Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

In Premier si sono presi Lucca e non possono prendere David? cioè fatemi capire... in automatico i nostri fanno sempre più schifo di quelli degli altri?

Lucca sta a Napoli 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Berico said:

🤣🤣🤣 Non ti conosco più di tanto, per cui sarò cordiale, lui avrà una squadra,  forse con più prospettiva della nostra, statisticamente probabile, noi invece dobbiamo sperare di avere un attaccante decente , ma speriamo davvero. 

mara-maionchi-x-factor.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ciao marco secondo me, Dipende sempre un po' dal prezzo. Di base per caratteristiche, impatto che ha avuto con noi, duttilità ecc prenderei comunque muani e uno tra pellegrino e sorloth (hanno caratteristiche simili, cioè sono 2 boe - "  arieti")

Insomma una coppia muani + sorloth/pellegrino sarebbe più assortita 

I giocatori prendibili invece in assoluto a mio avviso, che hanno caratteristiche più ideali per il gioco di Spalletti, e per quello che chiede lui dal 9, secondo me sono zirzkee ed in parte castro del Bologna 

pensa tu, 2 nomi che non avrei mai pensato

grazie mister.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Panoz ieri a Juventibus: secondo me ieri Carnevali ha parlato di Matteo Palma, centrale dell'Udinese classe 2008 chiedendo se ci fosse qualche giovine bianconero da poter essere inserito nello scambio.

Questo sarebbe un altro bel colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

be se a dusan non interessa i ldiscorso ambientale tenderei a depennarlo allora, non credo proprio che carnevali si aggiri su quelle cifre, anzi sicuramente direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David non è minimamente un campione, ma visto il livello infimo della Serie A avrebbe comunque potuto e dovuto fare molto di più. Alla fine è un attaccante che in 8 anni di carriera è andato in doppia cifra 7 volte e ha segnato 20 gol in 6... 

Non è un campione, ma neanche la pippa che abbiamo visto a Torino. Secondo me paga un carattere chiuso e il fatto che non si è integrato...Non so se nella squadra o nel Paese. Mi sembra che non abbia la grinta necessaria per invertire questa rotta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Rocket man said:

Premesso che ho scritto che sono cose che mi fanno venire dei dubbi.... non che sicuramente è andata così.

Anche perché ci mancano mille informazioni che non ci sono accessibili.

Detto questo.... "farre bordello" non è una cosa che sai a priori.

Nel mio scenario immagino abbiano scelto Comolli perché in grado di fare un po' di tutto e quindi una figura in grado di fare bene agendo da solo senza tirare su tutta una nuova struttura dirigenziale.

Se pensi che con Comolli il disastro fosse annunciato allora diventa ancora più difficile spiegare che abbiano pensato a lui per un progetto lungo.

Lo hanno fatto con malafede? A volte ho dubbi anche su quello ma la lascerei da parte.

La cosa strana è che manager in quella posizione sono chiamati a ristrutturare dei "reparti" aziendali in tempi brevissimi... per cui solitamente portano con sé persone fidate che sanno già come lavorano: Comolli ha preso solo figure minori rimanendo senza direttore sportivo per mesi per poi prendere Ottolini che faceva il direttore sportivo da 2 giorni. È strano.

Abbiamo tanto ironizzato sull'algoritmo ma magari è stata proprio una scelta consapevole perché è una metodologia che si sposa bene con una struttura aziendale più leggera.

Boh... io il dubbio continuo ad averlo...  dubbio, non certo una certezza

La Juve è una società quotata in borsa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

per l'idea che mi sono fatto io la dead line è l inizio del ritiro, io credo che carnevali aspetti fino a domenica poi addio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ciao marco secondo me, Dipende sempre un po' dal prezzo. Di base per caratteristiche, impatto che ha avuto con noi, duttilità ecc prenderei comunque muani e uno tra pellegrino e sorloth (hanno caratteristiche simili, cioè sono 2 boe - "  arieti")

Insomma una coppia muani + sorloth/pellegrino sarebbe più assortita 

I giocatori prendibili invece in assoluto a mio avviso, che hanno caratteristiche più ideali per il gioco di Spalletti, e per quello che chiede lui dal 9, secondo me sono zirzkee ed in parte castro del Bologna 

Devo dire che mi ritrovo spesso nella tua visione di calcio (mi permetto di darti del tu).

Tempo fa si parlava di Castro qui dentro. Molti sostengono sia scarso. Io sono sicuro che, purtroppo, ne parleremo quando costerà dai 50 in su. Minimo.

L'unico tema, almeno che io ricordi, su cui non convengo totalmente sul tuo pensiero è su Vlahovic.

Nel senso che anche io ritengo che sia limitante per noi e limitato come calciatore. Però torno sempre a dire, Spalletti perchè si "accontenterebbe" di lui?

Perchè in fondo sa che probabilmente avere di meglio è difficilissimo. E ciò mi porta a riflettere che nella sua posizione, forse non ha tutti i torti.

E forse vediamo Vlahovic peggio di quello che è (ciò al netto delle considerazioni sul suo comportamento riguardo al contratto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Parti dal presupposto sbagliato perché io non voglio che Vlahovic resti.

Sto cercando di capire il motivo di una eventuale scelta diversa.

Con L'immobilismo (subito, non voluto) da meta' maggio a oggi , ti ritrovi con lo stesso pilota e la stessa macchina dell'anno passato tranne l'alettone che avevi smontato... ora devi ripartire fra tre giorni, con la stessa identica macchina e quindi giocoforza senza grandi aspettative o ambizioni, allora rimonti comunque il medesimo alettone, anche il pilota e' contento perche' lo conosce gia'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 19.7.9 ha scritto:

Comunque a tutto avrei pensato meno di trovare tifosi contenti del ritorno di Vlahovic. In primis perché scarso tecnicamente e non segna manco con le mani. E poi perché sotto il profilo umano si è dimostrato più scarso di quello che è da calciatore

Hai ragione, però se l'alternativa è prendere uno scarso come lui e pagarlo 40 milioni con contratto di 5 anni che praticamente ci bloccherà il mercato per un lustro... meglio Vlahovic per 2 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Se salta KM è per Vlahovic...vedi se dopo avrai voglia di sbananare

Il piano secondo me è

Kolo Muani o Vlahovic 

Pellegrino o Sorloth

Ekhator o David se non lo vendi

Plausibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bear15 ha scritto:

Se salta Kolo Muani sbanano come se avessimo preso Yamal.

Aspetta di vedere l'eventuale sostituto, prima di sbananare. Comincio a temwre che potremmo ritrovarci con lo stesso attacco dell'anno scorso + Ekhator

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Guarda io li preferisco entrambi, per vari motivi 

Forse perchè nn sono della Juve :d

Kolo Muani ha numeri abbastanza ridicoli. Poi, per carità, uno può anche fantasticare e immaginare che alla Juve diventi il nuovo Weah o il nuovo Osimhen, ma ad oggi i dati raccontano altro. Sorloth ha fatto 13 gol in 35 partite di Liga, ha 30 anni ed è probabilmente già in una fase calante. In più, secondo me, in Spagna è più semplice segnare rispetto alla Serie A. Giusto per la cronaca: 0 assist.

Il punto vero è il prezzo.. prenderlo a 15-18 milioni può anche avere senso, ed è più o meno la valutazione che gli dà Transfermarkt. Ma pensare di pagarlo 30-40 milioni sarebbe assurdo. Quindi, considerando età, talento, prospettiva e costo dell’operazione, per me avrebbe molto più senso Vlahovic a parametro zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marko77 ha scritto:

si, tu mettigli davanti 3 attaccanti, e poi vediamo

prendi kolo e dusan ad esempio, oppure anche kolo e pellegrino ,tu resteresti?

Per 6 milioni di euro?

Ci penso, aspetta né...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

David non è minimamente un campione, ma visto il livello infimo della Serie A avrebbe comunque potuto e dovuto fare molto di più. Alla fine è un attaccante che in 8 anni di carriera è andato in doppia cifra 7 volte e ha segnato 20 gol in 6... 

Non è un campione, ma neanche la pippa che abbiamo visto a Torino. Secondo me paga un carattere chiuso e il fatto che non si è integrato...Non so se nella squadra o nel Paese. Mi sembra che non abbia la grinta necessaria per invertire questa rotta...

Ma l'integrazione potrebbe anche essere però anche con la nazionale non ha entusiasmato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Boh, questo tipo di discorsi mi fanno sempre tornare alla mente il duo russo Zavarov (al quale si adatta la tua frase in neretto) e Aleinikov (lui certo non un campione ma nemmeno uno svampito, e infatti si rifece una vita in Italia).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

per l'idea che mi sono fatto io la dead line è l inizio del ritiro, io credo che carnevali aspetti fino a domenica poi addio.

lo aveva detto mobly 2 settimane fa. Secondo lui entro sabato/domenica dopo di che si va su altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Kolo Muani ha numeri abbastanza ridicoli. Poi, per carità, uno può anche fantasticare e immaginare che alla Juve diventi il nuovo Weah o il nuovo Osimhen, ma ad oggi i dati raccontano altro. Sorloth ha fatto 13 gol in 35 partite di Liga, ha 30 anni ed è probabilmente già in una fase calante. In più, secondo me, in Spagna è più semplice segnare rispetto alla Serie A. Giusto per la cronaca: 0 assist.

Il punto vero è il prezzo.. prenderlo a 15-18 milioni può anche avere senso, ed è più o meno la valutazione che gli dà Transfermarkt. Ma pensare di pagarlo 30-40 milioni sarebbe assurdo. Quindi, considerando età, talento, prospettiva e costo dell’operazione, per me avrebbe molto più senso Vlahovic a parametro zero.

Come ho detto più su per Vlahovic...io credo che Spalletti, si "accontenterebbe" del serbo o di Kolo perchè sa che non ci si può permettere chissà quali campioni.

In più Kolo ha dalla sua la grande pervicacia di vestire la nostra maglia. Il che, e vedo che non viene sottolineato abbastanza, non è poco nel calcio di oggi.

Non tutto si risolve nella tecnica per i calciatori. Ci sono altre peculiarità che fanno si che un calciatore sia prezioso per una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma è così, non so cosa vedano in Muani, il problema forse è non avere molte alternative anche economicamente,  detto questo, terrei Ekhator e prenderei Pellegrino se riuscirei a prendere una vera punta da Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, scienzo ha scritto:

Lucca sta a Napoli 

è stato in prestito in premier da gennaio... poi il Nottingam non l'ha riscattato ed è tornato a Naples...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, signos77 ha scritto:

Vebbè fra le tante cappelle fatte non mi sento di dire che David non fosse una scommessa da provare... con i numeri che aveva poteva anche andare in maniera diversa... non è comunque scarso come è apparso la scorsa stagione...

Concordo che in sé e per sé l'acquisto di David non sia errore da matita rossa. 

Quello che lo rende tale è il suo inquadramento nella disposizione tattica di Tudor... che è poi esattamente tutto ciò che contraddistingue il mercato (disastroso) fatto da Comolli.

David è attaccante che rende vicino ad un punto di riferimento... cosa ci azzecca in una squadra che gioca con un'unica prima punta?

Identico discorso per Openda.

I singoli acquisti si possono sbagliare e ci sta che giocatori in arrivo da altre realtà possano non replicare il medesimo rendimento... ma quando si sbagliano proprio le caratteristiche di base rispetto a ciò che necessita la squadra allora il disastro è già annunciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.