Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, velas ha scritto:

Oddio, non credo che Vlahovic possa aspettare all'infinito. A naso, o firma in tempo per partire con la tournée estiva, oppure si accaserà altrove.

Aggiungo poi che se arriva Kolo Muani è un conto. Ma se arriva Pellegrino, ecco che è alternativo a Dusan. Due centravanti "Piloni" non credo avrebbe senso averli in squadra.

Vedi Rabiot qualche anno fa: accordo col Marsiglia al fotofinish.

Vlahovic se aspetta la chiamata dei top 10 ha voglia di aspettare

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Tresoldi per me è un grosso no. Soprattutto titolare. Allora tanto vale metterci Pellegrino

Karetsas è un'altro che tende a partire da sx se non mi ricordo male...tipo Yildiz

Kessie mi lascia qualche dubbio...a me sembra lento...

Stones non gioca a dx?

Zaniolo ala dx no...anche perchè non viene a cifre ragionevoli.

sefz Proprio questo intendo, sarà tutt’altro che semplice sistemare sta squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamo di statistica terra terra: chi te li fa i 10 gol che ti ha garantito Vlahovic?
Sicuramente, se il serbo avesse potuto giocare di più, ne avrebbe fatti altri.
Capisco l'astio che i tifosi hanno nei suoi confronti, ma nelle disastrose acque in cui siamo ora, Vlahovic è l'unico nome serio che ho sentito fino ad ora.ghgh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Io penso di aver scritto una cosa comprensibile. Non ho detto che Kenan deve fare la prima punta ma che Kenan dalla sua posizione (non prima punta) potrebbe benissimo fare 20 gol in stagione.

mi sai dire quanti giocatori al mondo, da esterni di attacco, fanno piu' di 20 gol a stagione e sono i principali marcatori della squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il pippone serbo ci sta ancora bullando perche' vuole da noi quel che gli sta offrendo il Besiktas (cit. Romano)? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

sefz Proprio questo intendo, sarà tutt’altro che semplice sistemare sta squadra

In realtà è molto piu' semplice.. Per esempio:

Portiere

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Riserva Gatti Riserva Riserva

McKennie Locatelli Thuram

Riserva D.Luiz Riserva

Chico Centravanti Yildiz

Nico Pellegrino Boga

2 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

parliamo di statistica terra terra: chi te li fa i 10 gol che ti ha garantito Vlahovic?
Capisco l'astio che i tifosi hanno nei suoi confronti, ma nelle disastrose acque in cui siamo ora, Vlahovic è l'unico nome serio che ho sentito fino ad ora.ghgh

Per me anche un Pellegrino qualsiasi 10 in campionato te li fa.

Siamo una squadra che crea tantissimo eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

dipende... Se rendono il problema non si pone. boh

Non sono d'accordo. Yildiz non è una punta.

E' una fantasia dei tifosi smentita dal campo .boh

Di base non sono dei fuoriclasse indi il loro rendimento non sarà mai sopra le righe. Non avendo problemi di bilancio e una squadra già formata probabilmente sarebbero stati innesti anche logici,ma così x il mio punto di vista sono sulla falsariga dei flop degli anni scorsi. Vedi un Joao Mario da 10mln e stipendio basso,seppur non un ragazzino,alla fine hai qualche richiesta,ma gente con quei costi e quegli stipendi sono esattamente ciò che la Juve non deve prendere. Praticamente ti butti in un fosso da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda per fare presto ho fatto fare alla AI :

Cristiano Ronaldo – ala sinistra all'inizio della carriera, poi attaccante: tantissime stagioni oltre i 20 gol.
Mohamed Salah – ala destra, ha superato più volte i 20 gol in Premier League. �
Football365
Gareth Bale – ala, nel Tottenham e nel Real Madrid ha avuto stagioni da oltre 20 reti.
Arjen Robben – ala destra, con il Bayern ha fatto stagioni da 20+ gol.
Franck Ribéry – ala sinistra, meno prolifico ma ha avuto annate da doppia cifra alta.
Sadio Mané – esterno, ha superato quota 20 gol in alcune stagioni. �
Football365
Raheem Sterling – ala, arrivato a 20 gol stagionali con il Manchester City. �
Football365
Seconde punte / trequartisti
Alessandro Del Piero – seconda punta/trequartista: diverse stagioni oltre 20 gol.
Francesco Totti – trequartista/seconda punta: arrivato oltre 20 gol in campionato.
Roberto Baggio – seconda punta: varie stagioni da 20+.
Kaká – trequartista, 19 gol in Serie A 2007-08 e oltre 20 considerando tutte le competizioni.
Ronaldinho – trequartista/ala: alcune stagioni molto prolifiche.
Lionel Messi – nato come ala/trequartista, poi falso 9: moltissime stagioni sopra i 20.

Enjoy 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Pazzesco Kolo Muani più di 45 milioni. Quest'anno il mercato è letteralmente impazzito, siamo in piena bolla speculativa.

Non ci credevo ma a questo punto è plausibile che abbiano chiesto 40 mln pure per Sorloth.

Se Sorloth vale 40 mln, Nico Gonzalez deve essere valutato almeno 45 mln….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Daimon ha scritto:

Guarda per fare presto ho fatto fare alla AI :

Cristiano Ronaldo – ala sinistra all'inizio della carriera, poi attaccante: tantissime stagioni oltre i 20 gol.
Mohamed Salah – ala destra, ha superato più volte i 20 gol in Premier League. �
Football365
Gareth Bale – ala, nel Tottenham e nel Real Madrid ha avuto stagioni da oltre 20 reti.
Arjen Robben – ala destra, con il Bayern ha fatto stagioni da 20+ gol.
Franck Ribéry – ala sinistra, meno prolifico ma ha avuto annate da doppia cifra alta.
Sadio Mané – esterno, ha superato quota 20 gol in alcune stagioni. �
Football365
Raheem Sterling – ala, arrivato a 20 gol stagionali con il Manchester City. �
Football365
Seconde punte / trequartisti
Alessandro Del Piero – seconda punta/trequartista: diverse stagioni oltre 20 gol.
Francesco Totti – trequartista/seconda punta: arrivato oltre 20 gol in campionato.
Roberto Baggio – seconda punta: varie stagioni da 20+.
Kaká – trequartista, 19 gol in Serie A 2007-08 e oltre 20 considerando tutte le competizioni.
Ronaldinho – trequartista/ala: alcune stagioni molto prolifiche.
Lionel Messi – nato come ala/trequartista, poi falso 9: moltissime stagioni sopra i 20.

Enjoy 

Bello... brava AI... praticamente "in attività" solo Salah e tutti esterni super campioni e giocatori di squadre fortissime.

Praticamente ha risposto l'IA per me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, velas said:

Oddio, non credo che Vlahovic possa aspettare all'infinito. A naso, o firma in tempo per partire con la tournée estiva, oppure si accaserà altrove.

Aggiungo poi che se arriva Kolo Muani è un conto. Ma se arriva Pellegrino, ecco che è alternativo a Dusan. Due centravanti "Pipponi" non credo avrebbe senso averli in squadra.

Edited

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Tresoldi per me è un grosso no. Soprattutto titolare. Allora tanto vale metterci Pellegrino

Karetsas è un'altro che tende a partire da sx se non mi ricordo male...tipo Yildiz

Kessie mi lascia qualche dubbio...a me sembra lento...

Stones non gioca a dx?

Zaniolo ala dx no...anche perchè non viene a cifre ragionevoli.

No fratello Karetsas è un mancino che parte da destra. Immagina un Guler

E' uno che gioca al posto di Conceicao ma con maggior tecnica,classe,visione di gioco e capacità di rifinitura,quindi PERFETTO con Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

basterebbe ed avanzerebbe il vichingo Sorloth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Bello... brava AI... praticamente "in attività" solo Salah e tutti esterni super campioni e giocatori di squadre fortissime.

Tu hai fatto una domanda , io ti ho dato per velocità dei nomi che dovresti conoscere se guardi il calcio. Se dici che: se non sei una prima punta non puoi fare venti reti dici una cosa non vera. Mi spiace IA o non IA ..peace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lapalissandro ha scritto:

No fratello Karetsas è un mancino che parte da destra. Immagina un Guler

E' uno che gioca al posto di Conceicao ma con maggior tecnica,classe,visione di gioco e capacità di rifinitura,quindi PERFETTO con Yildiz

Ecco... ma se parte da dx non inciampa con Chico?

Non sarebbe piu' da 3421 o 4321?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Se Sorloth vale 40 mln, Nico Gonzalez deve essere valutato almeno 45 mln….

Se non fosse che Nico è uno dei pochi "esuberi" che ha mercato e se non fosse che sanno anche i muri che la Juve deve acquistare l'attaccante titolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

In realtà li può fare chiunque e la dimostrazione è proprio nelle scorse stagioni in cui Vlahovic ha avuto un minimo di concorrenza. Muani in mezzo campionato ha fatto 10 gol (in tipo 20 presenze)

il rapporto "costo - beneficio" di tenere Vlahovic davanti è assolutamente  negativo, visto che non ti porta vantaggi dal punto di vista del gioco corale e del lavoro di sponda /scarichi per eventuali goal di chi gli gioca dietro e per segnare i suoi goal ne sbaglia mediamente il doppio (tutte le stagioni è finito in under performance più o meno gravi - fonte Understats.com) 

Basta anche vedere addirittura il pessimo David che, in ogni caso, i suoi 7-8 gol li ha addirittura fatti e aiutava la squadra in maniera più efficiente del lavoro mediocre che ti faceva Vlahovic a livello soprattutto di ammortizzazione e sponde .

Il fatto che nessuno altro attaccante al mondo non possa garantire la doppia cifra è una leggenda metropolitana bella e buona. Ci si autoconvince che non c'è nulla di meglio di Vlahovic prendibile solo perché i nomi delle alternative non piacciono. Ma in realtà quasi qualsiasi attaccante potrebbe fare meglio o a livello tattico o quantomeno garantire gli stessi goal su azione . 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto veramente acclamare e chiedere autografi ad Arthur fuori dalla continassa??

Spero sia AI, perché credo sia troppo anche per i giullari messi lì dalla società. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Tu hai fatto una domanda , io ti ho dato per velocità dei nomi che dovresti conoscere se guardi il calcio. Se dici che: se non sei una prima punta non puoi fare venti reti dici una cosa non vera. Mi spiace IA o non IA ..peace.

Si ma la tua tesi iniziale crolla... Non puoi incolpare un allenatore perchè la sua ala non segna 20 gol a stagione. 

E' proprio per questo che supponevo che sperassi in un altro impiego di Yildiz...perchè da esterno è praticamente impossibile fare certi numeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Per Yildiz deve ambire a quello: ad esempio gli farebbe bene specializzarsi sui rigori e sulle punizioni dirette che gli potrebbero portare qualche gol in più e vista anche la penuria in rosa in grado di creare pericoli in quelle situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

A questo punto bisogna sperare nel nome top secret mai uscito sui giornali mondiali di Schira .fuma

Io mi gioco ancora Mateta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Ho visto veramente acclamare e chiedere autografi ad Arthur fuori dalla continassa??

Spero sia AI, perché credo sia troppo anche per i giullari messi lì dalla società. 

Pazzesco, ma non solamente per lui, roba da lasciarli nel silenzio più totale dopo una stagione imbarazzante.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si ma la tua tesi iniziale crolla... Non puoi incolpare un allenatore perchè la sua ala non segna 20 gol a stagione. 

E' proprio per questo che supponevo che sperassi in un altro impiego di Yildiz...perchè da esterno è praticamente impossibile fare certi numeri

Guarda nel calcio attuale se proprio vogliamo dirla tutta e approfondire è più facile che sia un esterno o trequartista o falso nueve a fare più gol di una attaccante puro e persino un centrocampista può segnare di piu. Poi possiamo discutere se Kenan sia il campione che speriamo, che non abbia limiti fisici o mentali che lo frenano e lo renderanno solo un discreto giocatore. Ma se lui fosse quello che speriamo potrebbe farlo con una gioco preciso che lo faccia rendere al meglio, lo step lo deve fare lui la squadra e l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Ma la maggior parte erano bambini / ragazzi.

Andiamo oltre su :)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.