Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Guirassy o li avrei investiti a centrocampo e preso Icardi / Lukaku

è facile dire prendevi questo o quello..ma poi...

quanto costa Gurassy?...quanto vuole di ingaggio?...è interessato alla Juve e alla serie A oppure mira alla premier?

...e Lukaku?...quanto vuole De Laurentis per un trentatreenne?...quanto vuole lui di ingaggio? vai a fare affari con chi mette clausole anti Juventus quando cede i propri giocatori?

Icardi va bhè...è svincolato, se lo vuoi lo prendi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma che c'entra la duttilità? Sono due giocatori che vengono da annate storte, per colpa loro, per colpa delle squadre boh.

Perché uno dovrebbe valere 45/50 e l'altro no?

Openda è uno che ha segnato come, se non più, Muani in passato. E una stagione sbagliata ne rende uno ancora super appetibile e l'altro uno scarto?

per le motivazioni che ti ho detto prima per me si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

romero è stato venduto in minusvalenza... la plusvalenza lo ha fatto l'atalanta. tra lui, spinazzola e koopmeiners l'atalanta ci ha fregato per bene

Se è così, ricordavo male io. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Maxseven said:

E però noi abbiamo preso Ekathor e non va bene.

sefz

Pellegrino che ha la stessa età di Baturina non va bene..

Devono essere già forte prima.

Si, no dico che qualche scommessa non l'abbiamo fatta... ma qualche scommessa la devi anche vincere. E devi saper valorizzare i giovani, che noi non sappiamo fare apparte qualche eccezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Uli Jon Roth ha scritto:

Infatti Zirkzee, per il quale purtroppo pare non siamo interessati, sarebbe la migliore alternativa a KM, per quanto siano due attaccanti all'opposto. Spiegami per favore come Spalletti possa passare come tipologia dal Dzeko (Zirkzee) al osimhen (KM): tatticamente non ti fanno giocare in maniera completamente diversa? È bravo Spalletti ad adeguarsi alla rosa (quando ci riesce, altrimenti li brucia come con Openda e altri), oppure è lui che è cambiato negli anni?

E anche tra il 4231 e il 433 non è tanta la differenza?

Grazie

beh prima di tutto secondo me dobbiamo partire dall assunto che a Spalletti piace il 9 "di regia" .. e che lui prova a sviluppare in questo modo tutti gli attaccanti che si trova 

Ci ha provato anche con Icardi per dire, ricordo periodi dove si parlava di Spalletti che chiedeva a Icardi di giocare più fuori dall area 

Ma non è che ci sia riuscito più di tanto.

Invece con oshimen è andata meglio, ma perché secondo me il giocatore che è comunque un verticale, aveva anche caratteristiche inespresse nel gioco di sponda e per la squadra.. quindi oshimen con Spalletti si è sviluppato anche in questo senso 

Secondo me a Spalletti va preso un attaccante che, pure se è meno forte in assoluto, debba essere più bravo nel gioco di manovra e nella gestione del pallone di spalle.. potrebbero essere zirzkee appunto e in parte Castro (che mi piace meno) 

Poi per quanto riguarda il modulo secondo me ci sono poche differenze negli sviluppi perché la base è sempre una difesa a 4 e hai comunque 2 esterni in entrambi i sistemi, a seconda poi delle caratteristiche dei 3 centrocampisti  lo puoi sviluppare con il  2+1 o 1+2 

Tatticamente ogni disposizione a mio avviso offre vantaggi specifici: il 4231 è un modulo più "difensivo" del 433 (avendo 2 mediani a protezione centrale) , ma credo sia più vantaggioso quando sei in una fase di dominio territoriale o cmq contro una squadra chiusa perché si sviluppa meglio sulle fasce.. 

Il 433 invece dal canto suo offre vantaggi più a livello di imprevedibilità perché hai le 2 mezzali che possono alzarsi e offrire soluzioni oltre la linea della palla 

Ti interessa questo argomento puoi cercarti,udite udite, la tesi di Allegri di Coverciano che tratta proprio la differenza tra questa disposizione di centrocampo a 3 e di conseguenza il 433 confrontato al 4231..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga Pellegrino in prestito con riscatto a meno di 30 milioni e 2 al giocatore è un OTTIMO colpo. Capisco che in molti si aspettano solo nomi altisonanti ma per caratteristiche tecniche e  costi è un giocatore che in un parco attaccanti ci sta alla grande. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Biagio007 ha scritto:

fonte nessuna oggi leggevo che la juve chiede 30/35, ma comunque è probabile che guadagni più con david che openda

Quello sicuramente. .ok

David faremmo per forza di cose una plusvalenza, date che lo abbiamo preso a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

PRONUNCIA CGUE FAVOREVOLE AD AGNELLI-ARRIVABENE

La CGUE non cancella le sanzioni ad Agnelli e Arrivabene, ma afferma che una sanzione sportiva che impedisce di lavorare deve poter essere sospesa o annullata da un giudice indipendente: il solo risarcimento economico non basta.

[ilbianconerocom]

quindi è andata bene o male?...è l'ennesimo scaricabarile in cui si dice che deve essere un' altro a decidere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Maxseven said:

E però noi abbiamo preso Ekathor e non va bene.

sefz

Pellegrino che ha la stessa età di Baturina non va bene..

Devono essere già forte prima.

Si, no dico che qualche scommessa non l'abbiamo fatta... ma qualche scommessa la devi anche vincere. E devi saper valorizzare i giovani, che noi non sappiamo fare apparte qualche eccezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

PRONUNCIA CGUE FAVOREVOLE AD AGNELLI-ARRIVABENE

La CGUE non cancella le sanzioni ad Agnelli e Arrivabene, ma afferma che una sanzione sportiva che impedisce di lavorare deve poter essere sospesa o annullata da un giudice indipendente: il solo risarcimento economico non basta.

[ilbianconerocom]

Premessa che non ho seguito nulla e penso che a noi cambi relativamente poco per non dire nulla.

In 16 parole c'è scritto tutto ed il contrario di tutto ed in base a come si vuole leggere la sentenza si tirano le conclusioni, "pronuncia cgue favorevole ad Agnelli-Arrivabene", "la cgue non cancella le sanzioni ad Agnelli e Arrivabene".

Probabilmente, in base a queste 3 righe, il titolo corretto sarebbe stato "cgue se ne lava le mani, prendete un giudice indipendente che io sono in ferie".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Quello sicuramente. .ok

David faremmo per forza di cose una plusvalenza, date che lo abbiamo preso a 0.

L'unico problema è: arriverà realmente qualcuno che ci offrirà almeno un 30ello???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Raga Pellegrino in prestito con riscatto a meno di 30 milioni e 2 al giocatore è un OTTIMO colpo. Capisco che in molti si aspettano solo nomi altisonanti ma per caratteristiche tecniche e  costi è un giocatore che in un parco attaccanti ci sta alla grande. 

Ricorda Bendtner.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

quindi è andata bene o male?...è l'ennesimo scaricabarile in cui si dice che deve essere un' altro a decidere?

in teoria ora con questa sentenza non posso dirlo piu, ci deve sempre essere uno che decide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Più che altro vuol dire che oggi spendiamo zero. E' questo il punto. Noi possiamo prendere chi oggi ci costa poco. Poi incrociamo le dita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Per il como è più facile.

Chissà quanto ne hanno presi che sono falliti e non stanno sugli scudi.

Poi ricordiamoci che il Como non è che ha avuto i risultati a cui noi aspiriamo , solo 2 punti in più.

Quindi bravi per la loro dimensione ma noi dobbiamo aspirare a fare di più.

Ekathor va bene ma poi necessariamente devi corlprirti le spalle diversamente.

Insomma alla Juventus è molto più complicato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fino alla fine… said:

Secondo me questo è un falso storico che può essere corretto solo se ti chiami Sassuolo/Udinese (con tutto il rispetto), alla Juve serve gente "pronta", che sia in grado di rendere ma che allo stesso tempo abbia dei costi a bilancio sostenibili.

Come scritto in precedenza, se a questa Juve avresti aggiunto il Gosens/Vojvoda di turno che a bilancio ti sarebbero costati a spanne 8 ml complessivi avresti fatto un netto miglioramento rispetto ai "giovani e rivendibili" Cabal e Joao Mario.

Ma questo non è in contraddizione con quello che ho scritto io, non del tutto.

Gente con costo a bilancio basso È rivendibile, proprio perché costa poco e se fallisce può diventare interessante per squadre di categoria più bassa perché possono permetterseli.

Altra categoria di gente rivendibile sono i giocatori giovani, che appunto a meno di problemi gravi (tipo Cabal che si è rotto male) di solito piazzi senza grandi patemi (la maggior parte delle nostre cessioni profittevoli degli ultimi anni arrivavano da giocatori abbastanza giovani e/o next gen).

Altra questione: non vedo perché un giovane non possa essere anche "pronto" a ricoprire un ruolo da riserva nella nostra squadra, almeno in principio.

Ultimo punto: Joao Mario NON è un giovane, è arrivato a 25 anni. In teoria nel prime e appunto, teoricamente, pronto. Chi ha rimpiazzato, cioè Alberto Costa, era sì un giovane che per me avremmo fatto molto meglio a tenerci al posto del "teoricamente pronto" Joao Mario (26 presenze e 6 assist nel porto e vittoria campionato, 22 anni... Se questo non poteva fare la riserva da noi, alzo le mani)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

scusate ma questo sarebbe arthur?

io ricordavo un'altra persona

Non è che ci hanno rispedito il fratello buono???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

siamo gli unici che stanno facendo notare sta cosa, a partire dallo stipendio di ekathor.. ovviamente spero che il giocatore faccia bene, ma qualora dovesse fare male questa roba degli stipendi verrà nominata anche per loro..
si pensa che il problema degli stipendi alti sia solo di chi prende 4-5 netti, ma in proporzione anche gli 1,3 milioni di ekhator potrebbero essere un problema..

Concordo, gli attuali stipendi (soprattutto in caso di contratti ancora a lunga scadenza) tagliano inevitabilmente 15 potenziali squadre di Serie A e le altre 4 non considerano nemmeno il giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa che non ho seguito nulla e penso che a noi cambi relativamente poco per non dire nulla.

In 16 parole c'è scritto tutto ed il contrario di tutto ed in base a come si vuole leggere la sentenza si tirano le conclusioni, "pronuncia cgue favorevole ad Agnelli-Arrivabene", "la cgue non cancella le sanzioni ad Agnelli e Arrivabene".

Probabilmente, in base a queste 3 righe, il titolo corretto sarebbe stato "cgue se ne lava le mani, prendete un giudice indipendente che io sono in ferie".

La CGUE non può cancellare le sanzioni e non se ne è lavata le mani. Ha detto che non possono piu fare scarica barile come hanno fatto fino ad ora.

Da ora almeno 1 giudice deve dire la sua, una sanzione può essere sospesa o annullata da un giudice indipendente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

è facile dire prendevi questo o quello..ma poi...

quanto costa Gurassy?...quanto vuole di ingaggio?...è interessato alla Juve e alla serie A oppure mira alla premier?

...e Lukaku?...quanto vuole De Laurentis per un trentatreenne?...quanto vuole lui di ingaggio? vai a fare affari con chi mette clausole anti Juventus quando cede i propri giocatori?

Icardi va bhè...è svincolato, se lo vuoi lo prendi

Eh se facessi il dirigente ci andrei a parlare no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

beh prima di tutto secondo me dobbiamo partire dall assunto che a Spalletti piace il 9 "di regia" .. e che lui prova a sviluppare in questo modo tutti gli attaccanti che si trova 

Ci ha provato anche con Icardi per dire, ricordo periodi dove si parlava di Spalletti che chiedeva a Icardi di giocare più fuori dall area 

Ma non è che ci sia riuscito più di tanto.

Invece con oshimen è andata meglio, ma perché secondo me il giocatore che è comunque un verticale, aveva anche caratteristiche inespresse nel gioco di sponda e per la squadra.. quindi oshimen con Spalletti si è sviluppato anche in questo senso 

Secondo me a Spalletti va preso un attaccante che, pure se è meno forte in assoluto, debba essere più bravo nel gioco di manovra e nella gestione del pallone di spalle.. potrebbero essere zirzkee appunto e in parte Castro (che mi piace meno) 

Poi per quanto riguarda il modulo secondo me ci sono poche differenze negli sviluppi perché la base è sempre una difesa a 4 e hai comunque 2 esterni in entrambi i sistemi, a seconda poi delle caratteristiche dei 3 centrocampisti  lo puoi sviluppare con il  2+1 o 1+2 

Tatticamente ogni disposizione a mio avviso offre vantaggi specifici: il 4231 è un modulo più "difensivo" del 433 (avendo 2 mediani a protezione centrale) , ma credo sia più vantaggioso quando sei in una fase di dominio territoriale o cmq contro una squadra chiusa perché si sviluppa meglio sulle fasce.. 

Il 433 invece dal canto suo offre vantaggi più a livello di imprevedibilità perché hai le 2 mezzali che possono alzarsi e offrire soluzioni oltre la linea della palla 

Ti interessa questo argomento puoi cercarti,udite udite, la tesi di Allegri di Coverciano che tratta proprio la differenza tra questa disposizione di centrocampo a 3 e di conseguenza il 433 confrontato al 4231..

il problema è che non sembrano cercare Zirkzee o giocatori simili. O Sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

L'unico problema è: arriverà realmente qualcuno che ci offrirà almeno un 30ello???

30 non credo.... sarebbe un miracolo....

Secondo me, si deva già mettere in conto di fare una minusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cmq giusto per girare il coltello...ma Romero che razza di difensore ci siamo fatti scappare senza accorgercene 

Sono anni che gioca male al Tottenham....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.