Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Ufficiale | Jeff Ekhator è un nuovo giocatore della Juventus: 16 milioni più 2 di bonus

Post in rilievo

10 ore fa, Pavel85na ha scritto:

peccato che è stato pagato 16 milioni + il cartellino di puczka.... un'operazione scellerata secondo me...

Veramente e stato pagato 16M più bonus meno i 5 (così si dice) di puczka quindi a casa mia e stato pagato 11

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Ekhator è nel giro della nazionale, è italiano ed è del novembre 2006, ancora deve compiere 20 anni. Il problema è il capitano che a 28 non è manco un titolare fisso. Invece secondo me è una buon operazione, non risolve nessun problema nel presente ma è intelligente in ottica futura. Tra l’altro è uno grintoso, non è un moscio.

La prova del nove per il mercato sarà il centrocampo, se non si interverrà lì puoi prendere pure Harry Kane davanti ma la zon Champions sarà una sofferenza 

Probabilmente mi spiego male. Io non discuto che ekator sia un giovane promettente..lo sarà...prendo atto che un ragazzo che deve ancora dimostrare tutto, costi comunque 18 milioni e mi fa sorridere che mi si dica che è mezzo regalato. Magari dagli stessi che ritenevano o ritengono troppi i 30 o 35 milioni per attaccanti di livello internazionale come km o sorloth.

Tutto qui.

La realtà è che gli attaccanti costano un botto e che a 40 milioni non prendi nulla (vedi i 38 per lucca o i 40 per openda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saxon ha scritto:

Probabilmente mi spiego male. Io non discuto che ekator sia un giovane promettente..lo sarà...prendo atto che un ragazzo che deve ancora dimostrare tutto, costi comunque 18 milioni e mi fa sorridere che mi si dica che è mezzo regalato. Magari dagli stessi che ritenevano o ritengono troppi i 30 o 35 milioni per attaccanti di livello internazionale come km o sorloth.

Tutto qui.

La realtà è che gli attaccanti costano un botto e che a 40 milioni non prendi nulla (vedi i 38 per lucca o i 40 per openda)

Sicuramente non è affatto regalato, purtroppo il mercato odierno super prezza i giovani promettenti (basti guardare Palestra), di fatto un Pio Esposito dopo 7 gol in A e una valida annata in B, vale ben oltre i 50 (e per paradosso, nonostante le tante battute fatte su forum e social, si vede chiaramente il potenziale per valerne ben di più).

Detto questo, lo dico io che sono pro-sorloth, i costi di Ekhator sono completamente incomparabili con il norvegese.

Cartellino 16+2, ingaggio lordo di diciamo 2 milioni annui, per 5 anni. Costo annuo di Ekhator circa 5,5 milioni, costo complessivo di Ekhator per tutta la sua durata contrattuale: 27,5 milioni. Se il ragazzo non si rivela un turbopacco, è quasi sicuro che tra un paio d'anni vale quantomeno la stessa cifra o di più.

Sorloth ti costerebbe ben più del doppio ed è praticamente garantito che tra due anni vale nel migliore dei casi la metà.

Comunque alla fine, la verità la dirà come sempre il campo, se Ekhator si rivelasse un turbopacco saremo delusi, se farà bene ci dimenticheremo in un secondo della cifra pagata per acquistarlo. Stessa cosa sarebbe in un ipotetico arrivo di Sorloth, se ti facesse 40 gol in 2 anni, ce ne fregherebbe zero di averlo pagato tanto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dov'è quello che diceva che Puzka era stato inserito nell'affare??

1 ora fa, r.ko ha scritto:

Veramente e stato pagato 16M più bonus meno i 5 (così si dice) di puczka quindi a casa mia e stato pagato 11

La gente non è capace a leggere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me va considerato come acquisto di prospettiva che non deve nell'immediato rendere, ma poter dare una  mano e crescere nello stesso momento. Almeno questo ha fisicità e se ci va di chiulo può diventare un signor attaccante..peggio di Openda non può fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, ZizouZidane said:

Gran colpo. 
Benvenuto!

Anche per me.

A quel prezzo e senza contropartite Next Gen, è un'ottima operazione anche dal punto di vista finanziario.

Ora tocca al ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Pavel85na ha scritto:

peccato che è stato pagato 16 milioni + il cartellino di puczka.... un'operazione scellerata secondo me...

16 + 2 di bonus e la spea totale. compresa di quella di puczka. leggi il comunicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Ah quindi per questo i soldi c'erano 

I soldi ci sono, vanno spesi bene. E già con Ekhator hai comprato bene, che poi qualche milioncino viene scalato da Puczka. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Sicuramente non è affatto regalato, purtroppo il mercato odierno super prezza i giovani promettenti (basti guardare Palestra), di fatto un Pio Esposito dopo 7 gol in A e una valida annata in B, vale ben oltre i 50 (e per paradosso, nonostante le tante battute fatte su forum e social, si vede chiaramente il potenziale per valerne ben di più).

Detto questo, lo dico io che sono pro-sorloth, i costi di Ekhator sono completamente incomparabili con il norvegese.

Cartellino 16+2, ingaggio lordo di diciamo 2 milioni annui, per 5 anni. Costo annuo di Ekhator circa 5,5 milioni, costo complessivo di Ekhator per tutta la sua durata contrattuale: 27,5 milioni. Se il ragazzo non si rivela un turbopacco, è quasi sicuro che tra un paio d'anni vale quantomeno la stessa cifra o di più.

Sorloth ti costerebbe ben più del doppio ed è praticamente garantito che tra due anni vale nel migliore dei casi la metà.

Comunque alla fine, la verità la dirà come sempre il campo, se Ekhator si rivelasse un turbopacco saremo delusi, se farà bene ci dimenticheremo in un secondo della cifra pagata per acquistarlo. Stessa cosa sarebbe in un ipotetico arrivo di Sorloth, se ti facesse 40 gol in 2 anni, ce ne fregherebbe zero di averlo pagato tanto...

Dici che ekator prenderà 2 netti? E la * siamo una onlus 

Chiaro che i costi di sorloth sono molto più alti, ma oggi non c'è nemmeno da paragonare i 2 giocatori visto il divario di esperienza tra i due 

Se sorloth arrivasse (dubito succeda), sarebbe per fare il titolare, ekator è un investimento per il futuro, sperando che esploda..infatti leggo che si parla di mandarlo in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Dici una cosa sacrosanta, una verità evidente, però è una regola che vale per tutti.
Anzi, per Ekathor l'esborso è anche abbastanza contenuto, considerato che parliamo di un giovane che ha già diverse comparsate in serie A e ha messo a segno 3 gol, oltre a essere nazionale U19 e aver festeggiato l'esordio nella Nazionale maggiore.
Quindi, se si vogliono i giovani, bisogna accettare che 20 milioni di valutazione siano la base di partenza, e che tale cifra venga in alcuni casi duplicata o triplicata (vedi i due che hai citato).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dici una cosa sacrosanta, una verità evidente, però è una regola che vale per tutti.
Anzi, per Ekathor l'esborso è anche abbastanza contenuto, considerato che parliamo di un giovane che ha già diverse comparsate in serie A e ha messo a segno 3 gol, oltre a essere nazionale U19 e aver festeggiato l'esordio nella Nazionale maggiore.
Quindi, se si vogliono i giovani, bisogna accettare che 20 milioni di valutazione siano la base di partenza, e che tale cifra venga in alcuni casi duplicata o triplicata (vedi i due che hai citato).

Esatto e con i giovani bisogna iniziare ad avere più coraggio, prenderli in ferma considerazione e farli giocare, ammettendo pure gli inevitabili errori di percorso.

Con la storia dei tempi di maturazione, poi alla fine quando sono quasi completamente maturati e offrono le necessarie garanzie se li vanno a pigliare gli altri a 50 e passa milioni, mentre qui si discute all'infinito dei prezzi troppo elevati degli scarti altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn so cosa potrà diventare, lo dirà il tempo

La mia idea è che va benissimo come terzo o mandato in prestito, è costato 16 milioni che x 5 anni fanno poco più di 3 annui a bilancio, cifra che nn sposta nulla e che si può investire su un giovane da far maturare altrove

Per me nn è pronto x fare la prima riserva, giocava 20 min al genoa con 3 gol all'attivo, noi giochiamo ogni 3 giorni, la punta titolare va fatta rifiatare ogni tanto, sarebbe rischiosissimo/pazzia vederlo titolare ogni 3/4 partite, nn lo faceva al genoa e viene a farlo alla juve?!?!

Per me nn vedremo un attacco kolo muani ed ekhator come vice

Terza punta o in prestito a maturare alla palestra, nico paz,...

Se resta starà a lui farsi trovare pronto, se va in prestito, se dimostrerà di valere, fra 1/2 avremo un giocatore pronto, se no cercheremo di nn fare minusvalenza o addirittura guadagnarci qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Mi sembra chiaro che @Zebra69 parlava dell’ultima stagione per tutti, altrimenti, col tuo ragionamento, considerando i gol di Kolo con noi, dovresti mettere in conto pure i gol di David al Lione.

Esatto... Abbiamo preso gente o teniamo gente che nell'ultimo anno in cui hanno giocato "hanno avuto poca confidenza col gol" sono numeri da centrocampo. Ci manca il bomber da doppia cifra. Kolo solo una o due volte è andato in doppia cifra. David è andato in doppia cifra in un campionato che escluso PSG conta meno di noi. Il ragazzino è un giovane di belle speranze. Se il nostro bomber sarà Kolo ripeto va benissimo per il quarto posto...basta e avanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zebra69 ha scritto:

Esatto... Abbiamo preso gente o teniamo gente che nell'ultimo anno in cui hanno giocato "hanno avuto poca confidenza col gol" sono numeri da centrocampo. Ci manca il bomber da doppia cifra. Kolo solo una o due volte è andato in doppia cifra. David è andato in doppia cifra in un campionato che escluso PSG conta meno di noi. Il ragazzino è un giovane di belle speranze. Se il nostro bomber sarà Kolo ripeto va benissimo per il quarto posto...basta e avanza.

Io ragiono nell'ottica che partiranno tre punte (Vlahovic, Openda, milik) e forse anche la quarta (David).
Nel caso partisse anche il canadese, avremmo necessità di almeno 3 arrivi, anche al punto di vista strettamente numerico.
Una delle tre caselle è occupata, a mio avviso ne rimangono libere altre due, o comunque almeno una se si dà per fatto l'arrivo di Muani (non ci metto la mano sul fuoco essendoci di mezzo il PSG).
Ci sono margini per sperare nell'arrivo di una punta prolifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq tutti quelli di cui ci siamo entusiasmati all arrivo hanno sempre storicamente fallito…

DUSAN

KOOPMEINERS

David

CHIESA

ECC ECC

Questo è un ragazzo, speriamo sia umile ed esploda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, J_Nordic ha scritto:
15 ore fa, J_Nordic ha scritto:

Immagino tu stia scherzando, Milik non gioca 2 partite intere di fila da oltre 24 mesi, è praticamente un ex calciatore ( e mi dispiace sinceramente) e verosimilmente rescinderà.

Si ero molto ironico 😏 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Esatto e con i giovani bisogna iniziare ad avere più coraggio, prenderli in ferma considerazione e farli giocare, ammettendo pure gli inevitabili errori di percorso.

Con la storia dei tempi di maturazione, poi alla fine quando sono quasi completamente maturati e offrono le necessarie garanzie se li vanno a pigliare gli altri a 50 e passa milioni, mentre qui si discute all'infinito dei prezzi troppo elevati degli scarti altrui.

"Eh ma ha fatto tre gol." piu o meno i ragionamenti sono questi di chi critica.

Se ne avesse fatti 20 di certo non lo prendevamo noi, e non sarebbe costato 18 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti