Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Quarti di Finale ● Spagna-Belgio 2-1 | Francia-Marocco 2-0

Post in rilievo

1 ora fa, Magisto ha scritto:

La loro difesa è tutt'altro che solida.

E il loro portiere è una pippa. .ghgh

Dal centrocampo in su sono quasi ingiocabili.

Idem l'Inghilterra

Per quello mi piacerebbe una finale Francia-Inghilterra, si partirebbe dal 2 a 2 minimo e sarebbe decisa da chi regge di più la pressione e ha il sangue freddo di provarci fino in fondo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mundialito ha scritto:

Intanto ieri revisione lunghissima su un rigore gigantesco perché l'arbitro argentino cercava qualche scusa per non darlo. Ma ehi, è solo ossessione

Vediamo stasera la Spagna che si inventano

Credo che stessero valutando un possibile fallo di Doue su Hakimi ad inizio azione. E pensa che c'è gente qui dentro (basta scorrere i commenti di ieri sera) che diceva che il fallo su Mbappé non ci fosse affatto. Ognuno ha le sue ossessioni......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Credo che stessero valutando un possibile fallo di Doue su Hakimi ad inizio azione. E pensa che c'è gente qui dentro (basta scorrere i commenti di ieri sera) che diceva che il fallo su Mbappé non ci fosse affatto. Ognuno ha le sue ossessioni......

Manco per me c'era, o meglio è già abbondantemente in ginocchio quando lo tocca il marocchino.

Fosse rimasto in piedi l'avrebbe ranzato lo stesso e quindi il rigore l'avrebbe preso comunque, ma è già in volo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Mundialito said:

Idem l'Inghilterra

Per quello mi piacerebbe una finale Francia-Inghilterra, si partirebbe dal 2 a 2 minimo e sarebbe decisa da chi regge di più la pressione e ha il sangue freddo di provarci fino in fondo

Io vorrei vincesse la Norvegia, ma non accadrà, purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, centrattacco ha scritto:

che la tecnica cala a scapito dell'agonismo lo sento dire da 40 anni. E ogni volta lo sento dire come fosse una novità assoluta

E non è assolutamente vero. Anzi il contrario. Il gesto tecnico (che sia un tiro, un dribbling, un assist, un controllo di palla in velocità) diventa più difficile quando hai 3-4 giocatori che ti pressano e non ti lasciano tempo per pensare. Tutte le squadre ormai giocano in 20-30 metri al massimo e non lasciano spazi. Molto più difficile dribblare tutti o quasi e farsi 30-40 metri palla al piede.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Manco per me c'era, o meglio è già abbondantemente in ginocchio quando lo tocca il marocchino.

Fosse rimasto in piedi l'avrebbe ranzato lo stesso e quindi il rigore l'avrebbe preso comunque, ma è già in volo.

E quindi l'arbitro argentino stava cercando scuse per non darlo oppure no ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Granpasso ha scritto:

E quindi l'arbitro argentino stava cercando scuse per non darlo oppure no ?

Non si è capito se guardava quello o il tocco di doue, l'unico replay visto è quello del tocco di doue, mezza volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gamarra ha scritto:

Francia che plana senza particolari affanni alla semifinale. Sei partite finora in ciabatte. Non sto qui a sbandierare complotti o favoritismi nel tabellone, il livello generale non è mediamente eccelso e basta una squadra quadrata e di talento per far fuori i birilli di turno.

Devo riconoscere che da quelle parti stanno lavorando bene. Ad esempio la Francia attuale è diversa da quella del '18 eppure hanno mantenuto un livello molto alto. Immagino stiano lavorando bene a livello federale, al netto di alcuni singoli indubbiamente talentuosi a prescindere.

Il Belgio e, soprattutto, la Spagna saranno i primi avversari credibili per i galletti. Roja che tuttavia non mi sembra fenomenale. Mi pare che quella che incontrammo all'Europeo '21 o quella che lo ha vinto due anni fa fosse più forte. 

….e il tutto nonostante vogliano a tutti i costi far vincere Messi e gli arbitraggi siano sempre scandalosamente a favore degli avversari della Francia!!!😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mundialito ha scritto:

Intanto ieri revisione lunghissima su un rigore gigantesco perché l'arbitro argentino cercava qualche scusa per non darlo. Ma ehi, è solo ossessione

Vediamo stasera la Spagna che si inventano

Veramente l'arbitro argentino ha indicato il dischetto immediatamente, e non ha fischiato l'intervento su Hakimi a inizio azione. I suoi assistenti, pure argentini, non hanno rilevato nulla. Al VAR c'era un uruguaiano (notoriamente amici degli argentini) e una del Nicaragua.

Ma non è un'ossessione .nono

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gamarra ha scritto:

Francia che plana senza particolari affanni alla semifinale. Sei partite finora in ciabatte. Non sto qui a sbandierare complotti o favoritismi nel tabellone, il livello generale non è mediamente eccelso e basta una squadra quadrata e di talento per far fuori i birilli di turno.

Devo riconoscere che da quelle parti stanno lavorando bene. Ad esempio la Francia attuale è diversa da quella del '18 eppure hanno mantenuto un livello molto alto. Immagino stiano lavorando bene a livello federale, al netto di alcuni singoli indubbiamente talentuosi a prescindere.

Il Belgio e, soprattutto, la Spagna saranno i primi avversari credibili per i galletti. Roja che tuttavia non mi sembra fenomenale. Mi pare che quella che incontrammo all'Europeo '21 o quella che lo ha vinto due anni fa fosse più forte. 

Parte del tabellone con Spagna, portogallo, Germania, Marocco, Belgio, Olanda e croazia.

Questo è favorirli scientificamente secondo te.

Se volevano sfavorirli dovevano prendere nazionali da Marte?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

La Francia è troppo forte, dai.

Ci saranno 5 tra i 10 giocatori piu forti al mondo in questa squadra.

Probabilmente la Francia e' paragonabile al Brasile 2002 che era indubbiamente di livello piu' alto rispetto a tutto il resto del mondo. Cafu', Roberto Carlos, Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho, Dida, Denilson, Juninho, Kaka (seppur giovanissimo).

Obiettivamente quel Brasile era superiore.. pero' la Francia non e' tanto lontana soprattutto i 3 davanti sono fortissimi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

La Francia è troppo forte, dai.

Ci saranno 5 tra i 10 giocatori piu forti al mondo in questa squadra.

Secondo me, nel complesso, ha una rosa più forte anche di quelle del 1998 e del 2006.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mamer ha scritto:

Ma certo, le prime partite Infantino aveva dato indicazioni agli avversari di non marcare Messi, poi contro Capo Verde sono uscite le accuse di violenza sensuale e non ha giocato il capitano, ieri infine il Marocco ha buttato fuori la Francia grazie agli arbitri argentini

Bravo...

Hai visto la gente che s'inventa, sono arrivati al punto di dire che il presidente USA ha fatto togliere la squalifica ad un giocatore, oltre al fatto di avere fatto le pulci all'arbitro ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

E non è assolutamente vero. Anzi il contrario. Il gesto tecnico (che sia un tiro, un dribbling, un assist, un controllo di palla in velocità) diventa più difficile quando hai 3-4 giocatori che ti pressano e non ti lasciano tempo per pensare. Tutte le squadre ormai giocano in 20-30 metri al massimo e non lasciano spazi. Molto più difficile dribblare tutti o quasi e farsi 30-40 metri palla al piede.

Secondo me anche i gesti tecnici spettacolari ne vediamo di più adesso. Solo nei primi 60 minuti ieri : un paio di tunnel di Olise, uno slalom di Olise tra 4 giocatori che porta Mbappe ad un 1v1 con un bel passaggio a doppio contatto, Doue che fa un controllo saltando con una gamba dietro quella d'appoggio su una traversa da 30 metri, la traversa di Digne (Digne eh... che è considerato un giocatore qualunque, non roberto carlos), Kone che riesce ad uscire da un pressing 3v1 a bordo campo in scioltezza... 
Se lasci lo spazio e il tempo che avevano i giocatori 20 anni fa a tutti i campioni attuali farebbero sfracelli. 

L'unico punto in cui i giocatori del passato erano migliori sono le punizioni. Un paio di anni fa avrei detto anche i tiri da fuori area, ma ho l'impressione di vederne sempre di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Bravo...

Hai visto la gente che s'inventa, sono arrivati al punto di dire che il presidente USA ha fatto togliere la squalifica ad un giocatore, oltre al fatto di avere fatto le pulci all'arbitro ...

Pensa te, la cosa più assurda è anche l'unica certamente accaduta (Trump che chiama e fa togliere la squalifica).

Anche se pure quelle che ho citato sono abbastanza ridicole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, piccil ha scritto:

Kone ieri sera giocatore stellare, ma come cazz ha fatto la roma a prenderlo??

Pagandolo (neanche poco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Pagandolo (neanche poco).

Ma neanche troppo però. Mi pare non più di 20 milioni di euro (che è più o meno quanto abbiamo pagato noi per K.Thuram). Mi piacerebbe che il nostro acquisisse la cattiveria agonistica e la capacità di recuperare palloni di Konè. Avrebbe tutte le potenzialità per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti