Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma che poi posso dire? Io uno come Crespo in giro ne vedo pochi, se non quasi nessuno, tolti quei 3-4 inarrivabili. Una volta come Crespo, che adoravo, ne trovavi comunque almeno una decina, al di là del discorso sulla serie A in declino sul quale concordo ma vabè è un discorso oggettivo. Però se pure guardo alla Premier non è che ci siano tutte ste prime punte così forti, di quelle che magari tra 10-15 anni continueremo a ricordarcene. Magari tra la nuovissima generazione, dei ventenni, o anche meno, c'è materiale interessante. Ma tra i 25-trentenni di attaccanti, mmmh

Mah, non so. Il calcio è molto diverso, giocatori alla Crespo sarebbero antidiluviani oggi. Penso che semplicemente ci siano calciatori altrettanti forti ma in modo diverso, più adatto al calcio moderno (che non ho detto sia migliore, eh, solo diverso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Oddio, 70 su un quinquennale sono 14 milioni all'anno a bilancio, mentre 40 su un quadriennale sono 10. Stesso stipendio, per cui siamo lì come peso a bilancio.

Ho ipotizzato anni diversi di contratto perché Ramos è più giovane di Kolo Muani. E anche più forte per me, per cui occhio a prendere il Milan per i fondelli.

Non lo prendo in giro e per dire che i prezzi sono irreali e non trovi nulla di valido 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

su Ceballos a 0 ci devi essere che cavolo, assurdo non andare sul giocatore.

Sarebbe il nostro migliore centrocampista per distacco , sembra che voglia rimanere in Spagna comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Se c'è una cosa che NON sopporto, è quando mi si risponde parlando al plurale.

Io parlo seguendo le mie idee, le mie opinioni e i miei punti di vista.
Non faccio e non mi sento il portavoce di nessuno

" Non fare di me un idolo mi brucerò, non rendermi megafono mi incepperò..." Cit.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma in tutto ciò, Koop non lo vuole nessuno???

magari lo reinventiamo terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

io non ho mai letto gente che vuole Mbappè, Halland ecc, si chiede un minimo di scouting e di provare qualcosa di diverso, ad esempio Mctominay che è fortissimo ma non stava rendendo era prendibile un altro che andava preso è Greenwood ma qui non lo si voleva perchè aveva problemi extra campo, nomi buoni prendibili ci sono ma noi andiamo sempre sui soliti proposti da intermediari e amicici, la critica è essere dopo 3 dirigenze ancora su Muani, ma altro non lo si conosce?

Questo è un discorso diverso.
Io ho risposto ad un utente che parlava di “guerra tra poveri” tra noi ed il Milan per Muani e Ramos ed ho fatto notare che sono il massimo cui si può ambire in Italia ormai come valori assoluti. Poi che il mondo sia pieno pieno di altri Kolo Muani ma noi siamo fissati lo capisco e lo condivido anche, ma non c’entra con ciò che dicevo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

21 da titolare, 9 da riserva e quasi tutte da punta centrale .ghgh

Tra un po' diventerà uno che non segnava perché stava in tribuna .ghgh

 

Ha giocato spesso da ala e 21 partite da titolare su 38 significa che non è esattamente un titolare. 

Ma al di là di questo, il punto focale del mio discorso era che giocare in Premier in una squadra quasi retrocessa non è indicativo di ciò che potrebbe fare in serie A nella Juve.

Spiace, ma i due campionati ormai non sono paragonabili. Kolo Muani non è un fenomeno da top team, ma in serie A può fare la differenza e lo ha già dimostrato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecare ha scritto:

così butto il grano insieme al miglio

Non puo' esserci grano se stai a 70 punti da anni e nel frattempo son cambiati 4 allenatori e 4 dirigenze... chi ci va piu' vicino e' ancora un ragazzetto, quindi una stagione intera con piu' alti invece che bassi ancora non riesce a fartela, e' un granino verde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvecare ha scritto:

pensare che dembelè in passato lo regalavano o quasi. 

Oddio, regalato direi proprio di no. Il PSG lo ha pagato comunque 50 milioni € con uno stipendio superiore ai 10 milioni € dopo anni molto deludenti al Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Non puo' esserci grano se stai a 70 punti da anni e nel frattempo son cambiati 4 allenatori e 4 dirigenze... chi ci va piu' vicino e' ancora un ragazzetto, quindi una stagione intera con piu' alti invece che bassi ancora non riesce a fartela, e' un granino verde.

 

il pesce puzza dalla testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il PSG e' il riferimento attuale e Luis Enrique il top allenatore, allora Ramos (che in rosa al PSG ci sta, seppur con ruolo marginale) > Muani (che Enrique non ha mai voluto rivedere nemmeno in cartolina)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheLady'sKnight ha scritto:

Mah, non so. Il calcio è molto diverso, giocatori alla Crespo sarebbero antidiluviani oggi. Penso che semplicemente ci siano calciatori altrettanti forti ma in modo diverso, più adatto al calcio moderno (che non ho detto sia migliore, eh, solo diverso)

Se parliamo di prime punte non saprei. 

Crespo era un attaccante completo. Tecnico, forte di testa, di piede, associativo, abbastanza rapido; aveva tutto. Come aveva tutto uno Shevcenko, un Drogba e altre decine come questi. Oggi in questo ruolo specifico mi pare ci sia meno scelta. E infatti il Barcellona fino all'anno scorso giocava con un trentottenne (fenomenale, ma pur sempre un trentottenne), il Real non ha una vera e propria prima punta come lo era Benzema. Poi ovvio ci siano tanti giocatori forti, ma se restiamo al ruolo del centravanti (non per forza quello grosso fisicamente eh, perchè prima trovavi un Crespo, un Inzaghi, un Suarez, che non erano per forza degli armadi) per me c'è meno qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Questo è un discorso diverso.
Io ho risposto ad un utente che parlava di “guerra tra poveri” tra noi ed il Milan per Muani e Ramos ed ho fatto notare che sono il massimo cui si può ambire in Italia ormai come valori assoluti. Poi che il mondo sia pieno pieno di altri Kolo Muani ma noi siamo fissati lo capisco e lo condivido anche, ma non c’entra con ciò che dicevo 

Se il massimo a cui si può ambire è gente che segna 1 gol su 30 partite in campionato allora chiudiamo tutto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Se il PSG e' il riferimento attuale e Luis Enrique il top allenatore, allora Ramos (che in rosa al PSG ci sta, seppur con ruolo marginale) > Muani (che Enrique non ha mai voluto rivedere nemmeno in cartolina)

Nemmeno Deschamps lo ha convocato in Nazionale.

E siamo a due allenatori di un certo livello che l'hanno bocciato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Mi sa che Dembele si metterà in tasca il secondo pallone d’oro consecutivo 

Ho già argomentato, leggi più sopra

Allora dovresti leggere meglio anche tu i miei messaggi.
Io non mi inkazzo perchè non arrivano i Mbappè o Gli Olise o i Crespo.
NON NE FACCIO un discorso tecnico. NON MI INTERESSA chi è il giocatore che arriva.

Mi fa girare le palle il nostro modo di operare, mesi e mesi a trattative lunghissime, lentissime, il classico elefante che partorisce il topolino.

Per Koopmeiners utilizzammo 3 mesi di mercato per poi farlo arrivare alle richieste dell'Atalanta, per Kolo è il quarto mercato consecutivo

che ci impantaniamo a elemosinare lo sconticino.

Ti interessa così tanto il giocatore? sgancia i soldi e prendilo, se credi che sia il profilo giusto per la tua squadra.
Se poi non ti sta bene il prezzo, passa oltre e cerca qualcos'altro

Andare a elemosinare i 10 euro e le forme di pagamento come la classica trattativa italiana, che non ha posto nel resto del mondo, è proprio da miserabili

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Oddio, regalato direi proprio di no. Il PSG lo ha pagato comunque 50 milioni € con uno stipendio superiore ai 10 milioni € dopo anni molto deludenti al Barcellona.

moh non è che devi sottilizzare ogni cosa.

Pignolo! sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Se il massimo a cui si può ambire è gente che segna 1 gol su 30 partite in campionato allora chiudiamo tutto.

Bisogna contestualizzare. McTominay allo utd faceva vomitare, il Napoli ci ha creduto ed è diventato il miglior centrocampista della A. 
Dembele al barca era un rottame deludente, il psg ci ha creduto ed è un pallone d’oro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Se il PSG e' il riferimento attuale e Luis Enrique il top allenatore, allora Ramos (che in rosa al PSG ci sta, seppur con ruolo marginale) > Muani (che Enrique non ha mai voluto rivedere nemmeno in cartolina)

Ma anche i numeri lo confermano ampiamente,anche solo prendendo in esame il psg.

E chi ha due occhi e ha visto almeno un paio partite in vita sua sa bene che non ha senso paragonare i due,uno è un giocatore forte, l'altro un medioman normalissimo.

Questo senza andare sulle cifre, perché le cifre lette per ramos sono abbastanza folli e rimanendo sul ruolo che ricoprono che è quello di punta centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mr. November ha scritto:

In sostanza: fascia d'età 24-30 poca roba; soprattutto non ci sono giocatori sui quali si possa dire: "prendo quello e vado sul sicuro perchè è fortissimo" (tolti quei tre quattro nomi imprendibili). In tal senso Kolo Muani mi va più che bene, perchè come dicevo nella risposta precedente e ribadito in questa, non hai certezze assolute ormai in quesro tipo di calcio. 

Ramos per dire secondo me è un buon profilo. Ma ti da la certezza al 100% che farà bene? No. A 70 milioni è un rischio che non si può prendere, soprattutto se non hai tanti soldi. Però sulla carta è un bel nome e tutto sommato nonostante abbia giocato poco ha segnato abbastanza al Psg. 

Kolo, come dicevo, anche. Potenzialmente meno devastante fisicamente rispetto al portoghese, meno prima punta, ma più tecnico.

Forse, se Panichelli è rientrato dall'infortunio (non lo so), un investimento l'avrei fatto su di lui (ma anche in questo caso, non ho la minima idea di quanto possano chiedere. Uno magsri pensa una trentina e poi ti sparano 70)

Quoto ogni parola! Sennò si va sui giovani in rampa di lancio che conosce giusto Chrimmers e magari qualche altro utente.. l’altro giorno ha fatto qualche nome, c’era pure Tresoldi di mezzo.. a far intendere che comunque il denaro lo spendi e non poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.