Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali ● Inghilterra-Argentina 1-2 | Francia-Spagna 0-2

Post in rilievo

Finale apertissima.

La Spagna ora ha quest'aura di invincibilità per la partita di martedì ma l'Argentina non farà la partita della Francia se va sotto.

Questa e' stata la prima partita che ho visto dell'Argentina e dai commenti che avevo letto me li aspettavo molto più scarsi.

E' vero che molto ha fatto l'atteggiamento inspiegabile degli inglesi ma una volta andati sotto si sono trasformati.

E questa e' una variante da tenere in conto,perché come già hanno scritto altri una partita non e fatta solo di tecnica e tattica,ma anche carattere,nervi,cuore.

La Spagna finora ha diciamo sempre giocato sul velluto,non e' mai andata sotto e non si è mai trovata veramente in difficoltà.

L'Argentina si è più volte ha saputo reagire e questo ti carica enormemente.

Per questo dico che nonostante come valore collettivo penso la Spagna sia più forte, e' una partita totalmente aperta senza un vero favorito.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Nei mondiali storicamente la tecnica viene fuori soprattutto nelle fasi finali dove fisicamente nn puoi reggere con la sola fisicità. Noi nel 2006 abbiamo vinto grazie a una magia di pirlo in semifinale.la risolta il giocatore più forte tecnicamente e appunto la squadra che ha un livello tecnico più alto ( oltre al fatto che la Spagna gioca a memoria).la storia delle squadre africane che ogni volta si ripropone che prima o poi vinceranno ne è la prova matematica.

Vinceranno quando gli scarti di Francia e spagna andranno a giocare in Africa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Finale apertissima.

La Spagna ora ha quest'aura di invincibilità per la partita di martedì ma l'Argentina non farà la partita della Francia se va sotto.

Questa e' stata la prima partita che ho visto dell'Argentina e dai commenti che avevo letto me li aspettavo molto più scarsi.

E' vero che molto ha fatto l'atteggiamento inspiegabile degli inglesi ma una volta andati sotto si sono trasformati.

E questa e' una variante da tenere in conto,perché come già hanno scritto altri una partita non e fatta solo di tecnica e tattica,ma anche carattere,nervi,cuore.

La Spagna finora ha diciamo sempre giocato sul velluto,non e' mai andata sotto e non si è mai trovata veramente in difficoltà.

Per questo dico che nonostante come valore collettivo penso la Spagna sia più forte, e' una partita totalmente aperta senza un vero favorito.

Questa onestamente è stata la prima partita che l'Argentina ha giocato bene e vinto meritatamente perchè con Capoverde, Egitto e Svizzera ha sempre avuto l'episodio a favore e sofferto moltissimo (con l'Inghilterra è andata casualmente sotto ma ha effettivamente dominato)-

Finale "purtroppo" apertissima ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Svers0 ha scritto:

ok, ma sono passati alla storia come i mondiali di maradona, anche chi conosce il calcio quando parla di quei mondiali parla di maradona, non ho mai letto su un forum ah la grande intuizione di bilardo ecc, anzi ho letto critiche al suo gioco nei mondiali 90

Certo, questo è ovvio. La differenza viene sempre fatta dai campioni. Quello che possono fare gli allenatori, soprattutto di nazionale, è costruire un gruppo compatto e modellare la squadra sulle caratteristiche dei giocatori più forti, permettendo a questi di esprimersi al meglio. In questo senso direi che i due allenatori finalisti sono stati più bravi dei due loro avversari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Txarren said:

Se l'Inghilterra non fa muro ne prende 3 o 4...il gol inglese è stato casuale. Non c"è mai stata partita

L'Argentina ha avuto le occasioni quando gli inglesi hanno cominciato a fare muro.

Prima la partita era in equilibrio e anzi anche più a favore dei britannici.

Fare muro senza mai uscire in contropiede lo puoi fare se fai gol negli ultimi minuti. Con 40 minuti da giocare e' un suicidio anche se giochi contro il San Marino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Maxxo74 said:

Questa onestamente è stata la prima partita che l'Argentina ha giocato bene e vinto meritatamente perchè con Capoverde, Egitto e Svizzera ha sempre avuto l'episodio a favore e sofferto moltissimo (con l'Inghilterra è andata casualmente sotto ma ha effettivamente dominato)-

Finale "purtroppo" apertissima ormai.

Io non ho visto questo dominio argentino prima del gol inglese.

Anzi vedevo l'Inghilterra ben messa in campo,infatti mi sono proprio sorpreso del loro atteggiamento dopo il gol.

Invece di sfruttare l'inerzia favorevole di sono completamente arresi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gianchio ha scritto:

Domanda, ma come mai le squadre che vanno in vantaggio e si chiudono la stanno costantemente prendendo in quel posto? Ma non era il modo migliore per vincere? Ormai non funziona più manco nelle partite secche

Vallo a spiegare ai tanti nostalgici (pure qui dentro ahimé) del caro e vecchio catenaccio italico.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Io non ho visto questo dominio argentino prima del gol inglese.

Anzi vedevo l'Inghilterra ben messa in campo,infatti mi sono proprio sorpreso del loro atteggiamento dopo il gol.

Invece di sfruttare l'inerzia favorevole di sono completamente arresi.

Prima del gol era leggermente meglio l'argentina (non un dominio) ma dopo il gol l'Inghilterra è completamente scomparsa. 

Questo tipo di partita l'Argentina non l'ha mai fatta neppure con squadre nettamente inferiori all'Inghilterra (Capoverde ed Egitto... con la Svizzera la partita è girata solo dopo l'espulsione di Embolo). Adesso in finale c'è da capire se sarà l'Argentina delle prime partite o quella di ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Barney Panofsky said:

Non capisco questo odio per la Spagna. L'unico infame è Cucurella (che per inciso è fortissimo), il resto delle squadre sono ragazzi che giocano in modo anche fin troppo "tranquillo", non sono eccessivamente fallosi e non fanno sceneggiate (ecco, forse Yamal...).

Ma mille volte meglio dei tamarri Argentini (anche se ne vorrei un paio, tipo Enzo che è veramente un grande centrocampista).

PS

Nico non c'entra niente con la Juve, e no, non è nemmeno lontanamente più forte di Chico. Gioca solo di garra (cosa che per altro non manca a Conceicao) e buttandosi nella mischia.

Ma.infatti tra due prendo la Spagna 100 volte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Vallo a spiegare ai tanti nostalgici (pure qui dentro ahimé) del caro e vecchio catenaccio italico.....

Dipende se è una scelta tattica o se hai finito la benzina ed è una scelta obbligata. Nn e che uno si fa schiacciare per scelta se nn ha più gamba per andare a pressare ti metti dietro per forza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Tuchel ha responsabilità enormi, era una partita equilibrata, poi ha deciso di mettere 6 difensori e rinunciare completamente a giocare. 

Senza alcun dubbio. Soprattutto gli esterni offensivi (Gordon e Rogers) erano cotti già dal '20 della ripresa. Incredibile non aver inserito manco per un minuto Saka. E sicuramente verrà rimproverato a Tuchel di aver lasciato a casa Foden e Palmer. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex1980 ha scritto:

Dipende se è una scelta tattica o se hai finito la benzina ed è una scelta obbligata. Nn e che uno si fa schiacciare per scelta se nn ha più gamba per andare a pressare ti metti dietro per forza.

Se tu allenatore vedi che qualcuno dei tuoi non ce la fa più, lo togli subito, non aspetti il minuto 72 per fare la prima sostituzione (inserendo peraltro un difensore, Konsa, per un giocatore offensivo, Gordon). Cambi tardivi e sbagliati. Hai 5 sostituzioni, cacchio, usale.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine chi specula in modo indegno se lo prende in quel posto, as usual.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

a questo punto tiferò spagna, i picchiatori argentino mi stanno sui maroni

L'argentina e la nazionale più razzista e omofoba in circolazione. 

Poi, va detto che hanno anche dei difetti... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Looeegee87 ha scritto:

Quando ho visto il video di un tifoso inglese che si è tatuato la coppa del mondo,ho capito subito che perdevano.

Oh,questi non imparano mai,non c'è niente da fare.

Sono come i romanisti, stessa supponenza e sboronaggine, senza mai aver vinto una ceppa o quasi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

La Spagna le finali non le perde.

Bella sfida tra i simulatori spagnoli e i picchiatori argentini. 

Speriamo simulino bene così ne cacciano un paio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci resta che sperare in Oyarzabal e nel collettivo della Spagna. La tamarraggine argentina e tutta quella retorica ridicola sulle Malvinas sono francamente insopportabili. Detto questo, ieri hanno più che meritato di vincere contro un Inghilterra che ha voluto, per colpa del guru Tuchel, snaturarsi dopo il gol e fare un catenaccio che manco l'allenatore del Paraguay avrebbe escogitato......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Se l'Inghilterra non fa muro ne prende 3 o 4...il gol inglese è stato casuale. Non c"è mai stata partita

Ma non è vero , fino alle sostituzioni di Tuchel era stata una partita equilibrata, avevano rischiato poco e nulla , poi ha deciso di portarseli tutto dentro l’area piccola e son stati massacrati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Finale apertissima.

Concordo con la tua analisi....anche se : " il siamo il.miglior club al mondo"(magari è vero ma meglio non dirlo)detto da De Fuentes unito a tutta la dose di * che accompagna gli argentini in tutto il mondiale ( con Egitto erano più fuori che dentro)mi fanno propendere più per il 4 titolo dei sudamericani 

3 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Non ci resta che sperare in Oyarzabal e nel collettivo della Spagna. La tamarraggine argentina e tutta quella retorica ridicola sulle Malvinas sono francamente insopportabili. Detto questo, ieri hanno più che meritato di vincere contro un Inghilterra che ha voluto, per colpa del guru Tuchel, snaturarsi dopo il gol e fare un catenaccio che manco l'allenatore del Paraguay avrebbe escogitato......

Più che altro per le telecronache di Adani, mi hanno detto che la RAI sembra una emittente Argentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ho capito il perche' Messi era sempre libero di fare quello che voleva. A 39 anni devi semplicemente marcarlo, e' ovvio che se lo fai crossare bello libero mette i palloni in testa ai compagni. Ma questo anche se avesse 60 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Più che altro per le telecronache di Adani, mi hanno detto che la RAI sembra una emittente Argentina 

Confermo. Adani è un pazzo esaltato che commenta le partite dell'Argentina come se fosse un ultrà del Boca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti