Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Io non lo vedo così sulla trequarti McKennie.. anzi ricomincerei a considerarlo una mezz'ala, un po' alla Vidal, per dare un po' di dinamismo a centrocampo e avere almeno un giocatore rapido nel breve ed efficace nel pressing.

Secondo me vi perdete  dietro uno schema mentale sbagliato. 

La Juve fa un determinato gioco in cui McKennie è sfruttato BENISSIMO.

Voi partite dal voler "descrivere" quanto si vede con un modulo preciso... per poi pensare che McKennie nella casellina "trequartista" che avete in mente non vada bene.

McKennie quando non deve coprire altri ruoli per le tante magagne della nostra rosa fa esattamente cose "descrivibili" come mezz'ala che gli calzano a pennello

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Matic è avanti con l'età, ma è ancora un ottimo giocatore.

Non è che debba venire a fare il titolare, per quanto mi sembra ancora migliore di Locatelli nonostante abbia 38 anni. 

Stagione a Sassuolo incredibile la sua. 

Vale il discorso per Dibu.

Abbiamo bisogno di gente che sappia cosa vuol dire giocare ad alto livelli.

È ovvio che non può programmare la stagione su Matic.

Se viene insieme ad altri acquisti lo si può accettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Infatti in quel ruolo farebbe più l'incursore che il trequartista. Sono le caratteristiche dei calciatori a determinare lo stile di gioco e non il contrario. 

McKennie lo puoi schierare dove vuoi ma certo non diventerà mai Zidane.

Certo assolutamente.. il fatto é che sarebbe più utile 30 MT più indietro a dare il dinamismo che manca a centrocampo (thuram é ottimo in progressione ma sul breve non tanto), senza contare che tecnicamente può dare il suo contributo anche da mezz'ala in avanti.

Ovviamente nella posizione di trequartista centrale ci va un trequartista serio 

Tutto questo se giocassimo con quello schema, naturalmente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vere le notizie sparate dai giornali ci attende una stagione sontuosa, con Yildiz da operare, Pellegrino, Ekhafor e Matic come rinforzi, e chi ci prende più? I pentaperati stanno già tremando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

Matic è avanti con l'età, ma è ancora un ottimo giocatore.

Non è che debba venire a fare il titolare, per quanto mi sembra ancora migliore di Locatelli nonostante abbia 38 anni. 

Stagione a Sassuolo incredibile la sua. 

Siamo pieni di titolari che dovrebbero essere riserve. Direi che le riserve non ci mancano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Vale il discorso per Dibu.

Abbiamo bisogno di gente che sappia cosa vuol dire giocare ad alto livelli.

È ovvio che non può programmare la stagione su Matic.

Se viene insieme ad altri acquisti lo si può accettare.

Qualcuno deve uscire, lì in mezzo siamo troppi. Già se riuscissimo a piazzare Koop, non saprei come e dove, prendendo Matic al suo posto, sarebbe un passo in avanti. Poi c'è Miretti da piazzare, Adzic... Intanto prendi Matic, poi se questi vanno via hai margine per prendere un titolare (forse).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FaenMorn ha scritto:

Il grosso investimento l'hai fatto nel 2018, e negli anni immediatamente successivi ne hai fatti altri pesanti (e.g.: De Ligt 70mln). Purtroppo hai trovato il cigno nero (la pandemia) e molto probabilmente non avevi neanche le competenze per gestire tutto il baraccone. Mettiamoci anche l'ennesimo tentativo di affosarti da parte del sistema. Adesso non sei minimamente nelle condizioni di fare investimenti - dopo che peraltro ci hai provato negli ultimi due esercizi fallendo miseramente, sempre per i suddetti problemi di competenza e capacità manageriale. 
Peraltro il circolo virtuoso di merchandising, sponsor, diritti ecc. funziona in un sistema sano, ma la serie A (e l'Italia in generale) è tutt'altro che un sistema sano. Quindi intanto tocca fare di tutto per risanarti da te.

Deligt la più grande sola della nostra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adrianick ha scritto:

McKennie nei due a centrocampo é una tragedia. Non ha la pulizia nei fondamentali necessaria per giocare in un ruolo così delicato.

Invece secondo me ha più pulizia di Thuram in quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Che esagerazione, è stato rivenduto coprendo l’intera cifra rimasta a bilancio. Fossero queste le sole comprate non saremmo ingolfati 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frank.de ha scritto:

Siamo pieni di titolari che dovrebbero essere riserve. Direi che le riserve non ci mancano 

Credo che Locatelli e McKennie saranno titolari anche nella prossima stagione, non abbiamo margine per rifare tutto il centrocampo, già sarebbe buono se ne arrivasse uno davvero forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Le sole sono quelle dove spendi tanto e poi perdi tutti i soldi dell investimento..

de ligt, non ci hai perso un euro dell investimento, e comunque non aveva fatto male...

Le sole nostre sono state ben altro...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ma solo io ho visto un Kessie appesantito e insignificante? Lo hanno messo sulla trequarti per correre meno, ciononostante ha fatto un mondiale mediocre e con la lingua quasi sempre a terra. 

Se è ridotto così oggi, mi chiedo come sarà dopo un altro anno.... e ricordiamoci che i suoi 30 anni sono piuttosto dubbi.

Io ne starei a mille chilometri di distanza.

Primo sulla base di cosa affermi che i suoi 30 anni sono piuttosto dubbi? tutto il resto è una tua opinione e va bene ma sulla prima sono cose che non si possono leggere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Koopmeiners se li mette in tasca tutti.

Deligt almeno l'hai rivenduto facendoci 30 milioni di plusvalenza. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheOzma2 ha scritto:

Io non lo vedo così sulla trequarti McKennie.. anzi ricomincerei a considerarlo una mezz'ala, un po' alla Vidal, per dare un po' di dinamismo a centrocampo e avere almeno un giocatore rapido nel breve ed efficace nel pressing.

Infatti in quel ruolo farebbe più l'incursore che il trequartista. Sono le caratteristiche dei calciatori a determinare lo stile di gioco e non il contrario. 

McKennie lo puoi schierare dove vuoi ma certo non diventerà mai Zidane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Che esagerazione, è stato rivenduto coprendo l’intera cifra rimasta a bilancio. Fossero queste le sole comprate non saremmo ingolfati 

Bisogna spiegare anche l' ovvietà ormai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Credo che Locatelli e McKennie saranno titolari anche nella prossima stagione, non abbiamo margine per rifare tutto il centrocampo, già sarebbe buono se ne arrivasse uno davvero forte.

Quello che rischia il posto è thuram,rischia pure di essere venduto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Se dovrà essere operato sono 6 mesi di stop come per il crociato, quindi stagione finita...

D altronde, lo mettevano anche in campo anche quando era morto...

" Ma ne vuoi sapere più dei professionisti ? "

È tornato capitan sentenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

in realtà ci hai fatto pure plusvalenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ti direi seconda. Qualcosina da noi ha fatto. E poi l'abbiamo venduto bene.

La prima Koopmeiners: 60 milioni e il nulla cosmico.

Voglio vedere a quanto lo piazziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sì ma mettere titolari Locatelli e Thuram vuol dire non aver imparato niente

Dettagli. È comunque un reparto migliore nel complesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.