Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zebrato67

Aurelio e Luigi De Laurentiis indagati per bancarotta

Post in rilievo

Adesso, Roger ha scritto:

Il problema è la cessione di caprile perché è avvenuta nel mese di cmaggio

No, niente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giak1975 ha scritto:

Chine' ha gia fatto sapere che e' tutto ok?

Gli ha telefonato Trump e gli ha detto che lui il fallimento non lo ha visto...

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BARTLEBY ha scritto:

De Laurentis figlio non mi pare esattamente un genio.

A Bari penso sia detestato. 

Che poi io tifo Taranto ( essendo di Taranto) e Bari e i baresi meh.

a me pare che il frescone della famiglia sia l'altro figlio, quello che sta ancora appresso al padre con la faccia da tordo che ancora non si capisce cosa fa a più di 40 anni

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

a me pare che il frescone della famiglia sia l'altro figlio, quello che sta ancora appresso al padre con la faccia da tordo che ancora non si capisce cosa fa a più di 40 anni

Tipo il figlio di Galliani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BARTLEBY ha scritto:

Tipo il figlio di Galliani. 

si ma con più spocchia e incompetenza

mi pare venga trattato come il membro speciale della famiglia .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BARTLEBY ha scritto:

Se la filmauro smettesse di produrre film, sarebbe una gran cosa.

Anche per il Napoli, perchè deve ripianarne le perdite ogni anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Topic approvato.

E' arrivato il tifoso napoletano "però non esperto" ad avvisarci che non accadrà nulla.

PS: che a livello sportivo (che è poi quello che interessa a noi) forse ci sarà una multa da 15€ lo sappiamo tutti, ma è sempre fantastico vedere i pompieri muoversi rapidamente a spegnere il principio d'incendio come se noi juventini non avessimo capito come funziona la (non) giustizia sportiva in Italia.

I primi pompieri sono certi “ juventini” 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito riguarda solo il Bari, non il Napoli ma tanto alla fine finirà tutto con una pacca sulle spalle come sempre accade quando non c'è di mezzo la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

In linea di massima dovrebbe essere così (l'avevo appena scritto anch'io)

Tuttavia pare stiano perquisendo anche la sede del Napoli, il che potrebbe rimandare a qualche operazione infragruppo "gonfiata" (ammesso che ce ne siano state)

Caprile e Cheddira 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Topic approvato.

E' arrivato il tifoso napoletano "però non esperto" ad avvisarci che non accadrà nulla.

PS: che a livello sportivo (che è poi quello che interessa a noi) forse ci sarà una multa da 15€ lo sappiamo tutti, ma è sempre fantastico vedere i pompieri muoversi rapidamente a spegnere il principio d'incendio come se noi juventini non avessimo capito come funziona la (non) giustizia sportiva in Italia.

Mah, perdonami, ma non stiamo parlando di un omicidio che sto cercando di sminuire dicendo che gli ha dato solo uno schiaffetto. L’articolo è chiaro e i fatti contestati sono quelli: né più né meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Da quello che ho capito riguarda solo il Bari, non il Napoli ma tanto alla fine finirà tutto con una pacca sulle spalle come sempre accade quando non c'è di mezzo la Juve.

Non è proprio così: il Napoli avrebbe usufruito di passaggio di giocatori senza plusvalenze per il Bari, ma solo a beneficio del Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Non è proprio così: il Napoli avrebbe usufruito di passaggio di giocatori senza plusvalenze per il Bari, ma solo a beneficio del Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indagine fondata sul nulla che non porterà a nulla.

Un processo alle intenzioni. A meno che non trovino qualche carta o intercettazione compromettente, non verranno neanche rinviati a giudizio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la finanza in sede, debiti, bancarotta, una procura che interviene

ricordo vagamente una situazione  molto più pesante e intricata di questa

in pratica simile in tutto tranne che una procura che interviene e una finanza in sede 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al centro dell'indagine c'è la cessione del portiere Caprile dal Bari al Napoli fatta, secondo i PM, per garantire al Napoli una plusvalenza sulla rivendita. 

Se i magistrati ordinari dovessero dimostrare che il cartellino di Caprile è stato deliberatamente sottostimato (venduto a 2,2 milioni dal Bari al Napoli per poi generare una plusvalenza netta da 7 milioni rivendendolo al Cagliari), si potrebbe sostenere  una simulatazione volta a favorire una società controllata dalla stessa famiglia a totale danno del patrimonio dell'altro club. 

Secondo me, oltre alla violazione dell'art. 4 (slealtà sportiva) si potrebbe configurare la violazione dell'articolo 31, comma 1, che disciplina i comportamenti volti a falsificare i documenti contabili o amministrativi che potrebbe comportare la penalizzazione di punti in classifica, come da giurisprudenza recente sul caso plusvalenze che ci ha riguardato.

Che poi Chiné non faccia nulla, è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, McFratm ha scritto:

Bisognerà leggere altro, ma da questo primo resoconto contestano che nella cessione di Caprile dal Bari al Napoli non è stata inserita una percentuale sulla rivendita a favore dei pugliesi. Può essere una scelta economica discutibile ma non mi pare penalmente rilevante, però non sono esperto.

Cioè detta così sembra che il padre abbia truffato il figlio (e non mi sorprenderebbe conoscendo il soggetto), perché non ha previsto una percentuale sulla futura rivendita del calciatore a favore del Bari.

Non so come queste possano essere questioni che debbano interessare la procura. Ma qualcuno di più esperto saprà spiegare.

Quello che viene contestato è proprio il passaggio di Caprile dal Bari al Napoli, praticamente regalato, per permettere una plusvalenza gonfiata al Napoli con la cessione al Cagliari. Questo ho capito leggendo al volo, se ho sbagliato qualcuno mi corregga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti