Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

però mi dovete spiegare come fa un centravanti da 1 gol in campionato a valere le cifre che si leggono.

Il valore economico di un calciatore è anche elaborato grazie all'ultima stagione, soprattutto per gli attaccanti. 

Voglio una spiegazione tecnica-scientifica sul perchè sto club si ostina a volere Kolo Muani. 1 gol in campionato. UNO.

Tagliato fuori dalla nazionale, ingaggio faraonico, età già comunque sui 28 anni (quindi non puoi neanche fare un ragionamento di prospettiva).

Attendo. 

La spiegazione non la trovi certo dentro il campo.

La cifra si spiega solo con il fatto che Kolo Muani lo hanno pagato 100 milioni qualche anno fa e che ci provano fino alla fine perché tanto a fine mese ci arrivano comunque...

Quella è una richiesta anormale come del resto è anormale il patrimonio dell'emiro del Qatar che dopo aver pagato 222 milioni per Neymar e ne rifiutò 180 da Florentino per Mbappé che un anno dopo prendeva a zero solo per far vedere che lui vive in un'altra dimensione.

Poi magari dietro ci può anche essere l'astio per la Juventus del loro presidente sia per la Superlega e per il tira e molla dello scorso anno.

E' anche possibile che abbiano capito che Spalletti è innamorato di Kolo Muani e a maggior ragione sono motivati a provarci.

Un allenatore, soprattutto se credi nel suo operato, di norma si cerca di accontentarlo. Forse Carnevali crede che alla fine caleranno le pretese visto che nessuno pagherà mai quella cifra per uno che ha fatto un solo gol. Ma a quelle cifre un allenatore non va mai accontentato perché quella cifra è roba da fuori di testa.

A mio avviso questa tattica da parte della Juve ci può anche stare se e solo se prendi un altro centravanti e poi a fine mercato torni sul giocatore e ragioni così: se abbassano di molto le pretese lo compro, diversamente resto con mister X (forse è Pellegrino), Jonatan David e/o il ragazzo preso al Genoa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

è un giocatore che nella rosa ci sta alla grande sia per tipologia che per futuribilità. se esplode tanto di guadagnato, se non esplode è comunque una riserva argentina relativamente giovane che a bilancio non ti costa tantissimo 8/9 mln l'anno. e facilmente rivendibile.

Amico, senza offesa, ma è un mix di luoghi comuni...

"Nella rosa ci sta" ma ad oggi il suo status sportivo (riserva) è già occupato da 4 giocatori sotto contratto.

"Futuribilità" ma parliamo di un 2001.

"Riserva argentina" che in nazionale non ha mai giocato.

"Facilmente rivendibile" è da secoli che non riusciamo a cedere a titolo definitivo i giocatori che falliscono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Buon difensore ma molto da mondiale più che calcio nel lungo periodo. Per me l argentina è un caso particolare , cioè presi singolarmente sono quasi tutti giocatori normali, ma quando giocano insieme overperformano perché danno l'anima, e lo vedi già dall'anno. Ma paredes per dire rischia di essere 2 volte campione ma non è chissà cosa . E come lui tanti altri. Ma ripeto , nella competizione mensile e patriottica overperformano. Mio parere 

I giocatori dell'Argentina hanno un rendimento in Nazionale nettamente superiore a quanto esprimono normalmente, lo stesso Martinez è un portiere discreto che viene esaltato appunto per quanto fatto vedere al Mondiale, allo scorso più che a questo, quindi bisognerebbe stare attenti ed evitare di farsi abbindolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Era il periodo delle plusvalenze se non ricordo male....

se non ricordo male avevamo in squadra Chiellini, Bonucci e non ricordo chi c'era d'altro tra Benatià, Demiral, e l'olandase..

non avrebbe mai giocato da noi....è più facile valorizzare giovani giocatori a Bergamo che a Torino

Il Romeo che vediamo oggi non è quello che abbiomo ceduto...avremmo potuto tenerlo qualche anno in rosa per farlo crescere?

sarebbe cresciuto da noi giocando poco?

che poi nelle Juventus degli ultimi anni sarebbe difficile valorizzarsi per chiunque...sono stati anni malsani in cui è più facile regredire che progredire e ne abbiamo ampi esempi sotto agli occhi

lo stesso Muharemovic...oggi forse lo vendono a 40 in premier....fosse rimasto da noi negli scorsi anni oggi a parer mio verrebbe zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, M83forever ha scritto:

Grazie alle plusvalenze di quei tempi e all'impazienza del club.

Solo giocatori pronti solo giocatori pronti

Io continuo a ritenere che sia un giocatore medio, irruento, falloso e sempre a rischio cartellino.

Poi se per due partite al mondiale dove si lascia impuniti i giocatori dobbiamo sentirci dire che sono tutti top player, io dico di guardare sempre al totale.

Perchè sennò kolo muani è un campione, romero è uno dei migliori giocatori, poi citando aldo giovanni e Giacomo mi viene da dire:

"Ma come hanno fatto a salvarsi all'ultima giornata" ?

11 cartellini gialli nell'ultima stagione in un campionato in cui si lascia giocare tutto praticamente .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Amico, senza offesa, ma è un mix di luoghi comuni...

"Nella rosa ci sta" ma ad oggi il suo status sportivo (riserva) è già occupato da 4 giocatori sotto contratto.

"Futuribilità" ma parliamo di un 2001.

"Riserva argentina" che in nazionale non ha mai giocato.

"Facilmente rivendibile" è da secoli che non riusciamo a cedere a titolo definitivo i giocatori che falliscono.

sta cosa dei facilmente rivendibili è una leggenda tra l'altro, vedi cabal, questo ha fallito eppure ci dicevano pesasse poco a bilancio, e nessuno lo vuole
anche perché noi decuplichiamo sempre gli stipendi di chiunque arrivi e aumentiamo sempre ad ogni rinnovo a prescindere dal rendimento quindi da noi sono tutti invendibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però mi dovete spiegare come fa un centravanti da 1 gol in campionato a valere le cifre che si leggono.

Il valore economico di un calciatore è anche elaborato grazie all'ultima stagione, soprattutto per gli attaccanti. 

Voglio una spiegazione tecnica-scientifica sul perchè sto club si ostina a volere Kolo Muani. 1 gol in campionato. UNO.

Tagliato fuori dalla nazionale, ingaggio faraonico, età già comunque sui 28 anni (quindi non puoi neanche fare un ragionamento di prospettiva).

Attendo. 

Ma la colpa é nostra che non lo abbiamo ancora mollato (sempre se é vero ció che scrivono i giornalisti). Il PSG puó chiedere ció che vuole, sta a noi dire no grazie e ciao. Facciamo pure una pessima figura a chiedere quasi l´elemosina per un giocatore.

Ben vengano i Pellegrino o gli Oscarsson... guadagnano poco e se vanno male li rivendi. Kolo Muani se va male te lo tiene per 4-5 anni a 5-6 mln d´ingaggio. È esattamente cío che non dobbiamo fare. Ovvio che abbiamo anche bisogno di giocatori di esperienza ma solo con ingaggio basso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

se non ricordo male avevamo in squadra Chiellini, Bonucci e non ricordo chi c'era d'altro tra Benatià, Demiral, e l'olandase..

non avrebbe mai giocato da noi....è più facile valorizzare giovani giocatori a Bergamo che a Torino

Il Romeo che vediamo oggi non è quello che abbiomo ceduto...avremmo potuto tenerlo qualche anno in rosa per farlo crescere?

sarebbe cresciuto da noi giocando poco?

che poi nelle Juventus degli ultimi anni sarebbe difficile valorizzarsi per chiunque...sono stati anni malsani in cui è più facile regredire che progredire e ne abbiamo ampi esempi sotto agli occhi

lo stesso Muharemovic...oggi forse lo vendono a 40 in premier....fosse rimasto da noi negli scorsi anni oggi a parer mio verrebbe zero

per me c'è poco da commentare sull'operazoine romero, disastro su tutti i fronti.
abbiamo fatto minusvalenza su un giocatore ceduto per 55 milioni dall'atalanta subito dopo il riscatto, atalanta che quindi ci ha fatto una plus immediata di 30+ milioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

comunque posso dirlo?

rispetto ai precedenti mondiali dibu mi sembra calato parecchio.

impressione su queste poche partite viste.

È sempre meglio del manichino che hai in porta tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, baggio18 said:

Cmq giusto per girare il coltello...ma Romero che razza di difensore ci siamo fatti scappare senza accorgercene 

Più che altro non gli abbiamo mai fatto fare 1 partita 

è stato usato solo per i giochetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRONUNCIA CGUE FAVOREVOLE AD AGNELLI-ARRIVABENE

La CGUE non cancella le sanzioni ad Agnelli e Arrivabene, ma afferma che una sanzione sportiva che impedisce di lavorare deve poter essere sospesa o annullata da un giudice indipendente: il solo risarcimento economico non basta.

[ilbianconerocom]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Io continuo a ritenere che sia un giocatore medio, irruento, falloso e sempre a rischio cartellino.

Poi se per due partite al mondiale dove si lascia impuniti i giocatori dobbiamo sentirci dire che sono tutti top player, io dico di guardare sempre al totale.

Perchè sennò kolo muani è un campione, romero è uno dei migliori giocatori, poi citando aldo giovanni e Giacomo mi viene da dire:

"Ma come hanno fatto a salvarsi all'ultima giornata" ?

11 cartellini gialli in cui si lascia giocare tutto praticamente .boh

Pensavo invece che continuassi la citazione con Sgarbi da Maurizio Mosca, anche simpaticamente .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Buon difensore ma molto da mondiale più che calcio nel lungo periodo. Per me l argentina è un caso particolare , cioè presi singolarmente sono quasi tutti giocatori normali, ma quando giocano insieme overperformano perché danno l'anima, e lo vedi già dall'anno. Ma paredes per dire rischia di essere 2 volte campione ma non è chissà cosa . E come lui tanti altri. Ma ripeto , nella competizione mensile e patriottica overperformano. Mio parere 

E' la stessa identica cosa che ho pensato ieri guardando la partita, squadra che overperforma in quel contesto e giocatori che salvo rari casi ha impostato la stagione non spremendosi per arrivare in forma in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendo

La Vuoi da noi la spiegazione?

sefz

Appena finisco di fare il bonifico al PSG ti rispondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Kolo toglilo....a 45/50 con 5 di ingaggio e 5 di contratto è un'operazione folle

per il peso annuo di Pellegrino ed Ekhator basterebbe cedere Nico ad esempio e saresti già più o meno pari

per "uno forte" chi intendi?

Guirassy o li avrei investiti a centrocampo e preso Icardi / Lukaku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Camaleonte15 said:

Il Como ha rifiutato 60 mln per Assan Diao (Cit. Suwarso) e 55 per Baturina.

Prezzi allucinanti. Povero Carnevali.

Lo diciamo spesso ma é la cosa piú inportante nel calcio di oggi: i Diao ed i Baturina li devi prendere tu prima che se ne vanno al Como di turno. Se no, non li prendi piú.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

sta cosa dei facilmente rivendibili è una leggenda tra l'altro, vedi cabal, questo ha fallito eppure ci dicevano pesasse poco a bilancio, e nessuno lo vuole
anche perché noi decuplichiamo sempre gli stipendi di chiunque arrivi e aumentiamo sempre ad ogni rinnovo a prescindere dal rendimento quindi da noi sono tutti invendibili

E' sotto gli occhi di tutti il fatto che strapaghiamo i mezzi giocatori (pure in questo caso parliamo di un ipotetico accordo da più di 2 ml quando attualmente Pellegrino ne prende 0,5) e che in caso di fallimento diventano invendibili perchè hanno stipendi assurdi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fjgt ha scritto:

Il Totthenam ha preso Kolo per 7ml l'anno scorso ed è una squadra da 10posto. 

Ma non capisco davvero perché bisogna per forza regalare Nico all'Atletico mentre gli altri (forse) ci permetterano di strapagare Kolo.

La volontà è sempre la stessa.

Solo che i nostri si fanno calpestare sempre.

Il Tottenham è tra i 10 club più ricchi al mondo, ed è quello che sta spendendo di più sul mercato.

Kolo Muani è un giocatore di alto livello, pagato 90 milioni dal Psg e oggi ne vale ancora 50.... e il Tottenham lo prese a zero...

David è un giocatore da 20 milioni di euro, neanche le squadre di Premier League danno 6 milioni di euro netti di stipendio ad un giocatore di medio basso livello.

Sarei comunque felice di essere smentito, sperare nel miracolo non costa nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cmq giusto per girare il coltello...ma Romero che razza di difensore ci siamo fatti scappare senza accorgercene 

Ma soprattutto siamo riusciti pure a farci minus valenza. Capolavoro assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Anubic said:

PRONUNCIA CGUE FAVOREVOLE AD AGNELLI-ARRIVABENE

La CGUE non cancella le sanzioni ad Agnelli e Arrivabene, ma afferma che una sanzione sportiva che impedisce di lavorare deve poter essere sospesa o annullata da un giudice indipendente: il solo risarcimento economico non basta.

[ilbianconerocom]

Grande vittoria, che probabilmente i vertici interisti utilizzeranno come argomento nell'improbabile eventualità di una squalifica dalla giustizione sportiva legata alla vicenda Arbitropoli.😂 noi e agnelli abbiamo già pagato quello che dovevamo pagare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Juventus vs Udinese, formazioni UFFICIALI: Openda e Di Gregorio dal 1', novità a centrocampo - Calcio | Tribuna.com

Una delle migliori Juventus della stagione l'ha messa in campo in 2 allenamenti il sig. Brambilla. Peccato non averla rivista piu' cosi'

Brambilla uno di noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Lo diciamo spesso ma é la cosa piú inportante nel calcio di oggi: i Diao ed i Baturina li devi prendere tu prima che se ne vanno al Como di turno. Se no, non li prendi piú.

E però noi abbiamo preso Ekathor e non va bene.

sefz

Pellegrino che ha la stessa età di Baturina non va bene..

Devono essere già forte prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' sotto gli occhi di tutti il fatto che strapaghiamo i mezzi giocatori (pure in questo caso parliamo di un ipotetico accordo da più di 2 ml quando attualmente Pellegrino ne prende 0,5) e che in caso di fallimento diventano invendibili perchè hanno stipendi assurdi.

siamo gli unici che stanno facendo notare sta cosa, a partire dallo stipendio di ekathor.. ovviamente spero che il giocatore faccia bene, ma qualora dovesse fare male questa roba degli stipendi verrà nominata anche per loro..
si pensa che il problema degli stipendi alti sia solo di chi prende 4-5 netti, ma in proporzione anche gli 1,3 milioni di ekhator potrebbero essere un problema..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.