Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Rux ha scritto:

le logiche del mercato sono strane comunque.
poi mi si viene a dire che ekhator non è stato preso per ragioni di bilancio ma perché si crede in lui.. abbiamo speso 18 milioni per una assoluta scomessa (per carità, a me il giocatore piace eh) e col dibu siamo impantanati da settimane su differenze di 5,6 milioni.. con il portiere che a detta di tutti è la priorità numero 1 di questo mercato..

Amico mio, tu te la prendi troppo e mi dispiace leggere di persone che come te trattano la Juve ancora col cuore in mano, mi fai soffrire perché la realtà è OGGI davvero tanto tanto tanto distante da come la ricordi tu........fuma

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FaenMorn ha scritto:

Il grosso investimento l'hai fatto nel 2018, e negli anni immediatamente successivi ne hai fatti altri pesanti (e.g.: De Ligt 70mln). Purtroppo hai trovato il cigno nero (la pandemia) e molto probabilmente non avevi neanche le competenze per gestire tutto il baraccone. Mettiamoci anche l'ennesimo tentativo di affosarti da parte del sistema. Adesso non sei minimamente nelle condizioni di fare investimenti - dopo che peraltro ci hai provato negli ultimi due esercizi fallendo miseramente, sempre per i suddetti problemi di competenza e capacità manageriale. 
Peraltro il circolo virtuoso di merchandising, sponsor, diritti ecc. funziona in un sistema sano, ma la serie A (e l'Italia in generale) è tutt'altro che un sistema sano. Quindi intanto tocca fare di tutto per risanarti da te.

Deligt la più grande sola della nostra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Corsa su 2Talks: l'offerta della Juve era ed è talmente bassa che il Villa dopo il prestito annuale (formula pretesa dalla Juve) pagando un'altra rata di ammortamento a giugno 2027 avrebbe comunque segnato una minusvalenza con la cifra di riscatto pretesa dalla Juve............

.asd

Corsa non ne azzecca una dal 2006. Questo credito illimitato che vanta è francamente incomprensibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

a parte il fatto che i DS farebbero questo di mestiere ma il giocatore non deve essere famoso per essere forte.

E, qui l'equivoco.

Qua nessuno chiede Haaland come attaccante.

Io mi ricordo di Causio (acquistato dalla serie C,mi pare il Lecce) oppure di Tardelli che veniva dalla B oppure ancora di Camoranesi.

La lista e' lunga.

Ci vuole competenza.

Credo e spero che Carnevali sia l'uomo giusto. 

Se compri Martinez, Matic e Pellegrino non riduci il gap con le big.

Causio fu acquistato giovanissimo e ci mise 5 anni per giocare con la Juventus.

La Juventus era campione d'Italia quando arrivò Camoranesi, avevamo una rosa fortissima, qui parliamo di azzeccare 3 acquisti di alto livello senza avere soldi.

Prendo ad esempio un giocatore del Verona:

A me piace molto Belghali, da inserire a destra come terzino o esterno a 5, ma non credo di andare a colmare il gap con quelle davanti.

È uno che può essere benissimo titolare nella Juventus, ma non è lui che mi colma il gap

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Anubic said:

Trattamenti e terapie al rientro dal Mondiale per Kenan Yildiz: il ginocchio continua a dare fastidio e si valuta ogni possibilità, da una ripresa a rilento all'operazione. Se ne saprà di più tra due settimane, quando rientrerà a Torino.

📰 TuttoSport

Leggo che è lo stesso procuratore del Dibu ad averlo offerto

L infortunio di Yildiz è una bella rogna per lui

Parlo per esperienza personale ho avuto una roba simile e spesso non riuscivo a fare le scale 

sicuramente prende farmaci, ma avrà comunque del dolore. Giocare così non è facile.

il problema vero è che non è detto che l operazione ti sistema del tutto. 
La cosa migliore per lui sarebbe non fare nulla per 6 mesi e fare terapie.

ma 6 mesi sono troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa parlando di acquisti ipotizzavo 6 elementi e tutti a dirmi che sarebbero stati di più e che fosse inevitabile dopo un sesto posto.

Stamattina, improvvisamente, non fare mo acquisti e farne tre sarebbe un miracolo.

Senza che sia successo nulla nel mentre.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, armenobianconera said:

Koopmeiners ha un peso annuo di circa 16 milioni e nella rosa ci può stare...abbiamo avuto ben di peggio

Arthur o Ramsey per non andare troppo indietro a Salas ad esempio

Koopmeiners se proprio proprio non riusciamo a piazzarlo resterà a fare la riserva a centrocampo o da centrale difensivo ma di minuti ne farà...l'anno prossimo avendo meno residuo sarà più facile cederlo

secondo me nell'arco di un paio d'anni dovremmo riuscire a sbolognarli tutti se non ne accumuliamo altri

giornalista-deluso.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che quando finirà il mondiale sarà tosta focalizzarci solo sul nostro mercato… mi sembra di essere tornato alla prima estate in cui subentrò Giuntoli che entrò il solo Weah sefz 

Mateta ieri ha dimostrato una volta in più perché sia un fosso da scampare come abbiamo detto tante volte qui dentro, a questo punto forse forse speriamo in Kolo viste le alternative … 

Comunque non c’è niente da fare, a calcio si vince con i campioni, a qualsiasi livello.

Quando e se mai Elkann deciderà di far tornare la Juve ad essere la Juve, allora dovrà lanciare un segnale alla piazza acquistando un campione che faccia la differenza. 

Diversamente, non mi aspetto nulla di più di un altro campionato a vivacchiare per il quarto posto. Il resto sono chiacchiere e se le porta via il vento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

La problematica della Juve è avere mezzi giocatori in tutti i ruoli , ovvio prima bisogna sostituire i cadaveri , Vlahovic/David e DiGregorio/Perin.

Poi da qualche parte bisogna pur iniziare se 

i difensori non la prendono di testa e non impostano, 

a centrocampo manca la regia, 

all’attacco manca, oltre ai gol già detti, chi fa la rifinitura da centrocampo e attacco e visto che Yildiz è Chico non si cambiano il prescelto è Mckennie , che poi Mckennie può scendere prendendo il posto di Thuram è un altro discorso.

Dibu

Kalulu Bremer Solet Cambiaso?

Mckennie/Loca Kessie

Chico X Yildiz

Sorloth 

È la X che cambia la squadra , non la presenza o meno di Mckennie 

La presenza o meno di Mckennie cambia tantissimo... ma come sempre si vogliono anteporre le proprie idee a quanto si vede sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma per chi? Martinez? 

Il Villa lo ha pagato 17... e lo ha già ammortizzato da 6 stagioni... mi pare una notizia un po' così...

Corsa sugli aspetti bilancistici non ha particolari competenze e si diverte a romanzarci sopra. Eppure avrebbe ospiti ricorrenti che lo fanno di mestiere, basterebbe chiedere a loro prima di sparare c.azz.. fare dichiarazioni avventate. 
Anche il buon Romeo da questo punto di vista non è particolarmente addentro e spesso è impreciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Non direi, Koopmeiners, DL, Arthur ecc 

Almeno Deligt lo hai rivenduto molto facilmente recuperando l'investimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma noi abbiamo bisogno tantissimo che lui finisca a chiudere le azioni... abbiamo due titolari del trio offensivo (Yildiz e Conceicao) che in area sono nulli.

E se metti un trequartista di tipo diverso perdendo tutto il contributo di McKennie in fase difensiva devi poi recuperare quanto perdi dal tridente. 

Il nostro è un centrocampo a 3... con ruoli asimettrici delle mezz'ali per via delle loro caratteristiche.

Se al posto di Thuram avessimo un centrocampista più abile nei movimenti senza palla e negli inserimenti si vedrebbe qualcosa di "descrivibile" come un 4-3-3 in modo del tutto naturale

non sono molto d'accordo..  se arretri McKennie 20/30 metri porti più efficacia a centrocampo, anche in termini di copertura..sulla trequarti se compri il giocatore giusto non perdi nulla, anzi ne guadagni in tecnica e fantasia..ovvio va preso un trequartista forte.

Con questo non voglio sminuire l'americano che é un ottimo elemento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Roland di Gilead said:

I soldi li butti con i salti nel vuoto tipo Di Gregorio, qui si può mettere in discussione l’età ma il livello no. Se poi pensi che il portiere della nazionale argentina ai Mondiali non sia degno di indossare la maglia di una squadra che è arrivata sesta in Serie A… 

Sicuramente meglio di Vicario, e non di poco. Dibu porta inoltre personalità ed esperienza, due cose che ci mancano come il pane, oltre al fatto di essere un vincente. Al momento è quello di cui abbiamo bisogno, altri discorsi su scommesse e talenti giovani e costosi vanno rinviati a tempi migliori. 

Io non ho detto che non è degno di indossare la nostra magia.

12 milioni + commissioni per un portiere di 33 anni, bravo ma non fenomenale, sono troppi.

Un giocatore del genere andrebbe bene preso a parametro zero o con un indenizzo di qualche milione al club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Ma l'abbiamo venduto bene, ha generato una plusvalenza importante.

La più grande sola costi/benefici è Vlahovic. Quasi metà luglio ed è ancora free agent, una barzelletta.

Si vero alla fine abbiamo trovato il pollo più pollo di noi, peró se quei soldi li avessimo investiti per altri profili, ai tempi c’era Halland al Borussia, la nostra storia e il nostro bilancio sarebbero stati diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Se la gioca con Arthur, Koop ...almeno lui poi lo hai rivenduto ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxseven said:

Pochi giorni fa parlando di acquisti ipotizzavo 6 elementi e tutti a dirmi che sarebbero stati di più e che fosse inevitabile dopo un sesto posto.

Stamattina, improvvisamente, non fare mo acquisti e farne tre sarebbe un miracolo.

Senza che sia successo nulla nel mentre.

.ghgh

Sarei già contento se prendessimo un portiere che para e una punta che segna 

sarebbe già un passo avanti incredibile 

poi magari anche un terzino che terzina e un centrocampista che centrocampa

ma quello è chiedere troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

L infortunio di Yildiz è una bella rogna per lui

Parlo per esperienza personale ho avuto una roba simile e spesso non riuscivo a fare le scale 

sicuramente prende farmaci, ma avrà comunque del dolore. Giocare così non è facile.

il problema vero è che non è detto che l operazione ti sistema del tutto. 
La cosa migliore per lui sarebbe non fare nulla per 6 mesi e fare terapie.

ma 6 mesi sono troppi

Va trattenuto Nico per forza.

Sennò bisogna comprare un altro esterno di livello decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Pare che Carnevali voglia affidarsi un consulente esterno per gestire le cessioni e recuperare un gruzzolo da investire, in ambienti torinesi si fa il nome di un tale Lele Mosina 

Questa merita dai .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine non è che serva rivoluzionare chissà quanto la rosa, basta poca roba ma mirata. 

Come titolari ci servono il portiere e la punta, stop. 

Come riserve ci servono i due terzini, un centrocampista (magari due se esce qualche peso morto) ed eventualmente un'altra punta (anche lì, serve che esca qualcuno). 

Ja'a famo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Il punto della questione non è cos'è la minusvalenza e se questa sia o meno deducibile creando credito fiscale bensì la pretesa della Juve che chiedendo un giocatore, (ripeto: chiedendo la Juve il giocatore) con la formula proposta pretendesse di far fare al Villa una minusvalenza (non importa se di un euro o dieci milioni) cosa alquanto inusuale per un club che chiede il giocatore.

È vero? No? Questo davvero non lo so amico mio....boh So che Corsa è un ottimo amico di Calvo, tutto qui.

Ah no perchè invece a noi che vengono a chiedere i giocatori pretendendo di pagarli noccioline mi tocca poi leggere che invece hanno ragione perchè i nostri non valgono una cippa... ma dai su... l'inter pago' Sommer 6 mln al Bayern alla stessa età del Dibu... ed è più o meno quella la cifra che puo' valere un portiere di quell'età... la Juve fa l'offerta che ritiene congrua... minus o non minus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.