25 giocatori per prenderne altri 25, poi è facilissimo. Chissà perché i nostri dirigenti non ci pensano.

Ecco,

Senza offesa eh, questo e' il tipico esempio di attaccarsi alle parole e non discutere nel merito la situazione.

Va bene cosi? Contenti voi...

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Allora ha più senso buttare i 30-40 milioni su una scommessa che sull'usato (poco) sicuro. O no?

Gli altri club fanno tutti così, solo noi seguiamo altre strade. A un certo punto il dubbio che sbagliamo noi dovrebbe venirci.

Risultato, rapporto spesa/resa ... optional come tanti altri, nel nuovo mondo delle "narrazioni" (multicit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Thuram ha portato una trentina di gol e assist?

infatti abbiamo un centrocampo osceno , è il reparto più scarso della squadra pur giocando con David punta sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

E luce fu!!!

solo con nico in un forum cartonato mi sono fatto l'ennensimo atollo, non vi dico con palestra :d

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.