Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Vabbè. O sei analfabeta, o sei analfabeta funzionale, o sei qua per parlare a una direzione e non discutere. Nessuna via di mezzo.

 

Ti direi di rileggere il mio post con attenzione e vedrai che c'è già la risposta a tutto quello che hai chiesto (hint: poco dopo la parola "gol" quando parlo del rendimento da noi ce n'è un'altra, giusto per replicare a una delle cose che hai scritto), e anche di più per tutto quello che hai ignorato.

 

Ma in realtà colpa mia che c'ho provato ignore list here we go .bye

Se mi consenti di intervenire per me il punto sta tutto nei costi. 40 mln e un quinquennale a 5/6 mln sono visto il passato ultimo del giocatore un rischio grossissimo di un nuovo openda. Chiaramente parliamo di opinioni. Non capisco perché visto appunto l'insuccesso del calciatore all'ultimo anno dobbiamo pagarlo così al PSG che ha cmq necessità immagino di sbolognarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Se mi consenti di intervenire per me il punto sta tutto nei costi. 40 mln e un quinquennale a 5/6 mln sono visto il passato ultimo del giocatore un rischio grossissimo di un nuovo openda. Chiaramente parliamo di opinioni. Non capisco perché visto appunto l'insuccesso del calciatore all'ultimo anno dobbiamo pagarlo così al PSG che ha cmq necessità immagino di sbolognarlo. 

Si, sono d'accordo che 40M siamo decisamente troppi, perché un giocatore che ha avuto un rendimento simile a noi lo chiederebbero al più in prestito con diritto. 

 

Il problema è che il PSG è immune al FTP in quanto qualsiasi auto sponsorizzazione sarebbe considerata lecita dal UEFA. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Potenzialmente Kolo a 37 è un'occasione, può tornare a valere i 90 di prima 

Troppo caldo o velata ironia?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Questa potenzialmente è anche più debole (e non si poco) di quella che ha iniziato la passata stagione

Non capisco perché continuare a mettere in formazione Ruggeri. Viene da un'ottima stagione ai Colchoneros ed è diventato titolare. Non lo danno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kessie che si autodice di essere un gran colpo é spettacolare comunque. .ghgh

Ceballos e Kessie a cc e a due lire migliori il centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Kessie che si autodice di essere un gran colpo é spettacolare comunque. .ghgh

Fa l'agente di sé stesso 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si ma dire che è qualunquista giustifica l'ignoranza.

E se uno è ignorante allora non puo' permettersi di criticare.

Una delle due, scegli.

Quindi ognuno può discutere solo di quello in cui è esperto. A questo punto non capisco a che serva un forum.

Il mio pensiero è che si può benissimo criticare l'operazione Kolo Muani senza proporre nomi alternativi. Tra l'altro, ho criticato dando motivazioni e ragioni per cui PER ME è un'operazione sbagliata.

Non ho niente da scegliere, ti ho scritto che per me Kolo Muani non va preso, ho scritto il perché. Pace.

Che con 30-40 milioni più 6 netti di ingaggio (saranno 20-22 milioni a bilancio, a occhio) si possano trovare altri calciatori lo dice la pura logica. Ad esempio, quel ragazzo che gioca in Belgio (Tresoldi) sarebbe già migliore per me. Almeno è giovane, ha prospettive di crescita e se fallisce lo puoi rivendere al posto di avere un'altra potenziale zavorra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Questa potenzialmente è anche più debole (e non si poco) di quella che ha iniziato la passata stagione

Dibbu più forte di Digre

Lucumì più forte di Kelly

Ruggeri più forte di Cambiaso

Ceballos piu forte di Thuram

Kolo più forte di Dusan

Diao più forte di Chico

 

Pero saremmo più deboli, certamente .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

 domanda possiamo davvero fare 8/10 acquisti?

 

io come strategia partirei intervenendo nella spina dorsale.

 

Vicario

Lucumi

Muharemovic

ManuKone 50mln secchi. Li vale davvero

Kolo Muani

 

poi lavorerei su operazioni “scarti di big”

Garcia Ceballos Chiesa Marmoush

 

out

Di Gregorio Kelly Cambiaso Koopminers JoaoMario Cabal Vlahovic Openda Zhergova David

 

Vicario

Kalulu Bremer Lucumi Garcia

Thuram Kone

Conceicao McKennie Yldiz

KoloMuani

 

Perin

Puzka Gatti Muharemovic un terzino sx 

Locatelli Luiz

Chiesa Ceballos Boga

Marmoush Milik

Mi sono fermato a vicario 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Kessie che si autodice di essere un gran colpo é spettacolare comunque. .ghgh

Ceballos e Kessie a cc e a due lire migliori il centrocampo.

Concordo e pensa te come siamo messi se bastano loro due a migliorare il cc sefz 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Io rimango senza parole quando leggo tante inesattezze 

Analizza il giocatore negli ultimi 4 anni e dammi un giudizio 

Analizza il giocatore dopo lanno scorso con 1 gol in 30 partite e dammi un giudizio 

 

Se non è stato all'altezza prima di venire da noi e non è stato all'altezza dopo xhe è stato da noi...

L'eccezione dove sta? Forse nei nostri 6 mesi?

 

Ma tolto questo...a livello tecnico non è scarso

Ma un giocatore xon un rendimento talmente scarso  non può valere 30/40 milioni il nocciolo della situazione è tutto qui!

Se fosse stato a buon mercato, considerando i 6 mesi da noi...era una scommessa da fare

Ma.con quelle cifre non è una scommessa ma un giocatore determinante....e ti ribadisco che 4 dei suoi 8 gol.li ha fatti contro difese xhe hanno subito più di 55 gol!!!!

 

Dusan  ha inciso più di lui e questo è tutto un dire

Hai detto che da noi ha segnato tanti gol ma solo contro le piccole (gol al Napoli all esordio e assist contro l inter da giocatore TOP) . Bene, lo scorso anno ha segnato poco ma in champions ha fatto una doppietta al psg in casa loro.

Non stiamo parlando di un attaccante tra i top 10 al mondo ma di un giocatore che ancora deve dimostrare tutto il suo potenziale e che nel caso lo facesse con le caratteristiche che ha potrebbe rientrarci sicuramente in quella categoria. A 35 milioni e 5 netti di ingaggio non esistono giocatori determinanti sul mercato, al massimo ti compri i nuovi Openda e David dal campionato Belga e dalle mezze squadre francesi di turno che se la fanno nei pantaloni dopo 2 risultati negativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Si, sono d'accordo che 40M siamo decisamente troppi, perché un giocatore che ha avuto un rendimento simile a noi lo chiederebbero al più in prestito con diritto. 

 

Il problema è che il PSG è immune al FTP in quanto qualsiasi auto sponsorizzazione sarebbe considerata lecita dal UEFA. 

Se siamo d'accordo su questo secondo te non varrebbe la pena di muovere il sedere da parte dei nostri dirigenti e andare in giro a cercare un paio di calciatori che siano in grado di replicare i numeri as oggi non eccezionali di rkm a costi più accertabili

? Dici abbiamo bisogno di sicurezze ma le sicurezze cui ci siamo appigliati negli ultimi anni sono per me fallimentari e hanno determinato il terribile stato finanziario attuale. D.luiz koop openda solo per citarne alcuni...non sarebbe il momento di CAMBIARE approccio? I calciatori da 40 mln con ingaggio molto importanti di 27/28 anni sono quasi tutti un rischio che la Juve non può correre sempre imho ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, bestcoach said:

Ma infatti la bravura e/o la fortuna sta eventualmente nel prendere i Woltemade o gli Ekitike o chi per loro quando ancora devono esprimere un potenziale ad alti livelli.

Oppure devi provare a prendere un calciatore nei periodi di down, se credi che possa tornare on fire nel giro di poco. Devi cercare di pagarlo meno nel periodo di down....tipo le azioni. È che un po' come le azioni rischia di essere un azzardo in molti casi!

Kolo Muani in teoria sarebbe la seconda.

Concordo anche sulla prima, ma è sempre più difficile quando il Chelsea di turno compra 30 giovani all'anno a cifre alte, mandandomi poi in prestito o alla loro seconda squadra. Devi andare proprio su giovani poco considerati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

 domanda possiamo davvero fare 8/10 acquisti?

 

io come strategia partirei intervenendo nella spina dorsale.

 

Vicario

Lucumi

Muharemovic

ManuKone 50mln secchi. Li vale davvero

Kolo Muani

 

poi lavorerei su operazioni “scarti di big”

Garcia Ceballos Chiesa Marmoush

 

out

Di Gregorio Kelly Cambiaso Koopminers JoaoMario Cabal Vlahovic Openda Zhergova David

 

Vicario

Kalulu Bremer Lucumi Garcia

Thuram Kone

Conceicao McKennie Yldiz

KoloMuani

 

Perin

Puzka Gatti Muharemovic un terzino sx 

Locatelli Luiz

Chiesa Ceballos Boga

Marmoush Milik

Se arriva Marmoush fa boia, giudice, giuria, presidente e chief financial officer, altro che riserva .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

La cosa positiva a mio avviso è che Carnevali a parte qualche dichiarazione di circostanza (sono felice, la Juve è un top club..), riportata poco prima del suo insediamento  lunedì 15 giugno, è letteralmente scomparso dalla scena, nessuna presentazione, nessuna intervista su TV o giornali, nessuna dichiarazione..nulla..di nulla..

Sembra non esista..

E questo è solo una cosa positiva xme..significa che stanno lavorando alacremente.. o almeno spero

Il lavoro è enorme e quasi proibitivo..

Tutto quello che riportano i vari di marzio, Pedullà etc etc sono sempre le solite cose o quasi che si sapevano fino a Comolli.. e se hanno qualche info è di sponda in modo indiretto da altri soggetti.. dalla Juve non trapela nulla.. bene così.. a luglio vedremo che fatti producono

Hai pienamente ragione . Si sarà accorto ( o sapeva già ) che c'è da scalare l'Everest fra conti da sistemare,pipponi strapagati che pensano di essere pele' e un grand hotel Juve che deve cessare di esistere . Avrà un fottio di lavoro da fare e la sensazione e che si sia buttato a capofitto dentro Senza respiro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Potenzialmente Kolo a 37 è un'occasione, può tornare a valere i 90 di prima 

Secondo quali presupposti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Dibbu più forte di Digre >>> sicuramente sì

Lucumì più forte di Kelly >>> per me Lucumi è troppo distratto per fare il centrale in una big; Kelly non è un fenomeno, ma preferisco lui

Ruggeri più forte di Cambiado >>> difende meglio di Cambiaso ma in fase di spinta è nullo. Secondo me saremmo troppo piatti sui terzini

Ceballos piu forte di Thuram >>> mi pare abbiano caratteristiche diverse, non saprei dire chi è migliore tra i due

Kolo più forte di Dusan >>> non mi pare proprio, numeri alla mano

Diao più forte di Chico potenzialmente sì, ma dopo il grave infortunio non ha fatto una bella stagione

 

Pero saremmo più deboli haha

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

si ma a che ti serve poterlo rivendere se arrivi sesto? E lo puoi rivendere?

A noi un minimo di certezza serve... non c'è niente da fare. Poi...come ho scritto prima, è giusto, come hai detto tu, prendere un giovane di potenziale da affiancare al titolare...cosi', se farà bene, prenderà il suo posto.

E' una filosofia che adotterei in tutti i ruoli

Si ma dire che è qualunquista giustifica l'ignoranza.

E se uno è ignorante allora non puo' permettersi di criticare.

Una delle due, scegli.

Le certezze non possiamo permettercele

anche spendendo tanto

non lo e' Kolo non lo e' Ramos

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Low e come dici sopra, hai ragione anche sulla parte dei di marzio Pedullà. Devono parlare di qualcosa e cambiano anche solo un verbo per Twittare qualcosa . Ma la realtà è ben chiara e infatti io seguo solo romeo,corsa e al massimo romano ( ultimamente fa brodini anche lui ). Come la notizia di poco fa su muharemovic detta da romeo che nessuno sapeva e mi sembra bella forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muharemovic è assolutamente da prendere: giocatore di personalità e bravo coi piedi, possiamo prenderlo alla metà del prezzo per cui non mi farei sfuggire l'occasione. Se uscisse Kelly sarebbe ottimo far entrare Lucumi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Kessie che si autodice di essere un gran colpo é spettacolare comunque. .ghgh

Ceballos e Kessie a cc e a due lire migliori il centrocampo.

Infatti, queste sono vere occasioni, queste due persone.

Personalità, esperienza a grandi livelli e qualità.

Via Koop , Miretti e per fare soldi Thuram dentro Kessie e Ceballos.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Kessie che si autodice di essere un gran colpo é spettacolare comunque. .ghgh

Ceballos e Kessie a cc e a due lire migliori il centrocampo.

ancora? con tutto il rispetto questo negli ultimi sette anni ha giocato meno di 900 minuti a stagione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pie 34 ha scritto:

si certo 

basta autoconvicersi 

Poi c'è il mondo reale, dove tireremo vagonate di milioni per l'ennesima pippa 

Di solito le convinzioni che si hanno in questo topic si rivelano sempre sbagliate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' rega se per voi la soluzione e' Ceballos che non gioca quasi mai da 7 stagioni alzo le mani

vale tutto

anche il ritorno di Pijanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

ancora? con tutto il rispetto questo negli ultimi sette anni ha giocato meno di 900 minuti a stagione

 

Appunto....si è riposato e preservato per arrivare da noi sano 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.