Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Mi sarei aspettato un messaggio distensivo lato tifosi da parte di Carnevali.

Non può pensare che sta m.erda possa essere tollerata.

Le parole le portano via il vento, per carità, ma quanto meno a farci capire che capiscono lo schifo in cui siamo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

Infatti me la prendo con chi doveva valutarlo col senno di prima avendone tutti i mezzi.  

Su Pellegrino francamente faccio fatica ad esprimermi, soprattutto in modo perentorio, avendolo visto giocare giusto un paio di volte in vita mia. E' al secondo anno in Europa, di cui uno, l 'ultimo da titolare portando a casa la pagnotta a quel che leggo.

Non ha ancora compiuto 25 anni, puo' diventare tutto come niente.  

È un attaccante che può fare un grande salto di qualità se messo nelle condizioni di fare quello che sa fare meglio, ossia battagliare e stoccare.. sicuramente giocatore molto grintoso, se non sbaglio l attaccante che ha fatto più falli in attacco del campionato.. lo schema del Parma era palla su Pellegrino e vediamo che succede.. ha segnato il 33,3% dei gol del Parma, squadra sterilissima.. è un ottimo colpitore di testa e non va per il sottile quando vede la porta. 
Essendo alto e strutturato, magari non ti stropicci gli occhi quando lo vedi giocare, è un giocatore con caratteristiche ben precise.. ma se per quello anche Haaland lo è   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pipchiello88 ha scritto:

Ribadisco ..il 'Nome ' di Schira è Lukaku...poi da qui a che venga ne passa

Da cosa lo hai dedotto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pandabianconero 80 ha scritto:

Con il massimo rispetto del parere di tutti, non è che ci vuole chissà quale competenza nel comprendere che i gol che ho visto fare di testa a Pellegrino, per una squadra che in teoria trova spazi chiusi come la Juve, portano in dote almeno una decina di reti. 

Quello che non so di Pellegrino non avendolo seguito costantemente è cosa può dare con i piedi a livello di manovra. E in particolare se è da squadra top in questo tipo di fondamentale.

Nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Markio ha scritto:

Domanda, e non è una provocazione per tirare sempre in ballo il suo nome, sia chiaro, ma per capire come costruire un centrocampo con un senso logico. 
Per voi, che tipo di centrocampista è Locatelli? Io fatico ancora a capirlo. Un mediano da cc a due? Un regista? Una mezz’ala? 
In parole povere, secondo voi con che compagni di fianco (parlo di caratteristiche) e in che posizione dà il suo meglio 

Locatelli è un centrocampista di ordine e equilibrio. Ha un gioco molto lineare, buona corsa e discreta intelligenza tattica. Secondo me gli servirebbe vicino un giocatore sempre con una discreta quantità (perchè a 2 non ti puoi permettere Pirlo) ma con piu' creatività e visione di gioco in regia. 

Eviterei altri portatori di palla.

3 minuti fa, pipchiello88 ha scritto:

Ribadisco ..il 'Nome ' di Schira è Lukaku...poi da qui a che venga ne passa

lo sai per sentito dire o è una tua opinione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Mi sarei aspettato un messaggio distensivo lato tifosi da parte di Carnevali.

Non può pensare che sta m.erda possa essere tollerata.

Le parole le portano via il vento, per carità, ma quanto meno a farci capire che capiscono lo schifo in cui siamo 

Sea il grande capo li vuole felici e sorridenti. Poi dopo c'è il campo a parlare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che un ritiro mi sembra un campo scuola in cui molti sono andati pure malvolentieri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, No cav ha scritto:

Più che un ritiro mi sembra un campo scuola in cui molti sono andati pure malvolentieri 

La porta è quella, si dimezzano lo stipendio e vedi come piovono offerte 

Fuori dai ****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, No cav ha scritto:

Credo sia il ritiro con meno entusiasmo della storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Locatelli è un centrocampista di ordine e equilibrio. Ha un gioco molto lineare, buona corsa e discreta intelligenza tattica. Secondo me gli servirebbe vicino un giocatore sempre con una discreta quantità (perchè a 2 non ti puoi permettere Pirlo) ma con piu' creatività e visione di gioco in regia. 

Eviterei altri portatori di palla.

La tua descrizione di Locatelli è abbastanza accurata, ma aggiungo che ha ANCHE una buona visione di gioco. Di fianco ha bisogno di un centrocampista fisico box to box in grado di fare quello che lui non è in grado, cioè portare palla da una trequarti all'altra infilandosi negli spazi: K. Thuram

In sintesi, il nostro cc a due è molto ben assortito e di livello alto per la serie A. Se vogliamo trovargli un difetto, e non è un difetto da poco, nessuno dei due ha il tiro da fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Infatti giorni fa sono andato a controllare le statistiche del Parma e ho scoperto che ha segnato la miseria di 27 gol, mi pare col quarto peggior attacco del campionato. 

Quindi Pellegrino ha segnato un terzo dei gol della squadra.

Ed hai citato esattamente il giocatore che mi è venuto in mente guardando qualche immagine di Pellegrino, ossia proprio Bobo Vieri, con la differenza che questi mi sembrava ancora più grezzo e goffo dal punto di vista tecnico rispetto all'Argentino.

Personalmente sarebbe un acquisto che mi intrigherebbe, anche perché è uno che ha quella voglia di mangiare l'erba che non si vede più nelle nuove leve.

Condivido concettualmente al 100% il discorso di @Maxseven, infatti ribaltando il discorso ho usato questa logica per criticare alcuni acquisti fatti solo per l'hype dei numeri del momento. "Eh ma aveva fatto 10 gol e 10 assist". Non bastano i numeri, bisogna saper guardare oltre. E su questo ci troviamo.

Però per quanto riguarda il paragone con Vieri, sono meno d'accordo. Vieri venne alla Juve che era più giovane dell'attuale Pellegrino, che è un venticinquenne. E al di là dei numeri si vedeva che aveva quel quid in più, qualcosa da potenziale top. Vero, era ancora grezzo quando arrivò da noi, ma ripeto, se non sbaglio era più giovane e usava il corpo e la sua potenza anche in velocità, cosa che mi pare Pellegrino non abbia o comunque abbia molto meno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

La tua descrizione di Locatelli è abbastanza accurata, ma aggiungo che ha ANCHE una buona visione di gioco. Di fianco ha bisogno di un centrocampista fisico box to box in grado di fare quello che lui non è in grado, cioè portare palla da una trequarti all'altra indilandosinnegli spazi: K. Thuram

In sintesi, il nostro cc a due è molto ben assortito e di livello alto per la serie A. Se vogliamo trovargli in difetto, e non è un difetto da poco, nessuno dei due ha il tiro da fuori. 

Neanche da dentro sfortunatamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Condivido concettualmente al 100% il discorso di @Maxseven, infatti ribaltando il discorso ho usato questa logica per criticare alcuni acquisti fatti solo per l'hype dei numeri del momento. "Eh ma aveva fatto 10 gol e 10 assist". Non bastano i numeri, bisogna saper guardare oltre. E su questo ci troviamo.

Però per quanto riguarda il paragone con Vieri, sono meno d'accordo. Vieri venne alla Juve che era più giovane dell'attuale Pellegrino, che è un venticinquenne. E al di là dei numeri si vedeva che aveva quel quid in più, qualcosa da potenziale top. Vero, era ancora grezzo quando arrivò da noi, ma ripeto, se non sbaglio era più giovane e usava il corpo e la sua potenza anche in velocità, cosa che mi pare Pellegrino non abbia o comunque abbia molto meno

Unico appunto.

Vieri non era tanto più giovane credo un anno e mezzo e non fece caterve di Gol nemmeno alla Juventus, comincio a segnare con continuità in Spagna 

P.s. a scanoi di equivoci non vi è nessuno paragone con Vieri , anche se sarei stato curioso di leggere cosa si sarebbe scritto qui se avessimo perso un goffo attaccante della Atalanta con 7 gol all attivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Sembra sia in vendita a 40 mln, non rinnova e vuole andare via

Bhé mica pochi, mi pare sia un giocatore sulla trentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Quanto volevano per Mateta?

Considerando che va in scadenza nel 2027 per me lo prendi a meno di 40...forse anche 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo/trequarti a noi mancherebbe proprio un Calhanoglu di turno.. che batte rigori, piazzati, tira dalla distanza, fa girare la squadra.. penso il turco sia stata la fortuna dei meravigliosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è abbastanza difficile trovare un attaccante forte in Europa a meno di 40/45 mln

Quindi non capisco molto il discorso di Carnevali.

L'unica alternativa sono i parametri zero tipo Vlahovic o Icardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, No cav ha scritto:

allora che ci stanno a fare? perchè appena ci son richieste fanno filtrare di non voler andare?

cioè questo gruppo squadra veramente mette al limite della sopportazione chiunque con sto atteggiamento e pretese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Comunque è abbastanza difficile trovare un attaccante forte in Europa a meno di 40/45 mln

Quindi non capisco molto il discorso di Carnevali.

L'unica alternativa sono i parametri zero tipo Vlahovic o Icardi

Pellegrino o Castro non penso costino quella cifra (non parlo di Tresoldi perché l'ho visto giocare una volta).

Anche Zirkzee per dirne uno penso venga via a meno o magari addirittura in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.