Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "La Juventus torna a guardare la situazione Ederson, un eventuale affondo previsto in caso di cessione di Thuram"

Post in rilievo

con 50 milioni devi comprare 4 giocatori non uno, abbiamo miretti koopmeiners thuram adzic totalmente inutili, è proprio una carenza di rosa di struttura, non è il singolo  con il ginocchio sbriciolato che ti risolve niente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia inventata di sana pianta

visto che è saltato allo united probabile che vada da qualche altra parte, ma si, dai, facciamo un articolo sulla juve 

Oh guarda che costa caro

vabbè dai gli facciamo vendere qualcuno

Tranquillo faccio su un bell'articolo e anche x oggi qualcosa ci siamo inventati

Questa è pure nuova

Pezzone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Le mie sono solo opinioni su quanto osservo dall'esterno, ci mancherebbe. A me pare che non abbiamo i margini di manovra e di rischio da correre per fare certi investimenti. Intendo su giocatori verso fine carriera, ad alto ingaggio, la cui attuale consistenza fisica e motivazionale è da verificare. Acquisti simili possono avere senso in squadre già solide come gruppo base, tipo i prescritti o il Napoli, che tentano di alzare il livello senza spendere troppo di cartellino. E noi non siamo in quella situazione.

Se Locatelli e McKennie li hai appena rinnovati significa che ci punti. Thuram dopo due stagioni in (chiaro)scuro alla Juve non vedo che offerte interessanti possa ricevere, cosa che non rende conveniente la cessione per un giocatore ancora giovane. Kessie e Goretzka hanno tutta l'aria di essere nomi spesi dai giornali per attirare l'interesse del lettore juventino affamato di almeno un nome conosciuto, nulla di più. IMHO  

per Thuram mi aspetto (aspettavo?) qualche buona offerta sinceramente, perchè è una mezzala che porta palla, con mezzi fisici importanti e ancora abbastanza giovane. Da noi ha reso poco perchè ha giocato principalmente in un cc a 2 o in uno di quelle kakate ibrido-asimmetriche che piaciono tanto nel nostro calcio, e non mi pare un giocatore adatto. Invece in un cc a 3 vero e proprio, come gioca il 95% delle squadre in Europa, e in un campionato più rapido secondo me può dire la sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HA avuto problemi con le visite mediche o sbaglio?

Ederson era da prendere quando era a Salerno, non certo ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Streerpike ha scritto:

prendere SUBITO , se il ginocchio in realtà è sano

penso che per uscire da sta situazione 40 li accettano, che è un affare vedendo i prezzi che circolano ad es. 40 muharemovic ma anche 40 thuram, cioe se valutiamo 40 thuram, ederson ne vale 600. 

600....e poi fuori dal contesto Atalanta ne vale 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

di un big: il principale indiziato in questione è Thuram, 

Big e thuram non possono stare nella stessa frase

Detto questo, all'Atalanta non prenderei nemmeno lo sturacessi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi prendereste uno giudicato non idoneo da un altro club per 50 milioni? Io no, e non a quella cifra visto che tra un anno dovrebbe essere in scadenza. Mi tengo Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si dai cediamo thuram facendo anche sconti a 25 più bonus e andiamo a trattate ederson con l'atalanta che parte da 50 e se perdi tempo arriva a 60 prendere o lasciare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manne ha scritto:

HA avuto problemi con le visite mediche o sbaglio?

Ederson era da prendere quando era a Salerno, non certo ora...

1 ora fa, re david ha scritto:

Ma voi prendereste uno giudicato non idoneo da un altro club per 50 milioni? Io no, e non a quella cifra visto che tra un anno dovrebbe essere in scadenza. Mi tengo Thuram. 

Io comunque quando c'è di mezzo il mercato ci vado sempre con i piedi di piombo.
Non metterei la mano sul fuoco sul fatto che lo United si sia tirato indietro per chissà quali problematiche emerse dagli esami di controllo.
Magari nel frattempo si sono palesate occasioni più ghiotte e si sono aggrappati a un minimo dubbio emerso da un esame per far saltare la trattativa.
Stiamo parlando di un giocatore che in tanti anni di carriera ha avuto solo un problema al menisco all'inizio della scorsa stagione, che lo ha tenuto fuori 30 giorni...nei tre campionati con Gasperini aveva giocato 35, 36 e 37 partite di campionato, praticamente tutte, e a ritmi non certo tranquilli, vista l'idea di calcio del Gasp.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lollente ha scritto:

per Thuram mi aspetto (aspettavo?) qualche buona offerta sinceramente, perchè è una mezzala che porta palla, con mezzi fisici importanti e ancora abbastanza giovane. Da noi ha reso poco perchè ha giocato principalmente in un cc a 2 o in uno di quelle kakate ibrido-asimmetriche che piaciono tanto nel nostro calcio, e non mi pare un giocatore adatto. Invece in un cc a 3 vero e proprio, come gioca il 95% delle squadre in Europa, e in un campionato più rapido secondo me può dire la sua

Se ricordi all'atto dell'acquisto riuscimmo a spuntare un buon prezzo al Nizza (circa 20 mln), cosa che stupì alcuni anche qui. Ciò mi fa pensare, in un mercato dove anche i ventenni sono conosciuti da tutti gli operatori, che il giocatore non fosse particolarmente attrattivo per altri club (esempio inglesi).

E' questo che mi porta a dire, dopo due stagioni, e al di là del modulo, non proprio entusiasmanti, che l'interesse non forte allora, non possa essere cresciuto adesso. Se per il 23enne Thuram nessuno fu disposto a offrire più di 20, vedo arduo che oggi, quando noi stessi abbiamo iniziato ad avere dubbi, qualcuno possa spingersi addirittura a 40/45, e che mi spinge a dire che quanto detto nell'articolo sia la solita fuffa, deduzione di chi scrive più che situazione reale di mercato. 'Se arrivasse un'offerta' vuol dire niente, anzi, tra le righe vuol dire che nel concreto un'offerta vera non c'è

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram è un cavallone tutto corsa, parecchio disordinato specie nel comprendere i dettami tattici, nemmeno l'aspetto puramente tecnico è confortante; dubito interessi veramente a qualche società Inglese d'alto rango, forse a qualche club di media valenza disposto a spendere una quarantina di milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

forse a qualche club di media valenza disposto a spendere una quarantina di milioni

Dubito anche questo, personalmente. O l'interesse sarebbe già trapelato da articoli del tipo 'la Juve sta cedendo Thuram', solo perchè qualcuno ha sondato.

Questo è il nostro problema vero. Anche più grosso dei contratti pesanti di questo o di quello. Che nessun giocatore della Juventus, nel marasma tecnico in cui siamo caduti, è stato valorizzato. Anzi, tutta la rosa si è deprezzata agli occhi degli acquirenti, che quasi certamente giudicano la nostra società non capace di fare scelte tecniche di qualità. All'opposto di un Real, che, se compra un ragazzino sconosciuto e magari non lo fa mai giocare, solo per il fatto di averlo scelto fa salire la quotazione di quel ragazzino, per avergli messo addosso l'etichetta 'comprato dal Real'. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Dubito anche questo, personalmente. O l'interesse sarebbe già trapelato da articoli del tipo 'la Juve sta cedendo Thuram', solo perchè qualcuno ha sondato.

Questo è il nostro problema vero. Anche più grosso dei contratti pesanti di questo o di quello. Che nessun giocatore della Juventus, nel marasma tecnico in cui siamo caduti, è stato valorizzato. Anzi, tutta la rosa si è deprezzata agli occhi degli acquirenti, che quasi certamente giudicano la nostra società non capace di fare scelte tecniche di qualità. All'opposto di un Real, che, se compra un ragazzino sconosciuto e magari non lo fa mai giocare, solo per il fatto di averlo scelto fa salire la quotazione di quel ragazzino, per avergli messo addosso l'etichetta 'comprato dal Real'. 

Concordo, ma noi i ragazzini appena evidenziano un minimo di talento li vendiamo con estrema faciloneria per poi andare a prendere scommesse improbabili, ma forti della garanzia di una buona stagione in una provinciale; con questo modo di agire non arriveremo mai da nessuna parte; anzi non riusciremo più a decollare.

Dopo sei anni spesi a vuoto, qualche ragionamento del genere i nostri dirigenti lo dovrebbero fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, robros ha scritto:

Se ricordi all'atto dell'acquisto riuscimmo a spuntare un buon prezzo al Nizza (circa 20 mln), cosa che stupì alcuni anche qui. Ciò mi fa pensare, in un mercato dove anche i ventenni sono conosciuti da tutti gli operatori, che il giocatore non fosse particolarmente attrattivo per altri club (esempio inglesi).

E' questo che mi porta a dire, dopo due stagioni, e al di là del modulo, non proprio entusiasmanti, che l'interesse non forte allora, non possa essere cresciuto adesso. Se per il 23enne Thuram nessuno fu disposto a offrire più di 20, vedo arduo che oggi, quando noi stessi abbiamo iniziato ad avere dubbi, qualcuno possa spingersi addirittura a 40/45, e che mi spinge a dire che quanto detto nell'articolo sia la solita fuffa, deduzione di chi scrive più che situazione reale di mercato. 'Se arrivasse un'offerta' vuol dire niente, anzi, tra le righe vuol dire che nel concreto un'offerta vera non c'è

Si giusta considerazione, tra l'altro quando arrivò vennero suonate le solite fanfare ma anche io pensai "se è così promettente perchè nessuno se lo è già pigliato?"

Vedremo...ma qui non si muove foglia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo, ma noi i ragazzini appena evidenziano un minimo di talento li vendiamo con estrema faciloneria per poi andare a prendere scommesse improbabili, ma forti della garanzia di una buona stagione in una provinciale; con questo modo di agire non arriveremo mai da nessuna parte; anzi non riusciremo più a decollare.

Dopo sei anni spesi a vuoto, qualche ragionamento del genere i nostri dirigenti lo dovrebbero fare.

Anche qui, come ti dissi per altro post giorni fa, descrivi un approccio di tutto il calcio italiano. Che ha idee, a partire dai vertici, vetuste, tremebonde, di corto respiro, di scarsa visione e coraggio. Sia da parte di dirigenze proprietarie, adagiate sul mantenimento dei propri 'asset' nello status quo della zero crescita, che di fondi, i quali a maggior ragione pensano in termini di costi e ricavi, prima che tecnici, essendo questa la loro natura.

Stiamo procedendo ad ampie falcate verso lo strutturale ed epocale ridimensionamento di tutto il movimento professionistico. Questa è la realtà. Il poco che rimarrà di buono lo spazzeranno via i capitali esteri di chi investe altrove.

Un secolo di tradizione calcistica di valore inestimabile buttato via in un ventennio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Anche qui, come ti dissi per altro post giorni fa, descrivi un approccio di tutto il calcio italiano. Che ha idee, a partire dai vertici, vetuste, tremebonde, di corto respiro, di scarsa visione e coraggio. Sia da parte di dirigenze proprietarie, adagiate sul mantenimento dei propri 'asset' nello status quo della zero crescita, che di fondi, i quali a maggior ragione pensano in termini di costi e ricavi, prima che tecnici, essendo questa la loro natura.

Stiamo procedendo ad ampie falcate verso lo strutturale ed epocale ridimensionamento di tutto il movimento professionistico. Questa è la realtà. Il poco che rimarrà di buono lo spazzeranno via i capitali esteri di chi investe altrove.

Un secolo di tradizione calcistica di valore inestimabile buttato via in un ventennio

Purtroppo è così e molti tra gli addetti ai lavori pare non se ne accorgono o semplicemente non intendono correre ai ripari, o peggio per interessi propri va bene così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori dell'atalanta fuori dal contesto gasperini fanno *. Quest'anno abbiamo avuto una prova inconfutabile: andato via gasperini sono diventati tutti scarsi: Ederson, De katelaere, Scamacca, Pasalic, Scalvini....pure los tesso lookma prima di andare all'atletco ha giocato 4 mesi da far pena.

Evitiamo di dare altri soldi dopo la truffa Koop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti