Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Kolo Muani in bianconero (non all'Udinese, alla Juve, dove ogni pallone scotta) ha 13 tra gol e assist in 1650 minuti. 1 contributo ogni 123m giocati, 0.71 x90. In un contesto in cui nulla funzionava, e (opinione mia) offrendo sempre buone prestazioni. 

 

Sono numeri molto importanti. Valutare giocatori in altri contesti ha poco senso: Malen fuori dalla Roma sembrava non potesse giocare a calcio, Koop all'Atalanta ha vinto il premio di MVP della Serie A, Calhanoglu è passato da un mezzo pacco al Milan a uno dei migliori regisiti al mondo all'inter. 

 

A un prezzo ragionevole (in quanto comunque viene da un'annata negativa) è assolutamente da prendere. 

 

Tra l'altro dici inesattezze di continuo giusto per portare acqua al tuo mulino.

 

Ha fatto male una stagione e mezzo al PSG, mezza molto bene da noi, e adesso una in prestito in un Tottenham in cui ha fallito chiunque visto che stavano retrocedendo. Nelle ultime 4 stagioni ha fatto 52 gol.

 

 

Contro l'Inter ha fatto assist (e che assist).

 

Atalanta e Fiorentina siamo stati massacrati con la squadra che giocava contro, in bocca al lupo a renderti utile.

 

Con la Roma ha giocato 20m grazie al genio in panchina. 

 

E poi la perla, il Milan, contro cui abbiamo giocato la partita di ritorno prima di prenderlo, quindi doveva prendere la DeLorean per segnargli contro .asd

 

Che non ti piaccia KM ci sta. E non dico che sia un campione, non ci spenderei 40M. Ma leggere certe cose fa venire il latte alle ginocchia. 

I 13 gol di kolo muani non so dove lo hai visti.

Da noi segno 10 gol in 22 partite di cui 2 contro l'Al-Ain...

Solo in campionato ha fatto 8 gol.

Per quanto riguarda il suo percorso in Francia il primo anno ha fatto solo 9 gol in 40 partite il primo anno, il secondo anno 2 in 14.

Poi è  venuto da noi segnando 10 gol e in Inghilterra su 34 partite 5 gol.

 

Dunque il periodo da noi è  l'eccezione o la regola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Quindi, ricapitolando, qualsiasi nome non va bene ma nessuno ha alternative plausibili. Capisco che ci sia qualcuno pagato per trovarle, ma evidentemente non sono così semplici da trovare, altrimenti ogni squadra avrebbe il suo Halaand pagato 10 milioni di euro.

 

Tra l’altro vi do una dritta: lo scouting lo fanno TUTTI. Se un tuo scout ti segnala qualcuno, probabilmente altri 200 scout l’avranno segnalato alle rispettive squadre.

Bravo 

Fra l'altro Halaand esempio perfetto, visto che a suo tempo avevamo anticipato tutti 

Sbagliando poi lo scenario da proporgli, purtroppo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è abbastanza chiaro come Spalletti abbia richiesto di inserire gente un po più figlia di androcchia rispetto agli attuali boy scout che abbiamo in rosa 

Comunque è abbastanza chiaro come Spalletti abbia richiesto di inserire gente un po più figlia di ‘ntrocchia rispetto agli attuali boy scout che abbiamo in rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Margheritoni ha scritto:

leggo che siamo forti su Zaniolo. non so voi ma io mi auguravo avessero imparato che non si acquistano giocatori che han fatto ambedue i crociati

Fosse il crociato il problema.

Zaniolo non è meglio di un Kean e Kean lo abbiamo visto piu volte da noi che altrove.

Sono giocatori che non hanno la testa da veri professionisti.

Speriamo che l'ambiente Juve possa aiutare in caso ma sulla testa fai fatica a lavorarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi a parte le mille formazioni che uno può fare serve senza meno: uno che sappia far gol su punizione e/o tirare cross interessanti, poi serve una furia in mezzo al campo Che sappia vincere i contrasti, raddoppiare sugli esterni e recuperare palloni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Quindi, ricapitolando, qualsiasi nome non va bene ma nessuno ha alternative plausibili. Capisco che ci sia qualcuno pagato per trovarle, ma evidentemente non sono così semplici da trovare, altrimenti ogni squadra avrebbe il suo Halaand pagato 10 milioni di euro.

 

Tra l’altro vi do una dritta: lo scouting lo fanno TUTTI. Se un tuo scout ti segnala qualcuno, probabilmente altri 200 scout l’avranno segnalato alle rispettive squadre.

Qui però ci sono i fenomeni.

Non dimenticarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mike Ross ha scritto:

Comunque è abbastanza chiaro come Spalletti abbia richiesto di inserire gente un po più figlia di androcchia rispetto agli attuali boy scout che abbiamo in rosa 

Comunque è abbastanza chiaro come Spalletti abbia richiesto di inserire gente un po più figlia di ‘ntrocchia rispetto agli attuali boy scout che abbiamo in rosa 

Altra domanda: KM sembra uno dei trecento spartani alle Termopili? A me non trasmette vibes da guerriero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi… Kolo Muani come prima punta e’ meno incisivo di David e Vlahovic… se lo prendi e’ al posto di Conceicao con una prima punta in aggiunta…

A mio modo di vedere…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Che cambia ? Ti posso dire che Malen ha giocato in una squadra che girava, Kolo Muani no.

La sostanza è quella che conta, cioè che Kolo ha avuto un impatto importante sulla serie A sia in termini di gol che in termini di gioco per la squadra.

Vlahovic sono quattro anni che mi fa imprecare perché non stoppa un pallone,  non sa giocare tecnicamente pulito e si fa spostare dagli avversari.

Io con Kolo non ho mai imprecato e per me è già un passo avanti. A me non importa l'attaccante che segna 30 gol, anche perché non te lo puoi permettere, ma voglio un attaccate che sappia fare l'attaccante sotto tutti i punti di vista perché in una squadra che funziona diventa un valore aggiunto.

A mio avviso un Kolo in questa serie A non sarebbe inferiore a un Thuram/Hojlund  in termini di apporto alla squadra.

Poi puoi prendere di meglio ? Si ma neanche tanto perché l'altro nome è Sorloth. Non stiamo parlando di scegliere tra Kolo o Osimehn.

I nomi usciti in questi mesi non sono superiori a Kolo, molti sono anche inferiori per me. Mateta, El Nesyri, Icardi è tutta gente che non ti alza il livello piu di Kolo per un motivo o per un altro. Potrebbe magari spuntare un Zirzke ma non è superiore al francese. A grandi linee siamo li.

Porello sto ragazzo visto che i numeri che ha sono 10 anni che gioca in squadre che non girano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amadir ha scritto:

Quindi, ricapitolando, qualsiasi nome non va bene ma nessuno ha alternative plausibili. Capisco che ci sia qualcuno pagato per trovarle, ma evidentemente non sono così semplici da trovare, altrimenti ogni squadra avrebbe il suo Halaand pagato 10 milioni di euro.

 

Tra l’altro vi do una dritta: lo scouting lo fanno TUTTI. Se un tuo scout ti segnala qualcuno, probabilmente altri 200 scout l’avranno segnalato alle rispettive squadre.

Parole sante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

I 13 gol di kolo muani non so dove lo hai visti.

Da noi segno 10 gol in 22 partite di cui 2 contro l'Al-Ain...

Solo in campionato ha fatto 8 gol.

Per quanto riguarda il suo percorso in Francia il primo anno ha fatto solo 9 gol in 40 partite il primo anno, il secondo anno 2 in 14.

Poi è  venuto da noi segnando 10 gol e in Inghilterra su 34 partite 5 gol.

 

Dunque il periodo da noi è  l'eccezione o la regola?

Da noi ha giocato in una squadra col baricentro talmente basso che i sette nani al confronto sono dei giganti...

Al Tottenham ha giocato in una squadra che ha, incredibilmente, lottato per non retrocedere e si è salvata all'ultima giornata... Tutta colpa sua immagino...

Allora secondo la tua valutazione, Simmons e Richarlison sono altre due pippe...

Dai raga, se la valutazione sono i gol fatti in stagione, tenetevi OPENDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A 30-40 milioni di cartellino e 6 netti d'ingaggio non ci sono altre certezze? Boh, permettimi di dubitare francamente.

puoi dubitarne.. ma dovresti farmi qualche nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

I 13 gol di kolo muani non so dove lo hai visti.

Da noi segno 10 gol in 22 partite di cui 2 contro l'Al-Ain...

Solo in campionato ha fatto 8 gol.

Per quanto riguarda il suo percorso in Francia il primo anno ha fatto solo 9 gol in 40 partite il primo anno, il secondo anno 2 in 14.

Poi è  venuto da noi segnando 10 gol e in Inghilterra su 34 partite 5 gol.

 

Dunque il periodo da noi è  l'eccezione o la regola?

13 tra gol e assist=gol+assist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

I 13 gol di kolo muani non so dove lo hai visti.

Da noi segno 10 gol in 22 partite di cui 2 contro l'Al-Ain...

Solo in campionato ha fatto 8 gol.

Per quanto riguarda il suo percorso in Francia il primo anno ha fatto solo 9 gol in 40 partite il primo anno, il secondo anno 2 in 14.

Poi è  venuto da noi segnando 10 gol e in Inghilterra su 34 partite 5 gol.

 

Dunque il periodo da noi è  l'eccezione o la regola?

Juve, campionato, se non sbaglio un gol ogni due partite, un rigore tirato.

Non mi pare una brutta media.

Se guardi i gol, inoltre, troverai scatto, tecnica, colpo di testa e opportunismo.

E' Osimhen? Certo che no... ma non è criticabile per quanto fatto vedere in maglia bianconera.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juvecare ha scritto:

secondo me si.

Ma non per il rendimento ma per le qualità indiscutibili che ha. Tecniche. È un giocatore completo. Devi daperli vedere i calciatori se no ci trnevamo comolli e gli algoritmi e sappi che quelli che hanno buoni numeri recenti non ce li possiamo permettere sefz

manco vlahovic riusciamo a tenerci e kolo muani è una spanna sopra tecnicamente.

Se lo vuole spalletti lo voglio anche io

 

Sui fondamentali posso anche darti ragione ma Dusan segna il doppio di kolo muani 

 

Allora ti chiedo, se prendiamo un attaccante che vede meno la porta da noi chi segna?

 

Con la rosa che abbiamo possiamo sperare solo in mckennie il resto ne conceicao ne Yildiz hanno medie realizzative decenti...

 

Preferisco tutta la vita una scommessa

Non posso credere che a 35 milioni al mondo non ci sia uno migliore del francese 

 

E i dirigenti che abbiamo, pagati profumatamente DEVONO CERCARLI E TROVARLI e non affidarsi al procuratore di turno che fa il lavoro per loro...

 

A sto punto mettiamo Mendes al posto di Carnevali e siamo apposto 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Comunque è abbastanza chiaro come Spalletti abbia richiesto di inserire gente un po più figlia di androcchia rispetto agli attuali boy scout che abbiamo in rosa 

Comunque è abbastanza chiaro come Spalletti abbia richiesto di inserire gente un po più figlia di ‘ntrocchia rispetto agli attuali boy scout che abbiamo in rosa 

A me Kolo non mi ha dato mai l'idea di un figlio di androcchia però, mi sembra uno abbastanza introverso e che in base a come è l'andazzo si adatta alla situazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

 domanda possiamo davvero fare 8/10 acquisti?

 

io come strategia partirei intervenendo nella spina dorsale.

 

Vicario

Lucumi

Muharemovic

ManuKone 50mln secchi. Li vale davvero

Kolo Muani

 

poi lavorerei su operazioni “scarti di big”

Garcia Ceballos Chiesa Marmoush

 

out

Di Gregorio Kelly Cambiaso Koopminers JoaoMario Cabal Vlahovic Openda Zhergova David

 

Vicario

Kalulu Bremer Lucumi Garcia

Thuram Kone

Conceicao McKennie Yldiz

KoloMuani

 

Perin

Puzka Gatti Muharemovic un terzino sx 

Locatelli Luiz

Chiesa Ceballos Boga

Marmoush Milik

Come spendere centinaia di milioni senza rinforzarsi. Un portiere mediocre, un clone dell'attuale centrocampista titolare, ti ritrovi un centrocampo con 2 calciatori che fanno fatica a passare la palla oltre ai 10 metri e che calciano da serie C... Marmoush verrebbe per fare il titolare e non vedo come non potrebbe esserlo nell'attuale Juve...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Gli attaccanti che fanno gol costano dai 60M in su, a meno che non siano vicini a scadenza. Come dici tu, addirittura Gonzalo Ramos 75M che sono 3aa che fa panchina. 

I prezzi sono letteralmente drogati, per quello diventa vitale avere dirigenti competenti e scouting d'eccellenza. 

Una cosa però è certa: un giocatore che non vale 40M non li vale mai, ne oggi che devi sostituire Vlahovic ne a fine agosto che sei con l'acqua alla gola. Perché vorrebbe dire impiccarti nuovamente con un mediocre strapagato che tra 1aa ti resta sul groppone.

Per cui la Juve o stana il PSG nei prox 7gg abbassando Le pretese considerevolmente oppure bye bye KM. 

Cerchi un profilo diverso oppure attendi fine agosto quando le big devono liberarsi degli esuberi 

Stesse cose che dicevamo l'anno scorso salvo trovarsi a farsi fregare con openda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Porello sto ragazzo visto che i numeri che ha sono 10 anni che gioca in squadre che non girano

Si parlava del periodo alla Juve suo e di Malen alla Roma non della carriera di entrambi. Se il giocatore non ti piace non ha senso che commenti in questo modo.

O argomenti o puoi sorvolare. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Ragazzi… Kolo Muani come prima punta e’ meno incisivo di David e Vlahovic… se lo prendi e’ al posto di Conceicao con una prima punta in aggiunta…

A mio modo di vedere…

Io sto sulla riva aspettando Spalletti che farà intervista a dicembre dicendo Kolo muani e David hanno caratteristiche diverse dal centravanti che fa a sportellate bla bla bla e si ricomincia in loop alla ricerca del numero nove che gli serve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimehn

Yildiz.                        Chico

 

Mck.     Goretkza

Lobotka

 

Cambiaso.                           Kalulu

lucumi.  Bremer

Svilar

 

 

David/Milik

Boga.                        Chiesa

 
Thuram.    Loca

Bernabè

 

Elkadduri.                       Mingueza

Muha.     Ruga

Perin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Amadir ha scritto:

Per curiosità, Cambiaso quanto lo valuti? Perchè per me se Kolo non ne vale nemmeno 30, Cambiaso a stento ne vale 20.

Se palestra lo hanno venduto a 50 può cambiasso valere 20? Ha 20 presenze in nazionale ed è un 2000.

Difensivamente peccato ma nella manovra da il suo contributo 

Io non lo venderei meno di 35 considerando che tutti sparano cifre importanti...dobbiamo svalutare solo noi i nostri?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.