Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Siamo quotati in Borsa e abbiamo appena firmato un nuovo accordo con la UEFA

Si ma era per evidenziare che la Juve non è tra quelle messe peggio come si vuole far passare, tenendo conto che in questi 29 ci sono 3/4 giocatori che potresti piazzare facilmente anche in prestito quali Miretti, Adzic, Openda ed altri in cui puoi spingere per rescindere quali Arthur e Milik. Una rosa di 25 è un numero adeguato. 

Farne uscire 6, per 3 ingressi (Portiere, Centrocampista, Punta) credo sia una fattibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Besiktas e Corinthians avrebbero manifestato interesse per Arthur Melo.
La Juve vuole la cessione a titolo definitivo del giocatore.

🗞 Mirko Di Natale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Quando è arrivato carnevali gia erano usciti i due, quindi penso siano gia compresi

Non credo perchè sarebbe una riduzione troppo drastica in una sola sessione.

Verrebbe dire scendere di quasi il 30%

Consideriamo che poi , se non risusciamo quest'anno, con  Arthur e i Milik il prossimo anno dovremmo allegerirci un poco di alcuni dei pesi inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

perché ...argomenta

il crollo di Maggio dopo sette mesi di lavoro col gruppo e grandi fatiche per rimettere in linea la stagione e' direttamente imputabile a chi quel gruppo lo ha diretto... se vuoi, possiamo anche discutere dell'aver rimesso titolari Di Gregorio, Koop e David, ma di questo risponde il tecnico,e in ogni caso importa poco rispetto al risultato finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

7 milioni per il prestito (comprensivo di 3 milioni di ingaggio) più 32 per il riscatto. Son 36..

ma il prestito cosa c'entra?

il giocatore è stato acquistato a 30,4 milioni ...

se l'anno prima non pagavi il prestito e l'ingaggio di Conceicao lo dovevi fare per un altro giocatore...quindi quella è una spesa a sè che non c'entra nulla con l'acquisto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide ha scritto:

Vero, ma se guardi gli stipendi dei 41 giocatori del Napoli capisci che potrebbero facilmente arrivare a 30 (perchè facilmente vendibili).

Il napoli con 41 giocatori ha un totale lordo di stipendi di € 150,481,000 
la Juve, con ben 12 giocatori in meno, di € 166,160,000

Credo che sia più gestibile piazzare 3/4 giocatori, che 13/14...

Poi il fatturato strutturale Juve è superiore a quello del Napoli...partiamo anche quest'anno con una fiche di 20 milioni di plusvalenza data dalla vendita di Muharemovic...poi Arthur lo piazzi come fatto gli anni scorsi (-5 mio€)...siamo messi meglio rispetto alle altre per me..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ma kessie non arriverà

Cioè un colpo a cc sarà fatto più in la eventualmente dopo almeno 7-10 GG di ritiro in modo che Spalletti valuterà la sfilza di cc che ci sono

Cioè è inutile comprare kessie se a Spalletti inizia a piacere Douglas Luis per dire

Il punto è che secondo me il centrocampo non è manco una priorità perché alla fine le statistiche non mentono 

La Juventus svetta nelle caratteristiche di dominio del gioco e territoriale 

Ma facciamo * negli ultimi 25 metri 

Capacità di rifinitura pessima 

Capacità di finalizzazione pessima..

Scusa se ti rispondo ora.

Io commentavo ovviamente la notizia di Kessie di DiMarzio che dice che si sta avvicinando.

Capisco cosa dici però per me avere dominio territoriale ma poi non saper cosa fare palla coi piedi è inutile, è vero che noi giochiamo molto con palla sull'esterno che o dribla o crossa, però si potrebbe anche provare un imbucata del centeocampista per l'attaccante e mi dispiace dirlo ne Locatelli ne Thuram se sono in grado non hanno i piedi, per non parlare che hanno anche pochissimi gol nelle gambe.

Io non ce l'ho con Locatelli purtroppo è il titolare amen, ma almeno togliamoli i compiti di regia, è assurso che deve scendere in difesa a prendere lui palla per poi dare il via all'azione, allora risolvi la cosa in 3 modi, o affianchi un regista a Locatelli che non è Kessie o prendi un difensore con i piedi che toglie quel compito di discesa a Locatelli, oppure se vuoi giocare cosi ti serve il trequartista con i contro....

Cmq la mia analisi iniziale voleva solo far notare che i racconti che si stanno facendo su Carnevali di uomo duro che compra solo ai suoi prezzi sono appunto solo giustificazioni perché lo stesso facevano Giuntoli e Comolli, io differenze per il momento non ne vedo ma spero che mi sorprenda perché a me Carnevali piaceva.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Senza Vlahovic e Kostic credo che abbiamo già abbattuto il costo ben più del 10%.

Servirà ovviamente invistere la parte disponibile in modo accorto.

Corsa ne parlava come compito da qui in poi, quindi credo post-uscite di Vlahovic e Kostic .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Prendendo a riferimento le prime (che sono quelle con cui potresti fare mercato)

Il Napoli ha una rosa di 41 giocatori

Il Milan ha una rosa di 31 giocatori

Il Como ha una rosa di 39 giocatori

La Fiorentina ha una rosa di 36 giocatori

La Roma ha una rosa di 28 giocatori

Il Bologna ha una rosa di 29 giocatori

La Juve ha una rosa di 29 giocatori, non è tra quelle messe peggio.

La più equilibrata è l'Inter che ne ha 25.

Tutte le squadre sono abbastanza congestionate, ad oggi non hanno senso i movimenti fatti dal Como, Fiorentina (Paratici style) e Milan.

la differenza tra noi e le altre è che noi siamo congestionati tra quelli che sarebbero dovuti essere i titolari, le altre hanno le riserve da sfoltire. La parte difficilissima è la nostra. I nostri Openda David Di Gregorio non li vendi/presti con la stessa facilità che ha il Napoli con i Cheddira Hasa Folorunsho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Quando sabato gli eroi del sesto posto perderanno la prima amichevole verrà giù tutto .sisi 

Se le faccine imbronciate cominciano a farle i tifosi ci sara' da ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

E’ da 20 anni che una sapiente strategia cerca di degradare la Juve. Con la connivenza della nostra proprietà.

ma ad essere tolta di mezzo dalle squadre di vertice in Europa, per sempre, non è solo la Juve ma tutto il calcio Italiano.

morta la superleague paritaria si è affermata una feroce superleague, quella che piaceva al popolo ed alla vecchietta di Ceferin: premiere league e le 4 squadre/paese.

Non c'é nessun piano segreto ed occulto ordito dai "potefi fofti".

In Premier, Bayern e Real hanno lavorato molto meglio di noi, certo partendo da basi e vantaggi oggettivi che noi, come Italia (e anche come Juve) non possiamo avere, ma ci hanno messo del lavoro, competenza, idee, anche coraggio (guarda quello che ha fatto il real col nuovo stadio).

A loro si aggiungono PSG, che i fondi sappiamo dove li prende, e il barcellona, che ha da sempre una costruzione della rosa dal basso (anche se negli anni ha speso molto e male).

E' inutile tutti i giorni lamentarsi come se fossimo stati le vittime di chissà che disegno malvagio, al 90% abbiamo fatto tutto da soli.

Quando eravamo noi a dominare magari gli altri non piangevano tutto il giorno facendo le vittime ma hanno pensato come poterci superare, consapevoli che non ci vogliono 1/2 anni ma un lungo e paziente lavoro nel tempo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Davide said:

Vero, ma se guardi gli stipendi dei 41 giocatori del Napoli capisci che potrebbero facilmente arrivare a 30 (perchè facilmente vendibili).

Il napoli con 41 giocatori ha un totale lordo di stipendi di € 150,481,000 
la Juve, con ben 12 giocatori in meno, di € 166,160,000

È una cifra sicura? Ricordo a memoria 120M circa a febbraio, ci sono stati alcuni rientri di prestiti ma senza Dusan dovrebbe essere almeno invariata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

🗞 Mirko Di Natale

Non ricordo: Italiano lo aveva allenato alla Fiorentina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

🗞 Mirko Di Natale

Eh beh... scade nel 2027... XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Atletico Van Goof ha scritto:

È una cifra sicura? Ricordo a memoria 120M circa a febbraio, ci sono stati alcuni rientri di prestiti ma senza Dusan dovrebbe essere almeno invariata

Onestamente ho semplicemente scritto Totale stipendi lordi Juventus e ho aperto il primo sito che mi è capitato, con questo dato:

Lorda Totale A/A
Stima dei stipendi fissi e dei bonus

€ 166,160,000

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

perché ...argomenta

ok, hai ragione.

Ha iniziato a essere confuso nelle dichiarazioni pubbliche (sono molto importanti, non metterti a ridere), ha sbagliato molte formazioni (riproporre Di Gregorio assurdo davvero)e soprattutto sostituzioni, ha totalmente sbagliato partite fondamentali non caricando evidentemente la squadra (Verona, Fiorentina, Sassuolo...), ha detto di ritenersi soddisfatto dei miglioramenti visti (all'inizio ok, ma poi? dove li ha visti?). Completamente staccato dalla realtà. Ed io è un personaggio che rispetto e che mi sta anche molto simpatico, in questo mondo di persone tutte uguali almeno è una testa diversa.

Però credo che tutto questo basti per dire che Spalletti nell'ultimo decisivo mese ha totalmente perso il controllo e la credibilità della squadra.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Si ma era per evidenziare che la Juve non è tra quelle messe peggio come si vuole far passare, tenendo conto che in questi 29 ci sono 3/4 giocatori che potresti piazzare facilmente anche in prestito quali Miretti, Adzic, Openda ed altri in cui puoi spingere per rescindere quali Arthur e Milik. Una rosa di 25 è un numero adeguato. 

Farne uscire 6, per 3 ingressi (Portiere, Centrocampista, Punta) credo sia una fattibile.

te lo riscrivo: siamo quotati in Borsa (= il bilancio e' pubblico, non puoi far magheggi / carte private di alcun tipo) e abbiamo firmato un accordo limitativo con la UEFA (= dobbiamo stare entro un tot perdite stretto, nonche' ridurre il costo squadra anche oltre quel che gia ci toccava perche' l'anno venturo senza la CL mancheranno una cinquantina di milioni di fatturato a bilancio 2026-2027)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

🗞 Mirko Di Natale

uno scienziato.... scade nel 2027 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chuck ha scritto:

Corsa ne parlava come compito da qui in poi, quindi credo post-uscite di Vlahovic e Kostic .ok 

A me sembra un obiettivo oltre che eccessivo anche molto poco ragionevole da raggiungere in una sola sessione di mercato, poi tutto può essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

il crollo di Maggio dopo sette mesi di lavoro col gruppo e grandi fatiche per rimettere in linea la stagione e' direttamente imputabile a chi quel gruppo lo ha diretto... se vuoi, possiamo anche discutere dell'aver rimesso titolari Di Gregorio, Koop e David, ma di questo risponde il tecnico,e in ogni caso importa poco rispetto al risultato finale

ragazzi ,ha scritto ultimo mese....su quello chiedevo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davide ha scritto:

E allora sei doppiamente babbo che rinnovi Spalletti prima ancora della fine dell'anno.

Che poi...... pure i sassi sanno che Spalletti non è proprio il migliore per unire uno spogliatoio. 

SIa chiaro non critico Spalletti, che dopo anni e anni mi ha fatto godere per qualche partita di un bel gioco.

Ma non ha senso che se il piano è quello di rilanciare dei giocatori che lui volutamente ha panchinato, rinnovarlo a quelle cifre....

Non so se te ne sei accorto, ma chi ha rinnovato a Spalletti è stato mandato via (forse su suggerimento di Spalletti stesso. Un bel manicomio)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

uno scienziato.... scade nel 2027 sefz

ieri si parlava di rescissione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Quando sabato gli eroi del sesto posto perderanno la prima amichevole verrà giù tutto .sisi 

La catastrofe incombe, se va bene moriremo tutti 

bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

è anche vero che senza centravanti il numero di assist crolla...

Ragazzi, non date troppo peso a tutto quello che viene scritto sul forum, soprattutto quando si giudica un calciatore senza conoscere davvero i numeri e il contesto.

Conceicao è ancora giovane e ha ampi margini di crescita. Inoltre, tanti esterni o trequartisti di altissimo livello hanno chiuso alcune stagioni con statistiche simili, se non inferiori: Rodrygo in un’annata segnò appena un gol in 22 partite di Liga, Grealish concluse una stagione di Premier League con 3 gol e 3 assist, Camoranesi realizzò 4 gol e 3 assist.

Persino Zidane ebbe stagioni da 2 gol e 3 assist oppure da 4 gol e 2 assist, prima di arrivare a un’annata da 7 gol e 8 assist. E potremmo fare lo stesso discorso analizzando i numeri di Nedved.

Sto citando deliberatamente alcuni dei giocatori più forti, non per sostenere che Conceicao sia già al loro livello, ma per far capire quanto sia rischioso valutare un esterno esclusivamente attraverso gol e assist. Seguendo questo criterio, in passato avremmo bocciato anche calciatori da pallone d’oro.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.