Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La stagione che arriverà deve essere quella della consacrazione di Kenan. Mi aspetto da lui un salto di qualità in termini di gol e assist. La sua crescita da un anno all'altro come numeri c'è ma deve confermare questa crescita, il destino della bontà della nostra stagione passa da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jucs ha scritto:

Fratello, perdonami se prendo il tuo messaggio come riferimento di un punto che vedo spesso torna e ritorna.

Quando fai le rate per comprare una macchina e finisci il finanziamento tecnicamente non ti si "sbloccano" 20k a bilancio, ma finisci di pagare una spesa.

Aver smesso di pagare Dusan e Kostic , comprati sotto altre finanze, non significa che oggi puoi ancora permetterti quelle spese: non sono soldi risparmiati perché qualcuno ha finito di pagarti le rate comprandoli prima della scadenza, ma semplicemente hai smesso di sostenere una spesa. Punto.

E così come si stappa una birra quando si finisce di pagare le rate della macchina senza già pensare disperatamente di nuovo a quale rata accollarsi per comprarne un'altra, allo stesso modo la Juve deve ripensare a certe spese perché la situazione del bilancio è sotto occhio esattamente come quando nel frattempo ti si è rotto il frigo e magari alla macchina nuova dovrai pensarci in futuro.

 

Mmmm.. Però se applichiamo criteri "famigliari" a una Spa rischiamo di fare maggiore confusione. Intanto nel caso di un reddito fisso, se finisci di pagare le rate di un finanziamento, certamente che ti si libera spazio di spesa, perché il tuo stipendio ritorna maggiormente disponibile. 

Ma le rate sono un aspetto finanziario. Le società ragionano con criteri contabili. A bilancio oltre la cassa conta il conto economico, che annovera nei costi la quota di ammortamento annuo e il compenso lordo. 

Cessando i contratti di Vlahovic e Kostic, nel prossimo esercizio quei costi non ci sono più. Se il fatturato rimane costante o cresce, certamente puoi decidere di sostenere gli stessi costi per altre operazioni. Ma... Nel caso della Juventus sicuramente vengono meno i ricavi dalla partecipazione alla UCL (compresi pezzi di sponsorizzazioni e incassi da stadio). Quindi no, quei costi non puoi ripeterli ma perché non sei arrivato neanche quarto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ora, al di là del fatto che i nomi in questa lista possano essere o meno meglio di KM, c’è qualche fonte che dice che sono in vendita a circa 30 milioni?

Io non sono PAGATO per individuare giocatori

 

Alla juve c'è gente profumatamente pagata per fare questo lavoro

 

E se da tutti i loro studi esce fuori che l'unico attaccante al mondo che possiamo prendere è il francese, c'è qualcosa che non mi.quadra.

 

Dunque mi volete dire che al mondo non ci sia un attaccante xhe per caratteristiche età e prezzo non sia migliore di kolo muani?

 

Dunque devo intendere che al mondo esiste solo il francese a 30/40 milioni...

Un attaccante di 28 anni

Un attaccante da 26 gol in 4 anni

Un attaccante che l'anno scorso ha segnato solo 1 gol in 30 partite 

Un attaccante che nei 6 mesi da noi ha fatto 4 dei suoi 8 gol con le.3 squadre retrocesse

Un attaccante che in tutta Europa.nessuno cerca perché ha steccato più di un anno della sua carriera perdendo anche la nazionale

Un attaccante strapagato dal psg che ce lo vuole.rifilare come se fosse un vero.bomber a prezzi salati per.salvaguardare il loro bilancio?

Boh...tenetevi stretto kolo muani  che volete che vi dico

Se siamo arrivati a questo punto che ci facciamo andar bene qualsiasi cosa ci mettono davanti....è tutto inutile e vuol dire che meritiamo.la squadra che la juve è diventata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso ho ascoltato adesso un video di balzarini di 10 ore fa, dove comunque faceva una sorta di apologia di AA, dicendo che lui è uno nelle cui vene scorrere vero sangue juventino,  che ci tiene e teneva alla Juve in modo immenso e passionale, che lui nel 2023 aveva detto che c'era già una superlega che era la premier League destinata a fagocitare tutto quanto e prima ancora era stato profetico sul fatto che chi ha il potere in Italia non fa nulla e vuole solo mantenere le loro poltrone e il suo potere Ergo è stato fatto fuori (e aggiungo io con il bene Placido e supporto dei vari Lotito de linquentis gravina zang ai tempi e tutto il resto), è il primo tifoso della Juve.. E dice anche che "mi è stato detto che non è cosí remota la possibilità che tra qualche anno, non troppi, possa anche ritornare.."

riporto parola per parola ciò che ha detto in quel passaggio è Gianni balzarini che comunque un giornalista di Mediaset Non mi sembra l'ultimo scappato di casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Ok dunque tutto il tuo giudizio su kolo muani si rifa a 6 mesi da noi?

Allora per esser chiari controlliamo il suo ruolino in Campionato:

1 gol al Napoli (1°)

2 gol sll'Empoli (18° retrocesso)

2 gol al como (10°)

1 gol al Monza ( 20° retrocesso)

1 gol alla Lazio ( 7°)

1 gol al Venezia (19° Retrocesso)

 

0 gol contro l'inter 2°

0 gol contro Atalanta 3°

0 gol contro Roma 5°

0 gol contro Fiorentina 6°

0 gol contro Milan 8°

0 gol contro Bologna 9°

 

Analizzando meglio i numeri, i suoi gol sono stati DETERMINANTI  solo contro squadre dal 10° posto in giù.

 

I suoi gol contro il Napoli 1° e la Lazio 7° hanno portato alla miseria di 1 solo punto!

 

Analizzata la sua STRABILANTE ANNATA con i colori bianconeri, ti faccio una domanda:

Se un giocatore ha fatto SCHIFO  negli anni prima di venire alla Juve e se lo stesso giocatore è  stato inutile (segando solo 1 gol in 30 partite) dopo che è stato alla juve, e comunque solamente 26 gol in 4 anni,

 

"LA SUA PARENTESI DI SEI MESI A TORINO, È DA CONSIDERARE LA REGOLA O SOLAMENTE UN'ECCEZIONE????"

 

Tra l'altro 4 dei suoi 8 gol sono stati fatti con squadre RETROCESSE!!!!!

 

Ora mi chiedo, ma un giocatore di questo livello, può mai valere 30/40 milioni??????

 

Questo attaccante è il tipo di attaccante, di qualità e carisma, capace di dare quel che manca alla nostra squadra?

 

IO DICO NO!!!!

Contro la Roma è entrato a 25 dalla fine e contro l inter ha fatto 1 assist che credo ancora tutti ricordiamo (veronica tra 3 giocatori in area di rigore )...senza preparazione e con una guida tecnica imbarazzante. Andrebbe preso soltanto per l impatto che ha avuto con il nostro campionato, un po come Malen con la Roma che ha avuto anche i rigori a proprio favore al contrario di Muani.

Inoltre ha le caratteristiche che richiede Spalletti oltre ad una grande esperienza internazionale grazie ai club con cui ha giocato e grazie alla nazionale francese con cui ha giocato una finale mondiale...e parliamo di un giocatore di 27 anni non 32 che possiamo prendere a cifre e condizioni ragionevoli e che ha accettato un ingaggio consono al suo valore .

Io rimango senza parole quando leggo così tanta  superficialità. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma Sorloth, ieri, perché no n ha giocato visto fh non c'era nemmeno Haaland?

grande capo ESTIQUAATSI!  pensa che possibile

lui non gioca anche se non gioca Haaland

sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

In campionato le partite valgono tutte 3 punti.

 

Non è mica una coppa ad eliminazione.

Un commento del genere mi fa cadere le braccia...

Il mio post era per far capire che questo giocatore con le squadre forti scompare

Volevo farvi capire che segna solo dove c'è spazio e le difese sono scarse

 

Se la juve vuole puntare in slto deve avere giocatori che risolvono le partite clou 

 

E chi segna da noi in quel caso??

Boh tenetevi stretto kolo muani...a me no piace per dato oggettivi e non soggettivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

Non strappi niente, voleva solo noi anche un anno fa e abbiamo visto come è finita.

 

Il PSG non lo svende, pensare di prenderlo a 15/20 milioni è semplicemente senza senso. Ma avete visto le cifre che girano per le punte, si?

E allora lascialo lì

 

Non ha 100 goal in carriera e va per i 30

 

20 milioni è già tanto, visto lo stipendio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Ok dunque tutto il tuo giudizio su kolo muani si rifa a 6 mesi da noi?

Allora per esser chiari controlliamo il suo ruolino in Campionato:

1 gol al Napoli (1°)

2 gol sll'Empoli (18° retrocesso)

2 gol al como (10°)

1 gol al Monza ( 20° retrocesso)

1 gol alla Lazio ( 7°)

1 gol al Venezia (19° Retrocesso)

 

0 gol contro l'inter 2°

0 gol contro Atalanta 3°

0 gol contro Roma 5°

0 gol contro Fiorentina 6°

0 gol contro Milan 8°

0 gol contro Bologna 9°

 

Analizzando meglio i numeri, i suoi gol sono stati DETERMINANTI  solo contro squadre dal 10° posto in giù.

 

I suoi gol contro il Napoli 1° e la Lazio 7° hanno portato alla miseria di 1 solo punto!

 

Analizzata la sua STRABILANTE ANNATA con i colori bianconeri, ti faccio una domanda:

Se un giocatore ha fatto SCHIFO  negli anni prima di venire alla Juve e se lo stesso giocatore è  stato inutile (segando solo 1 gol in 30 partite) dopo che è stato alla juve, e comunque solamente 26 gol in 4 anni,

 

"LA SUA PARENTESI DI SEI MESI A TORINO, È DA CONSIDERARE LA REGOLA O SOLAMENTE UN'ECCEZIONE????"

 

Tra l'altro 4 dei suoi 8 gol sono stati fatti con squadre RETROCESSE!!!!!

 

Ora mi chiedo, ma un giocatore di questo livello, può mai valere 30/40 milioni??????

 

Questo attaccante è il tipo di attaccante, di qualità e carisma, capace di dare quel che manca alla nostra squadra?

 

IO DICO NO!!!!

e se ci metti anche gli assist?

me ne ricordo uno importante con l’inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh ma a parte tutto, siamo al 27 giugno e dopo una stagione disastrosa, l'unico uscito e' il pippardone serbo

 

e solo perche' gli e' scaduto il contratto, magari glielo ricompriamo a luglio o agosto ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Noi siamo interessati a kolo muani ma non ci spingiamo oltre il residuo a bilancio e l'obbligo lo mettiamo in caso di qualificazione Champions...possiamo trovare un accordo sul costo del prestito da scalare al riscatto...

 

Dato che dobbiamo programmare la stagione siamo disponibili a trattare fino al 3 luglio, dopodiché andremo su un altro obiettivo...

 

Fine, end of story...non mi pare difficile...

Questo è una tua opinione logica e plausibile o sai con corretta approssimazione sarà ciò che vuole fare la Juve?.. perché se è così è corretta e sono d'accordo con ciò che vuole fare la Juve se non è così allora...

 

Non ti pare difficile se hai o avevi una dirigenza in un certo modo ma noi al netto di carnevale appena arrivato non abbiamo una dirigenza competente e capace e non avevamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Un commento del genere mi fa cadere le braccia...

Il mio post era per far capire che questo giocatore con le squadre forti scompare

Volevo farvi capire che segna solo dove c'è spazio e le difese sono scarse

 

Se la juve vuole puntare in slto deve avere giocatori che risolvono le partite clou 

 

E chi segna da noi in quel caso??

Boh tenetevi stretto kolo muani...a me no piace per dato oggettivi e non soggettivi

Laggente troppo intelliggente (cit.) ha spesso difficolta' a conciliare la teoria con la pratica ossia le proprie idee con la realta'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Le rate sono una cosa (cash flow o rendiconto finanziario) i costi annui tra ammortamento e stipendio lordo un'altra (conto economico). Se ti si libera spazio economico puoi sostenere un'altra spesa di pari entità, a parità di altre condizioni, senza intaccare il risultato d'esercizio. Al contrario, se se finisci di pagare le rate di qualcosa non puoi farlo. Metti che Juventus compri un'auto oggi e la paghi in un'unica soluzione non è che il costo, negli altri anni di vita utile del bene, scompare

Perfetto, ti ringrazio perchè hai scritto certamente meglio ed evidentemente con competenza (che io non ho).

Il discorso correttamente deve esser fatto sull'annualità perchè è quella che è attenzionata ed io a quella mi riferisco.

Lo scorso anno Vlahovic è costato uno sproposito perchè oltre all'annualità di stipendio (al lordo per la società) c'era un residuo a bilancio del cartellino.

Ciò che io "contesto" è considerare quella spesa come "liberata", cioè come un gruzzolo oggi spendibile perché la sua destinazione di prima non esiste più.

Quella spesa oggi, comprensiva del lordo, del cartellino e di tutti questi pizzi sparsi per mediatori e familiari, deve costare meno di quanto lo scorso anno costava Dusan: facendo numeracci giusto per capirci, in un'ottica che deve riportarci in pari fra un paio di stagioni, se finora abbiamo speso 50 da domani quella roba per un anno deve costarci 30 se non meno. 

Il neretto nella citazione del tuo messaggio è che dovuto al fatto che quella "parità di condizione" non esiste più, le condizioni sono cambiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Ma anche sto maseko , se lo vuoi lo devi seguire o conoscere già da prima .  Non puoi iniziare a seguirlo dal mondiale e farti infinocchiare da sto torneo. Non a caso le grandi squadre non comprano mai sta roba , questa è roba da Sassuolo atalanta , nemmeno roba per noi perche non possiamo più fare scommesse.

Ma perché rkm non sarebbe una scommessa a quelle cifre tenuto conto del suo storico? Cioè se ci va male con quelli ingaggio con un contratto quinquennale mettiamo a bordo un altro potenziale Artur. Dal mio punto di vista e tenuto conto delle.finanze mi spiace dirlo ma a noi conviene fare scommesse punto. La scommessa 20 enne presa a 18 20 mln da un campionato minore cui dai 2 milioni di ingaggio. Mal che vada questo giocatore è rivendibile un Rkm che attualmente non è assolutamente una certezza se ti va male ti affossa il.bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Low said:

Questo è una tua opinione logica e plausibile o sai con corretta approssimazione sarà ciò che vuole fare la Juve?.. perché se è così è corretta e sono d'accordo con ciò che vuole fare la Juve se non è così allora...

 

Non ti pare difficile se hai o avevi una dirigenza in un certo modo ma noi al netto di carnevale appena arrivato non abbiamo una dirigenza competente e capace e non avevamo

No, descrivevo quello che dovrebbero fare ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goncalo Ramos 80 milioni?
Dovrebbe farci riflettere, anche molto, sul reale costo dei calciatori in mano a certe società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Mmmm.. Però se applichiamo criteri "famigliari" a una Spa rischiamo di fare maggiore confusione. Intanto nel caso di un reddito fisso, se finisci di pagare le rate di un finanziamento, certamente che ti si libera spazio di spesa, perché il tuo stipendio ritorna maggiormente disponibile. 

Ma le rate sono un aspetto finanziario. Le società ragionano con criteri contabili. A bilancio oltre la cassa conta il conto economico, che annovera nei costi la quota di ammortamento annuo e il compenso lordo. 

Cessando i contratti di Vlahovic e Kostic, nel prossimo esercizio quei costi non ci sono più. Se il fatturato rimane costante o cresce, certamente puoi decidere di sostenere gli stessi costi per altre operazioni. Ma... Nel caso della Juventus sicuramente vengono meno i ricavi dalla partecipazione alla UCL (compresi pezzi di sponsorizzazioni e incassi da stadio). Quindi no, quei costi non puoi ripeterli ma perché non sei arrivato neanche quarto. 

Ringrazio anche te, aver la pazienza e il garbo di scrivere con questa chiarezza merita gratitudine palese.

Ho banalizzato con esempi quotidiani, ma ti assicuro che in cuor mio volevo esattamente scrivere ciò che hai scritto tu! 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

@Pawn HeartHeart  video di 2h fa di romeo agresti parla di richieste del PSG per kolo di 40-45 

dai un paio di mesetti e si arriva a 30-35 sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma Sorloth, ieri, perché no n ha giocato visto fh non c'era nemmeno Haaland?

Perchè la Norvegia ieri ne ha cambiati 10 e Sorloth per il CT non è alternativo, ma complementare ad Haaland.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jucs ha scritto:

Perfetto, ti ringrazio perchè hai scritto certamente meglio ed evidentemente con competenza (che io non ho).

Il discorso correttamente deve esser fatto sull'annualità perchè è quella che è attenzionata ed io a quella mi riferisco.

Lo scorso anno Vlahovic è costato uno sproposito perchè oltre all'annualità di stipendio (al lordo per la società) c'era un residuo a bilancio del cartellino.

Ciò che io "contesto" è considerare quella spesa come "liberata", cioè come un gruzzolo oggi spendibile perché la sua destinazione di prima non esiste più.

Quella spesa oggi, comprensiva del lordo, del cartellino e di tutti questi pizzi sparsi per mediatori e familiari, deve costare meno di quanto lo scorso anno costava Dusan: facendo numeracci giusto per capirci, in un'ottica che deve riportarci in pari fra un paio di stagioni, se finora abbiamo speso 50 da domani quella roba per un anno deve costarci 30 se non meno. 

Il neretto nella citazione del tuo messaggio è che dovuto al fatto che quella "parità di condizione" non esiste più, le condizioni sono cambiate.

Ma infatti di base, se pagando i costi del duo serbo il bilancio fosse stato sostenibile (e non lo è, perché in perdita), nel prossimo esercizio potresti anche decidere di sostenerli di nuovo e prenderesti due ottimi giocatori più uno buono. 

Quindi sì, si sarebbe liberato spazio a bilancio per ottime operazioni. 

Il guaio è che quei costi non erano sostenibili prima, e quindi lo spazio sarebbe stato quello che eventualmente residuava dopo aver coperto la perdita, ma in più arrivando sesto (e questo, mi dispiace dirlo, ma è in gran parte responsabilità dell'allenatore) ti sei bruciato qualsiasi margine di manovra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Anubic said:

Comunque per Ramos ieri si era partiti da 50, oggi Romano dice che si può arrivare a 80 con i bonus (75+5) .ghgh

Mo non dici più che siamo stupidi a non averlo trattato? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Low ha scritto:

@Pawn HeartHeart  video di 2h fa di romeo agresti parla di richieste del PSG per kolo di 40-45 

C'è fiducia.giornale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.