Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Lui, che immagino sia Muharemovic, è un'occasione, visto che non ha ricevuto offerte allettanti, per ora, ed avendo diritto al 50% puoi riportarlo a casa ad un prezzo decente...

E forse fare addirittura plusvalenza...

Lucumì invece...

Ragazzi, questo è una bestia...

Un armadio rapido, con una tecnica di base molto buona...

Ha ancora qualche problemino di concentrazione in partita

Ma è forte forte

Ma son d'accordo però Kelly ha fatto un'ottima stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Comunque è abbastanza chiaro come Spalletti abbia richiesto di inserire gente un po più figlia di androcchia rispetto agli attuali boy scout che abbiamo in rosa 

Comunque è abbastanza chiaro come Spalletti abbia richiesto di inserire gente un po più figlia di ‘ntrocchia rispetto agli attuali boy scout che abbiamo in rosa 

Più boy-scout di kolo muani non penso ci sia nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dipende dalle cifre. A quelle che pretende il PSG è follia. 

 

Io non ho le certezze granitiche di chi dice che sarà un flop o di chi dice che farà benissimo. Mi chiedo se si debba confidare più su quei quattro mesi, o sulla carriera. Dove, credo, sia Openda che David, pur essendo più giovani, hanno segnato di più. Quindi, se riusciamo a scambiarlo con uno dei due o a finanziarlo col ricavato di una loro cessione, bene. Altrimenti siamo sicuri che non convenga provare a cambiar modo di giocare per rilanciarli, limitando le spese in attesa del 2027, invece di rischiare che i bidoni invendibili da due diventino tre?

Prima regola: i numeri dicono alcune cose ma non dicono tutto. Basta vedere David e Openda. Cosa possiamo prendere in considerazione? Prima di tutto le caratteristiche e poi quello che KM ha fatto vedere da noi. Io ho visto molte buone giocate. Un attaccante veloce, aggressivo come atteggiamento, decente di testa e come opportunista e con buona tecnica.

Un'altra cosa che sappiamo è che da noi si è adattato bene in un momento in cui la squadra stava andando allo sbando,

 

 

48 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Però la questione opinabile per me è esattamente questa.

Perché io mica lo so qual è il rendimento di KM...

Perché se diamo per scontato sia quello dei sei mesi da noi (e non quello che fatica al tottenham in lotta retrocessione) il rischio di prendere una cantonata per me esiste.

 

La questione per me è tutta qua. Il problema è che non è una questione piccola, metteremo praticamente tutte le risorse su questo acquisto, sbagliarlo sarebbe la fine 

Lo ripeto:

Cosa possiamo prendere in considerazione? Prima di tutto le caratteristiche e poi quello che KM ha fatto vedere da noi. Io ho visto molte buone giocate. Un attaccante veloce, aggressivo come atteggiamento, decente di testa e come opportunista e con buona tecnica.

Un'altra cosa che sappiamo è che da noi si è adattato bene in un momento in cui la squadra stava andando allo sbando,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Qui però ci sono i fenomeni.

Non dimenticarlo.

 

Però ragà,senza polemica ma che ragionamenti fate?

Quindi giustifichiamo tutto?

Giustifichiamo bidoni come koop o Arthur strapagati e che ti bloccano il mercato per decenni?

Il problema non è il competere con gli altri,dove ci sta perdere.

Il problema è che siamo incapaci sia a vendere che a comprare.

Negli ultimi 6 anni Vi chiedo di farmi un nome che abbiamo preso da sconosciuto e che è diventato una stella.

Un tempo pescavamo i Trezeguet ora invece stiamo mesi o addirittura anni (Kolo muani) dietro a pippe assurde strapagandole.ingolfando i mercati degli anni a venire.

Io la butto lì: se devo spendere 40 milioni per un mediocre, piuttosto resto fermo e cerco di valorizzare un primavera.

Tanto con Kolo sempre settimo arrivi eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi continuiamo a valutare mentre altrove anche senza Champions con una dirigenza raccattata in 5 minuti sono riusciti a piazzare un colpo da 70 milioni in 30 secondi, direi bene.

 

Abbiamo capito che Comolli a differenza di Carnevali era Luciano Moggi, che fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Da noi ha giocato in una squadra col baricentro talmente basso che i sette nani al confronto sono dei giganti...

Al Tottenham ha giocato in una squadra che ha, incredibilmente, lottato per non retrocedere e si è salvata all'ultima giornata... Tutta colpa sua immagino...

Allora secondo la tua valutazione, Simmons e Richarlison sono altre due pippe...

Dai raga, se la valutazione sono i gol fatti in stagione, tenetevi OPENDA

Un attaccante purtroppo da che mondo e mondo viene valutato per i gol.

Openda purtroppo ha steccato ma questo dipende da tanti fattori 

 

Ma.un attaccante viene preso per segnare e quando cerchi un attaccante guardi gol non gli assist o solo il lavoro che va, parlo di prime punte...

 

Altrimenti sarebbero tutti uguali 

 

Kolo muani è un attaccante che non segna...i numeri dicono questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Ma son d'accordo però Kelly ha fatto un'ottima stagione 

Sono d'accordo...

Sono stato uno dei pochi a difenderlo fin dall'inizio, quando la cosa più gentile che veniva detta era Lelly Kelly...

Io Kelly lo tengo in squadra sempre 

Può anche giocare terzino sinistro...

E da centrale può ancora migliorare... In conduzione... O nella presenza in area (entrambe)...

Ma se devo fare cassa e Kelly mi porta 30 e Lucumì mi costa 10/12 più Miretti... Goodbye Lloyd...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

eh ho capito che possono fallire i giovani, ma un giovane lo puoi rivendere soprattutto se ha un ingaggio umano

ormai non possiamo piu' fallire 

si ma a che ti serve poterlo rivendere se arrivi sesto? E lo puoi rivendere?

A noi un minimo di certezza serve... non c'è niente da fare. Poi...come ho scritto prima, è giusto, come hai detto tu, prendere un giovane di potenziale da affiancare al titolare...cosi', se farà bene, prenderà il suo posto.

E' una filosofia che adotterei in tutti i ruoli

1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

È qualunquista scrivere che i nomi devono farli gli utenti. Loro sono pagati per fare questo, a loro il compito di capire che c'è vita oltre Kolo Muani.

Si ma dire che è qualunquista giustifica l'ignoranza.

E se uno è ignorante allora non puo' permettersi di criticare.

Una delle due, scegli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Amadir ha scritto:

Quindi, ricapitolando, qualsiasi nome non va bene ma nessuno ha alternative plausibili. Capisco che ci sia qualcuno pagato per trovarle, ma evidentemente non sono così semplici da trovare, altrimenti ogni squadra avrebbe il suo Halaand pagato 10 milioni di euro.

 

Tra l’altro vi do una dritta: lo scouting lo fanno TUTTI. Se un tuo scout ti segnala qualcuno, probabilmente altri 200 scout l’avranno segnalato alle rispettive squadre.

Proporrei di mettere questo messaggio in prima pagina piuttosto che quello indicato stamattina da qualche utente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

IMG_3803.thumb.jpeg.25d338c9de9b8a779695ea48841887d4.jpeg

 

Un 4-3-3 fattibile con le giuste uscite e qualche piccolo sforzo.

 

 

Ceballos lo sento nominare dalla notte dei tempi,vi meritate un saluto con dedica da lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Sono d'accordo...

Sono stato uno dei pochi a difenderlo fin dall'inizio, quando la cosa più gentile che veniva detta era Lelly Kelly...

Io Kelly lo tengo in squadra sempre 

Può anche giocare terzino sinistro...

E da centrale può ancora migliorare... In conduzione... O nella presenza in area (entrambe)...

Ma se devo fare cassa e Kelly mi porta 30 e Lucumì mi costa 10/12 più Miretti... Goodbye Lloyd...

Io Kelly lo darei via perché per me ha un po' overperformato quest'anno. Dobbiamo tornare a vendere i giocatori che stanno dando più di quello che normalmente potrebbero, piuttosto che solo gli esuberi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Sono d'accordo...

Sono stato uno dei pochi a difenderlo fin dall'inizio, quando la cosa più gentile che veniva detta era Lelly Kelly...

Io Kelly lo tengo in squadra sempre 

Può anche giocare terzino sinistro...

E da centrale può ancora migliorare... In conduzione... O nella presenza in area (entrambe)...

Ma se devo fare cassa e Kelly mi porta 30 e Lucumì mi costa 10/12 più Miretti... Goodbye Lloyd...

Magari lo vuole mettere in mezzo nella difesa a tre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per la questione kolo molti non c'entrano il problema principale. Kolo a certe cifre andrebbe assolutamente preso, da noi ha fatto bene, ha voglia di venire e si potrebbe rilanciare dopo annate storte. Il problema grande sono i soldi che chiede il psg e il suo stipendio, prendere un giocatore che è un grande punto interrogativo a 35/40 milioni e dargli 6 + bonus (o anche solo 6) di stipendio è follia, a meno che non vendi, attenzione vendi non regali in prestito, openda e David.  Perché se dovesse confermare il trend in discesa delle ultime stagioni (eccetto 3 mesi da noi), ti ritroveresti per i prossimi anni con zero possibilità di movimento davanti e con un parco attaccanti modesto con un monte ingaggi di 32 milioni netti a stagione per le successive 3. Dobbiamo smetterla di regalare milioni ai giocatori. Un'ultima cosa, kolo in 3 anni e mezzo è passato dal quasi portare la coppa del mondo in Francia al non essere nemmeno convocato, come è possibile che il suo ingaggio è rimasto sempre a 6 milioni?! Questa è una generazione molto fortunata di giocatori dal punto di vista economico. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Juve, campionato, se non sbaglio un gol ogni due partite, un rigore tirato.

Non mi pare una brutta media.

Se guardi i gol, inoltre, troverai scatto, tecnica, colpo di testa e opportunismo.

E' Osimhen? Certo che no... ma non è criticabile per quanto fatto vedere in maglia bianconera.

ruolino in Campionato:

1 gol al Napoli (1°)

2 gol sll'Empoli (18° retrocesso)

2 gol al como (10°)

1 gol al Monza ( 20° retrocesso)

1 gol alla Lazio ( 7°)

1 gol al Venezia (19° Retrocesso)

 

0 gol contro l'inter 2°

0 gol contro Atalanta 3°

0 gol contro Roma 5°

0 gol contro Fiorentina 6°

0 gol contro Milan 8°

0 gol contro Bologna 9°

 

Se a voi piace Amen

A me un attaccante del genere a 30/40 milioni è un furto!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Prima regola: i numeri dicono alcune cose ma non dicono tutto. Basta vedere David e Openda. Cosa possiamo prendere in considerazione? Prima di tutto le caratteristiche e poi quello che KM ha fatto vedere da noi. Io ho visto molte buone giocate. Un attaccante veloce, aggressivo come atteggiamento, decente di testa e come opportunista e con buona tecnica.

Un'altra cosa che sappiamo è che da noi si è adattato bene in un momento in cui la squadra stava andando allo sbando,

 

 

 

Però nessuno garantisce che KM farà nuovamente bene, o che i nostri Batman e Robin David Openda non possano migliorare.

 

Per chiarire: se Openda fosse stato preso con DIRITTO di riscatto e tu mi chiedessi se è meglio investire 45 'su di lui o su KM sceglierei ik secondo, pur ritenendolo un prezzo eccessivo. Ma dato che non c'è una lira e quei soldi per Openda si DEVONO spendere, forse è meglio provare a rilanciare il dinamico duo invece di correre altri rischi. Se poi si riesce a venderli cambia tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Vabbè. O sei analfabeta, o sei analfabeta funzionale, o sei qua per parlare a una direzione e non discutere. Nessuna via di mezzo.

 

Ti direi di rileggere il mio post con attenzione e vedrai che c'è già la risposta a tutto quello che hai chiesto (hint: poco dopo la parola "gol" quando parlo del rendimento da noi ce n'è un'altra, giusto per replicare a una delle cose che hai scritto), e anche di più per tutto quello che hai ignorato.

 

Ma in realtà colpa mia che c'ho provato ignore list here we go .bye

Dove sono i Moderatori?

 

Non tollero assolutamente un linguaggio del genere

 

VERGOGNATI MALEDUCATO 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’investimento da fare in attacco e’ greenwood. Non imprendibile con ingaggio moderato. In attacco se si da via openda, anche in prestito, prenderei pellegrini che ricorda mandzukic. Tengo David. Poi da valutare se tenere nico o zhegrova. Attacco per me forte abbastanza cosi, con yildiz e greenwood in doppia cifra gol e assist. Spalletti si arrangia e dimostra di meritare i 6 mln di stipendio. Kessie a zero a centrocampo e da valutare un altro inserimento di prospettiva al posto di miretti e forse koopmeiners se siamo fortunati. Difesa fate voi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Potenzialmente Kolo a 37 è un'occasione, può tornare a valere i 90 di prima 

si certo 

basta autoconvicersi 

Poi c'è il mondo reale, dove tireremo vagonate di milioni per l'ennesima pippa 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Per me non costano nemmeno 60, non esistono proprio. 

Woltemade aveva fatto una stagione interessante, ma da 12 gol in Bundesliga e lo hanno pagato 75 milioni 1 anno fa, Ekitike ne aveva fatti 15 e lo hanno pagato quasi 100 (poi si è rivelato pure un buon acquisto, peccato per l'infortunio).

 

Ci sono pochi attaccanti veramente forti e costano tutti tantissimo. Per Castro che viene da una stagione monotona (7 gol in campionato) ne chiedono 40, per fare un altro esempio.

Ma infatti la bravura e/o la fortuna sta eventualmente nel prendere i Woltemade o gli Ekitike o chi per loro quando ancora devono esprimere un potenziale ad alti livelli.

Oppure devi provare a prendere un calciatore nei periodi di down, se credi che possa tornare on fire nel giro di poco. Devi cercare di pagarlo meno nel periodo di down....tipo le azioni. È che un po' come le azioni rischia di essere un azzardo in molti casi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Furio78 ha scritto:

IMG_3803.thumb.jpeg.25d338c9de9b8a779695ea48841887d4.jpeg

 

Un 4-3-3 fattibile con le giuste uscite e qualche piccolo sforzo.

 

 

Questa potenzialmente è anche più debole (e non si poco) di quella che ha iniziato la passata stagione

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Vabbè. O sei analfabeta, o sei analfabeta funzionale, o sei qua per parlare a una direzione e non discutere. Nessuna via di mezzo.

 

Ti direi di rileggere il mio post con attenzione e vedrai che c'è già la risposta a tutto quello che hai chiesto (hint: poco dopo la parola "gol" quando parlo del rendimento da noi ce n'è un'altra, giusto per replicare a una delle cose che hai scritto), e anche di più per tutto quello che hai ignorato.

 

Ma in realtà colpa mia che c'ho provato ignore list here we go .bye

Se mi consenti di intervenire per me il punto sta tutto nei costi. 40 mln e un quinquennale a 5/6 mln sono visto il passato ultimo del giocatore un rischio grossissimo di un nuovo openda. Chiaramente parliamo di opinioni. Non capisco perché visto appunto l'insuccesso del calciatore all'ultimo anno dobbiamo pagarlo così al PSG che ha cmq necessità immagino di sbolognarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Se mi consenti di intervenire per me il punto sta tutto nei costi. 40 mln e un quinquennale a 5/6 mln sono visto il passato ultimo del giocatore un rischio grossissimo di un nuovo openda. Chiaramente parliamo di opinioni. Non capisco perché visto appunto l'insuccesso del calciatore all'ultimo anno dobbiamo pagarlo così al PSG che ha cmq necessità immagino di sbolognarlo. 

Si, sono d'accordo che 40M siamo decisamente troppi, perché un giocatore che ha avuto un rendimento simile a noi lo chiederebbero al più in prestito con diritto. 

 

Il problema è che il PSG è immune al FTP in quanto qualsiasi auto sponsorizzazione sarebbe considerata lecita dal UEFA. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.