Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Agnelli, la Corte Ue gli dà ragione: cosa ha deciso e come cambia la Giustizia Sportiva"  

Post in rilievo

image.png

Cosa succederà ora alla Giustizia sportiva

Se, finora, la giustizia sportiva italiana ha agito in una totale autonomia, con i pro e i contro (soprattutto riguardo le garanzie dell’imputato) del caso, adesso i suoi giudizi sarebbero soggetti a quelli del giudice naturale dell’imputato, quindi essere discussi in un tribunale ordinario. Una botta non indifferente. Inoltre, anche il meccanismo di nomina e di revoca dei giudici sportivi è stato oggetto del dibattimento in Lussemburgo e i giudici della Corte non sono parsi troppo convinti di un sistema nel quale i presidenti federali nominano e possono revocare i giudici che, in teoria, dovrebbero giudicare anche loro. Un po’ uno sfregio alla separazione dei poteri su cui si fonda qualsiasi meccanismo democratico.

image.png

• Mi Piace 5
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso la giustizia sportiva condannerà l'Inter che poi verrà assolta da quella ordinaria. Sarebbe la cosa perfetta per smetterla a vita con il calcio.

• Mi Piace 8
  • Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Adesso la giustizia sportiva condannerà l'Inter che poi verrà assolta da quella ordinaria. Sarebbe la cosa perfetta per smetterla a vita con il calcio.

Infatti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

tranquillo che non correranno questo rischio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello, ma quindi, ora?

Pacca sulla spalla, tanta empatia, e si va avanti come se nulla fosse accaduto oggi?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una grande notizia!!!!

Ora AA e gli altri, su su fino a Moggi e Giraudo , hanno argomenti per richieste danni milionarie.

Vediamo cosa succede, ma si può aprire uno scenario moooolto interessante 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata introdotta una regola di civiltà giuridica a fronte di una istituzione iniqua.

Poi quello che succederà nel caso specifico non lo so, ma mi auguro che questa roba (chiamarla "giustizia" sportiva è un ossimoro) non sia più come lo è stata finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LeRoi10 ha scritto:

Ora AA e gli altri, su su fino a Moggi e Giraudo , hanno argomenti per richieste danni milionarie.

Non proprio. Non automaticamente, almeno.

A quanto ho capito, questa sentenza dice che tu, dopo essere stato condannato in un processo sportivo, puoi ricorrere presso un tribunale ordinario il quale, a differenza di tutti quelli interpellati post calciopoli, non potranno più dire che non sono competenti ma dovranno rimboccarsi le maniche e decidere nel merito.

Se e quando Moggi, Agnelli, Giraudo ecc ricorreranno presso un tribunale ordinario e se vinceranno la causa, allora sì che ci sarà da divertirsi.

Per loro, perché la Juve non ricorrerà da nessuna parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LeRoi10 ha scritto:

Esattamente.
Richiesta di risarcimento barattabile a tavolino con altro…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentenza storica e rivoluzionaria sotto molti punti di vista, parliamoci chiaro non ci restituirà alcunchè dei torti subiti, ma si tratta di una vittoria importantissima dal punto di vista giuridico, e noto da alcuni commenti che non lo si sta comprendendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, wendigo67 ha scritto:

Sentenza storica e rivoluzionaria sotto molti punti di vista, parliamoci chiaro non ci restituirà alcunchè dei torti subiti, ma si tratta di una vittoria importantissima dal punto di vista giuridico, e noto da alcuni commenti che non lo si sta comprendendo

La giustizia sportiva italiana è inattaccabile, soprattutto se complice di personaggi che "decidono" l'andazzo e il futuro della nazione stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, allora, per carità, meglio che questa sentenza ci sia stata ma secondo me state un attimo sopravvalutando le conseguenze.

Non è un libera tutti “annulliamo tutte le sentenze sportive”. Non date per scontato che ora qualsiasi sentenza sportiva venga annullata dalla giustizia ordinaria

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LeRoi10 ha scritto:

Esattamente.
Richiesta di risarcimento barattabile a tavolino con altro…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E noi (inteso come società Juventus) invece annulliamo i ricorsi al TAR per roba su cui nella giustizia ordinaria siamo stati dichiarati innocenti. E non mi riferisco solo al 2006. Non capirò mai questa mancanza di volontà di difendersi in tutte le sedi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso del risarcimento nel civile che otterrà Andrea 

Il risarcimento è d'obbligo per l'immagine danneggiata.

Idem per la Juventus una società seria lo avrebbe supportato e chiesto a sua volta i Danni alla stessa giustizia sportiva 

Ovunque tocchiamo c'è Fango

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il passato non accadrà nulla, a livello società intendo, ma almeno non avremo più sulla testa la spada di damocle che in media ogni 10 anni veniva usata per farci ripartire quasi da capo, voglio vedere adesso Chinè che tira fuori le fatture corrette a mano sull'indirizzo per ipotizzare reati inesistenti o famtomatici libri neri che non esistono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti