Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Steezy ha scritto:

Devo fare una considerazione 

Capo Verde ha dimostrato che con gente che CORRE C O R R E, si può giocare a viso aperto contro chiunque. 

In primis, bisogna comprare gente che dia L’ANIMA. Perche l’anno che tornavamo a vincere lo scudetto, un Simone Pepe non era di certo temuto per la sua tecnica sublime, ma perché sapevi che ti avrebbe dato fastidio dal primo al novantesimo minuto.

Amen

Mai visti. Prima volta stanotte.

Con la palla sanno cosa fare. Uscite dal basso ottime, e anche belle trame in avanti. Sono anche tecnici. Mi hanno sorpreso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non credo nel centrocampo a 3. Quei due, per me, non li puoi prendere insieme, piu' che altro considerando ormai i loro ritmi di gioco.

Ma a noi gli spagnoli a centrocampo ci fanno schifo? E i croati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goretzka per me è solo questione di quanto vuole di ingaggio perché ha 31 anni non 40, è completamente integro fisicamente e puoi prenderlo SOLO perché ha avuto un calo di rendimento con Kompany. 

È ancora pienamente recuperabile, verrebbe in serie A dove a ritmi più bassi potrebbe serenamente allungarsi la carriera, e il gioco di Spalletti gli si addice. Se fosse stato ancora vicino al picco era come B Silva, cioè non alla portata. 

Come detto, questione di cifre: al giusto prezzo è una scommessa da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Margheritoni ha scritto:

kessie greenwod e brahim dovrebbero essere priorità, tenuto conto dello scontato arrivo di muani. serve personalità esperienza qualita

Qui in molti si sono scordati che giocheremo in EL e non abbiamo i soldi della CL...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

kessie per me è molto più forte, è sempre al posto giusto e seppure a ritmo ridotto (ma è sempre stato così) è ovunque.

e ha pure una discreta tecnica.

attualmente mangia in testa a tutti i nostri centrocampisti. 

inoltre non ha il problema dell'ambientamento.

Boh...a me sembra sempre lento...  Vedremo... Non è una cosa facile da giudicare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goretzka spero possa avere una seconda giovinezza come Khedira da noi, se mai dovesse venire.

Ma ho i miei dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Non sono d’accordo con praticamente nulla di quello che hai scritto. Il fatto che le riserve siano la priorità è una tua valutazione personale, non un dato oggettivo.

Poi dici che non abbiamo le riserve perché ci sono giocatori in uscita, ma quei giocatori non sono ancora usciti. Finché fanno parte della rosa, come può essere quella la priorità? Prima eventualmente si cedono e poi si sostituiscono.

La vera priorità sono i titolari, perché questa squadra è arrivata sesta e il problema principale è stato il rendimento dell’undici iniziale, soprattutto in attacco. Puoi anche sacrificare Conceição se l’obiettivo è prendere un giocatore più incisivo come Greenwood, ma aumentare il peso offensivo e la capacità realizzativa deve essere la priorità numero uno.

Quanto alle statistiche di Kolo Muani, quelle ottenute con un altro allenatore e in un altro campionato contano fino a un certo punto. E se guardiamo l’intera sua carriera, al di là di una stagione eccezionale, non è mai stato un attaccante con numeri realizzativi particolarmente elevati.

Saluti.

Si, bravo. Poi manca un Locatelli qualsiasi e devi piangere perchè gioca Koop.

Grande idea .ok

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Steezy ha scritto:

Devo fare una considerazione 

Capo Verde ha dimostrato che con gente che CORRE C O R R E, si può giocare a viso aperto contro chiunque. 

In primis, bisogna comprare gente che dia L’ANIMA. Perche l’anno che tornavamo a vincere lo scudetto, un Simone Pepe non era di certo temuto per la sua tecnica sublime, ma perché sapevi che ti avrebbe dato fastidio dal primo al novantesimo minuto.

Amen

Però devi notare anche altro

1) clima 

2) la palla viaggiava veloce (relativi stop approssimativi ma quando muovi velocee gambe ci metti una pezza)

3) attenzione tattica, pressing si ma nessun intervento sconsiderato in area.

4) tiro potente di molti

5) schemi per uscire con giocatori disposti larghi sul campo di gioco che ha costretto l'Argentina ad allargarsi 

6) mancanza di schemi per il contropiede e qualità dell'ultimo passaggio (altrimenti l'Argentina era a casa)

7) é il mondiale degli attaccanti, ma anche di un ottimo livello dei portieri soprattutto delle squadre africane, dove in passato erano discretamente impresentabili.

😎 allenatori importanti per alcune compagini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Margheritoni said:

kessie greenwod e brahim dovrebbero essere priorità, tenuto conto dello scontato arrivo di muani. serve personalità esperienza qualita

Greenwood me lo leverei dalla testa.

Costa un sacco, in un ruolo dove volente o nolente sei coperto e poi hai la concorrenza di squadre che fanno la Champions. Oltre al fatto che ti ritroveresti con conceicao e greenwood in avanti e altri ruoli scoperti.

Gli altri due nomi invece per me probabilmente il meglio a cui possiamo ambire. Ma specie Diaz è tuttto meno che facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tempistiche per il mercato sono sempre uguali,ma quelle percepite cambiano e questo sarà il peggiore di tutti,ad esempio anche per muharemovic che sembrava imminente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ma a noi gli spagnoli a centrocampo ci fanno schifo? E i croati?

Non capisco il senso del messaggio.

Che intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Qui in molti si sono scordati che giocheremo in EL e non abbiamo i soldi della CL...

i soldi a volere ci sono tenuto conto che il propietario stacca assegni da 1,5 miliardi di utile annui. altra cosa sono i paletti uefa ma anche li vorrebbe dire spendere in proporzione alle uscite. giostrando su prestiti e riscatti diluiti si può arrivare ovunque. basta volerlo. Elkan ha voluto carnevali? ok, ma ora che hai il bazooka qualche proiettile lo devi anche fornire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io in ordine temporale

Prendono Kolo Muani 

Prestano Openda

Prendono Muharemovic 

Prendono un portiere - cedono/prestano DG

Cedono Joao Mario e Cabal e Prendono due terzini di riserva

Se cedono Kelly Prendono Lucumi

Se cedono Gatti tengono Rugani come quarto centrale o Prendono un Dragusin in prestito

Se cedono Cambiaso devono prendere un terzino titolare

Se cedono Zeghrova Prendono Zaniolo

Se cedono/prestano Koopmeiners o Douglas Luiz (o Thuram) Prendono uno tra Kessie e Goretzka 

Se cedono David Prendono uno alla Pellegrino o Icardi a parametro zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zio kowsky ha scritto:

Greenwood me lo leverei dalla testa.

Costa un sacco, in un ruolo dove volente o nolente sei coperto e poi hai la concorrenza di squadre che fanno la Champions. Oltre al fatto che ti ritroveresti con conceicao e greenwood in avanti e altri ruoli scoperti.

Gli altri due nomi invece per me probabilmente il meglio a cui possiamo ambire. Ma specie Diaz è tuttto meno che facile

greenwoo sposta davvero i valori. tieni conto che aveva accettato la turchia in prima battuta. brahim penso abbia davanti a sé un bel muro che è bernardo silva per cui lascerei lo spiraglio ad un ripensamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TanZ76 ha scritto:

Goretzka nooo dai, non si regge in piedi. Da subentrato ai mondiali ha fatto sempre pena

Però è strano, Modric con 8 anni in più sembra più fresco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, phoenix ha scritto:

quanto prende di ingaggio?

In condizioni normali direi inarrivabile per noi, suppongo intorno ai 10 netti essendo (stato) un titolare del Bayern.

Col fatto che sia svincolato magari si può giocare un po’ sulla durata del contratto per spalmare su più anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai, in tempi meno rissosi (e piu' vincenti) tre quarti dell'angolo storico (molti dei quali scrivono ancora) ammise candidamente di avere a modello il Milan di Berlusconi... poi negli ultimi anni sono spuntati i guardioliani a vario titolo e lignaggio, da Sarri in giu'. Ora va bene tutto, ma a far pace col cervello non dovrebbe essere certo Chiellini, l'ultima riconosciuta bandiera del club dopo Del Piero, come tale comsiderato ovunque. 

Puoi correre come un disperato per 4 o 5 partite, ma sta sicuro che 40 o 50 a quel modo da Settembre a Maggio non le regge nessuno, non le reggeva neppure lo Zeman dei suoi tempi migliori.

Arturo Vidal certamente.

Ma era un unicum, cosi come Edgar Davids

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Margheritoni said:

greenwoo sposta davvero i valori. tieni conto che aveva accettato la turchia in prima battuta. brahim penso abbia davanti a sé un bel muro che è bernardo silva per cui lascerei lo spiraglio ad un ripensamento 

Eh lo so che Greenwood sposta.. è che (anche comprensibilmente) con una rosa così bacata andare a prendere uno per panchinare Conceicao (45M un anno fa) non lo vedo probabile. 

Su Diaz dipende da lui: se si rende conto che al Rea  non gioca, magari... Però insomma, Madrid si sta bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Sto seguendo live l'Europeo U19. Licina non è titolare semplicemente perchè davanti ha giocatori più forti.

Questo non signfica che lui non lo sia, semplicemente oggi è indietro nei pari ruolo.

Oggi è indietro ma domani magari sarà avanti. Ad esempio basterebbe segnare un gol per cambiare tutto.

Tu pensa che loro hanno Ousmane Diallo a scadenza 2027, una bestia classe 2007 del Borussia Dortmund che gli agenti stanno cercando di piazzare ovunque in Italia. Vogliono anche pochissimo di cartellino e ingaggio. 

Prima ho letto che Tresoldi è un classico nano poco veloce, ho capito bene? .sigaro

Fammi indovinare...

noi non ci siamo sul giocatore vero? .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, HaranBanjo said:

Per come la vedo io in ordine temporale

Prendono Kolo Muani 

Prestano Openda

Prendono Muharemovic 

Prendono un portiere - cedono/prestano DG

Cedono Joao Mario e Cabal e Prendono due terzini di riserva

Se cedono Kelly Prendono Lucumi

Se cedono Gatti tengono Rugani come quarto centrale o Prendono un Dragusin in prestito

Se cedono Cambiaso devono prendere un terzino titolare

Se cedono Zeghrova Prendono Zaniolo

Se cedono/prestano Koopmeiners o Douglas Luiz (o Thuram) Prendono uno tra Kessie e Goretzka 

Se cedono David Prendono uno alla Pellegrino o Icardi a parametro zero

Mi sembra un mercato molto molto ambizioso. Spero che riusciremo a fare così tante cose, ma ho serissimi dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

In condizioni normali direi inarrivabile per noi, suppongo intorno ai 10 netti essendo (stato) un titolare del Bayern.

Col fatto che sia svincolato magari si può giocare un po’ sulla durata del contratto per spalmare su più anni

sarebbe un rischio, se non fa bene diventa invendibile per l'ingaggio, per la durata del contratto e per l'età..

avesse un ingaggio da 3-4 milioni, il discorso sarebbe diverso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Boh...a me sembra sempre lento...  Vedremo... Non è una cosa facile da giudicare

Se devo prwndere kessie, prwferisco tenermi miretti.

Ha mille difetti, ma invito a vedere dei suoi interi 90 minuti. Corre sempre, sempre, sempre!  Se lo rimwttono in forma e lo fanno giocsre con continuita' puo' prendersi swrwno il posto di locatelli, altro che chiacchiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto l’esempio di Capo Verde per parlare di mentalità. Se entro moscio in campo il gol lo prendo sicuro, se entro combattivo magari lo prendo comunque e perdo ma me la sono giocata.

A chi dice “son solo 4 partite, in un campionato non reggi quel ritmo” voglio ricordare che con Conte correvamo come dannati 38 partite, anche col primo Allegri. Siamo poi andati e scemare in tutto, questa squadra e società ha avuto un declino progressivo che è totalmente inspiegabile.

Per capirci, tra un Matri che si sbatteva per quattro e tecnicamente non era eccelso ed un David chi terreste?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zio kowsky ha scritto:

Mi sembra un mercato molto molto ambizioso. Spero che riusciremo a fare così tante cose, ma ho serissimi dubbi

In tre anni potrebbe anche accadere, ma deve andare tutto bene, e sono 6 sessioni di mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.