Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, marianox said:

Scusami Bono mi è partito il messaggio prima di finire. Te l' ho corretto, così è più comprensibile in quel modo non voleva dire niente 😅 

Ti chiedo venia 

Tranquillo ho corretto anche io il mio 😄 
Speriamo comunque in una grande prestazione oggi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per la carriera ma Goretzka davvero mi sembra il Khedira dell'ultimo anno con noi......

Un marcantonio di 1.90 lento come la morte a muoversi...correre...tirare .. 

Poi sicuramente c'è tanto fisico e presenza....

Ma per me è veramente un NO pieno

Kessie almeno mi sembra un pochino più dinamico, niente di stravolgente, ma almeno mi posso immaginare che nei ritmi e spazi stretti della Serie A qualcosa di buono potrebbe fare 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Ampiezza&mediocrità said:

Sto seguendo live l'Europeo U19. Licina non è titolare semplicemente perchè davanti ha giocatori più forti.

Questo non signfica che lui non lo sia, semplicemente oggi è indietro nei pari ruolo.

Oggi è indietro ma domani magari sarà avanti. Ad esempio basterebbe segnare un gol per cambiare tutto.

Tu pensa che loro hanno Ousmane Diallo a scadenza 2027, una bestia classe 2007 del Borussia Dortmund che gli agenti stanno cercando di piazzare ovunque in Italia. Vogliono anche pochissimo di cartellino e ingaggio. 

Prima ho letto che Tresoldi è un classico nano poco veloce, ho capito bene? .sigaro

L'avevo immaginato...

Grazie e speriamo possa scalare presto posizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo forum c'è solo una specie più disprezzata, criticata ed insultata degli ex prescritti come materazzi, zanetti, moratti e via dicendo: le ex leggende bianconere che hanno vinto ed onorato la nostra maglia per anni vincendo titoli in serie ed entrando nella storia del club e dello sport in generale. Chiellini, Bonucci, Buffon, Conte, Del Piero....sono certo che ricevono meno critiche ed insulti su fognafans, ed il bello è che quelli che lo fanno nella loro misera esistenza...vabbè, lasciamo perdere. Se uno fa un'affermazione che non piace si può criticare, per carità, ma sminuirne carriera, carattere e personalità per la propria frustrazione non sta ne'in cielo ne' in terra. È da quando mancano questi campioni, dentro ma soprattuto fuori dal campo, sostituiti da mezze figure che fanno qualche giochetto in allenamento o su tik tok che siamo diventati la barzelleta che siamo. Scusate lo sfogo, sarà l'età, sarà il caldo, ma a volte non ne posso proprio più.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Con tutto il rispetto per la carriera ma Goretzka davvero mi sembra il Khedira dell'ultimo anno con noi......

Un marcantonio di 1.90 lento come la morte a muoversi...correre...tirare .. 

Poi sicuramente c'è tanto fisico e presenza....

Ma per me è veramente un NO pieno

Kessie almeno mi sembra un pochino più dinamico, niente di stravolgente, ma almeno mi posso immaginare che nei ritmi e spazi stretti della Serie A qualcosa di buono potrebbe fare 

Lento come la morte è esagerato. Se hai visto qualche gara al mondiale è tutto fuorchè lento.

Peraltro lo si diceva anche di Khedira, ma la differenza non è esattamente il motore ma come usi il motore. 

Goretzka non è certamente quello di 5 anni fa, ma se viene in Italia porta comunque capacità di stare in campo, di usare la fisicità e l'atletismo, oltre alla lucidità decisionale.

Non rappresenta il profilo di giocatore che prenderei, sia chiaro. Ma se dovesse venire, di botto diventerebbe il centrocampista di punta del nostro reparto. Specie se il Lucho vorrà giocare a 2. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

Ma questo Licina che tanti incensano, come mai non gioca titolare nella Germania under 19?

Ad oggi è entrato una volta a 5 minuti dalla fine, nelle prime due partite di questo campionato europeo.

In compenso mi sembra Puczka sia titolare dell'Austria U21, ma lo abbiamo prontamente sbolognato.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Chi prendiamo prendiamo,  non siamo mai contenti. 

Purtroppo non abbiamo più la potenza economica per andare a prendere campioni già fatti.

E comunque Moggi andava a prendere sconosciuti ( Zidane) che poi diventavano campioni, venivano venduti a caro prezzo e con quei soldi rafforzava la squadra.

E non ci sono piu le mezze stagioni..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nome del ragazzo del Genoa non era mai uscito ed è stato il primo acquisto. Ad oggi è stato preso un solo giocatore e di cui nessuno parlava.
Questo non è un cattivo segnale. Come ad oggi non è un cattivo segnale il fatto che Carnevali non abbia accettato il prezzo del Bologna per Lucumi e quello al ribasso per prenderci Miretti. Ci vuole anche un AD che sappia reggere tanto le pressioni dell'allenatore e che sappia anche dire di no a un affare sconveniente.

Io poi, come detto, Lucumi lo prenderei solo a zero perché di amnesie difensive e di scelte palla al piede stile Cambiaso gliene ho viste fare diverse.
Uno così nella Juve non sarebbe mai titolare per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Sto seguendo live l'Europeo U19. Licina non è titolare semplicemente perchè davanti ha giocatori più forti.

Questo non signfica che lui non lo sia, semplicemente oggi è indietro nei pari ruolo.

Oggi è indietro ma domani magari sarà avanti. Ad esempio basterebbe segnare un gol per cambiare tutto.

Tu pensa che loro hanno Ousmane Diallo a scadenza 2027, una bestia classe 2007 del Borussia Dortmund che gli agenti stanno cercando di piazzare ovunque in Italia. Vogliono anche pochissimo di cartellino e ingaggio. 

Prima ho letto che Tresoldi è un classico nano poco veloce, ho capito bene? .sigaro

Ciao carissimo, 

Si intendevo proprio questo; la Germania produce per cui la concorrenza è tanta e tutto sommato è un bene , stimola la competitività.

Cavolo pensavo che Diallo andasse via come il rum, cessò Como , Atalanta sono squadre  che non si lasciano scappare certi profili, non si è ancora piazzato?

Su Tresoldi che ti devo dire ......se 1,89 è un nano io sono astemio. :d

ti abbraccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

In compenso mi sembra Puczka sia titolare dell'Austria U21, ma lo abbiamo prontamente sbolognato.

Hanno due anni di differenza però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

E non ci sono piu le mezze stagioni..

Soprattutto Zidane era talmente sconosciuto che era titolare della Francia e fra le stelle attese di euro 96

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

Tranquillo ho corretto anche io il mio 😄 
Speriamo comunque in una grande prestazione oggi.

speriamo.

Io seguo molto la serie C, lo trovo molto elegante e gioca a testa alta. Ho qualche dubbio sulla velocità un pò come lo avevo sulla velocità di Adzic.

Ma non sono così competente da azzardare un giudizio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

Ciao carissimo, 

Si intendevo proprio questo; la Germania produce per cui la concorrenza è tanta e tutto sommato è un bene , stimola la competitività.

Cavolo pensavo che Diallo andasse via come il rum, cessò Como , Atalanta sono squadre  che non si lasciano scappare certi profili, non si è ancora piazzato?

Su Tresoldi che ti devo dire ......se 1,89 è un nano io sono astemio. :d

ti abbraccio

L'altezza reale è 1.86 mt, quindi parliamo di alta statura (l'altezza media arriva a 1.85 mt).

Classico nano appunto :mbembe:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

L'altezza reale è 1.86 mt, quindi parliamo di alta statura (l'altezza media arriva a 1.85 mt).

Classico nano appunto :mbembe:

è un Gimli insomma :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Lento come la morte è esagerato. Se hai visto qualche gara al mondiale è tutto fuorchè lento.

Peraltro lo si diceva anche di Khedira, ma la differenza non è esattamente il motore come come usi il motore. 

Goretzka non è certamente quello di 5 anni fa, ma se viene in Italia porta comunque capacità di stare in campo, di usare la fisicità e l'atletismo, oltre alla lucidità decisionale.

Non rappresenta il profilo di giocatore che prenderei, sia chiaro. Ma se dovesse venire, di botto diventerebbe il centrocampista di punta del nostro reparto. Specie se il Lucho vorrà giocare a 2. 

Condivido.

Non è un giocatore da comprare, su cui fare l’investimento, che prenderei se avessi 30/40/50 milioni da spendere… ma nella nostra situazione tecnica (ed economica) sarebbe aria per il centrocampo.

Già avere un centrocampista che sappia tirare da fuori e magari azzeccare qualche imbucata, sarebbe un buon passo avanti.

Se non chiedesse uno sproposito di ingaggio, per un paio d’anni andrebbe benone.

E personalmente, per caratteristiche e mentalità lo preferisco a Kessié (nonostante l’ivoriano sia sembrato più in palla al Mondiale e abbia quasi due anni anagrafici in meno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ico83 ha scritto:

Come ho già detto stanno trattando i calciatori che dovremmo trattare noi.

Concordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

A me non risulta che abbiamo mai giocato in 10, l'unico ruolo che si può dire scoperto è la riserva del terzino destro. Se invece si parla di miglioramento dell' 11, dal mio punto di vista quello è il terzo ruolo in ordine di priorità per migliorare la rosa dopo portiere e centravanti. Ma il portiere proprio perché abbiamo una sedia in porta che si è completamente bruciato.

Ah no?

Due centravanti non servono?

Un portiere non serve?

Una riserva del difensore centrale di sx non serve?

Due centrocampisti decenti, fosse anche solo per la panchina, non servono?

L'ala dx serve...ma, considerando le priorità della squadra, va bene anche una riserva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mr. November ha scritto:

Ma guarda, il nostro è una robetta anche nel panorama europeo. Siamo da terza fascia in Europa. In Polonia ci sono stadi migliori del nostro

15 anni che lo dico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, xtreme ha scritto:

Il nome del ragazzo del Genoa non era mai uscito ed è stato il primo acquisto. Ad oggi è stato preso un solo giocatore e di cui nessuno parlava.
Questo non è un cattivo segnale. Come ad oggi non è un cattivo segnale il fatto che Carnevali non abbia accettato il prezzo del Bologna per Lucumi e quello al ribasso per prenderci Miretti. Ci vuole anche un AD che sappia reggere tanto le pressioni dell'allenatore e che sappia anche dire di no a un affare sconveniente.

Io poi, come detto, Lucumi lo prenderei solo a zero perché di amnesie difensive e di scelte palla al piede stile Cambiaso gliene ho viste fare diverse.
Uno così nella Juve non sarebbe mai titolare per me.

Il problema non sono gli Ekhator, anzi, ben vengano tre o quattro simili profili. Il problema e' che ad oggi hai la medesima formazione e il medesimo allenatore del sesto posto di Maggio, anzi addirittura piu' debole perche' uscito l'unico che una palla su cinque la metteva dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Tutto sto astio per Chiellini perché?

Ho iniziato a leggere critiche quando ha detto che la Juve per DNA deve soffrire è che non è una squadra da 5 a 1 ma più da 1 a 0. (Non ricordo esattamente le dichiarazioni ma il messaggio era simile)

altro punto a suo sfavore, fu forte promotore di Conte l’anno scorso, poi sfumato, ed è stato visto come un fallimento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

A pensarci bene il centrocampo potrebbe essere composto da: Kessie - Goretzka - X

Vi sembra migliore di quello attuale?

Ne arriverà quasi sicuramente solo uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Ma cosa intendi per “scoperti”? Per me essere scoperti significa avere un reparto in cui i titolari della scorsa stagione hanno deluso. Basta guardare i numeri: il vero problema è proprio la produzione di gol. Se il primo obiettivo è Kolo Muani, vuol dire che serve anche un altro titolare con grande capacità realizzativa. Non stiamo parlando di una riserva: servono due titolari che insieme garantiscano almeno 20 gol, se non di più.

Scoperti?

La riserva del centrale di sx NON ESISTE

Cabal andrà via sicuramente e quindi la riserva del terzino sx (se non addirittura il titolare) NON ESISTE

I centrocampisti centrali di riserva, considerando che koop e miretti sono in uscita) NON ESISTONO

Il trequartista titolare NON ESISTE

Il portiere titolare, considerando che Di Gregorio è definitivamente bruciato) NON ESISTE

Un centravanti, anche con l'acquisto di Kolo, titolare o riserva che sia, NON ESISTE

In questa situazione, spendere 50M per un'ala dx che OGGi ti fanno pagare un botto, è una SCIOCCHEZZA, soprattutto considerando che non avremo un titolare fenomenale ma sicuramente c'è ed ESISTE. Eventualmente manca la riserva. E non avrebbe senso spendere 50M per mandare Chico a fare la riserva... NON IN QUESTA SITUAZIONE.

Non basta prendere i giocatori giusti..vanno presi al momenti giusto..e questo non è il momento giusto per prendere Greenwood.

Vuoi piu' gol? Intento prendi un trequartista che non sia l'ennesimo portatore di palla in rosa...come Tyldiz, Thuram, Chico  (e come sarebbe Greenwood). Poi comincia a velocizzare l'uscita di palla bassa (che è quello che vuole fare Spalletti) cosi' da non far schierare le difese avversarie. Poi basta un centravanti decente, come Kolo (che da noi ha una media in campionato di quasi 1 gol ogni 2 partite con un rigore tirato) e ovviamente una riserva.

Greenwood lo potrai prendere quando avrai sistemato la rosa e potrai occuparti di alzare il livello in alcuni ruoli.

Credo di aver espresso in maniera esaustiva la mia posizione. Se non ti va bene, pazienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.