Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Sedicesimi di Finale ● Spagna-Austria | Portogallo-Croazia | Svizzera-Algeria

Post in rilievo

5 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Le squadre Africane possono scrivere dei libri sui suicidi di massa in campo. Hanno fatto tutto loro per perdere una partita che ormai avevano vinto.

Sono 30 anni minimo che sento dire che le squadre africane si sono evolute e sono pronte per giocarsi un Mondiale e, immancabilmente, ogni edizione...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, BaroneBirra87 said:

A mio avviso al Mondiale 2006 si è toccato l'apice a livello tecnico, o almeno per mio gusto personale; nel quarto di finale tra Francia e Brasile c'erano in campo contemporaneamente Zidane, Henry, Ronaldo, Ronaldinho...

82 e 86 - irripetibili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Sono 30 anni minimo che sento dire che le squadre africane si sono evolute e sono pronte per giocarsi un Mondiale e, immancabilmente, ogni edizione...

Ti sei perso un’africana in semifinale la scorsa edizione, che anche stavolta ha tutte le carte in regola per provare ad arrivare fino in fondo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che polli il Senegal. Avevano gli ottavi in mano

Belgio a dir poco scandalosi, una delle peggiori formazioni passate col Brasile

Te guarda se mi tocca sperare negli yankee per vedere il Belgio nell'unico posto dove meritano dalla prima giornata: il gate dell'imbarco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

continua a mancargli l ultimo step, devono lavorare sulla testa.

comunque credo sia la prima edizione che perlomeno dominano fino quasi alla fine, nelle edizioni precedenti passavano i gironi ma perdevano malamente gli scontri diretti, un passo avanti c'e' stato (anche perche praticamente tutti giocano in europa nel calcio che conta o addirittura ci sono nati e cresciuti)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, JLS said:

Ti sei perso un’africana in semifinale la scorsa edizione, che anche stavolta ha tutte le carte in regola per provare ad arrivare fino in fondo 

C'e' da dire che il Marocco e' la "meno africana" se vogliamo. Non hanno lo strapotere fisico di altre nazionali africani se vogliamo, come sempre nel calcio vince sempre la tecnica e non il fisico, che puo' aiutare.

Penso che quando si immagina la crescita di una nazionale africana si pensa alla fisicità di alcune nazioni, che ne so appunto Congo, Senegal, etc, unita al miglioramento tecnico. Cosa che non e' mai avvenuta in questi anni (anche se ieri il Senegal si e' suicidato, e l'Inghilterra con il Congo non ha certo passeggiato come si credeva) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mai come in questa edizione ci sono i migliori attaccanti del mondo nelle prime posizioni della classifica marcatori, si rischia di andare in doppia cifra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo oggi se ci sarà qualche sorpresa. Chissà se la Spagna passeggerà come da pronostico sull'Austria o avremo una sorpresa. Io voto la Spagna sul velluto 75%/25%

Portogallo Croazia per me è da tripla, ma penso alla fine passi il Portogallo (60%-40%). Svizzera Algeria anche da tripla secondo me, ma penso passi la Svizzera (60%-40%)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JLS ha scritto:

Hai ragione, ma tu forse sei giovane per ricordarti cosa dicevano nel 90 dopo i quarti del Camerun in Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul rigore per il belgio,faccio una domanda....il rigore di per sè è netto e al giorno d'oggi è consueto assegnarlo ma una volta (quando ero piccolo,fine anni 80 inizio anni 90)non era regola del vantaggio? Voglio dire,la palla arriva ad un belga(non ricordo chi)che da posizione favorevolissima e libero calcia male e prende la traversa. Il vantaggio si concretizza quando uno ha una grossa occasione,anche se non segna,altrimenti è troppo comodo. Non sto recriminando,da molti anni l'iter è questo,pero' io credo sia sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Hai ragione, ma tu forse sei giovane per ricordarti cosa dicevano nel 90 dopo i quarti del Camerun in Italia...

Stessa cosa per la Nigeria...

E qui vorrei ricordare Roberto Baggio. Lui si un fenomeno vero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mi hai ricordato un passo - credo della Nouvelle Justine - dove il marchese de Sade dice che le feci hanno un delicato sapore di oliva. Non ho mai voluto verificare, sia chiaro.

Ci ha pensato Pasolini sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque mai come in questa edizione ci sono i migliori attaccanti del mondo nelle prime posizioni della classifica marcatori, si rischia di andare in doppia cifra 

Ci sono più partite e di conseguenza anche più squadre materasso ai gironi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sul rigore per il belgio,faccio una domanda....il rigore di per sè è netto e al giorno d'oggi è consueto assegnarlo ma una volta (quando ero piccolo,fine anni 80 inizio anni 90)non era regola del vantaggio? Voglio dire,la palla arriva ad un belga(non ricordo chi)che da posizione favorevolissima e libero calcia male e prende la traversa. Il vantaggio si concretizza quando uno ha una grossa occasione,anche se non segna,altrimenti è troppo comodo. Non sto recriminando,da molti anni l'iter è questo,pero' io credo sia sbagliato

Si ma l'arbitro il fallo che (a malincuore) c'era non l'aveva visto, quindi di vantaggio lasciato consapevolmente non si poteva parlare.

E comunque la regola mi pare dica che se il vantaggio non si concretizza nell'immediatezza si deve tornare indietro al fallo, del resto non é che la squadra che ha il "vantaggio" fa una scelta che poi brucia, é l'arbitro a decidere quindi per me giusto tornare indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ah ma quindi si può espellere per piede a martello su tibia e polpaccio uum 

Intervento, peraltro, palesemente involontario dalla dinamica dell'azione; mi ha ricordato un pò l'assurda espulsione di Kelly in Juve-Galatasaray di Champions; Kelly andò in un contrasto aereo con l'avversario e ricadendo, colpì il polpaccio dell'avversario in modo pericoloso. Per me queste espulsioni sono assurde, soprattutto alla luce del fatto che si lasciano correre o punire solo col giallo interventi ben più "cattivi" e intenzionali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, viasat ha scritto:

82 e 86 - irripetibili

86 secondo me non così eccezionali, l'Argentina vincitrice a parte Maradona una squadra ababstanza modesta.

Oltretutto giocati tutti in altura ad orari impossibili per le squadre (senza breaks...)...anche se ricordo un quarto Francia/Brasile davvero eccezionale (e anche la finale emozionante).

Secondo me i mondiali tecnicamente più belli sono stati Francia '98, anche perché le squadre erano nelle condizioni ideali per esprimersi.

Mi aspettavo di più da Sud Africa 2010, visto che si giocavano al fresco, anche se la Spagna vincitrice era un inno al calcio (ma giocò contro un Olanda molto catenacciara - Van gaal era un difensivist da paura spacciato da scienziato del calcio moderno -).

I mondiali di quest'anno per me sinora non sono per niente male, ci sono un sacco di giocatori di elevatissimo livello tutti insieme, forse cme non mai (visto che le carriere si stanno prolungando oltre limiti impensabili una volta), peccato per le condizioni ambientali as usual difficili (e temo sarà sempre peggio per via del cambiamento climatico organizzare eventi sportivi giugno/luglio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Intervento, peraltro, palesemente involontario dalla dinamica dell'azione; mi ha ricordato un pò l'assurda espulsione di Kelly in Juve-Galatasaray di Champions; Kelly andò in un contrasto aereo con l'avversario e ricadendo, colpì il polpaccio dell'avversario in modo pericoloso. Per me queste espulsioni sono assurde, soprattutto alla luce del fatto che si lasciano correre o punire solo col giallo interventi ben più "cattivi" e intenzionali.

Quella di Kelly per me molto peggio.

Questa di Balogun (ho visto solo velocemnte gli "hail'aids" peraltro) mi sembra che un po' di malizia ci fosse a lasciare lì il piede in quella maniera, ha rischiato di spaccargli la caviglia a Muharemovic.

Penso che il concetto sia di far cercare ai giocatori di non prendersi rischi nei contrasti aerei, piuttosto lascia perdere perché rischi l'espulsione se ricadi scoordinato facendo o rischiando di far molto male all'avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi il fatto che le nazionali africane siano così migliorate può dipendere dal fatto che questi ragazzi hanno fatto, fondamentalmente, la scuola calcio in Europa?

Il Senegal è davvero una bella squadra, se si pensa al Senegal di 7/8 anni fa mai sarebbero riusciti a passarsi il pallone così bene, per no parlare dei tiri e dei controlli palla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti