Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Cinque club hanno chiesto Openda, il prestito oneroso la soluzione più probabile per la Juve"

Post in rilievo

4 ore fa, Lapalissandro ha scritto:

Dare subito sperando di riprenda 

Magari con obbligo

Guarda che le altre società sono furbe...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, umbertoI ha scritto:

il cosidetto guru della panchina i giocatori li vede allenarsi, li valuta da vicino e ne capisce sicuramente più di te

sicuramente

anche se, ti dirò, in un paio di occasioni dal mio divano avrei azzeccato un paio di cambi migliori di quelli che ha fatto il tuo beniamino. pensa te!

e mi sa che non ero nemmeno l'unico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole per forza il metodo Arthur, e ci vorrà anche per Koop. Questo succede quando si sbaglia ogni anno il mercato riempiendosi di questo tipo di giocatori. Riusciremo finalmente a fare un mercato senza bidoni strapagati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, giak1975 ha scritto:

Qualsiasi formula va bene. Qualsiasi euro recuperato va bene.....un regalo 

il problema è che la Juve non recupera nulla se lo da in prestito... anzi, ho letto anche che la Juve deve partecipare all'ingaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me David è peggio di Openda o almeno se la giocano. Io David non lo voglio più vedere, neanche in panchina. Un bidone in assoluto. Non ne ricordo uno simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, runner ha scritto:

sicuramente

anche se, ti dirò, in un paio di occasioni dal mio divano avrei azzeccato un paio di cambi migliori di quelli che ha fatto il tuo beniamino. pensa te!

e mi sa che non ero nemmeno l'unico.

col senno di poi sono tutti bravi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pavel85na ha scritto:

il problema è che la Juve non recupera nulla se lo da in prestito... anzi, ho letto anche che la Juve deve partecipare all'ingaggio...

Risparmia una parte dell ingaggio......tutto trovato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, antonino75 ha scritto:

Non sono d'accordo. Openda era un buon prospetto e anche nelle gare di champions league si era distinto bene. Forse proprio la cifra pagata è un po cara, ma era davvero difficile prevedere una sua così scarsa stagione. Questa ovviamente è una mia considerazione 

Esatto, non è scarso in senso assoluto, ma è un giocatore da ripartenze e comunque bazzica le stesse zolle di Kenan (nel senso che parte da sx per accentrarsi), quindi, a quelle cifre e col nostro budget e organico, era un acquisto sbagliato a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2026 Alle 08:44, oetzi ha scritto:

Openda non é scarso in senso assoluto, é solo stata completamente sbagliata la valutazione tattica su di lui: stiamo parlando di un giocatore che ha bisogno di spazi in ripartenza e di fraseggiare con una prima punta di riferimento.

É un giocatore da 442 o da 352, che puo fare molto bene in un contesto di aggressioni rapide/ripartenze.

Probabilmente i nostri fulgidi dirigenti non hanno guardato nemmeno i video su Youtube di questo giocatore ma si saranno fatti guidare dagli agente e dai rendimenti su Transfermarkt...ghgh

Non vale 45 milioni perche non é assolutamente da big, ma è un giocatore che in un contesto tipo Atalanta, Bologna, Lazio o anche in una media spagnola potrebbe fare molto bene e rivalutarsi

Io invece Non credo saprà rivalutarsi a tal punto da tornare in Italia o Spagna.

Probabilmente in Francia ha qualche chances perché il livello medio delle difese e in senso assoluto della tattica difensiva è basso, ma ho trovato imbarazzante la difficoltà tecnica ed emotiva di questo giocatore.

Nemmeno da seconda punta lo vedrei bene proprio perché poco abile nel muoversi in area, però per me parlano solo i pochi minuti giocati alla Juventus, non tanto i video YT dove comunque non mi aveva mai impressionato per i gol in tutta sincerità.

Sicuramente un giocatore non segna così tanti gol per caso, e non sono il tipo di “utente” che semplifica con un “è arrivato alla Juventus per caso”.

E’ un professionista e ha realizzato molte reti, ma stiamo comunque parlando di un profilo che per me potrebbe al massimo stare in un club che punta alla salvezza (un Lecce o un Frosinone)… probabilmente per il livello degli ultimi 10 anni di serie A anche qualcosa in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sti 5 club?

Mi sa che erano la Pianese, il Reggicastello, SanAngelo di Romagna, Pian di Mileto e Ivrea fc.

In prestito e stipendio pagato dalla Juve, loro ci mettevano il campo per farlo pascolare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2026 Alle 21:07, eli2000 ha scritto:

Secondo me David è peggio di Openda o almeno se la giocano. Io David non lo voglio più vedere, neanche in panchina. Un bidone in assoluto. Non ne ricordo uno simile.

Era meglio bendtner…a confronto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2026 Alle 21:07, eli2000 ha scritto:

Per l'amor di Dio il prossimo anno devono sparire tutti e due a qualunque costo 

Non chiedetemi come ma bisogna farlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda va possibilmente ceduto a titolo definitivo e stessa cosa per David; la società deve capire l'importanza di togliersi dai piedi questi corpi morti e se ci sono delle scommesse da fare queste vanno indirizzate esclusivamente su gente giovane e poi basta con le statistiche, tipo in Francia questo ha fatto parecchie reti, l'altro ne ha fatte altrettante in Germania; sono contesti differenti rispetto al nostro campionato, giocano in modo diverso rispetto a noi; qui in Italia il calcio è prevalentemente tattico, spesso difficile da comprendere per giocatori che arrivano da fuori e per giunta con scarsa esperienza internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/07/2026 Alle 20:57, Pavel85na ha scritto:

Prestandolo è ovvio che nell'immediato non recuperi nulla.
Lo scopo dell'operazione è di non appesantire troppo la rosa con un giocatore che comunque non rientra nel progetto, e di risparmiare qualcosa sull'ingaggio.
Si potrebbe trovare un accordo con il quale la Juve compartecipa all'ingaggio per il 40-50% (insomma, fino a un massimo di 2 milioni) e dà il giocatore in prestito oneroso a 4 milioni, così ci guadagnerebbe 2 milioni.
Lo so che è poca roba, ma credo che difficilmente si possa fare di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono interessati io cercherei di prestarlo al Coventry che è in Premier, almeno se dovesse far bene potremmo circuire qualche inglese danarosa l'anno venturo.
Per lo scoglio ingaggio io cercherei di fare così: prestito oneroso di 9 milioni con ingaggio pagato da noi, se a fine stagione ha raggiunto almeno 2000 minuti in premier league glieli ridiamo tutti come premio di valorizzazione. Diritto di riscatto ad ammortamento residuo (che presumo sarà attorno ai 35) che diventa obbligo in caso il Coventry si salvi e Openda faccia almeno 15 gol (si, sappiamo tutti che è ottimistico, ma tanto vale lasciare aperta una minima speranziella)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, questa è stata proprio un'operazione senza senso, figlia dell'indecisione su vlahovic. 

nessuno se lo prenderà e lo daremo in prestito pagando almeno la metà dello stipendio! 

ci rendiamo conto che lo paghiamo come un modric qualunque?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io David a zero e Zhegrova in saldo li posso anche capire. Ma giuro che Openda per 40 mln l’ultimo giorno di mercato davvero non lo comprendo.. mi manda a male e mi toglie il sonno.

Ma quanto si può essere inutile nel fare questo acquisto a queste cifre.. perché???

Ruolo inadatto, caratteristiche fisiche inadatte, passato di mediocrità. Giocatore che per giunta già nel contesto di gioco di Tudor centrava come i fagiolini nella torta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/4/2026 at 8:26 PM, Gobbo88 said:

Ci vuole per forza il metodo Arthur, e ci vorrà anche per Koop. Questo succede quando si sbaglia ogni anno il mercato riempiendosi di questo tipo di giocatori. Riusciremo finalmente a fare un mercato senza bidoni strapagati?

Da quest'anno sono convinto che vedremo miglioramenti. Canevali non è uno sprovveduto e il fatto che si prenda il giusto tempo per ponderare bene ogni scelta, secondo me è un buon modo di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti